Parliamo di...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(il Pianista)
00sabato 7 febbraio 2009 11:10
Salve ragazzi, ho un'interrogativo per tutti voi, o meglio vi chiedo di raccontare la vostra esperienza, per chi l'ha avuta, di risolvere problemi in garanzia con i vostri quad ed i tempi di attesa.

Vi illustro la mia:

Lunedì 26 gennaio 2009 mi rendo conto che il mio arctic cat 500 passo corto fà i capricci, non và in allungo. Parlando con un concessionario arctic mi dice che pare sia un problema che hanno molti arctic cat 500 del 2008, cosa strana però che la casa madre non abbia effettuato un richiamo ufficiale, ma lasciamo stare, questa è un'altra storia. Lunedì 2 febraio 2009 in pomeriggio lascio il mio arctic dal concessionario per sistemare il tutto, ovviamente in garanzia per la rottura di un paraolio nell'albero motore, pare che i pezzi di ricambio siano stati ordinati il giorno 3 febraio. Chiamo questa mattina e mi dicono che i pezzi dovrebbero arrivare la prossima settimana e che probabilmente potrei andare a ritirare il gatto o il 12 o il 14 febraio perchè è un'assistenza con la garanzia e stranamente richiede più tempo, ma soprattutto i pezzi pare che debbano arrivare direttamente dall'austria. Mah! lascio a voi riflettere, cmq, siccome per la testa mi balzano strane idee mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze di assistenza in garanzia sia con arctic ma anche con altri brand.

A voi la tastiera, e grazie in anticipo, ciaooooooooooooo! [SM=x544954] [SM=x544954] [SM=x544954]
JanoPisano
00lunedì 9 febbraio 2009 10:13
di solito...
dipende dalla disponibilità del pezzo: una volta ho dovuto sostituire il ContaKm dell'Outty e ci è voluto una settimana (lo avevano a Padova) un'altra per un ammortizzatore posteriore ho aspettato un mese perche doveva arrivare chissà da dove (e comunque è già tanto che un ammortizzatore sia stato riconosciuto in garanzia...)

Certo un paraolio non dovrebbe essere un pezzo difficile da reperire, a meno che non sia una cosa particolare...
ilfero
00lunedì 9 febbraio 2009 12:47
io però .....
che inerenza abbia il paraolio dell'albero motore con l'allungo ...

sinceramente non la vedo proprio.

I paraoli aftermarket sono di comune disponibilità. per quello che costano non conviene neppure aspettare il pezzo in garanzia.

Ciaooooooooooooooooooooooooooooooo
ANTAEON
00lunedì 9 febbraio 2009 13:51
Quoto ilFero,in quanto acquistare un paraolio aftermarket costa 4€, e per la sostituzione occorre circa un oretta di lavoro....quindi se sommiamo il prezzo del paraolio al prezzo di un ora di manodopera,conviene sicuramente evitare tutta la trafila della garanzia, con conseguente rimessaggio del quad in officina in attesa dei pezzi di ricambio "ufficiali"...
(il Pianista)
00lunedì 9 febbraio 2009 14:17
Spiegazione del meccanico:
essendosi rotto il paraolio dell'albero motore, quando parti non senti la differenza di prestazione (effettivamente lo scatto iniziale c'è) ma in allungo essendosi bagnata la cinghia di olio slitta eil gatto non riesce a superare i 50/quasi 60.

Questo è ciò che mi è stato detto nell'officina arctic cat in cui si trova il mio gatto.

Ciaooooooooooooooo!
michele_93
00venerdì 27 febbraio 2009 19:50
salve,
io ho anche un kymco mxu 50 e un giorno, curiosando nei paraggi del motore, noto che la piastra di sostegno alla parte posteriore del blocco motore è parzialmente spaccata. Dopo pochi km sento un rumorino e vado a controllare: la piastra è completamente spaccata e il motore si tiene solamente grazie ai due sostegni anteriori. Vado dal concessionario e mi dice che si può fare in garanzia, cambiando tutto il telaio.
Tra carte da firmare, punzonatura e tutto ho riavuto il quad dopo PIU' DI UN MESE!!! avevo dimenticato persino come fosse fatto!
e a saldarlo sarebbe stato un attimo...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com