Suzuki king quad 750 e centralina aggiuntiva?

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rossosat
00martedì 13 aprile 2010 20:16
FabioRN
00martedì 13 aprile 2010 22:06
Mi piace il modo in cui le spacciano, promettono un guadagno di 30 cavalli, mai sentito cazzata più grossa, ahahahahah .........
Ma per piacere .......
multi34
00martedì 13 aprile 2010 22:27
Quella che spacciano per centralina non e' altro che una resistenza che va applicata al sensore iat,questa fa in modo che la centralina legga un valore della densità dell'aria inferiore e di conseguenza ingrassa leggermente la miscela aria benzina che nei mezzi moderni e' tendenzialmente magra.Se devi comprare una centralina l'unica che vale la spesa e' la copperhead vdi che non e' una centralina aggiuntiva ma una vera e propria centralina sostitutiva.negli USA la vdi e' un must irrinunciabile per tutti i possessori di king Quad [SM=x544951] [SM=g27811]
rossosat
00mercoledì 14 aprile 2010 00:35
Re:
multi34, 13/04/2010 22.27:

Quella che spacciano per centralina non e' altro che una resistenza che va applicata al sensore iat,questa fa in modo che la centralina legga un valore della densità dell'aria inferiore e di conseguenza ingrassa leggermente la miscela aria benzina che nei mezzi moderni e' tendenzialmente magra.Se devi comprare una centralina l'unica che vale la spesa e' la copperhead vdi che non e' una centralina aggiuntiva ma una vera e propria centralina sostitutiva.negli USA la vdi e' un must irrinunciabile per tutti i possessori di king Quad [SM=x544951] [SM=g27811]



Ottima spiegazione tecnica e interessante. Grazie
Percaso è questa ?
cgi.ebay.com/ebaymotors/VDI-Performance-ECU-Ignition-Suzuki-King-Quad-750_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem35a74302d4QQitemZ230439453396QQptZMotorsQ5fATVQ5fPartsQ5fAcc...


l'accadico
00mercoledì 14 aprile 2010 07:19
Re:
multi34, 13/04/2010 22.27:

Quella che spacciano per centralina non e' altro che una resistenza che va applicata al sensore iat,questa fa in modo che la centralina legga un valore della densità dell'aria inferiore e di conseguenza ingrassa leggermente la miscela aria benzina che nei mezzi moderni e' tendenzialmente magra.Se devi comprare una centralina l'unica che vale la spesa e' la copperhead vdi che non e' una centralina aggiuntiva ma una vera e propria centralina sostitutiva.negli USA la vdi e' un must irrinunciabile per tutti i possessori di king Quad [SM=x544951] [SM=g27811]




Concordo pienamente! [SM=g27811]

Re:
Mi piace il modo in cui le spacciano, promettono un guadagno di 30 cavalli, mai sentito cazzata più grossa, ahahahahah .........
Ma per piacere .......

Ariconcordo pienamente! [SM=g27811]
liut766
00mercoledì 14 aprile 2010 10:34
solo 30 cavalli?pensavo di piu'.... [SM=g27828]
multi34
00giovedì 15 aprile 2010 01:35
rossosat si e' quella [SM=g27811]
l'accadico
00giovedì 15 aprile 2010 07:01
Ragazzi, se volete intervenire sul Kq e fare le cose fatte bene è soltanto di questa che ci può fidare, io ne ho mantate parecchie con ottimi risultati ma non 30 cv in più, però leggete attentamente perchè per fare un buon lavoro ci vuole anche il software di gestione!
www.yoshimura-rd.com/ps-3879-1500-ems-pim2-unit.aspx
liut766
00giovedì 15 aprile 2010 13:56
ovviamente quoto l'accadico in quanto solo mani esperte possono mettere mano all'elettronica,con i programmi adeguati,tuttavia non vedrei,personalmente,la necessita' di modificare il kq che,da stock,va che è una bellezza....
multi34
00venerdì 16 aprile 2010 01:28
Accadico scusa ma la yosci come la power commander variano solo la quantità di benzina e l'anticipo in qualche modello,con la vdi puoi variare tutta l'elettronica del quad compresa la risposta del power steering.in Italia siamo indietro 10 anni, sulla vdi sul sito nyroc.com ci sono 277 pagine che parlano solo di quest'ultima per cui non venirmi a dire che la centralina aggiuntiva yoscimura sia meglio perché mi scappa da ridere
l'accadico
00venerdì 16 aprile 2010 07:14
Re:
multi34, 16/04/2010 1.28:

Accadico scusa ma la yosci come la power commander variano solo la quantità di benzina e l'anticipo in qualche modello,con la vdi puoi variare tutta l'elettronica del quad compresa la risposta del power steering.in Italia siamo indietro 10 anni, sulla vdi sul sito nyroc.com ci sono 277 pagine che parlano solo di quest'ultima per cui non venirmi a dire che la centralina aggiuntiva yoscimura sia meglio perché mi scappa da ridere




Invece te lo vengo proprio a dire, e anche a gran voce, perchè nel caso che non lo sapessi, Yoshimura è la consociata di Suzuki, la quale sviluppa ed elabora tutta la linea racing dei motori Suzuki, questo per farti capire che la VDI come tutti gli altri prodotti, sono evoluti e studiati sulla base di Suzuki!
Se parliamo di altre case costruttrici di motori, allora probabilmente hai ragione, ma per quanto riguarda Suzuki non ho dubbi, ed è dimostrato dai grafici delle curve di potenza pubblicati dai vari costruttori.....e quelli sono reali, non taroccati come tanti!
multi34
00venerdì 16 aprile 2010 17:21
Si conosco molto bene yoscimura ed il doppio filo che lo lega a suzuki ma in questo caso la vdi e' molto di più.per curiosità prova a settare la yosci in modo ottimale e poi guarda se con le lunghe il king si impenna,poi monti la vdi e fai la solita prova,poi ci sentiamo e mi dici la differenza [SM=g27811] [SM=x544954]
l'accadico
00venerdì 16 aprile 2010 17:41
In effetti questa prova non l'ho mai fatta, ma guardando bene le curve di potenza delle due centraline, io vedo chiaramente la superiorità della Yoshi!
Comunque quì stiamo veramente cercando il pelo nell'uovo, sicuramente va bene anche la VDI e non lo metto in dubbio!
Però io mi fido ciecamente di Yoshimura perchè non mi ha mai deluso e so di poterla consigliare a chiunque.
multi34
00sabato 17 aprile 2010 02:06
idem per la vdi [SM=g27811]
Dumset
00sabato 17 aprile 2010 12:03
Scusate la domanda,ma da originale si impenna con le lunghe?
l'accadico
00sabato 17 aprile 2010 17:51
Re:
Dumset, 17/04/2010 12.03:

Scusate la domanda,ma da originale si impenna con le lunghe?




Direi proprio di no! [SM=g27828]
TR8LO
00lunedì 3 maggio 2010 09:46
Re:
multi34, 16/04/2010 1.28:

Accadico scusa ma la yosci come la power commander variano solo la quantità di benzina e l'anticipo in qualche modello,con la vdi puoi variare tutta l'elettronica del quad compresa la risposta del power steering.in Italia siamo indietro 10 anni, sulla vdi sul sito nyroc.com ci sono 277 pagine che parlano solo di quest'ultima per cui non venirmi a dire che la centralina aggiuntiva yoscimura sia meglio perché mi scappa da ridere



Mi riallaccio a questa conversazione per una curiosità:
multi34, cosa intendi quando dici che la vdi può variare la risposta del powersteering? Io ho visto sul sito della vdi che non fa distinzione tra kq 750 con o senza eps, come si può intervenire sul servosterzo? Ci vuole un software?


l'accadico
00martedì 4 maggio 2010 07:32
Infatti questa cosa giunge nuova anche a me, sentiamo cosa ci risponderà multi!
multi34
00martedì 4 maggio 2010 13:19
Sulla vdi vi e' un parametro per variare la risposta dell' eps, io non l'ho mai toccato per cui non so'dire di piu' stasera postero' la scheda cosi'magari qualcuno che ci capisce in elettronica sapra'delucidarci meglio
TR8LO
00martedì 4 maggio 2010 13:44
ok, attendiamo la scheda.......sono curioso!
l'accadico
00martedì 4 maggio 2010 17:50
Re:
TR8LO, 04/05/2010 13.44:

ok, attendiamo la scheda.......sono curioso!




anchio! [SM=g27828]
dared_evil74
00martedì 4 maggio 2010 18:24
Questo messaggio può essere visualizzato solo da utenti con un Rank Utente superiore
multi34
00mercoledì 5 maggio 2010 16:47
mi dite come si fa' ad inserirla perfavore [SM=x544936] ,come foto con imageshak non la prende, [SM=x544939] ora gli faccio una foto con il cell,maledetti i pc che non hanno l'accelleratore per darci del gasssss [SM=x544966]
l'accadico
00mercoledì 5 maggio 2010 18:24
Se mi dici in che formato è ti spiego anche come fare!
multi34
00giovedì 6 maggio 2010 00:00
angelo e' un documento.efi?!?!?!
TR8LO
00giovedì 6 maggio 2010 07:19
perchè non fai un pdf?
l'accadico
00giovedì 6 maggio 2010 07:33
Re:
multi34, 06/05/2010 0.00:

angelo e' un documento.efi?!?!?!




Mai sentito...comunque se è una pagina presa in rete, se fai copia e incolla si dovrebbe vedere!
Se èp una immagine jpg clicca su proprietà, copi l'url e lo icolli dopo aver cliccato img sulla nostra pagina, fatto questo si dovrebbe vedere!
In alternativa dammi l'indirizzo di dove sta il documento e ci penserò io a fare tutto!
multi34
00martedì 18 maggio 2010 02:19
l'ho tradotto con google:Traduzione da Inglese verso ItalianoVisualizza caratteri romani
4.2.2 Colonna 2
La seconda colonna contiene tutti i dati di configurazione critici per la ECU. La maggior parte di questi valori non devono mai essere modificato.
Iniettore Portata (kg / hr)
Specificato portata per l'iniettore a pressione specificata ferroviario di carburante. Running pressioni ferroviario di carburante che sono al di sopra / sotto del valore specificato verrà aumentare / diminuire libra effettivo l'iniettore's / ora di erogazione del carburante.
Motore Cilindrata (cc)
Cilindrata in centimetri cubici
Iniettore tempo aperto (ms)
Tempo per la valvola di iniettore per iniziare ad aprire fisicamente a una tensione di alimentazione 13.2V.
Flood soglia chiara (%)
Quando l'acceleratore è premuto sopra di questo valore, il carburante per il motore è spento a gomito po '.
Cicli Afterstart @ 70C
Se la temperatura del motore è superiore a 70 ° C, e il motore appena iniziato, questo è il numero di giri del motore che il motore è arricchita per.
Arricchimento Afterstart @-40C (%)
Inoltre% di carburante da aggiungere a-40C e più freddo.
Il primo impulso (ms)
Quantità di tempo da aggiungere al polso prima iniezione di avvio dopo per spurgare fuori l'aria in linea. Questo valore non dovrebbe essere molto più grande del iniettore tempo aperto, o le inondazioni durante l'avvio risulterà.
Max. Passi
Numero di passi il minimo controllo (ISC) valvola prende da aperto a chiuso la piena piena, più un extra pochi per assicurarsi che sia completamente chiuso.
Minimo (passi)
Numero di passi per impostare la valvola ISC a mantenere al minimo.
Crank Posizione (passi)
Numero di passi per impostare la valvola ISC a quando la temperatura di avviamento del motore è al di sopra della manovella freddo temp.
Avviamento a freddo, temp. (C)
Temperatura in cui la centralina passa al freddo manovella posizione.
Posizione di avviamento a freddo (passi)
Numero di passi per impostare la valvola ISC a quando la temperatura di avviamento del motore è inferiore alla manovella freddo temp.
Cicli Afterstart @-40C
Se la temperatura del motore è inferiore a-40C, e il motore appena iniziato, questo è il numero di giri del motore che il motore è arricchita per.
Batteria Correction (ms / V)
Importo ampiezza d'impulso, è compensata in base al voltaggio della batteria.
Arricchimento Afterstart @ 70C (%)
Inoltre% di carburante da aggiungere a 70C e più caldo.
Riservato 1
Riservato campo.
Riservato 2
Riservato campo.
MAP di calibrazione
valore di calibrazione per la misura MAP.
EPS Estensione
Se impostato a "1" permette di servosterzo (se applicabile) per avere una vasta gamma RPM (utile quando si esegue brani).
Tire (pollici)
Impostazione delle dimensioni del pneumatico provoca la centralina di ricalibrare l'arricchimento di accelerazione e di velocità (se applicabile).
Afterstart Hold Cycle (%)
Usato per mantenere l'arricchimento costante per una afterstart% dei cicli prima di iniziare a cono a zero. Zero fa sì che si assottiglia per iniziare subito dopo l'avvio del motore.
Decel Cut carburante (%)
% di riduzione di carburante in decelerazione (quando è al di sopra RPM 2500 giri / min)
TPS Soglia ROC (% / s)
Tasso di variazione in% / s che il TPS deve muovere per la centralina di applicare l'arricchimento di accelerazione o decelerazione tagli di carburante.
4.2.3 Colonna 3
Questa colonna contiene l'arricchimento riscaldamento (soffocamento) in% per temperature di diversi tipi di motori. 100% indica l'assenza di arricchimento supplementare. Contiene anche il numero di giri motore di riscaldamento per temperature diverse. Il valore a 70C verrà utilizzato come il regime di minimo una volta che il motore è caldo. Aumentare la velocità di caldo minimo migliorerà il lancio fuori dalla linea. Assicuratevi che sia al di sotto della frizione impegno RPM, altrimenti la moto il sopravvento quando la marcia.
TR8LO
00martedì 18 maggio 2010 07:24
"EPS Estensione
Se impostato a "1" permette di servosterzo (se applicabile) per avere una vasta gamma RPM (utile quando si esegue brani). "

Io non ci ho capito una mazza. Forse sarebbe meglio che mettessi il testo scritto in inglese poi ce lo traduciamo noi.
l'accadico
00martedì 18 maggio 2010 09:10
Re:
multi34, 16/04/2010 1.28:

Accadico scusa ma la yosci come la power commander variano solo la quantità di benzina e l'anticipo in qualche modello,con la vdi puoi variare tutta l'elettronica del quad compresa la risposta del power steering.in Italia siamo indietro 10 anni, sulla vdi sul sito nyroc.com ci sono 277 pagine che parlano solo di quest'ultima per cui non venirmi a dire che la centralina aggiuntiva yoscimura sia meglio perché mi scappa da ridere




Allora ragazzi mettiamo un punto e ripartiamo dal motivo che ha motivato la discussione, cioè questa affermazione fatta da multi.
Poi finalmente multi ha cercato di tradurre un documento che dovrebbe avvalorare quanto da lui sostenuto, cioè che con la VDI è possibile intervenire sulla risposta dell'EPS. A parte il problema della traduzione....secondo me, il documento postato non è altro che un elenco dei parametri che la centralina gestisce, ma questo non significa che anche la risposta dell'EPS possa essere modificata se non attraverso la fase di inserimento dei dati fatto dal costruttore.
In altre parole, anchio dispongo di questi dati riferiti a Yoshimura, ma essi non sono modificabili attraverso il software di gestione come facilmente si potrebbe credere o interpretare dalla traduzione di cui sopra postata da multi, ma gestibili attraverso una serie di variazioni che vanno ad incidere anche sull'EPS.
Tutto questo riferito alla mia conoscenza dell'elettronica gestita e dalle prove che ho potuto fare con il software applicato alla Yoshi, comunque potrei anche sbagliarmi visto che VDI è un prodotto diverso.
In altre parole multi, continuo a non essere daccordo e mi riprometto di approfondire l'argomento, adesso proverò a mandare una mail ai tecnici Yoshi chiedendo spiegazioni approfondite sull'argomento e speriamo che mi rispondino al più presto.
Comunque ritengo che questo sia un argomento molto importante che vada approfondito nel migliore dei modi e ringrazio multi per il suo contributo nell'averci dato modo di affrontare una discussione da uno spessore altamente tecnico che non tutti sanno affrontare tantomeno su un forum. [SM=g27811]
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