Razze

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Vittek
00venerdì 14 dicembre 2001 00:10
Con il consenso di Max inizio a darvi (anzi, a tirarvi dietro) alcune idee per le razze, che trarrò dal gioco Star Control 3.

Iniziamo dalla razza più impossibile: gli Evil Ones, o meglio Evil1s; questo, che a noi sembra il nome della razza, sono in verità i primi caratteri di una formula complessissima che contiene tutte le informazioni genetiche, per la "coltivazione" e per la "manutenzione" di un essere di questa razza. Questa formula corrisponde anche al vero e completo nome della razza.
Dicevo: la razza più impossibile. Infatti, entra in scena solo alla fine del gioco, e viene rivelato che i suoi membri si cibano delle sensazioni sprigionate da un essere senziente alla sua morte. A questo scopo milioni di anni fa hanno seminato la galassia con esseri che hanno un congentito potenziale di diventare senzienti, per poi tornare a sviluppo completo per cibarsi dell'energia sopra citata. [SM=x77739]

"Sono il Fantasticatore, la passione che brucia la carne" - Iscrizione del sigillo del Fuoco
Max Power
00venerdì 14 dicembre 2001 20:45
Se ho ben capito quindi si cibano delle sensazioni che si porvano quando si muore?
Vanno girando ammazzando esseri senzienti per nutrirsi o aspettano come avvoltoi chessò negli ospedali?

L'aspetto fisico qual è?

"...Religion and sex are powerplays-Manipulate the people for the money they pay-Selling skin,selling god-The number look the same on their credit cards..."
Vittek
00sabato 15 dicembre 2001 21:52
Nessuno dei due. Ogni tot milioni di anni "mietono" completamente una galassia. Quindi tutte le razze, anche gli umani, esistono grazie a loro, e per un fine non molto nobile: cibo.
Sono una razza antichissima, ovviamente, ma sono frutto di una evoluzione andata "a male": una mega-razza super-intelligente che si stava evolvendo su di un piano non più fisico; ma a quel punto subì una scissione: una parte riusci a evolversi, e nulla si sa di questi; mentre l'altra rimase a metà, e scoprì che l'unico modo che aveva per nutrirsi era quello citato sopra: trucidare intere razze senzienti per assorbire una fantomatica energia svilluppata dai sentimenti provocati dalla morte.
(a dir la verità, neanche di questi si conosce niente, ci sono solo indizi che fanno pensare ad una razza più antica di quella dei Precursori(di cui parlerò più avanti) e la loro esistenza si rivela solo quando arrivano per "mietere");

Penso che questa "razza" sia inapplicabile, ma vi sto presentando un universo, un "pacchetto" di razze, le une collegate alle altre, e questa mi sembrava una doverosa introduzione.

(Vi avviso che userò dei termini quasi inventati, sia perchè il gioco è in inglese (sentience=sentienza?), sia perchè anche il gioco ne inventa un buon numero.


"Sono il Fantasticatore, la passione che brucia la carne" - Iscrizione del sigillo del Fuoco
Max Power
00martedì 18 dicembre 2001 18:39
Vai vai, raccontaci delle altre razze! Se qualcuna e' interessante possiamo pure farne le statistiche per giocarle con GURPS.[SM=x77654]

"...Religion and sex are powerplays-Manipulate the people for the money they pay-Selling skin,selling god-The number look the same on their credit cards..."
Vittek
00giovedì 20 dicembre 2001 00:25
Va bene, passiamo ai Precursori (the Precursors). Questa razza, quasi più fantomatica dell'altra, è una cosa un po' strana: uno di questi esseri appare (o apparirebbe) come un grosso umanoide con 6 arti (penso 4 braccia e 2 gambe). Si ritengono estinti già prima del momento in cui tutte le altre razze sono diventate senzienti (quelle tipo umani o altro del genere, quindi tralasciando Evil Ones e compagnia bella. Gli Evil1s sono molto antecedenti). Essi furono i creatori dei molti reperti altamente tecnologici scoperti su moltissimi pianteti, ma sfortunatamente questi reperti sono serviti a ben poco per lo sviluppo iniziale dalle razze, in quanto sono ad un livello tecnologico così avanzato che l'analisi di questi reperti non sarebbe stata possibile. Comunque la fine che ha fatto questa razza voglio dirvela più avanti, andiamo con ordine. Adesso cerco un po' di materiale sulla storia, magari se riesco faccio qualche screen-shot del gioco, così vi mostro razze e astronavi.
Continuerà...

"Sono il Fantasticatore, la passione che brucia la carne" - Iscrizione del sigillo del Fuoco
Max Power
00mercoledì 9 gennaio 2002 16:00
Vittek aspettiamo con ansia altre razze!![SM=x77719]

"...ogni atto di autorità di uomo a uomo che non derivi dall'assoluta necessità è tirannico..."
Snogar
00mercoledì 9 gennaio 2002 18:56
Già , Max li deve aggiungere nel suo Tacuino delle razze [SM=x77673]

" Non ho bisogno delle vostre risposte , ma solo delle vostre domande ! "
Gorken 64
Vittek
00mercoledì 9 gennaio 2002 22:27
Allora, introduciamo una razza nuovissima: gli umani.
In un futuro non molto lontano, in cui la terra e la società sono ancora uguale a come le vedete adesso, arrivano gli alieni, con i dischi volanti!! Che cosa ovvia! Eppure, il gioco è così. Gli alieni, della razza Arilou (il nome originale che loro danno alla loro razza sarebbe Arilouleelay, o qualcosa di simile, ma hanno coniato la forma breve per le razze a cui risulta defficile dirlo) sono venuti con ino scopo preciso: un grave pericolo incombe su tutte le razze delle stelle vicine, una razza aliena guerrafondaia sta arrivando, e tutte le razze sul loro cammino hanno la scelta di combattere per loro o essere rinchiusi sui loro pianeti.
Ma torniamo agli Arilou: essi fanno parte di una lega di razze senzienti, e sono venuti per chiedere il nostro aiuto, seppur limitato, contro questa razza. Ci forniscono così i progetti di astronavi da combattimento, e ci chiedono di impegnare tutte le nostre risorse per costruirne il maggiore numero possibile.

Prossimamente: gli Ur-Quan, ovvero i guerrafondai sopracitati, e la loro complicata storia (spero di ricordarmi bene!)


"Sono il Fantasticatore, la passione che brucia la carne" - Iscrizione del sigillo del Fuoco
Max Power
00martedì 22 gennaio 2002 16:03
Aluraaaa... Come sono fatti gli Arilou?! Intendo fisicamente. Attendo con ansia la descrizione degli Ur-Quan!

"...ogni atto di autorità di uomo a uomo che non derivi dall'assoluta necessità è tirannico..."
Vittek
00domenica 27 gennaio 2002 01:25
Vabbè, ma portate pazienza...
Comunque, gli arilou sono tipo umani, ma sono completamente calvi, hanno una forma della testa leggermente diversa, e forse anche un po' più grossa. Comunicano per telepatia. Hanno sempre avuto interesse nello sviluppo del genere umano, e ci vedono un po' come dei "figli da protteggere e da indirizzare sulla retta via.
Devo dire che si comportano abbastanza da "elfi": sembrano avere tempo da buttare via, e si sorprendono sempre della capacità degli umani di arrivare al direttamente al punto del discorso, per esempio. Ci invidiano quell'istintività che si è completamente sopita nella loro evoluzione.
Le loro astronavi sono tipo dischi volanti, rotonde, le più veloci del gioco nel curvare.

"Sono il Fantasticatore, la passione che brucia la carne" - Iscrizione del sigillo del Fuoco
Fabiuzzz
00martedì 24 settembre 2002 12:07
Propongo che la stragande maggioranza dei sistemi sia abitata da microorganismi . Se ci limitiamo a un centinaio di sistemi metterei al massimo un'altra razza intelligente e poche razze non intelligenti a livello di grossi animali
Max Power
00martedì 24 settembre 2002 12:27
La mia idea è comunque di creare inizialmente un'ambientazione che vede i primi passi dell'uomo nel cosmo! Una specie di conquista del west dello spazio resa possibile grazie ai nuovi propulsori. Questa visione da un lato dà la possibilità di trovare pianeti che possono essere colonizzati da un altro lato rende improbabile l'incontro di razze intelligenti visto che comunque si parla dell'esplorazione dello spazio intorno al sistema solare, una minuscola parte della galassia.

Ciò non esclude che si possa creare una story line che prevede l'incontro di razze aliene.
Fabiuzzz
00martedì 24 settembre 2002 12:38
Asimov docet eh?
Se si comincia a mettere troppe civiltà, poi c'è il problema di
non scadere nelle banalità tipo razze alla StarTrek: tutte umanoidi????
Invece animali e piante esotici danno le maggiori possibilità di sviluppo(infinite?!), anche solo limitandosi alle regole del buon senso.

pkrcel
00mercoledì 25 settembre 2002 08:00
Sono d'accorod con Fabiuzzz, la banlità delle razze tutte umnoidi in Star Trek è una diretta trasposizione del fantasy classico nel futuro più remoto....
..o almeno questo è il mio pensiero.

Le razze citate anticamente di Star Control III (e uno e due) perciò non sono proprio quello cercavi Max?


Max Power
00mercoledì 25 settembre 2002 10:42
Quelle che citava Vittek? Beh non mi servivano proprio nell' immediato ma da cosa nasce cosa. Ci può sempre essere qualche spunto interessante.

Pensavo cmq che su qualche pianeta vi potrebbero essere tracce di qualche civiltà progenitrice...
Fabiuzzz
00mercoledì 25 settembre 2002 12:07
Idee venute fuori parlando con un amico biologo:
-è probabile che i frutti di due evoluzioni distinte siano reciprocamente velenosi. Escluderei pertanto fenomeni di predazione di esseri umani da parte di creature extraterrestri.
D'altra parte un predatore non può sapere a priori che una cosa è per lui velenosa finchè prima non l'ha assaggiata...
-è MOLTO probabile lo sviluppo di molecole biologiche assai simili a quelle terrestri, anche su altri pianeti. Ciò mi ha stupito non poco, ma sembra che sia dovuto a considerazioni di natura energetica. In pratica non sono molte le molecole in grado di autoriprodursi , di formare catene o eliche, di trasportare energia, o adatte a essere respirate. Il carbonio resta l'elemento principe. La velenosità deriva in parte dall'avvolgimento delle proteine.
-se accettiamo l'idea della prolificazione cosmica, cioè che la vita (o le molecole che la rendono possibile) sia stata trasportata in lungo e in largo nel cosmo da oggetti vaganti tipo le comete, allora gli organismi viventi su 2 sistemi planetari vicini dovrebbero essere più simili tra loro che non quelli di 2 mondi ai capi opposti della galassia.


pkrcel
00mercoledì 25 settembre 2002 12:39
Concordo pienamente con Fabiuz, anke se la predazione d aparte delgi alieni è TROPPO un luogo comune per scartarla totalmente...

[SM=x77685]

Yax!

Max Power
00mercoledì 25 settembre 2002 14:40
Beh... per gli alieni la carne umana dovrebbe essere quasi come una droga per farsi anni luce di viaggio solo per una bistecca... [SM=x77733]

Ritengo estremamente improbabile che una razza aliena lasci i propri mezzi di sostentamento per alimentarsi dell'uomo una volta incontratolo.
pkrcel
00mercoledì 25 settembre 2002 16:19
Giusto.

Però se per gli alieni in questione (magari popolanti un pianeta arretrato), potrebbe essere solo una cosa da provare, senza necessariamente pensare ad un abbandono delle abitudini precedenti....pensavo all'equivalente degli uomini della pietra, che potrebbero vederic come una nuova specie animale (dato però per scontao che NON si spaventino)

SCiao!


Max Power
00mercoledì 25 settembre 2002 19:22
Credo sarebbe quello che potrebbe succedere ad un ipotetico alieno che finisse nella savana: sbranato dai leoni.

Nulla esclude che esseri carnivori (intelligenti o meno) possano provare l'uomo...
AR ADUNAKHOR
00mercoledì 25 settembre 2002 23:14
Io sono dell'idea che forme di vita aliene intelligenti e con una cultura e/o tecnologia avanzata si potrebbero più comportare con giudizio che col fare guerre o magna-magna. Le due razze si incontrano e stabiliscono subito contatti pacifici (come i primi esploratori con gli indios) e caso mai DOPO far succedere i casini! (come i conquistadores con gli indios)[SM=x77698]
pkrcel
00giovedì 26 settembre 2002 00:07
Max:
Esatto! era proprio la mia idea, può succedere anche all'uomo che si trova su di un pianeta alieno...

AR:
E' una ottima analogia, io non ci avevo pensato...

Sciao!


Fabiuzzz
00giovedì 26 settembre 2002 09:54
Ecco, avete colto nel segno, intendevo che se una missione esplorativa sbarca su un pianeta popolato da forme di vita aliene, non è che deve finire male a tutti i costi!
Volevo evitare di cadere nei luoghi comuni. Se un rinoceronte s'incazza , sono cavoli amari per tutti!
Se uno psudopodo arturiano distrugge la navetta, non è che l'abbia fatto per cattiveria, non so se mi spiego.
Ma i risvolti psicologici sono incredibili.

Ho letto un racconto breve non recente (anni 60, credo)
su questo tema: astronauti scoprono gallerie nel sottosuolo di marte, e incontrano pacifici alieni. Colonizzano il pianeta, va tutto ok, si mettono a sfruttarne le miniere, e ancora tutto ok.
A un bel momento un gruppetto di minatori incontra un alieno (esserini tranquilli, non si sa che cavolo fanno o come vivono ma sono intelligenti, e non gliene frega niente di comunicare)
e già successo migliaia di volte, e non è mai andato storto nulla, di solito gli alieni se ne vanno per i cavoli loro.
Un minatore punta una torcia contro l'alieno (è già successo decine di volte, tutto bene) e l'alieno estra il suo disintegratore e elimina i minatori. Non si scopre il perchè,
ma non ce n'è abbastanza per una guerra, quindi si tenta di chiarire il motivo per evitare altre ostilità.
Gli alieni chiariscono che ci hanno fatto un favore.
Non si capirà mai il perchè. Ne succederà più una cosa simile negli anni a venire (minatori normalissimi, non avanzi di galera): la loro psicologia è troppo aliena per spiegare il motivo. Ma se si fosse deciso per la guerra? é morale colpire una razza aliena? Io non penso, ma su cosa ci possiamo basare per deciderlo? Fondiamo una scuola di Esopsicologia o Esofilosofia (oltre a quella di Esobiologia, naturalmenete)?
AR ADUNAKHOR
00giovedì 26 settembre 2002 11:51
Nessuno vuole la guerra (in via del tutto generale e filosofica [SM=x77733] purtroppo ) I casini scoppiano se una delle sue parti sconfina in ciò che l'altra ritiene suo territorio! Cmq sono convinto che nel momento di un contatto, una delle prime cose che "la natura umana" imporrà a noi uomini è definire ciò che è tuo e ciò che è mio....insomma metterci d'accordo...
pkrcel
00giovedì 26 settembre 2002 12:17
L'importante è trovarlo l'accordo!

Sennò, chissà cosa può succdere.....

[SM=x77668]


Fabiuzzz
00giovedì 26 settembre 2002 14:23
Sotto con le candidature per la cattedra di Esopsicologia!

pkrcel
00giovedì 26 settembre 2002 15:16
Niente da fare!

Io sono NEGATO per le materie che hanno a che fare con l'uomo... piuttosot preferisco collborare al Topic della Tecnologia.

Mi daresti un posto come ricercatore associato all'istituto di Tecnologia Avanzata?

SCiao!


Fabiuzzz
00giovedì 26 settembre 2002 16:07
E' tuo!
Dimenticavo , c'è anche la cattedra di EsoTecnologia.
Lo sapete cosa usano gli pseudopodi arturiani al posto delle viti?
Le secrezioni collose, naturalmente [SM=x77715]
Vittek
00sabato 28 settembre 2002 01:18
Oh, vedo che il forum si è rianimato!!

Devo chiedere venia: vi avevo detto che avrei illustrato ulteriormente le razze, ma poi tra la maturità e le vacanze mi sono perso...
Dato che qui mi sembra si parli in generale della presenza degli alieni e delle loro caratteristiche, penso sia meglio che io apra un altro thread, è sempre ok?

Comunque la maggior parte degli alieni di SC3 non è umanoide, ed alcune hanno una natura VERAMENTE aliena. (Come gli LK, una razza senziente evolutasi dai funghi cresciuti sui cadaveri dei Precursori, e che si proclamano loro legittimi discendenti...)
Gornova
00sabato 28 settembre 2002 23:27
hmm..

sul fatto del primo incontro tra umani e alieni, penso che la nostra più probabile reazione sarebbe:
"Arrivano gli alieni"
"Lanciate i missili"
"Colpiti - Distrutti"
"Bene.. cosa volevano?"
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com