Trovata mk2 per pezzi di ricambio. Alcune problematiche

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
golffuria2
00mercoledì 5 novembre 2008 23:03


Ciao ragazzi, come alcuni di voi sanno il mio mk2 è alla soglia dei 300mila km e il motore mi ha dato spesso dei problemi, senza contare il fatto che ha pure girato senza acqua.

Vicino a casa mia, circa 500 metri, ho trovato un mk2 gl 1.6 benzina proprio come la mia, ad occhio mi sembra che sia pure dello stesso anno. é grigia, 5 porte, mascherina 4 fari, 1.6 litri benzina, il tachimetro segna 112mila km e con il ponte posteriore spaccato causa marciapiede troppo alto che nn è stato visto.

dato che avevo fatto caso all auto in questione mi sono dato da fare per cercare il proprietario. è un uomo intorno ai 65 anni e dice che vorrebbe far demolire l auto.
gli ho proposto di dargli qualcosa ed in cambio prendere tutti i pezzi che mi servono che fondalmentalmente sarebbe l avantreno completo quindi semiassi (io dovrei cambiarne uno perchè gratta), motore, cambio, dischi ( i miei sono alla frutta) ect.

se è proprio uguale nn dovrebbero esserci complicanze nella sostituzione del tutto. inoltre prenderei l impianto elettrico per sicurezza, cofano, parafanghi, paraurti, mascherina, fari e fanali, portiere, parabrezza, pompa benzina, cruscotto ect.
insomma un bel pò di pezzi che potrebbero davvero farmi comodo.
il mio meccanico mi prenderebbe intorno ai 400 euro per smontare 2 avantreni e montarne uno (sulla mia).

ci sono però alcune cose che devo chiedere, soprattutto ai più esperti.


1) questo golf nn ha il servosterzo mentre la mia si. è possibile prendere l avantreno completo e passarci sopra la scatola dello sterzo con relativa pompa?
in caso fosse troppo complicato si può montare e lasciarla senza servo? per me nn farebbe molta differenza, anzi, una cosa in meno che si può rompere...



2) come diavolo si smonta il parabrezza senza trovarselo spaccato in mano?



3) dove sono gli agganci del cruscotto? nn sono mai riuscito a smontarlo. vorrei tenerlo di riserva...



4) tenendo conto che il mio mk2 nn lo voglio vendere dato che è la mia prima auto e per adesso nn posso cambiarla, vi pare una buona idea fare questo? probabilmente sventrerei l altro golf e poi i pezzi li monterei sulla mia più avanti.



per inciso il golf mi viene ceduto per 350 euro, nn viene fatto il passaggio di proprietà e la demolizione se la paga il tizio. da quello che so è molto difficile trovare un motore cosi con pochi km e per di più almeno 200 euro ci vorrebbero per portarselo via. io con 150 in più prendo tutta la meccanica e la carrozzeria che mi può far sempre comodo.

scusatemi se mi sono dilungato ma vorrei chiarirmi questi dubbi e avere i vostri pareri. ciao!


[SM=x54234]
00
Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com