Presentazione ufficiale sul web della Nuova Opel Meriva

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4
Mery Enjoy
00domenica 23 maggio 2010 17:53
Cliccare per sognare
Test drive già prenotato per la settimana prossima !!
Presentazione nei concessionari sabato 29 e domenica 30 maggio.
[SM=x648625] [SM=x648625]
John P Ryan
00domenica 23 maggio 2010 22:55
Registrato sul sito... in attesa di notizie [SM=x648622]

Paolo [SM=x648617]
Mery Enjoy
00giovedì 27 maggio 2010 16:45


vi piace ??
[SM=x648625] [SM=x648625]
rf74
00giovedì 27 maggio 2010 17:05
Alt, ferma, stop!!!!

Le hai fatte tu? sei nel test drive??? [SM=x648627] [SM=g27828]

Parla, impressioni tutto vogliamo sapè!!! [SM=g27828]

Se sono tue, passami quella della plancia... [SM=g27828] [SM=g27822]
s.milan
00giovedì 27 maggio 2010 17:27
Vista così, sembra tutta un'altra musica rispetto alla nostra! [SM=g27811]
Ebbene sì, per ora dalle foto l'interno mi piace!
Sandro

PS: A dirla tutta, però, quel display un po' troppo sporgente... non mi attira!
fabio1968.
00giovedì 27 maggio 2010 19:04
vista, toccata...
allora, giusto x farvi rosicare...stamattina vista, aperta, toccata. Plancia, la fascia celeste che vedete nella foto e' morbida al tatto, interni carini, la ns al confronto inveccha di 15 anni. L'abitabilita' anterior mi pare perda qualche cm a livello spazio gomiti per viA dei pannelli porta un po' bombati. Il portaoggetti centrale bello spazioso. Visibilita' ant...umh uhm, difficoile vedere dove finisce il muso, meno intuitivi rispetto alle ns. posizione cambio rialzata, scelta azzeccata. Bello il tessuto dei sedili della cosmo con soliti fianchetti in pelle. Porte posteriori eh eh , non ve lo dico.... su su ...buoni... Alora, si entra decisamente meglio, con una pecca..., sono alto 1.80, e ho dato capocciata. Se no ti pieghi x via del disegno a scendere, mortacci garantiti. Le maniglie x reggersi sonostate spostate sui montanti centrali, utili xsalita e discesa, ma non li vedo pratici. Abitabilita' post, come le ns, stessa possibilita' di avanti indietro, scomparsa... Baule cosi cosi', a occhio non mipare abbia acquisito spazio. Ci sono ai lati due vani chiusi x gli oggetti. Il divisorio su questa e' messo in maniera posticcia. Lo alzi e ti viene via, e' ad incastro, no fisso. Avevai cerchi da 18, vista la mole, forse la scelta piu' azzeccata. Luci sottoporta, battitacco su cosmo forse di serie, non ho chiesto. Plancia a mio avviso troppo affollata di bottoni, sara' che sulle ns ce ne sono giusto 2-3... Vano motore spazioso. Mi hanno detto che fanno promozioni x chi ha la vecchia, pero' dicono tutto da sabato. A parer mio da prendere con tetto in vetro. Altro non mi viene in mente. Ciao.
scuffia
00giovedì 27 maggio 2010 19:20
grazie per le anticipazioni! [SM=g27811]

A me sembra proprio un'altra macchina. Direi che della meriva ha mantenuto la flex space dei divanetti posteriori...ma per il resto!! [SM=g27818]

Comunque

Mi piace: [SM=g27811]

Il quadro strumenti (un pò di colore finalmente)
Il cruscotto, per disegno, materiale
Il volante (bellissimo)
Il display (anche se potevano fare di meglio
I sedili

NON mi piace: [SM=g27812]

La bocchetta aria tonda a sinistra (dico io, è tutto quadrato e rettangoli...che c'entra il cerchio). per me è un cazzotto nell'occhio.
La posizione del cambio, che sebbene più alta impedisce l'attraversamento da un lato all'altro; a volte serve, ma non per quello che state pensando...porcelloni.
Il lunotto posteriore sembra davvero piccolo.

Nel complesso una bella macchina, nulla da eccepire! [SM=g27811]





valettrix
00giovedì 27 maggio 2010 22:19
..anche se NON comprero' MAI + una Opel (solo x principio,per quello che mi è successo 4 anni fa) la trovo abbastanza carina ..a parte apertura porte posteriori ..scorrevoli 100 volte meglio!
..anche la leva del cambio ..potevano "copiare" da fiat idea , moolto piu' in alto e mooolto piu' comoda da usare!
[SM=x648622] [SM=x648625]
Mery Enjoy
00venerdì 28 maggio 2010 11:35
Le foto sono di una rivista inglese, cmq grazie al mio amico capo officina ho avuto la possibilità di rigirarla in lungo e largo,
ho potuto provare sia la COSMO 1.7 CDTI 110CV che la benzina 140 CV
entrambe a 6 marcie, la prima con cerchi da 18" e l'altra con cerchi da 17", certo che cambiare 4 gomme da 225/40 ZR18 ci vogliono 700 euri cmq la nota positiva è che nascono tutte di serie con cerchi da 16", ho fatto un percorso che conosco bene perchè lo faccio tutte le mattine da 22 anni e quindi ho potuto paragonarle alla mai Mery
il diesel a bassi regimi risponde bene e con la terza marcia si arriva ad oltre 90Km/h in un attimo, con il benzina si deve andare ancora più piano...tenuta di strada migliorata merito forse delle gomme da 18".
Molto comodo il posto di guida, il sedile è quello della Insigna.
La plancia è la stessa di ASTRA ed Insigna, i materiali sono rigidi ma di buon assemblaggio, molto belli i tessuti interni la cosa da prendere assolutamente sono quelli con i tessuti in fibra TopTec anti-macchia. Mi è piacuto molto lo spazio trà i sedili anteriori, da notare la mancanza del freno a mano che è diventato un pulsante.
La visione anteriore, rispetto alle ns. Mery, è ottima.
La Radio CD 400 con 7 casse e navigatore ha un bel sound.
Climatizzazione bi-zona e tavolino di serie sulla Cosmo.
Bagagliaio è più lungo di 13cm, i posti dietro sono comodissimi...
Un cosa per chi và in bici è il FlexFix sistema portabiciclette integrato a scomparsa nella targa...costa 600€ ed è per due bici
Il diesel non avrà più problemi con il FAP, il filtro è posto all'uscita degli scarichi è lavora ad alte temperature, un bel tiro a tutti i regimi, il benzina 140Cv è un fulmine !!
I prezzi sono molto belli, la mia Mery del 2008 viena valutata 10000€ se prendo una ELECTIVE la differenza da dare 8500€ se scelgo una COSMO full optional la valutazione è di 11500€ e mi rimangono 10000€ da dare.
[SM=x648617] [SM=x648625]

rf74
00venerdì 28 maggio 2010 11:47
Marco la nuova posizione del fap è solo per il 1.7 o anche per il 1.3 multijet??? [SM=g27820] [SM=g27820]
Mery Enjoy
00venerdì 28 maggio 2010 14:35
il 1.3 non è ancora arrivato in concessionaria...
[SM=x648625]
rf74
00venerdì 28 maggio 2010 15:13
Oggi o doamni dovrei riuscire ad andare a vederla, spero che ci sia un 1.3...
s.milan
00venerdì 28 maggio 2010 16:15
Ragazzi, mi state facendo venir voglia di andarla a vedere!! [SM=g27811]
Sandro
Mery Enjoy
00sabato 29 maggio 2010 15:05
I motori 1.7 e 1.3 95CV saranno disponibili dopo la fine di settembre 2010 ed le versioni a GPL FASE2 verso gennaio 2011.
Oggi provato anche il 1.3 75CV, un pò troppo poco per la nuova Mery.
Il FAP su tutte le versioni si trova all'uscita degli scarichi quindi non ci saranno problemi.. [SM=x648625]
fabio1968.
00sabato 29 maggio 2010 19:55
risp
Ho provato stamane la new mery 1400 100cv. Solo una cosa dico: un polmone. Sara' che aveva solo 25 km, comunque una pena, per fare una accellerazione decente dovevo stare quasi con tutto l'accelleratore giu'. Non credo che anche slegandosi migliorera' di molto, troppa massa da muovere. Il 13 95cv arriva si' a settembre ma e' ordinabile, a detta del conce e' migliore del 110cv per via della coppia meglio distribuita, e a suo dire il 110cv ha sempre il fap sotto la marmitta, al contrario del 95cv che l'hanno messo nel vano motore. Ci sono vari pacchetti, nav con cerchi da 18 e nav con cerchi da 17, li scontano come sull'astra. Sconto incondizionato di 1500e. Sul nav ci penserei 3 volte, e' il modello 500 con mappe italia, l'800 non so se e' disponibile, ancora molto lacunosi i conce, le cose gliele dicevo io. Pare non esista neanche a pagamento lo smoker pack, bo'.... sulla elective gli alzacr post non disponibili neppure pagando, aribo'....Guardate se riuscite a provare i benza turbo....
rf74
00sabato 29 maggio 2010 21:11
Sono stato a vederla oggi pomeriggio.
Il dispay grande che si vede è quello del navi, altrimenti il display sarà basso.
I motori bassi di potenza a mio avviso avranno poca vita, in quanto il peso della macchina(minimo 1360 kg, pensate la più pesante..) si fà sentire e molto, infatti il conce visitato oggi mi ha detto che punteranno molto sul 1.3 95cv e sui modelli a benza superiori al 1.4!

Come materiali mi hanno abbastanza ben figurato, dalla plancia ai sedili. Interessante il tunnel centrale sotto il cambio: ampio spazio porta oggetti sia libero che con la soluzione poggiolo spostabile, che finalmente ha una sua comodità, veramente ben posizionato!
Apertura porte: interessante, intanto la pesantezza delle porte mi ha dato sensazione di solidità e pesantezza; comodo salire dietro, certamente le signore in mini non saranno contente!
Questione montante: l'angolo del parabrezza ha fatto sì che il vecchio montante figurasse ora nel finestrino anteriore, certo si dovrà prendere abitudine a questa nuova configurazione!
Cosa non mi è piaciuto: vano portaoggetti lato passeggero veramente minuscolo. Il coprivano nel portabagaglio è removibile e non incernierato come nella nostra, cosa a mio parere scomoda e sotto non ci sono i scomparti ma un unico vano! [SM=g27820]
Cappelliera come sulla corsa pezzo unico sorretto da 2 tiranti: può piacere o meno.
Mery Enjoy
00sabato 29 maggio 2010 21:25
Eccovi il FAP della Nuova Meriva !!

[SM=x648625] [SM=x648625]
rf74
00sabato 29 maggio 2010 21:32
Mmm spiega meglio??? [SM=g27820]
Mery Enjoy
00sabato 29 maggio 2010 21:45
E' integrato nei condotti degli scarichi, quel cavo bianco al centro è quello che porta il segnale del FAP e la parte brunita è il filtro.
Sarà così per tutte le versioni a gasolio.
[SM=x648625] [SM=x648625]
rf74
00sabato 29 maggio 2010 21:52
Ah ecco non riuscivo a capire dove partiva il collettore di scarico! [SM=g27828]
grillomaltese
00lunedì 31 maggio 2010 19:31
ho visto le versioni e le motorizzazioni. mi sorprende che puntino solo su un bz da 1.4 e ds da 1.3 e 1.7.
vacci a capire [SM=g27833]
Mery Enjoy
00lunedì 31 maggio 2010 20:13
Grillo ormai tutti i costruttori hanno solo il 1400 a benzina con 120CV....secondo me il 1400 140 Cv è troppo simile al Fiat.
[SM=x648625] [SM=x648625]
rf74
00lunedì 31 maggio 2010 20:46
Il 1.3 è sempre il fiat ma rivisto!
Il 1.7 invece non dovrebbe essere l'isuzu ma non ho trovato info, qualcuno ha novità!

Il 1.4 è un motore oramai standard da modificare a piacimento che rende bene e consuma poco, sopratutto una fascia che in italia piace parecchio!
fabio1968.
00lunedì 31 maggio 2010 22:02
risp
Scusate il pessimismo, xche' non lo hanno fatto x l'astra? Conoscendo quanto sono tirati, mi suona strano che abbiano fatto 2 versioni di fap x lo stesso motore. Ripeto, il conc afferma che solo il 95 cv ha quell'accorgimento.
simoneciotti
00martedì 1 giugno 2010 16:21
PRESSSSSAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
jo ordinato al nuova meriva
rf74
00martedì 1 giugno 2010 17:02
Bravo Simone!

Quando arriva vogliamo un bel topic con tutte le impressioni, ci conto! [SM=g27822]

@fabio: se vedi la foto qualche post più in su, quello dovrebbe essere il nuovo fap montato sui diesel che saranno commercializzati, e siccome da come ho visto l'unico modello visto nei conce è il 1.3 75 cv, significa che la revisione del concetto vale per tutti i modelli!
Anche perchè il 95 cv entra in produzione appena ad agosto!
simoneciotti
00martedì 1 giugno 2010 17:16
non vi preocupate sarà fatto
rf74
00martedì 1 giugno 2010 17:44
Grazie in anticipo! [SM=g27811]
MerivaMy06
00martedì 1 giugno 2010 21:37
Assaggiata !!
Ciao a tutti ! Eccomi di nuovo nel forum dopo un po’ di assenza ! Sabato e domenica 29 e 30 maggio ho potuto “assaggiare” la nuova Meriva.
Primo contatto in un concessionario di zona dove ho solamente “toccato e osservato” una Meriva 1,4 Turbo 120cv Bianca, allestimento Cosmo, Cerchi da 18”, Navigatore, tetto completamente vetrato, e non so bene cos’altro. Stupenda !
Secondo contatto più “sostanzioso” presso i miei amici / concessionario / meccanico, dove ho potuto “ammirare e provare” una Meriva 1,3 Cdti 75cv Grigia, allestimento Cosmo, Cerchi da 18”, Navigatore. Stupenda pure lei ! (vedi foto)
Abituato ai 101cv della mia, pensavo di trovare più differenze con i 75cv di quella provata, ma nel tragitto che ho fatto non ho notato grandi differenze. Forse bisogna anche aggiungere che la mia ha appena raggiunto i 150.000km. e sicuramente non è più molto “fresca”.
Non stò a descrivere nel complesso la macchina perché condivido quello che altri hanno già scritto prima di mè.
Vorrei solo “sottolineare” alcune cose.
1° Le dimensioni generali esterne sono cresciute, e ritengo di non poco ! Gli specchi retrovisori esterni pur essendo ripiegabili, non offrono un grosso guadagno di ingombro, rispetto a prima. Io con la Meriva attuale entro ed esco dal box di casa con gli specchi aperti, mia moglie li chiude sempre. Con queste dimensioni anche se ripiegati, penso che farei fatica anche io ad entrare e uscire. Della vecchia Meriva le dimensioni esterne erano uno dei punti di forza.
2° Le dimensioni interne invece non mi sembrano migliorate, anzi ! Lo ammetto, io sono di “stazza” un po’ abbondate, e sulla attuale mi trovo a mio agio, su quella provata ho notato che la gamba destra, appoggia abbondantemente sul tunnel centrale. Il posto centrale posteriore, praticamente non esiste più, in tre adulti dietro non ci si stà ! Una volta chiuse le portiere, forse troppo bombate, il posto rimanente è proprio ridotto. Il tunnel centrale poi risulta assolutamente “insormontabile” e tenere le gambe così tanto divaricate mi risulta veramente scomodo. Sulla mia Meriva, qualche viaggetto in 5 l’ho fatto, non sarà stata una limusine, ma ci stava.
3° le tanto innovative portiere posteriori : le trovo originali ma personalmente entrare e uscire non l’ho trovato entusiasmante, mi piacerebbe provare in un parcheggio di qualche centro commerciale dove la macchina di fianco si trova a 40cm dalla propria e provare a scendere e salire ! Forse sono troppo abituato alle solite aperture.
4° il montante del vetro anteriore : durante la prova non mi sono accorto di sostanziali differenze anche se i venditori ne hanno esaltato le migliorie.
5° il pianale sul fondo del bagagliaio : qualcuno notava il fatto che non fosse più incernierato verso i sedili posteriori, ma è dovuto al fatto che si può far scivolare sul vano sottostante con un guadagno di spazio verticale non indifferente.
Non vorrei senbrare solo polemico ! La nuova Meriva mi è piaciuta moltissimo, la mia povera 1,7 Cdti my06 del marzo 2006 sembra invecchiata di colpo ! Non riesco ad immaginare come faranno i concessionari a vendere le vecchie Meriva rimaste nei saloni !
Non stò dicendo che la versione precedente sia brutta, anzi, a mè piace ancora molto, ma la differenza con la nuova è veramente abissale.
Chiudo dicendo una cosa ! Avessi la necessità di sostituire la macchina in questo momento, la prenderei sicuramente.
Come al solito mi sono dilungato ! Scusate e saluti a tutti !
[SM=x648617]

Mery Enjoy
00martedì 1 giugno 2010 21:47
Allora torniamo ai motori a gasolio, sono gli stessi della nuova Astra,
il 1700 è un rifacimento del vecchio ISUZU, alleggerito e rinforzato nella testa. Il 1300 95CV è un motore di derivazione FIAT/GM.
Tutte e due i motori hanno il FAP posizionato come nella foto precedente.
[SM=x648625] [SM=x648625]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com