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roberto1999
00mercoledì 15 maggio 2013 10:07
Un saluto per iniziare ...
e qualche domanda a chi il CB1300 gia lo ha. I miei dubbi sono: Uno basso 1.67 come si trova sul bestione? Un passeggero dietro? Nella guida tranquilla come si comporta? Consumi? Nei lunghi tragitti in autostrada? Ci sono differenze sostanziali nei vari anni di produzione?
grazie
r.
aldo(59)
00mercoledì 15 maggio 2013 10:15
Benvenuto a bordo Roberto.
Le risposte alle tue domande sono già state date più volte negli anni [SM=x420679]
Se cerchi sul forum trovi le risposte [SM=x420678] [SM=x420678]
gojra.1971
00lunedì 20 maggio 2013 20:31
E' perfetta [SM=x420711] !
Conquistador3
00martedì 21 maggio 2013 17:20
Facciamo un riassunto per chi non vuole leggere tutto...

Differenza annate... nel 2005 sono state introdotte alcune piccole piccole migliorie alla centralina per fluidificare l'erogazione, nel 2008 invece è stata introdotta una serie di modifiche più sostanziose ad accensione ed iniezione che hanno consentito di rispettare la normativa EURO-3 e di ridurre i consumi.
Avendo un 2009 e conoscendo bene la 2003 il miglioramento dei consumi si aggira sui 2-3 km/l a parità di andatura. Io questa moto la uso solo in montagna ma sono in media tra i 16-17km/l. Assolutamente niente male, specie venendo da una moto che nelle stesse condizioni faceva 11-12 km/l. [SM=x420679]

Altezza da terra... è a misura di Giapponese, quindi anche chi è basso non ha problemi. 78cm di altezza sella sono veramente pochini.

Passeggero, mai portato e non penso inizierò adesso.

Autostrada, ti conviene cercare una S (Super Bol d'Or).

Guida tranquilla: io per fare lo sbruffone la metto in seconda e vado in giro senza toccare il gas al minimo. [SM=x420689]
aldo(59)
00martedì 21 maggio 2013 20:37
Re:
Conquistador3, 21/05/2013 17:20:

Facciamo un ................ io per fare lo sbruffone la metto in seconda e vado in giro senza toccare il gas al minimo. [SM=x420689]




.....io pe' fare 'i ganzo parto in terza .... [SM=x420679] [SM=x420679]
|tuttle|
00martedì 21 maggio 2013 20:54
io per fare il bauscia sto fermo [SM=x420689]
aldo(59)
00martedì 21 maggio 2013 22:45
Re:
|tuttle|, 21/05/2013 20:54:

io per fare il bauscia sto fermo [SM=x420689]




Quindi sei un "fermone" [SM=x420679] [SM=x420679]
doublezed
00mercoledì 22 maggio 2013 05:25

Io per fare lo sborone mi son fatto montare la retro e ci faccio le sgommate ... ate ... ate.

Tje!


>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> [SM=x420710] Andrea
doublezed
00mercoledì 22 maggio 2013 05:26

Benvenuto Roberto [SM=x420678] [SM=x420678]
|tuttle|
00mercoledì 22 maggio 2013 11:22
Re: Re:
aldo(59), 21/05/2013 22:45:




Quindi sei un "fermone" [SM=x420679] [SM=x420679]




su questo puoi essere certo (purtroppo) [SM=x420724]
roberto1999
00mercoledì 22 maggio 2013 11:34
:) Grazie a tutti! Dai dai...nessuno che va in giro a far turismo con la ragazza dietro? non ci credo! Ditemi come ci si trova!
:)
|tuttle|
00mercoledì 22 maggio 2013 12:35
si, certo che si va.
però mia moglie (1.70) resiste qualche ora e poi si lamenta dicendo che con la moto di prima era più comoda e le fanno male le gambe. ma prima avevo una deauville, quindi assolutamente turistica.
aldo(59)
00mercoledì 22 maggio 2013 14:53
Re:
roberto1999, 22/05/2013 11:34:

:) Grazie a tutti! Dai dai...nessuno che va in giro a far turismo con la ragazza dietro? non ci credo! Ditemi come ci si trova!
:)




tutto dipende dall'angolo di "scoscio" e capacità alla "sofferenza" che possiede la compagna [SM=x420679] [SM=x420679]
Furmiga
00mercoledì 22 maggio 2013 16:41
Ciao Roberto...la moto è comoda anche in due... specie x quello che sta davanti [SM=x420679] [SM=x420679] [SM=x420679] [SM=x420689] [SM=x420689]

seriamente: La sella è molto comoda anche x il passeggero e l'appiglio posteriore è ottimo...ma non c'è molta distanza tra seduta e pedane e questo se parli di 8 ore in moto stanca un pochino...poi dipende dall'altezza e dall'età della tua compagna [SM=x420718] [SM=x420711]

ciauzz e [SM=x420697]
smarca
00giovedì 23 maggio 2013 19:14
Ciao a tutti!

Noi abbiamo un amico, Felipe, che ha una CB1300 e una oficina che produce accessori per questa moto anche.

Uno degli accessori è il pedale goniometro della groppa.

Il suo sito: vitaledesign.net/


aldo(59)
00giovedì 23 maggio 2013 20:12
Re:
smarca, 23/05/2013 19:14:

Ciao a tutti!

Noi abbiamo un amico, Felipe, che ha una CB1300 e una oficina che produce accessori per questa moto anche.
Uno degli accessori è il pedale goniometro della groppa.
........................
Interessante !!!........ ce ne mandi una coppia per provare la staccatona della S.Donato (Mugello Circuit) [SM=x420679] [SM=x420679] [SM=x420679]
Noris62
00giovedì 23 maggio 2013 21:08
bella modifica
Ilsimo72
00giovedì 30 maggio 2013 19:32
Re:
roberto1999, 22/05/2013 11:34:

:) Grazie a tutti! Dai dai...nessuno che va in giro a far turismo con la ragazza dietro? non ci credo! Ditemi come ci si trova!
:)




Ciao Roberto e benvenuto sul Forum!
Quoto quanto detto dagli altri Cbmuniti...
Il passeggero non viaggia scomodo ma c'è il problema delle pedane un pò troppo alte che alla lunga effettivamente possono creare qualche fastidio...
Mi sono perso un pezzo: tu che CB hai o hai intenzione di comprare?
Se vuoi fare turismo con i modelli pre-2010 diventa un pò difficoltoso mettere delle borse laterali...io mi sono autocostruito dei telaietti a cui fissare le borse morbide e se non le fissi per bene c'è sempre il rischio di bruciarle contro lo scarico...per i modelli costruiti dopo il 2010 ci sono dei kit che permettono di fissare delle borse semirigide in modo un pò più umano...
Discorso consumi dipende da quanto gas gli dai [SM=x420720]
comunque se non esageri ci fai circa 15/16 km/lt...
Il peso della Moto si sente più che altro nelle manovre da fermo e bisogna fare un pò di attenzione per non rischiare di sdraiarla, ma una volta in movimento non sembra nemmeno di guidare un mezzo da 250 e passa kg...
Per il resto vai tranquillo...è una gran Moto che saprà darti tantissime soddisfazioni [SM=x420718]
Ciao!
|tuttle|
00venerdì 31 maggio 2013 21:56
Re:
smarca, 23/05/2013 19:14:

Ciao a tutti!

Noi abbiamo un amico, Felipe, che ha una CB1300 e una oficina che produce accessori per questa moto anche.

Uno degli accessori è il pedale goniometro della groppa.

Il suo sito: vitaledesign.net/






bello. molto simile a quello che ho disegnato assieme a un amico. io però poi non l'ho fatto (sono pigro) e lui invece l'ha montato sul GS. va benissimo [SM=x420718]
roberto1999
00sabato 1 giugno 2013 09:18
Al momento ho un vecchio cb 500... un trattore ma ormai stracotto... Sto valutando un alternativa magari per l anno prox. Il Cb1300 sicuramente sarebbe una bella soluzione ma dal 2010 in poi costano ancora (giustamente) un botto...
Il non aver la possibilità di montar 3 bei bauletti rigidi un po mi lascia perplesso, forse ripiegherò su un CBF 600...
Vedremo...cmq complimenti a quelli che gia lo hanno.. una bella moto!
thebigone67
00sabato 1 giugno 2013 23:17
Ciao Roberto e benvenuto anche da parte mia.
Su ebay trovi il kit con relative borse rigide,soprattutto in Germania dove il bovino e'molto apprezzato [SM=x420679] .gli amici sopra ti hanno ben risposto,certo senza offesa dal cb 1300 al cbf 600 behh... [SM=x420682]
Ilsimo72
00domenica 2 giugno 2013 23:28
Re:
roberto1999, 01/06/2013 09:18:

Al momento ho un vecchio cb 500... un trattore ma ormai stracotto... Sto valutando un alternativa magari per l anno prox. Il Cb1300 sicuramente sarebbe una bella soluzione ma dal 2010 in poi costano ancora (giustamente) un botto...
Il non aver la possibilità di montar 3 bei bauletti rigidi un po mi lascia perplesso, forse ripiegherò su un CBF 600...
Vedremo...cmq complimenti a quelli che gia lo hanno.. una bella moto!




Ma allora perchè non prendi in considerazione un bel CBF 1000? Ha un motore splendido, quasi elettrico per linearità di erogazione, consuma il giusto, puoi caricarla come un mulo per farci turismo in coppia e il passeggero viaggia davvero comodo...Se guardi un pò in giro ce ne sono parecchie con pochi km e soprattutto a prezzi più che ragionevoli... [SM=x420718]
|tuttle|
00martedì 4 giugno 2013 16:49
Re: Re:
Ilsimo72, 02/06/2013 23:28:




Ma allora perchè non prendi in considerazione un bel CBF 1000? Ha un motore splendido, quasi elettrico per linearità di erogazione, consuma il giusto, puoi caricarla come un mulo per farci turismo in coppia e il passeggero viaggia davvero comodo...Se guardi un pò in giro ce ne sono parecchie con pochi km e soprattutto a prezzi più che ragionevoli... [SM=x420718]




io prenderei anche in considerazione allora una "bandit con carena integrale" (non mi ricordo la sigla. gsf 1250?)
Conquistador3
00martedì 4 giugno 2013 17:02
Scusate se lo dico ma CBF1000 e GSF1250 sono due moto che non consiglierei.

Il CBF1000 è stato il tentativo di Honda di vendere un 1000cc a meno di 10000€ (listino). La componentistica, specie dove il guidatore "casuale" non fa attenzione (sospensioni e parti in metallo non verniciate ad esempio) è veramente molto molto misera.

La Suzuki è una moto degli anni '80 trapiantata ai nostri tempi. Motore indistruttibile ma molto assetata e con una ciclistica decisamente indietro rispetto ai tempi. E un piccolo segreto: Michelin ne possiede una flotta che usa per i test di usura dei pneumatici. A detta loro, per via del motore con molta coppia, del peso e della ciclistica primitiva, è una delle moto in assoluto più "dura" sulle gomme.

A questo punto suggerisco anche io.
BMW R850RT, nella fattispecie il sei marce (2002-2005).
Ottima moto, gran tenuta del valore dell'usato (e da anni che non si schioda dai 4000-5000€), ci si va dove si vuole, consuma pochissimo.
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