Per Massimo Z.

silvio'74
00martedì 5 aprile 2005 12:07
Ciao Massimo,

ti chiedo gentilmente una consulenza circa l'organizzazione del mio addio al celibato, previsto nei giorni 21/22 Maggio.

La serata si aprirà con la doverosa puntata alla Pista Kart di Pontinvrea per proseguire alla volta di una struttura che dovrebbe garantire ottima cena (e, soprattutto, bevande!) con successivo e, ovvio, pernottamento!

L'albergo/ristorante dovrebbe rispondere a due requisiti:

- buona cucina
- non troppo lontano dalla pista Kart

.....non siamo in molti, circa 10 / 15 persone.

Sai cortesemente indicarmi qualcosa che possa andare bene?......grazie anticipatamente per l'attenzione che vorrai dedicarmi.

Ciao
massimo.z
00martedì 5 aprile 2005 22:20
Domanda difficile caro Silvio, non tanto per la cucina quanto per il pernottamento.

Proviamo a vedere cosa mi può venire in mente.....

Se torni in riviera, Celle o Varazze, cittadine a me tanto care, non hai problemi, e ne saprai molto più tu che io,che oramai da tanti anni non frequento più.

Se vai verso la val Bormida non ti posso aiutare, perchè sarei un presuntuoso, non conoscendo assolutamente quella zona.

Non ti resta che Sassello o la valle dell'Olba.

In quest'ultima dovrai assolutamente prenotare, e non hai molta scelta.

A S.Pietro ve ne sono due, di cui uno rinnovato recentemente, sulla cui cucina mi informerò in seguito.

Se sali verso il passo del Faiallo ne trovi due: uno clsssico, con discreta cucina a Vara Inferiore, ed uno aperto l'autunno scorso, e gestito da ragazzi giovani, a Vara Superiore.

Ma in quei giorni di maggio, a seconda del tempo, potrebbe anche fare un pò freddino la notte......ma forse questo credo sia ininfluente....alla fine della cena!!
E comunque vedo di sapere un poco come si mangia.

Ci sono anche un paio di buone trattorie, tranquille, dove potrete fare " i padroni"....visto che sareste soli.

Su Sassello mi informerò.

Ma se avrai voglia, io direi che la cosa migliore sarebbe che da qui al 21 maggio, tu facessi un salto quassù, magari con Paolo Bonino, che tutti i sabati sale nella sua valle, così ti renderai conto di persona, e sarebbe per me molto piacevole conoscerti.

Purtroppo , ed oramai da molti anni, la valle dell'Olba è completamente abbandonata dalla regione e dalla provincia, e si ravviva soltanto dopo giugno.


Ci sentiamo in seguito.

Ciao.
Massimo.
silvio'74
00mercoledì 6 aprile 2005 08:00
Ciao Massimo e grazie per l'interessamento......

.......avevo gia optato per la Valle d'Olba non essendo certamente propenso a scendere a Celle/Varazze in qualche locale "moderno", ancor peggio discoteca! Valle d'Olba che peraltro conosco piuttosto bene in quanto sede di soventi uscite in bicicletta.....e rimpatriate con amici in trattorie sparse un po' ovunque (Sassello, S.Pietro, Vara, Faiallo ecc ecc)

Personalmente, oltre all'albergo Faiallo (la cui cucina non è che mi entusiasmi particolarmente!) ho trovato anche questo più vicino alla pista Kart....

http://albergomontecucco.amicidipalo.net/

Colgo con piacere e gratitudine il tuo invito che spero di poter onorare quanto prima, impegni CAI e prematrimoniali permettendo!

Buona giornata e ancora grazie.

Silvio

[Modificato da silvio'74 06/04/2005 8.02]

[Modificato da silvio'74 06/04/2005 8.03]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com