Trappole e Indovinelli

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Dwarfolo
00lunedì 24 novembre 2003 11:56
Coraggio gente!
Sotto con le descrizioni!

Fembren
00lunedì 24 novembre 2003 12:24
Campo di stasi temporale attorno ad un oggetto...

Ci sono cascato come un tonno...
Dwarfolo
00lunedì 24 novembre 2003 12:35
Che oggetto era Fem?

Fembren
00lunedì 24 novembre 2003 13:31
L'oggetto che mi avrebbe permesso di tornare dentro il mio corpo!!!


Mandible
00lunedì 24 novembre 2003 15:20
Coppia di scale a pioli, di cui una era un mimic... il bello che la becchiamo proprio mentre stiamo fuggendo da un gruppo di amberhulk!!!
Draus
00martedì 25 novembre 2003 09:21
Stanza piena di nebbia, dall'altra parte un vampiro che ci dice, se riuscite a passare questa stanza potrete uccidermi combattendo, allora siamo partiti in carica contro di lui ma grazie alla nebbia non avevamo visto che la stanza era piena di buchi da 30m con delle punte avvelenate, meno male che avevamo gli stivali del volo, il vampiro non c'è ne più traccia.

Draus
sgrevi
00martedì 25 novembre 2003 09:29
Una trappola che misi moolto tempo fa era costituita da una serie molto lunga di porte chiuse, dietro la quale vi era una stanza coperta da buio magico e il cui pavimento era coperto da 20 cm di acido corrosivo...

Adatta per coloro che amano sfondare porte in maniera bovina.
[SM=x77405]
Draus
00martedì 25 novembre 2003 09:35
Re:

Scritto da: sgrevi 25/11/2003 9.29
Una trappola che misi moolto tempo fa era costituita da una serie molto lunga di porte chiuse, dietro la quale vi era una stanza coperta da buio magico e il cui pavimento era coperto da 20 cm di acido corrosivo...

Adatta per coloro che amano sfondare porte in maniera bovina.
[SM=x77405]



Spero che i PG se ne siano accorti subito, poi basta un mago, fa volare tutti poi passapareti e il gioco è fatto.
sgrevi
00martedì 25 novembre 2003 09:41
Livello medio 6°, su un ambientazione ricca di oggetti magici ma...no ! Solo il mago aveva volare e dopo la 30° porta da aprire stavano già urlando tutti 'cheppalle' (Incantesimo arcano Liv 0) e dicevano al tritatutto di turno di aprirle tutte a spallate...

Ci è finito dentro... 2d10 di danni al primo round (caduto di faccia) + 2d10 ogni round successivo. No TS.

L'avevo messa perchè vi era custodito un oggetto magico davvero tosto e la trappola era evitabile con un po' di accortezza e ingegno.

IT
Altra trappola, stavolta un po' ridicola...

Ricordate le 'camere d'acqua' ? Quelle camere che si sigillano quando il party è dentro la stanza e si riempiono d'acqua per farli crepare ? Bene, ne feci una variante :

Una statua di orango al centro, raffigurato con una banana in mano. Se si tira la banana le porte si chiudono e la stanza si riempie di ... polpa di banana !(:
Draus
00martedì 25 novembre 2003 09:49
Re:

Scritto da: sgrevi 25/11/2003 9.41
Livello medio 6°, su un ambientazione ricca di oggetti magici ma...no ! Solo il mago aveva volare e dopo la 30° porta da aprire stavano già urlando tutti 'cheppalle' (Incantesimo arcano Liv 0) e dicevano al tritatutto di turno di aprirle tutte a spallate...

Ci è finito dentro... 2d10 di danni al primo round (caduto di faccia) + 2d10 ogni round successivo. No TS.

L'avevo messa perchè vi era custodito un oggetto magico davvero tosto e la trappola era evitabile con un po' di accortezza e ingegno.

IT
Altra trappola, stavolta un po' ridicola...

Ricordate le 'camere d'acqua' ? Quelle camere che si sigillano quando il party è dentro la stanza e si riempiono d'acqua per farli crepare ? Bene, ne feci una variante :

Una statua di orango al centro, raffigurato con una banana in mano. Se si tira la banana le porte si chiudono e la stanza si riempie di ... polpa di banana !(:



E' una figata quella dell'orango.
Per quella dell'acido povero a quello che ci è caduto dentro di faccia. A me stanno un po sulle P..... le trappole comu quelle dell'acqua ma con la sabbia in ambientazione agizia.

Draus
Fembren
00martedì 25 novembre 2003 10:01
Bellissima...

Una stanza piena di polpa di banana!!! [SM=x77410]
sgrevi
00martedì 25 novembre 2003 11:03
OT
Raga...mi state facendo rinverdire le trappole che usavo nella I°edizione...bei tempi :)

IT
AMARCORD

Avventura livello 1°-3° D&D I° Edizione.
Torre a pianta quadrata (Mi accorsi poi dalla pianta e dalle dimensioni che...era perfettamente cubica [SM=x77429] !)

4 portoni, uno su ogni lato, uno solo era l'ingresso vero (con trappola), gli altri erano trappole e basta.

Quella che (testando con vari gruppi) era più popolare era questa :

Botola di fronte al portone. Cercando di aprire il portone si finisce su un lungo scivolo che termina in una segreta i cui carcerieri sono degli Ogre.

Finirci dentro dall'inizio dell'avventura significa ... concluderla lì perchè l'unico altro modo per raggiungere quelle segrete e tirare fuori i malcapitati è quello di arrivare al 4° ed ultimo piano della torre ed usare un passaggio dimensionale...
Joliet Jake Blues
00martedì 25 novembre 2003 11:15
..ehm... come dire... me la ricordo!! >-:
Prima porta: tentiamo di aprirla: dardi.
Seconda porta: tentiamo di aprirla: dardi.
Terza porta: "ragazzi io sto dietro a lui che è grosso"... scivolo... stica!!![SM=x77420]

JJB

Draus
00martedì 25 novembre 2003 11:19
Belle anche le trappole con gli indovinelli, mi spiego meglio, stanza con ai lati due porte, tutte e due portano nello stesso posto ma ognuna per aprirsi bisognava indovinale la chiave, se messa quella sbagliata c'era una trappola, e tutte molto letali come soffitto che ti viene addosso, si apre il pavimento e sotto pieno di acido o lava ecc. tutte facevano molto male.

Draus :)
sgrevi
00martedì 25 novembre 2003 11:33

Scritto da: Joliet Jake Blues 25/11/2003 11.15
..ehm... come dire... me la ricordo!! >-:
Prima porta: tentiamo di aprirla: dardi.
Seconda porta: tentiamo di aprirla: dardi.
Terza porta: "ragazzi io sto dietro a lui che è grosso"... scivolo... stica!!![SM=x77420]

JJB




Eh eh eh ! Vero !
Mi ero scordato che non colpiva chi apriva il portone (e si trovava di fronte un muro di pietra) ma chi gli stava dietro in uno spazio idi circa 6x3 m

Diabbolico ! (E pensare che avevo solo 16 anni quando l'ho scritta !)
sgrevi
00mercoledì 26 novembre 2003 14:26
O ho una carriera troppo lunga, o mi ricordo solo io le trappole che metto nei dungeon...


Stanza con pavimento 'botola' e pilastrino con oggetto al centro.

Uno si aspetta che 'si, già, mò mi avvicino al pilastrino, prendo l'oggetto e una trappola/botola/ago mi piglia'.
Allora si usa la tattica della pertica di 3 metri (che non soo poi uno dove la mette quando non la usa...), si avvicina, tocca l'oggetto e...l'intero pavimento della stanza tranne un sopralzo attorno al pilastrino si apre inghiottendo tutti i presenti.

[SM=x77475]
Dwarfolo
00mercoledì 26 novembre 2003 14:39
Non entrate in quella stanza!
Ok dai ... visto che lo ho aperto io sto 3ad, contribuisco in qualche modo ... anche se nell'inventarmi le trappole non ho mai avuto moltissima fantasia.

Stanza perfettamente circolare, perfettamente vuota. Sul soffitto e sul pavimento perfettamente lisci non c'è perfettamente nulla. Non ci sono altre uscite o entrate se non quella dalla quale si accede alla stanza.

ok ... qui non c'è nulla, usciamo e andiamo oltre.

Stanza perfettamente circolare, perfettamente vuota. Sul soffitto e sul pavimento perfettamente lisci non c'è perfettamente nulla. Non ci sono altre uscite o entrate se non quella dalla quale si accede alla stanza.

ok ... qui non c'è nulla, usciamo e andiamo oltre..

Stanza perfettamente circolare, perfettamente vuota. Sul soffitto e sul pavimento perfettamente lisci non c'è perfettamente nulla. Non ci sono altre uscite o entrate se non quella dalla quale si accede alla stanza.

ok ... qui non c'è nulla, usciamo e andiamo oltre...

Stanza perfettamente circolare, perfettamente vuota. Sul soffitto e sul pavimento perfettamente lisci non c'è perfettamente nulla. Non ci sono altre uscite o entrate se non quella dalla quale si accede alla stanza.

ok ... qui non c'è nulla, usciamo e andiamo oltre......... [SM=x77425]

Ma c'è modo di uscirne??? [SM=x77433]

Fembren
00mercoledì 26 novembre 2003 14:54
Entri in una stanza camminando all'indietro e uscirai![SM=x77414]
Dwarfolo
00mercoledì 26 novembre 2003 14:55
clap clap clap ... bravo Fem [SM=x77414]

lo so ... non sono originale nelle trappole :(

Arlan Tripwood
00mercoledì 26 novembre 2003 14:57
Non conoscevo questa trappola [SM=x77420]
avrei lanciato identificazione del magico... e poi boh..

vabbè!!!

Arlan
Dwarfolo
00mercoledì 26 novembre 2003 14:58
E'... nulla!!! Effettivamente la trappola è semplice, ma quando i PG sono paranoidi ci perdono magari mezza sessione prima di fare la cosa che ha detto Fem (che per quanto ovvia in quelle situazioni è sempre l'ultima che viene in mente ... leggi: "non può essere una str***ta simile!")

Dwarfolo
00mercoledì 26 novembre 2003 15:03
Eccone un'altra
Corridoio molto lungo. Alla fine del corridoio scorgete un gruppo di coboldi che sta armeggiando intorno ad un baule pieno d'oro e gioielli. Appena vi scorgono i coboldi raccattano tutto in fretta e in furia e cominciano a richiudere il forziere. Uno dei coboldi sta aprendo una specie di botola nel muro in fondo al corridoio.

Che fate? ...

[Modificato da Dwarfolo 26/11/2003 15.05]

Fembren
00mercoledì 26 novembre 2003 15:11
Dipende dalla classe e dal carattere del pg...

Se sono un barbaro mi lancio in carica nonostante fiuti una trappola, se sono un mago o un arciere comincio a tirare da lontano su quelli che stanno aprendo la botola!

Cmq sto attento per terra perchè mi aspetto il pavimento che si apre!
Dwarfolo
00mercoledì 26 novembre 2003 15:13
Ok ... se tu fossi un barbaro ... te lo dico dopo [SM=x77425]

Da mago o da arcere ti rendi conto che anche ammazzandone uno gli altri entro il prossimo round entreranno nella botola con il forziere.

Che fai?
sgrevi
00mercoledì 26 novembre 2003 15:17
...fulmine...

O muro di pietra sulla botola...
Dwarfolo
00mercoledì 26 novembre 2003 15:19
Ok, sgrevi è salvo ... poi vi dico (certo che sprecare un fulmine per una manciata di coboldi ... che vergogna [SM=x77425] )

Dwarfolo
00mercoledì 26 novembre 2003 15:29
Vabè .. Fem se ne è andato, inutile fare suspance per una boiata.

Sgrevi si salva perchè lanciando il suo incantesimo si accorge che è un'illusione.

Il Barbaro di Fem a fine corsa si inchioda contro una parete "tappezzata" a lance e picche a pochi passi dai coboldi [SM=x77425]

sgrevi
00mercoledì 26 novembre 2003 15:30
(Questa me la segno... sia mai che possa essere utile...)

[SM=x77425]

Bella dwarfolo !
Dwarfolo
00mercoledì 26 novembre 2003 15:35
Grazie grazie .. troppo buono 8)

Fembren
00mercoledì 26 novembre 2003 15:35
Si sa che i barbari non sono delle cime... :D
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