Personaggi secondari

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Tide-EFP
00mercoledì 6 dicembre 2017 11:05
Personaggi secondari
Salve gente,
Come avrete capito dal titolo, nove volte su dieci i personaggi di cui mi innamoro sono personaggi secondari o ipersecondari o antagonisti ... sui quali mi sembra di scrivere solo io!
Spesso finisco per interessarmi a libri o serie TV solo e unicamente per un certo personaggio che magari compare in un solo episodio, ignorando altamente i protagonisti e le altre puntate (a meno che non presentino un qualche eventuale spunto narrativo da collegarsi al suddetto personaggio secondario)...
Non so, credo che i personaggi di cui non si dice molto, che fanno un apparizione più o meno interessante e poi spariscono, stmolino l'immaginazione perché non essendo sotto i riflettori li si può illuminare noi aspiranti scrittori ...
A tal proposito avrei una domandina: questo capita anche a voi? Perché? Avete anche voi l'impressione che i vostri personaggi preferiti non abbiano l'attenzione che meritano nel loro fandom?
A presto [SM=g27987]
Elgass
00sabato 27 gennaio 2018 01:27
Posso dire di avere la tua stessa vena artistica. XD

Personaggi principali ? Quelli di cui l'autore ci narra vita morte e miracoli ? Ma anche no ... molto meglio i personaggi secondari o terziari xD di cui si sa poco o nulla ... e poco importa se la tua storia verrà apprezzata da pochi ... almeno tu sarai contenta nell'aver scritto qualcosa di unico e originale.

Ad esempio di recente ho scritto un finale alternativo sulla serie manga Bleach. Ikiru Riyu ... tradotto Un Motivo per Vivere. Solo per accorgermi ... a distanza di tempo ... che solo io ho avuto il coraggio di approfondirli e di dargli il lustro che avrebbero sicuramente meritato nell'opera originale ^^

Sto parlando di Kugo Ginjo, Primo Sostituito Shimigami, Askin Nakk le Vaar, Sternritten D ... ma anche di Kukaku Shiba e Yoruichi Shihoin ... e tanti tanti altri.
MaxT.M
00sabato 27 gennaio 2018 19:06
Anch'io mi sono interessato ai personaggi secondari e agli antagonisti del fandom in cui scrivevo (W.I.T.C.H.).
Le maggiori ispirazioni mi sono venute da punti lasciati oscuri nella trama del fumetto, e da personaggi che non sono mai stati approfonditi dagli autori.
Uno dei lavori cui sono più affezionato è un prequel ambientato quattordici anni prima dell'inizio del fumetto; qui ho offerto una mia interpretazione di come personaggi quali Phobos, Cedric, Nerissa, Galgheita, Vathek, Miriadel, Ludmoore e altri sono diventati quelli che ho conosciuto in questo ormai storico fumetto della Disney.
Elgass
00domenica 28 gennaio 2018 20:14
Rispondendo alle domande del post iniziale ... certo che si ! Sono una delle poche a interessarsi di certi personaggi nel Fandom di Bleach ^^"
Adesso le cose stanno un pochino migliorando ... ma è dura ...
(setsuna)
00lunedì 12 febbraio 2018 00:16
Sempre. Adesso, ad esempio, sto adorando la settima stagione di Once Upon A Time, in particolare Drizella, ma sono l`unica perché i due terzi del fandim italiano odia la settima stagione, il restante terzo si interessa ad altri personaggi. E sto scrivendo una fanfictoon che non mi sprecheró neanche a pubblicare, tanto nessuno la leggerebbe
Ciuffettina
00sabato 19 maggio 2018 00:25
Concordo in pieno con Tide! Se pensi che guardo SPN solo per vedere Gabriel, capirai quanto sono messa male [SM=g27994] [SM=g28000]
Comunque ha ragione: i personaggi secondari stimolano di più l'immaginazione proprio perché non sappiamo niente di loro, possiamo fornirgli un passato torbido o pulito e nessuno può dirci: "Ehi, guarda che non è così!" a meno che non sia il personaggio stesso a smentirci con una nuova apparizione.
seiunapiccolagiuggiola
00sabato 7 luglio 2018 18:49
Assolutamente sì, evviva i personaggi secondari! Chissene se piacciono solo a te, l'importante è la fantasia che ci metti dentro, inoltre sono un ottimo modo per avvicinarsi alle originali: parti da una base che mano a mano ampli mettendoci sempre più del tuo, quindi sono poi utilissime per quando vorrai iniziare a scrivere una storia tutta tua [SM=g27989]
Shilyss
00giovedì 12 luglio 2018 08:58
Assolutamente sì!
Difficilmente mi interessano le vicissitudini del protagonista, in genere mi lascio affascinare dalle gesta del "bassista carismatico" di turno o dall'antagonista o dal personaggio secondario che magari compare in 2 episodi e poi fa una fine orrenda.

Eh, la sfiga!

Credo sia dovuto proprio al fatto che se di un personaggio sappiamo poco, solo vaghi accenni, e la sua personalità all'interno della serie spicca, viene naturale a chi ha fantasia (quindi presumo noi [SM=g27989] [SM=g27989] ) immaginare il suo passato e il suo futuro e regalargli quel sostrato di esperienze che abbiamo colto.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com