Raccolta firme online per la fusione fredda

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GMU
00domenica 26 novembre 2006 21:45


http://www.progettomeg.it/fusione-fredda-petizione.htm

La petizione chiede al Governo italiano di dare la possibilità "concreta" ai ricercatori di finire gli ultimi studi necessari e cominciare ad ingegnerizzare il prodotto per ottenere quanto prima il suo sfruttamento a livello energetico.





Il testo della lettera pubblica al governo


Al Ministro dell’Ambiente
On. Alfonso Pecoraro Scanio

Al Ministro dello Sviluppo Economico
On. Pierluigi Bersani

Al Ministro dell’Economia e Finanze
On. Tommaso Padoa-Schioppa



Oggetto: Richiesta incontro.

Siamo un gruppo di associazioni, ricercatori, e di singoli cittadini impegnati nel campo delle energie pulite e rinnovabili.

Ci permettiamo di scriverVi per portare alla Vostra attenzione un argomento tanto delicato quanto di fondamentale importanza per il futuro approvvigionamento energetico italiano.

Ci riferiamo alla “vexata quaestio" della cosiddetta “Fusione Fredda” che proprio in questi giorni è stata oggetto di un’inchiesta di ottima qualità effettuata da RaiNews24, che ne riassume le caratteristiche salienti. Si può visionare l’inchiesta presso il sito Rai (link documento).

Con la presente vogliamo chiederVi di poter incontrare un nostro pool di esperti, al fine di analizzare con completezza questa opportunità e studiare un insieme di azioni che portino ad un suo rapido sfruttamento.

Sicuri di un Vostro positivo riscontro approfittiamo dell’occasione per porgere i nostri più cordiali saluti.


Per ulteriori informazioni e contatti con la stampa

Ing. Domenico Cirillo:
Email d.cirillo@ioriocirillo.com

Roy Virgilio:
Email r.virgilio@gmail.com

Roberto Germano:
Email germano@na.infn.it


http://www.rainews24.rai.it/ran24/inchieste/19102006_rapporto41.asp
filmato: http://www.rainews24.rai.it/ran24/inchieste/video/18102006_rapporto41.wmv




http://www.progettomeg.it/ffdoc.htm
raccolta di documenti ufficiali sugli sviluppi della fusione fredda in italiano

http://www.frascati.enea.it/nhe
sito del laboratorio di ricerca sulla fusione fredda dell’Enea di Frascati.

http://www.iscmns.com
sito della International Society of Condensed Matter
Nuclear Science con informazioni su convegni in Italia e nel mondo

http://www.lenr-canr.org
archivio pubblico dei documenti ufficiali sulla fusione fredda: oltre 3000 documenti disponibili gratuitamente in formato PDF

http://www.progettomeg.it/FFredda.htm

[Modificato da GMU 26/11/2006 21.47]

amoram
00giovedì 21 dicembre 2006 12:48
Re:

Scritto da: GMU 26/11/2006 21.45


http://www.progettomeg.it/fusione-fredda-petizione.htm

La petizione chiede al Governo italiano di dare la possibilità "concreta" ai ricercatori di finire gli ultimi studi necessari e cominciare ad ingegnerizzare il prodotto per ottenere quanto prima il suo sfruttamento a livello energetico.



http://www.progettomeg.it/ffdoc.htm
raccolta di documenti ufficiali sugli sviluppi della fusione fredda in italiano

http://www.frascati.enea.it/nhe
sito del laboratorio di ricerca sulla fusione fredda dell’Enea di Frascati.

http://www.iscmns.com
sito della International Society of Condensed Matter
Nuclear Science con informazioni su convegni in Italia e nel mondo

http://www.lenr-canr.org
archivio pubblico dei documenti ufficiali sulla fusione fredda: oltre 3000 documenti disponibili gratuitamente in formato PDF

http://www.progettomeg.it/FFredda.htm

[Modificato da GMU 26/11/2006 21.47]




[SM=x268938]


Non conosco l'attuale situazione in cui giace questa ricerca, ma io pure ho cercato questa via e credo di averla scoperta al punto che è RIVOLUZIONARIA, eppure assolutamente ovvia e natuarale.
In Natura esistono 2 modi per ottenere le cose, quando 2 (pesrone o cose) debbono cercare di essere antagonisti e mettersi d'accordo, in modo perfetto. Maschio e femmina sono questi antagonisti, in perenne lotta di attrazione e repulsione.
La Famiglia ordinata è la soluzione che porta alla crescita della società, ma chi cercasse di forzare maschio e femmina buttandoli un contro l'altro con forza, credendo che ciò porti ad un "coito", si illude. Solo quando la SOCIETA' non fa come con gli imminenti PAX, ma favorisce l'incontro tra i sessi opposti, solo allora la stessa CONVENIENZA porta alla creazione delle famiglie UTILI alla procreazione.
Pertanto fino a quando il MAGNETISMO (di opposti che si attraggono) non è ordinato in modo tale che possa agire con ordine, non vi sarà la FUSIONI di intenti, tra due atomi di Idrogeno, affinché orbitino su piani perpendicolari tra loro e appartengano alla FAMIGLIA dell'Helio.
Bisogna esercitare la doverosa PRESSIONE, e la doverosa opera di indirizzo, per realizzare il nuovo Atomo come la famiglia dei due Single atomi di Idrogeno: l'Idrogeno (un nucleo e l'elettrone) e il solo nucle (apparente senza elettrone perché ha il positrone invisibile).
L'idrogeno DEUTERIO è la somma dei due. Se è fortemente pressato, e se si trova nel bel mezzo di un impulso magnetico che li allinea tutti tra i poli NORD-SUD, la rotazione relativa esistente nella fila non esiste più, al punto che la pressione può farli infilare uno sull'altro come carte da gioco che avessero finito di girare e, spianate, accettassero di essere sovrapposte.

è lo stesso modello del motore a scoppio che, compressa la molecola di idrocarburo combinata con l'ossigeno, con una scintilla elettrica dissocia la molecola ed ottiene le poche energia che legano tra loro le molecole.
Una scintilla magnetica, in un contesto che comprima il Deuterio, non necessita delle enomi pressioni che esistono nel sole. Il Magnetismo, come impulso, supera il limite e determina le stesse condizioni esistenti sul Sole, ma lo fa sulla Terra.
A questo punto occorre l'estrema miniaturizzazione per l'attuarsi di questo fenomeno, tanto che le reazioni di fusione, essendo poche, non siano come una Bomba Atomica a Fusione, ma come un motore dolce e controllabile.
Fin dal 1994 ho cercato di brevettare ciò e, da allora, ho cercato di realizzare i prototipi. Ma il destino, il 29 gennaio 2002 ha avuto il sopravvento ed ho dovuto cambiare intento.
Offro al mondo la mia via. Sono possibili motori talmente piccoli e maneggevoli da creare una sorta di "calore eterno, infinito" di cui l'uomo può sfrittare dolcemente l'energia per sempre ... e andare finalmente tra le stelle.
Chi sono io?
Un predestinato a cose immense, ma solo dopo che il 7-7-007 risorgerò, in tutto il mio essere, dopo una vera e propria morte 33 giorni prima.
Sta scritto sul sito di prossima ultimazione www.ordinespiritosanto.com
Buon Natale a tutti!
)Iniziato(
00lunedì 8 gennaio 2007 11:00
lezione
bella ed azzeccatissima lezione di chimica ....familiare!!!
[SM=g27824]
@Yoghurt@
00giovedì 10 maggio 2007 21:00
Fusione fredda alcuni siti....
www.xmx.it/fusionefredda.htm

la fusione fredda
di XmX
rif. 251000-250903


--------------------------------------------------------------------------------


pagina
aggiornata il
27/11/2003
Ci sono aspetti della scienza di frontiera che i custodi dell'ortodossia vorrebbero davvero morti e sepolti ad ogni costo, perchè insidiano lo status quo dell'economia, e non c'è bisogno di soffrire di paranoie per essere daccordo, è abbastanza evidente in un mondo dominato dalle multinazionali, e in cui i potenti sono "democraticamente" mandati al governo coi soldi delle stesse...

La fusione fredda da fastidio. Anzi, fa paura. L'annuncio dei bistrattatissimi Pons e Fleischmann nel 1989 non era affatto una bufala, come i Grigi ci spiegano pazientemente e con sufficienza da anni. I padroni del mondo, sacri custodi del nucleare, del petrolio, della chimica e quant'altro, decretarono subito che si trattava solo di una stupidaggine, e il popolo perlopiù ha creduto: non avremmo potuto fare diversamente, quando quasi tutti i media allora ci ingannarono, e continuano a farlo. Vi state chiedendo perchè dovrebbero ingannarci? Ma perché dipendono dal potere economico! Pensateci bene: qui stiamo parlando di una realistica ed economica fonte energetica decentrata, perciò incontrollabile, poco monopolizzabile... ...ecco perché il potere la avversa, e lo fa con la disinformazione portata avanti soprattutto dai soliti "divulgatori scientifici", specie dal servizio pubblico RAI e dai maggiori quotidiani. Questi "saccentoni" sono dappertutto, e sono riusciti a creare nella gente l'idea di un argomento poco serio, portato avanti da gente altrettanto poco seria. Meno male che gli scienziati eretici hanno proseguito le loro ricerche, prima silenziosamente, in privato e senza fondi, poi - con i primi risultati - col supporto delle industrie più lungimiranti... ...sì, lungimiranti nel cercare di conseguire quanti più brevetti possibile, per poi bloccarli, visto che l'avvento di una cold fusion "popolare" ridurrebbe molto gli introiti da petrolio! Perciò le informazioni ufficiali sono comunque assai scarse, e lo resteranno a lungo: sarà sempre una "sperimentazione in corso", proprio come per l'energia solare...
Come lodevole eccezione, ci sembra giusto segnalare la trasmissione Report di RAITRE che, in una interessante intervista del 24/9/97 (TROPPO BELLO PER ESSERE VERO), conferma quanto sin qui detto.
Ma per sua natura, la richiesta di fusione fredda avanza dal basso, e non si fermerà, a patto che la gente sappia la verità.

Ed eccovi le buone news: si avvicina forse il momento in cui potremo farci la nostra pila a fusione fredda in casa... ...anzi, si può fare già adesso...
Buona lettura.

XmX


--------------------------------------------------------------------------------

In data 25/10/2000 il Prof. Carlo Rubbia - Presidente dell'ENEA - interveniva al convegno "L'energia fredda e le fonti rinnovabili - In ricordo di Giuliano Preparata", dichiarando: «...la fusione fredda è partita col piede sbagliato» creando eccessive aspettative. Ma la ricerca deve continuare «i tempi potrebbero essere più brevi con maggiori finanziamenti.» e inoltre: «abbiamo una buona teoria, adesso cominciamo a fare un lavoro scientifico, le applicazioni verranno dopo.»
Era ora. In tre anni i nostri ricercatori (giovanissimi, entusiasti, poco o nulla pagati e precarissimi) hanno fatto tutto il possibile nonostante gli scarsissimi mezzi, e i risultati sono arrivati... ...in barba ai detrattori più o meno interessati all'occultamento!

Che direbbero questi scettici se, dopo anni di disinformazione, fossero costretti a rispondere pubblicamente sul fatto che all'ENEA di Frascati è stata definitivamente confermata la natura nucleare delle reazioni che avvengono nella fusione fredda?
Ecco la lapidaria conclusione dello studio:
"La presenza, verificata sperimentalmente, di 4He rappresenta la prova definitiva della natura nucleare del processo."
E speriamo che con ciò - per chi vuole davvero capire - sia definitivamente risolta la diatriba principale, sul fatto se le reazioni sono di natura chimica o fisica. Il che dovrebbe logicamente dare il via a ricerche successive...
E qui invito a riflettere chi avesse trovato paranoica la mia introduzione... Quale pensate possa essere stata la reazione dell'establishment che decide i finanziamenti per la ricerca? Hanno premiato questi valenti ricercatori? Certo che no... Il loro premio, di cui ci informano tristemente e laconicamente i ricercatori stessi, è questo, come si legge nella conclusione della ricerca:

la pila dell'ENEA, Frascati
"Per l’anno 2003 non sono stati assegnati finanziamenti ulteriori per cui non sono previsti ulteriori sviluppi."
Semplicemente disgustoso. Chi non ci crede, si veda queste pagine (finché non saranno magari censurate perché "scomode"...):

www.frascati.enea.it/nhe/Pagina%20vuota%201.htm

oppure la stessa pagina in inglese a

www.frascati.enea.it/nhe/home.htm

(a destra la foto della pila presente in quella pagina, che riproduciamo qui perchè spesso risulta non visibile)
Il rapporto completo (1,7 Mb in formato pdf) è scaricabile a
Rapporto Tecnico ENEA RT2002/41/FUS



--------------------------------------------------------------------------------

Ma non pensate che - come vorrebbero comunque farci credere i "pieroangelisti" - il procedimento per la fusione fredda, se esistente, sia quantomeno difficile, instabile, legato a materiali e strumenti "esoterici"...
uno dei "reattori" di J.L.Naudin
Il ricercatore francese Jean Louis Naudin, dal suo straordinario sito J.L.Naudin Labs - Cold Fusion Project
ci informa che non servono nemmeno il costoso Palladio e l'introvabile acqua pesante (D2O), ma bastano Tungsteno, carboncini, acqua di rubinetto e carbonato di Potassio (K2CO3)... Il metodo, brevettato dal giapponese Mitzuno Tadahiko e riprodotto con successo da Naudin, è davvero accessibile a tutti, e si presta a sperimentazioni domestiche!
Ed infatti c'è già chi sta sperimentando in Italia

www.progettomeg.it/FFredda.htm

Andate nel sito suindicato e vedrete che anche i nostri ragazzi ci sanno fare! Gli sperimentatori troveranno tutte il necessario nei siti indicati, ma c'è una cosa importantissima da segnalare:

PERICOLO RADIAZIONI
Gli sperimentatori di www.progettomeg.it hanno scoperto che dalla "pila al tungsteno" durante il funzionamento fuoriesce una notevole quantità di neutroni, cosa non segnalata dal sito di J.L.Naudin. Inutile ricordare che i neutroni sono estremamente pericolosi, e vanno opportunamente schermati con piombo, vetro al piombo, paraffina, metacrilato, o altro, e in ogni caso non si dovrà mai restare vicino alla pila durante il funzionamento. Queste precauzioni sono da considerare come indispensabili, in attesa di saperne di più dagli sperimentatori di www.progettomeg.it.


Questo sito e onesto visto che riporta la prova che anche la fusione fredda non e "una fonte di energia pulita" ma come ogni razione nucleare comporta i rischi di liberare radioattivita....

E' chiaro che un processo semplice come questo induce a ritenere facilmente realizzabile un apparato anche ad uso domestico, per sfruttare il calore dalla fusione fredda. A titolo di esempio, riceviamo e pubblichiamo volentieri uno schema che ne illustra uno:




--------------------------------------------------------------------------------

Allora, fusione fredda difficile? Macché, ci sono decine se non centinaia di modi diversi per ottenerla, con i processi più svariati... Per averne un'idea, leggetevi questo:
La FAQ della fusione fredda

(tratto da: www.padrak.com/ine/MALLOVECF.html)

Qui invece c'è l'interessante resoconto di un esperimento in ambito scientifico:
Presentato reattore a fusione fredda da 1 Kilowatt
(tratto da: www.padrak.com/ine/rothwellcf.html)

inoltre andate a vedere:
www.padrak.com/ine/

è interessantissimo (ma tutto in inglese e tedesco); da qui ho tratto gli articoli La FAQ della fusione fredda e Presentato un reattore a fusione fredda da 1 Kilowatt. Raccoglie svariati articoli, links, ecc. su diverse nuove tecnologie (sullo stesso sito ci sono altri interessanti articoli, purtroppo di questi ne è espressamente proibita la diffusione non autorizzata).
In particolare segnalo la pagina indice

www.padrak.com/ine/subjects.html

dalla quale avete subito accesso a moltissimo materiale, non solo sulla fusione fredda - materiale spesso molto 'strano'.

Vi segnalo questo libro, molto valido:
R. Germano - Fusione fredda - Moderna storia d'inquisizione e d'alchimia
Saggi Bibliopolis (ISBN 88-7088-397-3)

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com