Pregi , Difetti , migliorie sul kfx 450 r

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elektronico
00lunedì 2 settembre 2013 18:55
salve,

possiedo da poco il kfx 450 r circa un mese, elenco qui di seguito
pregi e difetti da me riscontrati non chè eventuali miglioramenti e
modifiche che si possono effettuare !!!

1- qualcuno ha avuto problemi con l'impianto elettrico che si usura molto precocemente, infatti il cablaggio passa in zone dove non dovrebbe passare esposte a un forte calore, in particolare sopra la testata a destra, si puo' risolvere il problema smontanto tutto l'impianto , mettere del nastro protettivo in tela o isolante rimontarlo in altra posizione e attenzione ai punti in cui toccano i fili al telaio, potrebbero consumarsi e andare a massa al telaio.

2- attenzione se si va in un guado o fiume, la batteria è montata
bassa sotto la ventola e non puo' assolutamente andare sott'acqua, eventualmente spostarla sopra la ruota posteriore sinistra o comprare un 4x4.

3- cuscinetti assale particolarmente delicati, primo nemico è l'acqua,
esistono dei kit di trasformazione a rulli che ne aumentano affidabilità e durata.

4- il motore scalda troppo.. veramente troppo, questo problema è causato da carburazione magra ( tarata cosi' per l'inquinamento) e scarico originale, si risolve il problema sensibilmente modificando il sensore posizione valvola a farfalla ad un determinato valore ( si elimina anche l'effetto on off) e bisognerebbe montare una centralina
che modifica la carburazione.

5-i rapporti del cambio sono stati progettati per uso pista, prima marcia molto lunga , 2,3,4,5 corte e vicine, per uso enduristico avere una prima marcia lunga è molto scomodo, questo problema si puo' risolvere cambiando corona e pignone, ma poi si perderà velocità massima, una modifica sostanziale è quella di cambiare i rapporti meccanici all'interno del cambio questà è un idea , ci sto lavorando sopra.

6-sospensioni inadatte per uso pista, vanno bene solo su sabbia, la vite di regolazione è una presa per il culo.

7- manubrio originale troppo basso, sarebbe opportuno alzarlo di 4/5 cm , questa è una mia impressione.

8- sterzo un po morbido, sarebbe ottima cosa montare un ammortizzatore di sterzo.

questi sono i difetti se vogliamo chiamarli cosi', per quanto
riguarda i pregi direi che sono moltissimi,
uno dei piu' grandi pregi è quello di essere l'unico sportivo 450 ad avere la retromarcia , telaio in alluminio e un
motore da competizione che non scherza affatto.

spero di esservi stato utile.





elektronico
00lunedì 2 settembre 2013 19:01
dimenticavo !!
come dicevo il motore scalda troppo, il bulbo temperatura attacca a 110 gradi, questo è veramente troppo a mio avviso, se abitate in un paese caldo e volete il massimo, si potrebbe aumentare il volume del radiatore montandone uno piccolo in serie e per i piu esigenti montare un radiatore olio (modifiche che vanno alla grande negli usa), questo inverno quando avro del tempo provero' a modificare il bulbo della ventola affinchè attacchi a 90 gradi, il bulbo è di tipo resistivo e non è on off per cui proverò mediante resistore a far credere alla centralina che si sono raggiunti 110 gradi quando realmente ce ne sono 90.

saluti
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