Vorrei sapere se è la Bibbia al 100% “ ispirata da Dio" ?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
daniele8683
00martedì 20 luglio 2010 02:04
Giandujotta.50
00martedì 20 luglio 2010 08:32
il "Libro" stesso risponde in 2 Timoteo 3.16 "Tutta la Scrittura è ispirata da Dio e utile per insegnare, per riprendere, per correggere, per disciplinare nella giustizia"

Ma le prove della sua "Ispirazione" sono nel contenuto: Profezie che rivelano un'accurata conoscenza del futuro; affermazioni scientifiche accurate che gli glienziati hanno scoperto solo secoli dopo.
Pur essendo stata stilata da circa 40 scrittori vissuti nell'arco di circa 1600, possiede una sua armonia interna significativa.

[SM=g27985]
ginarte
00martedì 20 luglio 2010 13:25
In effetti tutte le profezie della Bibbia che dovevano adempiersi in passato si sono avverate. Le cose sono andate esattamente nel modo predetto dalla Bibbia. Questa è una vigorosa prova del fatto che la Bibbia è la Parola di Dio. Per essere state così accurate, quelle dichiarazioni profetiche non potevano essere semplice frutto della sapienza umana.
37 Ma la Bibbia contiene altre predizioni che non si adempirono in quel tempo. Perché? Perché dovevano adempiersi nei nostri giorni, o addirittura nel nostro futuro. L’affidabilità di quelle antiche profezie ci infonde la fiducia che anche le altre cose predette si avvereranno immancabilmente.
Methatron
00martedì 20 luglio 2010 13:48
Prima di rispondere ho bisogno di sapere cosa intendi con "ispirata al 100%".

Se intendi dettata lettera per lettera, se intendi che non ci siano variazioni testuali o altro ancora. Grazie.
The Line
00martedì 20 luglio 2010 13:53
Re:
Methatron, 20/07/2010 13.48:

Prima di rispondere ho bisogno di sapere cosa intendi con "ispirata al 100%".



rispondere ho bisogno di sapere cosa intendi con "bibbia"!




Methatron
00martedì 20 luglio 2010 13:54
Augh! [SM=g27987]

Così sia scritto, così sia fatto!
daniele8683
00martedì 20 luglio 2010 14:11
Vorrei sapere se è la Bibbia al 100% “ ispirata da Dio" ?
E' la Bibbia “è ispirata da Dio"?

Tutti seguaci della bibbia (Catolici,Evangelisti,testimoni di Geova, protestanti ecc)
senzza mettere in discussione afermano che la bibbia è la parloa di Dio!!

ecco l'argumento:Timoteo2 (3:16 ) "Tutta la Scrittura infatti è ispirata da Dio......."
Per capire meglio andaiamo a vedere cosa lui intendeva quando diceva: "Tutta la Scrittura" ?
Intendeva tutta la bibbia ? Tante persone credono questo.
Ma Paolo non ha detto questo. Lui non diceva tutta la bibbia è ispirata. "Ma tutta la scrittura" Vediamo cosa intendeva tornando alla domanda : cosa intendeva Paolo con " tutta la scrittura" qualcuno puo' capire che 'tutta' copre anche le scritture Hindu, Buda,Mussulmane,cristiane ecc.
Cristiani risponderebbero non è cosi ,lui intendeva tutta la bibbia.
Ritorniamo un altra volta all' inizio Paolo non ha mai detto tutta la bibbia,. Questo versetto è stato ricavato dal contesto originale ed gli è stato datto una altro sensso di cio' che l'autore intendeva.
Per capire il contesto vero leggiamo di nuovo questo versetto
,questa volta cominciando con l'verstto precedente

Timoteo 2(3:15-16)
15 :e che fin dall'infanzia conosci le sacre Scritture: queste possono istruirti per la salvezza, che si ottiene per mezzo della fede in Cristo Gesù.
16 Tutta la Scrittura infatti è ispirata da Dio e utile per insegnare, convincere, correggere e formare alla giustizia, perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buona.

Se guardate nel versetto precedente capirete (2 Timoteo3:15) che Paolo stava dicendo della scritture al suo alievo Timoteo quali Timoteo fin dall'infanzia conosce.
Queste scritture appena citate non erano definitivamente tutta la bibbia.
Tutta la bibbia ancora non era stata complettata.

La bibbia è composta da due parti Vecchio testamento e Nuovo testamento. Tanti libri del Nuovo testamento sono state scritte dopo la morte del Paolo.
Paolo non diceva a Timoteo che Timoteo fin dall'infanzia conosce i libri che ancora non sono state scritte, o no ?

Per rendere chiaro a quanti libri Paolo non si riferiva basta guardare la data dalla scrittura al incirca stabilita di tutti i libri della bibbia
la data al incirca stabilita della seconda lettere di Timoteo è 65 dopo cristo.
Ora possiamo vedere i libri che sono stati scritti dopo questa data.
Ecco a voi la lista:
Apocalisse...............................................anno 96
Vangelo secondo Giovanni..........................anno 98
Giovanni 1 ...............................................anno 98
Giovanni 2.................................................anno 98
Giovanni 3..................................................anno 98
senza dubbio Paolo non si stava riferendo a questi libri che non esistevono ancora a quel tempo quendo dissè a Timoteo Tutta la Scrittura è ispirata da Dio.
Tanti altri libri sono stati scritti verso il 65 d.p e che Timoteo non le conosce fin dall'infanzia sua.
La scrittura di cui Paolo parlo' era il Vecchi tesstamento quali i Testimoni di Geova chiamano le scritture Ebraiche,Aramaiche, e caldaiche.

Ora il problema sta che Timoteo conosceva le scritture fin dalla sua infanzia in Greco e non nella sua lingua orignale (La traduzione del Vecchio testamento in Greco si chiama Versione Septuganita. Questa traduzione Greca è stata preparata al il incirca 300 anni prima di Gesù. Per potter essere utile a quelli che non capiscono Ebraico. Questa è la versione che Timoteo e altri cristiana di quel eppoca. Leggevono. E Paolo si riferiva a questi libri quando diceva a Timoteo. Pero' sarrebbe un problema questo ? Si! È Un dopio problema. Al primo punto, la traduzione non concorda con l'originale in tanti aspetti.
Quale dobiamo prendere come libro ispirato, l'originale o la traduzione Greca? Questo mette davanti un dilemma. se l'originale Ebraico è ispirato allora la traduzione Greca è errata
pero' se la traduzione Greca è errata allora Paolo si sbagliava dicendo che è ispirata
solamente se Paolo intendeva che il libro è ispirato anche se contiene errori.
Il secondo problema è che la versione Septuganita Greco contiene sette libri in più della versione Ebraica. Questi sette libri sono comprese nella bibbia Catolica pero' non nel resto della comunità cristiana. Pero' anche questi libri erano sotto intese nella scrittura che Timoteo conosceva fin dalla sua infanzia.Paolo diceva che tutta qualla scrittura è ispirata.

Se Paolo ha raggione su di questo allora gli Evangelisti,Ortoddossi,Testimoni di Geova ecc sbagniano. Pero' se quest'ultimi hanno raggione allora le parole di Paolo sono errate anche sei sono comprese nella bibbia di tutti.
La verità è che sia il Vecchio Testmento che il nuovo Testamento non sono 100% perole di Dio.
se credete a Paolo dovete capire che Paolo diceva che solomente la versione Greca del Vecchio Testamento è ispirato. Paolo non ha detto piu di questo sarebbe errato mettere parole nella sua bocca che lui non ha mai detto.

La maggioranza degl i seguaci della bibbia fanno questo senza rendersi conto. Loro credono in quello che gli è stato detto tradizionalmente talmente tanto che sono convinti che questi insegniamenti si devono trovare anche nella bibbia. Infatti,la bibbia non è spesso daccordo con questi insegniamenti. Quello che noi diciamo è un esempio tipico
Anche se la chiesa insegnia che la bibbia è al 100% ispirata,la bibbia dice che solo il Vecchio Testamento è ispirato.La bibbia non dice che tutto il suo Nuovo Testamento è ispirata pero' se i cristiani, Evangelisti,Catolici,Testimoni di Geova hanno scelto di credeci in cio' che credono devono capire che cio' è un insegniamento creato dal Uomo

La bibbia non insegnia che tutto il Nuovo Testamento è ispirato . Anche se questo è una parte molto importante della bibbia.
E non ci insegnia ne anche che il testo Ebraico del Vecchio testamento è ispirato da Dio. Il detto di Paolo a Timoteo 2 conferma che solo la versione Greca è ispirata .
Pero' i Testimoni di Geova per esempio non usano la versione Greca perchè seconodo loro non ha nessun segnificato lasciare l'originale a parte e di seguire la traduzione.
Cosi loro scelgono il Testo Ebraico come il piu giusto. Pero' questa scelta contradice quello che Paolo dice nella bibbia di loro!

Dio non lascerebbe tutta l'umanità in questa confusione.
barnabino
00martedì 20 luglio 2010 15:59
Caro Daniele,


Ma Paolo non ha detto questo. Lui non diceva tutta la bibbia è ispirata. "Ma tutta la scrittura"



Nel contesto in cui scriveva Paolo il termine "Scrittura" era l'equivalente di quello che oggi chiamiamo "Bibbia", semplicemente quando scrisse Paolo (verso il 65 E.V.) le Scritture Greche dovevano ancora essere completate ed il riferiemento era ovviamente agli scritti considerati sacri ed ispirati dagli ebrei, che oggi chiamato (erronamente) "Antico Testamento". Ci rendiamo perfettamente conto di questo. Mi pare ovvio che possiamo comunque essere certi che Paolo (e in altri passi Pietro) considerasse sicuramente ispirato quello che oggi chiamiamo l'Antico Testamento e al suo tempo erano gli scritti sacri degli ebrei.


Paolo non diceva a Timoteo che Timoteo fin dall'infanzia conosce i libri che ancora non sono state scritte, o no ?



Abbiamo già detto che questa dichiarazione di Paolo si riferiva ovviamente alle Scritture precristiane, le Scritture Ebraiche. Ma è chiaro che anche le Scritture Greche Cristiane furono presentate e accettate come ispirate:

"Se qualcuno pensa di essere profeta o dotato dello spirito, riconosca le cose che vi scrivo, perché sono il comandamento del Signore" - 1 Co 14,37

Paolo riconosce che vi erano anche nella congregazione profeti dotati di spirito (ispirati) e che lui stesso scriveva il "comandamento del Signore".

"Poiché vi rendo noto, fratelli, che la buona notizia da me dichiarata come buona notizia non è qualcosa di umano; poiché non l’ho ricevuta dall’uomo, né mi è stata insegnata, se non mediante rivelazione da parte di Gesù Cristo" - Gal. 1:11-12

Anche qui Paolo riconosce che la Buona Notizia che dichiara, e che ha messo per iscritto nelle sue lettere, è ispirata da Dio e rivelata da Gesù Cristo e non una sua opinione.

"In realtà, è anche per questo che ringraziamo incessantemente Dio, perché quando riceveste la parola di Dio, che udiste da noi, l’accettaste non come parola di uomini, ma, quale veracemente è, come parola di Dio, la quale pure opera in voi credenti" - 1 Ts 2,13

Anche qui, i primi cristiani accettarono le parole degli apostoli e di Paolo come "parola di Dio" e dunque ispirata.

In 2Pt 3,15-16 poi Pietro stesso considera le lettere di Paolo come parte della Scrittura, che evidentemente comprende non solo l'antico testamento ma anche gli scritti apostolici: "... come anche il nostro diletto fratello Paolo vi scrisse secondo la sapienza datagli, parlando di queste cose come fa anche in tutte le sue lettere. In esse, comunque, ci sono alcune cose difficili a capirsi, che i non istruiti e gli instabili torcono, come fanno anche col resto delle Scritture, a loro propria distruzione".


Ora il problema sta che Timoteo conosceva le scritture fin dalla sua infanzia in Greco e non nella sua lingua orignale



Non possiamo sapere con certezza se Timoteo leggesse dalla LXX e da quale versione della LXX leggesse. Ma non è questo il problema.


Quale dobiamo prendere come libro ispirato, l'originale o la traduzione Greca? Questo mette davanti un dilemma. se l'originale Ebraico è ispirato allora la traduzione Greca è errata



Mi pare un falso problema, visto che ad essere ispirato è il messaggio, il contenuto della Scritture, e non ogni singola parola come se fosse dettata. I cristiani non hanno mai avuto problemi a tradurre le Scritture in altre lingue ed il messaggio si è diffuso in latino, siriaco, copto, geez e poi tante altre lingue senza diminuire la portata del messaggio.

Paolo parlava e leggeva tanto l'ebraico che il greco e citava liberamente sia dalla LXX che dalla versione ebraica, traducendola personalmente e così altri scrittori. Non si era mai posto il problema dell'uso della traduzione. Gesù quando legge nelle sinagoghe o nel tempio usava certamente rotoli scritti in ebraico, e lo stesso fecero tutti i cristiani palestinesi, non cita dalla LXX.

Certo, per gli ebrei come Paolo quello che è Scrittura nel vero senso della parola non era la LXX, di cui per altro potevano esserci diverse versioni, ma erano i rotoli ebraici conservati nel tempio.

Le faccio notare quello che scrive Paolo stesso ai Romani (3:1-2): "Qual è dunque la superiorità del giudeo, o qual è il beneficio della circoncisione? Grande in ogni modo. Prima di tutto, perché a loro furono affidati i sacri oracoli di Dio". Dunque è Paolo stesso che conferma che gli "oracoli di Dio" furono affidati agli ebrei, e dunque, ovviamente, nella loro lingua.


La bibbia non insegna che tutto il Nuovo Testamento è ispirato



Mi pare che non sia come lei dice, le ho citato passi del NT che dicono che gli scritti di Paolo erano considerati parte delle Scritture e come gli scrittori stessi del NT erano convinti di parlare per ispirazione divina.


E non ci insegnia ne anche che il testo Ebraico del Vecchio testamento è ispirato da Dio. Il detto di Paolo a Timoteo 2 conferma che solo la versione Greca è ispirata



Paolo era ebreo, ed è ovvio che per lui la Scrittura per eccellenza era quella tramandata dalla sua tradizione, anche se non aveva problemi a citare le traduzioni in altre lingue (in greco ed in aramaico, i targum). Gesù certamente considerava ispirata la Bibbia ebraica, e così Pietro e tutti gli apostoli che erano ebrei, il popolo a cui vennero (secondo Paolo) affidati gli "oracoli di Dio".

Shalom

daniele8683
00martedì 20 luglio 2010 16:42
Vorrei sapere se è la Bibbia al 100% “ ispirata da Dio" ?
daniele8683
00martedì 20 luglio 2010 16:43
Vorrei sapere se è la Bibbia al 100% “ ispirata da Dio" ?
E se vi faccio vedere alcune parte della Bibbia che non sono ispirati ?

La risposta furiosa degli seguaci della bibbia sarebbe non esiste un versetto simile nella bibba.

La verità è che esistono tanti versetti simili. Un esempio che diventerà più chiaro dopo che avete letto la declarazione della Bibbi nella lettera di Paolo mandata agli Corinzi.

"Agli sposati poi ordino, non io, ma il Signore...." ( 1 Corinzi 7:10 )
" Agli altri dico io, non il Signore ...."( 1 Corinzi 7:12 )

Avviso alla prima declarazione Paolo afferma che Dio stesso dice. I seguaci della bibbia credono che Paolo abbia detto la verità. Pero' con cosa dobbiamo pensare con la seconda diclarazione. Qui Paolo dice che la declarazione e sua, e che Dio non dice questo.

Per carita, dovrebbero credere i seguaci della bibbia anche in questa diclarazione di Paolo?
Questo vorrebbe dire che per lo meno un versetto della bibbia non è ispirato da Dio.

Quindi la bibbia non puo' essere al 100% ispirata da Dio
forse 99% o 99.9% ma non 100%.

Siete daccordo?

Ci sono altri tanti esempi alcune libri del Vecchi tesstamento affermano di essere solo la parola del uomo, e altri ancora affermano di contenere anche parole di Dio.

Tanti frammenti del Nuovo testamento affermano di essere solo il parere(pensiero) del uomo. Guardate:

Luka dice:"è parso bene anche a me ...........di scriverne...(Vangelo secondo Luca1:1-4)

Paolo dice: Quanto alle vergini, non ho alcun comando dal Signore, ma do un consiglio....."(la prima lettera di Paolo mandata agli Corinzi 7:25)

Paolo dice: " Penso dunque che ...."(1 Corinzi 7:26)

Paolo dice: "a mio parere è meglio...... "(1 Corinzi 7:40)

Paolo dice:"Ecco, io Paolo vi dico.." la lattera di Paolo mandata e gli Galàti 5:2

Tanti fanno finta di niente. Questo è il problema. Non ho citato precedenti versetti interi per non far perdere tempo agli lettori pero' vuolendo li possono leggere.

Tanti versetti della bibbia afermano di essere parola del uomo e non di Dio. Ci Credono a questi versetti i seguaci della bibbia ? Se si allora come possono afermare che la bibbia è 100% la parola di Dio quando la bibbia stessa dice che non è cosi ?

I seguaci della bibbia possono dire che il fatto che i autori danno la loro opignione non fa nessuna diferenza, perchè i loro insegniamenti vanno daccordo con l'atra parte (versetti) della bibba.

Questo non è un buon argumento, perche questo vorebbe dire che tutto che va daccordo con la bibbia e ispirato. Cosi che se un Hindu scrive un poema basata agli insegniamenti questo dovrebbe essere preso come parola ispirata da Dio.

Accettano questo i seguaci della bibbia?

Il nostro obiettivo qui non è che la opignione degli uomeni sià sbagliata o giusta. Paolo e Luca possono aver insegniato a gli altri per cose quali anche gli mussulmani credono. E' irrelevante. Tanti autori mussulmani scrivono cose basate e gli insegniamenti in quali i mussulmani credono.
I musulmani non chiamiamo queste scritture ispirate da Dio!

Dobbiamo avere chiaro, se voi (seguaci della bibbia) credete Paolo allora dovette credere anche quando Paolo diceva che lui scrive i suoi opignioni;

dovette credere anche Luca quando lui diceva che lui scriveva come risultato della sue decisione personale.

Luca non afermo' di essere ispirato per scrivere guardate di nuovo a quello che lui dice (i versseti precedenti nel discorso )
l'obietivo è che la scritture umane quanto siano anche buone e giuste, non si devono attribuire a Dio
.
Teniamo la parola di Dio separata e ben indentificata da quella del uomo.

Leggiamo di nuovo inseme i versetti della bibbia: " Perché i miei pensieri non sono i vostri pensieri, le vostre vie non sono le mie vie - oracolo del Signore.
Quanto il cielo sovrasta la terra, tanto le mie vie sovrastano le vostre vie, i miei pensieri sovrastano i vostri pensieri" (Isaia 55:8-9)

Vi prego tanto di non confondere i pensieri (pareri) del uomo prendendogli come parole di Dio. State attenti e fatte caso che le lettere da Paolo scritte e mandate a le chiese e a individiu diversi fanno parte della bibbia, che voi chiamata parola di Dio!
Giandujotta.50
00martedì 20 luglio 2010 16:51
Daniele, di che religione sei?
Proprio nella scrittura da te citata in parte, 1 Corinti 7:40, l'Aposto Paolo aggiunge: "Ma se rimane così, a mio parere è meglio; credo infatti di avere anch'io lo Spirito di Dio."

Paolo aveva lo sprito di Dio...forse ad intermittenza?
barnabino
00martedì 20 luglio 2010 17:53
Caro Daniele,


Vorrei sapere se è la Bibbia al 100% “ ispirata da Dio" ?



Non ho capito... è una domanda o un'affermazione? Ti abbiamo già risposto rispetto al tuo primo dubbio: gli scrittore del NT e dell'AT erano ritenuti, e si ritenevano, ispirati da Dio.


E se vi faccio vedere alcune parte della Bibbia che non sono ispirati ?



Il problema è che non ci hai ancora detto cosa significa per te l'ispirazione... difficile risponderti. L'ispirazione non è una dettatura, lo scrittore non era un automa ma aveva una certa libertà di epsressione pur rimenendo sempre veritiero. Anche quando lo scrittore dice di aver ricevuto la "parola di Geova" è possibile che questa non gli sia stata trasmessa parola per parola, ma piuttosto presentandogli un quadro mentale del proposito di Dio, che poi lo scrittore ha espresso a parole. L'ispirazione riguarda il contenuto, il senso della Scrittura.


Avviso alla prima declarazione Paolo afferma che Dio stesso dice. I seguaci della bibbia credono che Paolo abbia detto la verità. Pero' con cosa dobbiamo pensare con la seconda diclarazione. Qui Paolo dice che la declarazione e sua, e che Dio non dice questo



Quanto indicato dalle parole dell’apostolo Paolo nel passo che tu riporti circa i consigli sul matrimonio e sul celibato mi pare ovvio che Paolo intendesse che su determinati argomenti non poteva citare un esplicito insegnamento del Signore Gesù dato che non esisteva. Perciò esprimeva la sua opinione personale di apostolo pieno di spirito. I suoi consigli comunque erano "ispirati da Dio" e quindi entrarono a far parte delle Sacre Scritture, con la stessa autorità di tutto il resto delle Scritture.

Se noti nello stesso contesto a proposito delle vedove, dichiara: “È più felice se rimane com’è, secondo la mia opinione. Certamente penso di avere anch’io lo spirito di Dio” (1Co 7,40) Dunque è vero che esprime una "sua opinione" (dato che Gesù non aveva mai espresso la sua) ma tale opinione è data da un apostolo che aveva lo spirito di Dio e perciò era da considere ispirata.


Quindi la bibbia non puo' essere al 100% ispirata da Dio
forse 99% o 99.9% ma non 100%. Siete daccordo?



Alla luce del significato di ispirazione non sono d'accordo.


Ci sono altri tanti esempi alcune libri del Vecchi tesstamento affermano di essere solo la parola del uomo, e altri ancora affermano di contenere anche parole di Dio



Ripeto: la maggior parte degli scrittori, tranne poche dichiarazioni, hanno usate le proprie parole, il proprio stile e messo per iscritto il loro parere, ma questo non significa che non fossero guidati dallo spirito di Dio. Paolo conosceva bene l'Antico Testamento, ma lo riteneva tutto Scrittura ispirata.


Luka dice:"è parso bene anche a me ...........di scriverne...(Vangelo secondo Luca1:1-4)



Luca non ha certo scritto che si accingeva a esporre una sua opinione diversa da quella di Dio, ma piuttosto quello che venne riportato oralmente e per iscritto da testimoni oculari, tutti cristiani pieni di spirito santo. Non abbiamo alcuna ragione che Dio non lo guidasse per esporre la verità.


Paolo dice:"Ecco, io Paolo vi dico.." la lattera di Paolo mandata e gli Galàti 5:2



Si, ma ti avevo già citato (mi pare che tu scriva tanto e legga poco, tipico delle persone un pò presuntuose) Galati 1:11-12 dove dice chiaramente a proposito di quello che scrive:

"Poiché vi rendo noto, fratelli, che la buona notizia da me dichiarata come buona notizia non è qualcosa di umano; poiché non l’ho ricevuta dall’uomo, né mi è stata insegnata, se non mediante rivelazione da parte di Gesù Cristo"

Dunque Paolo si sente autorizzato a parlare come qualcuno che avesse ricevuto una particolare rivelazione, cosa che in effetto era avvenuta.


Teniamo la parola di Dio separata e ben indentificata da quella del uomo



E quello che cerchiamo di fare, non vedo come questo possa portare ad escludere integralmente che la Bibbia sia parola di Dio e non dell'uomo, per adesso, scusami, ma non è che tu abbia portato grossi argomenti.

Shalom
daniele8683
00martedì 20 luglio 2010 18:13
Era Paolo ispirato quando ha detto che tutta la sacra scrittura è ispirata?

La risposta degli seguaci della bibbia sarebbe : NATURALMENTE.

La verita è : come lo sanno ? Se gli chiedete come lo sanno che la bibbia è ispirata risponderebbero : "Perche Paolo ha detto cosi" ora se domandate a loro come potete credere a quello che Paolo ha detto, direbbero "perche le parole di Paolo sono nella bibbia ispirata e cosi anche le parole di Paolo sono ispirate". questo è un giustificazione circolare.
Questo è un esempio tipoco cosi se un testimone difende i suoi compaesani dicendo" tutti i mei compaesani sono onesti". E se lo cihedete come mai ti dobbiamo credere, il testimone risponderebbe " perchè io sono uno degli miei compaesani". Chiaramente questa giustificazione non convincerebbe mai uno consapevole.

Al incontrario noi abbiamo già visto nella domanda precedente tante cose che Paolo ha detto come il suo pensiero (parere).
Quando lui dissè :Tutta la Scrittura infatti è ispirata Timoteo2 (3:16) lui potrebbe aver avuto ragione. Pero' come possiamo essere siguri di cio ?
barnabino
00martedì 20 luglio 2010 18:20
Scusa Daniele... il tuo è un monologo oppure una conversazione? Non si capisce bene se sei qui convinto di avere ragione e di dover essere letto senza diritto di replica oppure se sai qui per un dialogo.


La verita è : come lo sanno ? Se gli chiedete come lo sanno che la bibbia è ispirata risponderebbero : "Perche Paolo ha detto cosi"



Non mi pare proprio che i TdG credano all'ispirazione delle scritture solo perché lo dice Paolo, a parte che non lo dice solo lui, per cui questo tuo fissarti con 2 Timoteo sembra un pò fuori luogo...


Al incontrario noi abbiamo già visto nella domanda precedente tante cose che Paolo ha detto come il suo pensiero (parere).



Ma l'hai letta la risposta? Se continui a postare senza leggere le risposte sono costretto a concellare i tuoi post... capisci che non ha senso risponderti se non leggi neppure, diventa una perdita di tempo. Questo è un forum non il tuo blog...

Shalom
dom@
00martedì 20 luglio 2010 18:25
Re:
daniele8683, 7/20/2010 6:13 PM:

Era Paolo ispirato quando ha detto che tutta la sacra scrittura è ispirata?

La risposta degli seguaci della bibbia sarebbe : NATURALMENTE.

La verita è : come lo sanno ? Se gli chiedete come lo sanno che la bibbia è ispirata risponderebbero : "Perche Paolo ha detto cosi" ora se domandate a loro come potete credere a quello che Paolo ha detto, direbbero "perche le parole di Paolo sono nella bibbia ispirata e cosi anche le parole di Paolo sono ispirate". questo è un giustificazione circolare.
Questo è un esempio tipoco cosi se un testimone difende i suoi compaesani dicendo" tutti i mei compaesani sono onesti". E se lo cihedete come mai ti dobbiamo credere, il testimone risponderebbe " perchè io sono uno degli miei compaesani". Chiaramente questa giustificazione non convincerebbe mai uno consapevole.

Al incontrario noi abbiamo già visto nella domanda precedente tante cose che Paolo ha detto come il suo pensiero (parere).
Quando lui dissè :Tutta la Scrittura infatti è ispirata Timoteo2 (3:16) lui potrebbe aver avuto ragione. Pero' come possiamo essere siguri di cio ?



Se PAOLO era UN'AGENTE di Dio, aveva tutto il diritto di dirlo [SM=g28004]


barnabino
00martedì 20 luglio 2010 18:25
Ripeto: in un forum si fanno discussioni. Abbiamo già risposto alle tue obiezioni ma l'impressione è che tu non legga le risposte. Un forum non è un blog personale dove si mettono le proprie riflessioni, magari già scritte in passato, ma è un momento di discussione, altrimenti mi vedo costretto a cancellare i post che si ripetono senza replica.

Shalom
barnabino
00martedì 20 luglio 2010 18:27

Quando lui dissè :Tutta la Scrittura infatti è ispirata Timoteo2 (3:16) lui potrebbe aver avuto ragione. Pero' come possiamo essere siguri di cio ?



Per te, cosa potrebbe dimostrare che un libro è ispirato da Dio? Per Paolo è evidente: la sua potenza. La Parola di Dio è vivente, dice, ed esercita potenza. Quello è un punto importante per discernere cosa è ispirato e cosa non lo è.

Ma indipendentemente da Paolo, a te personalmente cosa servirebbe a convicerti che la Bibbia è parola di Dio? Che parametri dovrebbe rispettare?

Shalom
daniele8683
00martedì 20 luglio 2010 18:52
1 Corinti 7:40, l'Aposto Paolo aggiunge: "Ma se rimane così, a mio parere è meglio; credo infatti di avere anch'io lo Spirito di Dio."

è meglio credere non è una afermazione !! anche se lo è E se qualcuno puo' avere lo spirito santo anche dopo Gesù che gli permette di scrivere le parole di Dio vorra dire che la rivelazione di Dio non è finita ancora!! o no ?
Giandujotta.50
00martedì 20 luglio 2010 18:55
Daniele, te lo richiedo: di che religione sei? ?
daniele8683
00martedì 20 luglio 2010 19:02
sono della religione di Dio sto studiando un po' tutte le relgioni per petter avere la conferma quale sia la religone Giusta e ringrazio tutti di questo dialogo!! il fatto che io nn mi riferisco ad ogni singolo individio/persona è che siete in tanti ma vi posso giurare cono massima sincerita che io leggo e medito a tutti quello che state scrivendo [SM=x1408431] [SM=x1408431] [SM=x1408431]
barnabino
00martedì 20 luglio 2010 19:04
Caro Daniele,


1 Corinti 7:40, l'Aposto Paolo aggiunge: "Ma se rimane così, a mio parere è meglio; credo infatti di avere anch'io lo Spirito di Dio."

è meglio credere non è una afermazione !! anche se lo è



Abbiamo già detto che Paolo, in assenza di indicazioni specifiche lasciate dal Signore Gesù, stava esprimendo non il suo parere personale, ma quello di un discepoli di Dio che aveva ricevuto lo spirito santo, e dunque quel parere, possibilista per altro, dato che non è tassativo, era ispirato da Dio e aveva la stessa autorità di quello che avrebbe dato Cristo.


E se qualcuno puo' avere lo spirito santo anche dopo Gesù che gli permette di scrivere le parole di Dio vorra dire che la rivelazione di Dio non è finita ancora!! o no ?



Infatti l'ispirazione continuò per tutto il I secolo e scomparve con la morte degli apostoli e quelli della loro cerchia.

Non a caso Giovanni, verso la fine del I secolo, avverte:

"Diletti, non credete ad ogni espressione ispirata, ma provate le espressioni ispirate per vedere se hanno origine da Dio, perché molti falsi profeti sono usciti nel mondo" - I Gv 4,1

e anche Paolo molto prima aveva fatto notare

"Comunque, fratelli, riguardo alla presenza del nostro Signore Gesù Cristo e al nostro radunamento presso di lui, vi preghiamo di non essere presto scossi dalla vostra ragione né di eccitarvi sia per un’espressione ispirata che per un messaggio verbale o per una lettera come se venisse da noi, secondo cui il giorno di Geova sia venuto" - 2 Ts 2:1-2

Ma vuoi provare a rispondere? Se non capiamo cosa significa per te ispirazione come possiamo risponderti?

Shalom

daniele8683
00martedì 20 luglio 2010 19:30
l'ispirzione è quando Dio sceglei una Persona per rivelargli la sua volonta l'ordine .divieti inssoma queste carateristice possono descrivere un profetta puro che nn ha passato la sua vita a disobedire Dio stesso ma deve essere il migliore tra gli uomeni che passa la vita ad obbedire Dio ed che dio lo scelga e non che decide lui stesso o altre persone comune che lui sia ispirato !! perchè altrimenti possiamo dire tutti che siamo ispirati da Dio e di aver raggione di scrivere ed dire che siamo ispirati ed mettere la mano alle scritture di Dio!!! la rivelazione le visoni possono essere da Dio abbiamo il fatto degli profeti scelti da lui prima di Gesù. o sia da satana! si deve essere una regola le profezie indicate a Matteo capitolo 24 secondome pari pari indicono a Paolo !!
daniele8683
00martedì 20 luglio 2010 19:53
Come avete letto Gesù il profeta del Signore ha avvertito i suoi allievi.

[4] Gesù rispose: "Guardate che nessuno vi inganni;

( Poichè molti verranno sotto il nome di Gesù ed ingannerano la gente. )

[5] molti verranno nel mio nome, dicendo: Io sono il Cristo, e trarranno molti in inganno.

Egli ha inoltre riferito che molte persone saranno ingannati da falsi profeti.

[11] Sorgeranno molti falsi profeti e inganneranno molti;

Questi falsi profeti e falsi cristi che faranno grandi segni e prodigi da sviare .

[24] Sorgeranno infatti falsi cristi e falsi profeti e faranno grandi portenti e miracoli, così da indurre in errore, se possibile, anche gli eletti.

Essi dirano di aver visto Gesù e di aver perso insegniamento da lui .

23 “Allora se qualcuno vi dice: ‘Ecco, il Cristo è qui’, o: ‘È là!’ non lo credete.

[26] Se dunque vi diranno: Ecco, è nel deserto, non ci andate; o: È in casa, non ci credete.

Gesù raccomanda di non credere a loro profetizzando!!

25 Ecco, vi ho preavvertiti.

Ora diamo un'occhiata alla storia di Paolo.

[3] E avvenne che, mentre era in viaggio e stava per avvicinarsi a Damasco, all'improvviso lo avvolse una luce dal cielo
[4] e cadendo a terra udì una voce che gli diceva: "Saulo, Saulo, perché mi perseguiti?".
[5] Rispose: "Chi sei, o Signore?". E la voce: "Io sono Gesù, che tu perseguiti!
[6] Orsù, alzati ed entra nella città e ti sarà detto ciò che devi fare".
[7] Gli uomini che facevano il cammino con lui si erano fermati ammutoliti, sentendo la voce ma non vedendo nessuno. ( Atti 9 )

Paolo mentre andava a Damasco vede una luce dal cielo udì la voce dicendo che è Gesù, Paolo non ha visto nessuno trane la luce e udì solo la voce cosi anche gli uomeni che erono inseme a lui non hanno visto l'aspetto ma solo la figura.Chi era questa figura di luce in realtà possiamo indentificarlo più tardi,ciò che ci interessa ora è la profezia di Gesù riguardo al futuro la sopra indicata e anche la visione o affermazione di Paolo di aver visto Gesù.

Quando Gesù ci ha parlato dei falsi profeti, ci disse che avrebbero detto di averlo visto o che avrebbero preso il suo nome.

[5] molti verranno nel mio nome, dicendo: Io sono il Cristo, e trarranno molti in inganno.
( Matte 24)

Paolo ha fatto questo o no ?

[14] e quella che nella mia carne era per voi una prova non l'avete disprezzata né respinta, ma al contrario mi avete accolto come un angelo di Dio, come Cristo Gesù. ( Galati 4 :14 )

Gesù disse anche

23 “Allora se qualcuno vi dice: ‘Ecco, il Cristo è qui’, o: ‘È là!’ non lo credete.

[26] Se dunque vi diranno: Ecco, è nel deserto, non ci andate; o: È in casa, non ci credete.
( Matteo 24 )

Lui ( Gesù ) ha consigliato ai suoi sostenitori, di non credere a queste persone. E come possono i seguaci della bibba crededere alla visione di Paolo e non credere nelle parole di Gesù.

[5] "....Chi sei? ....". E la voce: "Io sono Gesù, ( Atti 9 )

Quindi, se avete qualche fede come potete credere a Paolo di aver visto Gesù, quando Gesù stesso è stato quallo di predicare questa profezia per salvare i credenti di Dio dal inganno che la gente puo' fare

cosa era la visione di Paolo?


[3] E avvenne che, mentre era in viaggio e stava per avvicinarsi a Damasco, all'improvviso lo avvolse una luce dal cielo
[4] e cadendo a terra udì una voce che gli diceva: "Saulo, Saulo, perché mi perseguiti?".
[5] Rispose: "Chi sei, o Signore?". E la voce: "Io sono Gesù, che tu perseguiti!
[6] Orsù, alzati ed entra nella città e ti sarà detto ciò che devi fare".
[7] Gli uomini che facevano il cammino con lui si erano fermati ammutoliti, sentendo la voce ma non vedendo nessuno. ( Atti 9 )

Poco prima abbiamo letto la profezia di Gesù che non apparirà più alle persone.

23 “Allora se qualcuno vi dice: ‘Ecco, il Cristo è qui’, o: ‘È là!’ non lo credete. ( Matteo 24)

Ora secondo la Bibbia possiamo concludere la visione di Paolo che non c'era niente, ma solo un angelo di luce che Paolo chiama Satana nella sua lettera.

Cos'è questa luce?

Era angelo?

[23] Mi è apparso infatti questa notte un angelo ...( Atti 27:23)

Angelo di chi?

7 a causa dell’eccesso delle rivelazioni. Perciò, affinché non mi sentissi troppo esaltato, mi fu data una spina nella carne, un angelo di Satana, che mi schiaffeggiasse, perché non fossi troppo esaltato.
( 2 Corinzi 12 :7 )

Perché gli angeli si trasformano in luce?

13 Poiché tali uomini sono apostoli falsi, operai ingannevoli, che si trasformano in apostoli di Cristo. 14 E non c’è da meravigliarsene, poiché Satana stesso continua a trasformarsi in angelo di luce. ( 2 Corinti 11:13-14 )

Così la Bibbia stessa ci dice che ci sono falsi apostoli che sono ingannatori e che prende il nome di un apostolo di Gesù anche se non lo sono . Paolo è diventato un apostolo di Cristo? In tutte le sue opere egli dichiara che lo è nello stesso tempo dichiara di aver visto Gesù .

1.Paolo apostolo di Gesù (Galati 1) (Efesini 1) (Corinzi 1 )

1Non sono io libero? Non sono io apostolo? Non ho visto Gesù, nostro Signore? Non siete voi la mia opera nel Signore?
2 Se non sono apostolo per altri, certissimamente lo sono per voi, poiché voi siete il suggello che conferma il mio apostolato riguardo al Signore. ( 1 corinzi -9)

[5] Ora io ritengo di non essere in nulla inferiore a questi "superapostoli"! (2 corinzi 11 )

Ma in realtà non era un apostolo di Gesù.

26 Arrivato a Gerusalemme, fece degli sforzi per unirsi ai discepoli; ma avevano tutti timore di lui, perché non credevano che fosse un discepolo. (Atti 9 )



9 Poiché io sono il minimo degli apostoli, e non son degno di essere chiamato apostolo, perché ho perseguitato la Chiesa /congregazione di Dio. (1 Corinzi 15 )

Segue ad annullare le leggi per le quali Gesù ha dichiarato che era venuto per dare compinemnto .

Gesù disse : “Non pensate che io sia venuto ad abolire la Legge o i profeti ; non sono venuto per abolire ,ma per dare compimento ( Matteo 5:17-18)

[15] Io non riesco a capire neppure ciò che faccio: infatti non quello che voglio io faccio, ma quello che detesto.
[16] Ora, se faccio quello che non voglio, io riconosco che la legge è buona;
[17] quindi non sono più io a farlo, ma il peccato che abita in me.
[18] Io so infatti che in me, cioè nella mia carne, non abita il bene; c'è in me il desiderio del bene, ma non la capacità di attuarlo;
[19] infatti io non compio il bene che voglio, ma il male che non voglio.
[20] Ora, se faccio quello che non voglio, non sono più io a farlo, ma il peccato che abita in me.
[21] Io trovo dunque in me questa legge: quando voglio fare il bene, il male è accanto a me.
[22] Infatti acconsento nel mio intimo alla legge di Dio,
[23] ma nelle mie membra vedo un'altra legge, che muove guerra alla legge della mia mente e mi rende schiavo della legge del peccato che è nelle mie membra.
[24] Sono uno sventurato! Chi mi libererà da questo corpo votato alla morte?
( Romani 7: 15:24 )

Da queste parole di Paolo possiamo capire perfettamente che è posseduto da Satana come dice lui stesso : a causa dell’eccesso delle rivelazioni. Perciò, affinché non mi sentissi troppo esaltato, mi fu data una spina nella carne, un angelo di Satana, che mi schiaffeggiasse, perché non fossi troppo esaltato.
( 2 Corinzi 12 :7 )

“Non pensate che io sia venuto ad abolire la Legge o i profeti ; non sono venuto per abolire ,ma per dare compimento ( Matteo 5:17-18)

[17] È più facile che abbiano fine il cielo e la terra, anziché cada un solo trattino della Legge.

[28] Quando qualcuno ha violato la legge di Mosè, viene messo a morte senza pietà sulla parola di due o tre testimoni. Ebrei 10:28

[36] Non farete più menzione di peso del Signore, altrimenti per chiunque la sua stessa parola sarà considerata un peso per avere travisato le parole del Dio vivente, del Signore degli eserciti, nostro Dio. Geremia 23

[6] Hanno avuto visioni false, vaticini menzogneri coloro che dicono: Oracolo del Signore, mentre il Signore non li ha inviati. Eppure confidano che si avveri la loro parola!
[7] Non avete forse avuto una falsa visione e preannunziato vaticini bugiardi, quando dite: Parola del Signore, mentre io non vi ho parlato?
[8] Pertanto dice il Signore Dio: Poiché voi avete detto il falso e avuto visioni bugiarde, eccomi dunque contro di voi, dice il Signore Dio.

Quale è il vangelo di Paolo?


[8] Ricordati che Gesù Cristo, della stirpe di Davide, è risuscitato dai morti, secondo il mio vangelo, 2 Timoteo 2:8

Che vangelo insegniava Paolo preso da Gesù?

[11] Vi dichiaro dunque, fratelli, che il vangelo da me annunziato non è modellato sull'uomo;
[12] infatti io non l'ho ricevuto né l'ho imparato da uomini, ma per rivelazione di Gesù Cristo.
Galati 1

15 Fratelli, parlo con un’illustrazione umana: Un patto convalidato, benché sia di un uomo, nessuno lo mette da parte o gli fa delle aggiunte. Galati 3

Paul ha abolito la legge al icontrario dalle parola di Gesù

non sono venuto ad abolire la Legge,ma per dare compimento

Ma Paolo ha detto

18 Certamente, dunque, il comandamento precedente è messo da parte a motivo della sua debolezza e inefficacia. Ebrei 7:18

Perché ha fatto questo si pone domanda ? Sadducei e farisei.

12 Poiché siccome è cambiato il sacerdozio, c’è per necessità anche un cambiamento di legge. Ebrei 7:12 se mi avete scancelato fatte pure ho capito che la vostra religione si basa a parole e insegniamenti da perte di uomeni e non certo da parte di Dio vi ringrazio per le vostre risposte!!
barnabino
00martedì 20 luglio 2010 22:31
Caro Daniele,

Mi pare di capire che tu ce l'hai a morte con Paolo...


l'ispirzione è quando Dio sceglei una Persona per rivelargli la sua volonta l'ordine



Si, ma in che senso ispira tali uomini? Detta loro parola per parola quello che devono dire?


queste carateristice possono descrivere un profetta puro che nn ha passato la sua vita a disobedire Dio stesso ma deve essere il migliore tra gli uomeni che passa la vita ad obbedire Dio ed che dio lo scelga e non che decide lui stesso o altre persone comune che lui sia ispirato !



Siamo d'accordo, il problema è come capire chi ha scelto Dio...


Quindi, se avete qualche fede come potete credere a Paolo di aver visto Gesù, quando Gesù stesso è stato quallo di predicare questa profezia per salvare i credenti di Dio dal inganno che la gente puo' fare



Paolo venne riconosciuto come profeta dai discepoli di gesù. Ricorderai che in Atti è detto che un discepolo ricevette una visione indipendente da Paolo di andare da quell'uomo che era un oppositore. Tale uomo operò sempre per Gesù e non servì mai Satana.


Paolo ha fatto questo o no ?



Come detto altri ebbero visione che Paolo era un profeta, ed gli apostoli di Cristo non ebbero difficoltà a riconoscerlo come un vero discepoli ed accettarlo come vero discepolo di Cristo.


Ora secondo la Bibbia possiamo concludere la visione di Paolo che non c'era niente, ma solo un angelo di luce che Paolo chiama Satana nella sua lettera



Da che cosa lo puoi "concludere"? Dove Paolo andò contro i principi di Cristo e di Dio?


Da queste parole di Paolo possiamo capire perfettamente che è posseduto da Satana come dice lui stesso : a causa dell’eccesso delle rivelazioni. Perciò, affinché non mi sentissi troppo esaltato, mi fu data una spina nella carne, un angelo di Satana, che mi schiaffeggiasse, perché non fossi troppo esaltato.



La spina nella carne, o il messaggero di Satana, non è ncessariamente un demone, poteva essere semplicemente una malattia fisica. Comunque non mi pare che si possa dedurre che fosse posseduto da Satana, certo era onesto ad ammettere le sue debolezze umane. Dove sarebbe il problema?


Paul ha abolito la legge al icontrario dalle parola di Gesù non sono venuto ad abolire la Legge,ma per dare compimento



Infatti per Paolo la Legge si adempie in gesù, non è abolita ma semplicemente le esisgenze della legge sono diventate inutili con la morte di Gesù.

Ma tale decisione non fu presa solo da Paolo, ma dal concilio degli apostoli. Paolo era sottomesso alle decisioni apostoliche...

Shalom




Methatron
00martedì 20 luglio 2010 23:11
Maaa sopprattutto, non è che, cioè, vabbé però non mi pare che... ma come "£$%&"%£$??==^)()(//&&%$ scrivi???
[SM=x1408403]
daniele8683
00mercoledì 21 luglio 2010 01:15

1Da che cosa lo puoi "concludere"? Dove Paolo andò contro i principi di Cristo e di Dio?

Paolo non è mai stato profetizato da nessun profeta e non ha il dirito di mettere le sue mani nelle scriture come :

Certamente, dunque, il comandamento precedente è messo da parte a motivo della sua debolezza e inefficacia. Ebrei 7:18

il poverino si spiega molto bene e questo non è una profezia :
[15] Io non riesco a capire neppure ciò che faccio: infatti non quello che voglio io faccio, ma quello che detesto
Io so infatti che in me, cioè nella mia carne, non abita il bene; c'è in me il desiderio del bene, ma non la capacità di attuarlo;
. [16] Ora, se faccio quello che non voglio, io riconosco che la legge è buona;
[17] quindi non sono più io a farlo, ma il peccato che abita in me.
Questo non è decisamente una malattia fisica lui sta dicendo che è malato dentro e non fuori !!

2La spina nella carne, o il messaggero di Satana, non è ncessariamente un demone, poteva essere semplicemente una malattia fisica. Comunque non mi pare che si possa dedurre che fosse posseduto da Satana, certo era onesto ad ammettere le sue debolezze umane. Dove sarebbe il problema?

Onesto ?? e se non è un messagero di Satana non è necessariamente un Demone ?? lo sta spiegando lui stesso che il satana continua ad trasformarsi in angelo della luce !!

[23] Mi è apparso infatti questa notte un angelo ...( Atti 27:23)
poiché Satana stesso continua a trasformarsi in angelo di luce. ( 2 Corinti 11:13-14 )

3 Infatti per Paolo la Legge si adempie in gesù, non è abolita ma semplicemente le esisgenze della legge sono diventate inutili con la morte di Gesù.

Ma tale decisione non fu presa solo da Paolo, ma dal concilio degli apostoli. Paolo era sottomesso alle decisioni apostoliche...

perche propio al 1 secolo doveva finire la ispisazione apostolica ?? solo perche possa comprendere Paolo ed altri cosi detti apostoli !! che nn hanno mai visto Gesù di persona e hanno accumulato testimonianze dalla Gente cumune tipo Luca coma puo' essere stato siguro che la Gente dicono la verita e poi chi gli da il diritto di scrivere ?? Gesù ?? nessuna profezia indicata riguardo a lui
Luka dice:"è parso bene anche a me ...........di scriverne...(Vangelo secondo Luca1:1-4)

come la mettiamo con 23 “Allora se qualcuno vi dice: ‘Ecco, il Cristo è qui’, o: ‘È là!’ non lo credete.
[26] Se dunque vi diranno: Ecco, è nel deserto, non ci andate; o: È in casa, non ci credete.

Paolo efferma di averlo visto propio li dove Gesù averte e che dice non gli crediata cio'è nel deserto!!
e poi cn

[5] Rispose: "Chi sei, o Signore?". E la voce: "Io sono Gesù, che tu perseguiti!

[7] Gli uomini che facevano il cammino con lui si erano fermati ammutoliti, sentendo l a voce ma non vedendo nessuno. ( Atti 9 ) nessuno ha visto il volto come possiamo afermare che è Gesù
Paolo Angelo di Dio ?? solo perchè deccide di essere chiamato lui cosi ?? Giovanni( 8:14 ) "Gesù rispose: "Anche se io rendo testimonianza di me stesso, la mia testimonianza è vera".
daniele8683
00mercoledì 21 luglio 2010 01:32
lo sapete benissimo che i visoni sopratoto nel sonno li poeta satana ed non è un argumento che se ad un agli appaie in sonno che Paolo e un POfeta a chi sa altro lo dobbiamo credere !! se Paolo è un profeta degli apostoli e se è un angelo di Dio com hce lo aferma lui stesso !! allora Gesù non ha compiuto la sua Missiona ed e MOrto inutilmente !! se sta a gli altri a concludere la Bibbi e la parola di Dio bosognia aver argumenti presi Dagli profetti e non sogni fatti da apostoli ispirati e piani di Spirito Santo !! e chi lo dice ke lo sono Dio ?? e poi come lo dice Dio ? tramite gli apostoli stesi o testimognia uno per l'altro ?? il regolamento deve essere stabilito da Dio tramite i profeti che in questo casa non è nessuno di questi apostoli !! e non di Cero da un assasino come che lo era Paolo e sapiamo tutti che dotrine ha messo Fuori False ha messo Fuori lui !! una di Loro è la chiesa 40 anni dopo la Morte di Gesù! e altri ancora....


[SM=g2037510]
Giandujotta.50
00mercoledì 21 luglio 2010 07:40
Re:
daniele8683, 20/07/2010 19.02:

sono della religione di Dio sto studiando un po' tutte le relgioni per petter avere la conferma quale sia la religone Giusta e ringrazio tutti di questo dialogo!! il fatto che io nn mi riferisco ad ogni singolo individio/persona è che siete in tanti ma vi posso giurare cono massima sincerita che io leggo e medito a tutti quello che state scrivendo [SM=x1408431] [SM=x1408431] [SM=x1408431]




Daniele, non ho motivo di dubitare che tu stia cercando Dio. Quello che non capisco è se tu contesti solo gli scritti di Paolo o tutto il canone biblico relativo alle scritture Greche, il cosidetto Nuovo Testamento.
La tua estrazione religiosa, è cristiana? Tu dici: sono della religione di Dio. Chiunque abbia un Dio che adora, lo pensa. Potresti essere piu preciso nella tua risposta? Di che religione sei?
barnabino
00mercoledì 21 luglio 2010 10:36
Caro Daniele,

Posso chiederti di che paese sei?


lo sapete benissimo che i visoni sopratoto nel sonno li poeta satana ed non è un argumento che se ad un agli appaie in sonno che Paolo e un POfeta a chi sa altro lo dobbiamo credere !!



Perdonami, ma non abbiamo alcun motivo per credere che tutte le visioni o gli stati mistici provengano da Satana. Ti ho già citato le parole di Giovanni:

"Diletti, non credete ad ogni espressione ispirata, ma provate le espressioni ispirate per vedere se hanno origine da Dio, perché molti falsi profeti sono usciti nel mondo" - I Gv 4,1

Evidentemente alcune espressioni ispirate (sogni, visioni, messaggi, ecc...) sono da Satana o semplicemente umane, ma altre sono genuinamente divine. Sta a noi discernere e non accettare o rifiutare tutto in blocco.


se Paolo è un profeta degli apostoli e se è un angelo di Dio com hce lo aferma lui stesso !! allora Gesù non ha compiuto la sua Missiona ed e MOrto inutilmente !!



Gesù ha compiuto per intero la sua missione, ma ha anche affidato una missione ai suoi dicepoli con la certezza di "essere con loro fino alla fine di questo sistema di cose". Paolo ricevette solo uno speciale incarico, tutto qui,


se sta a gli altri a concludere la Bibbi e la parola di Dio bosognia aver argumenti presi Dagli profetti e non sogni fatti da apostoli ispirati e piani di Spirito Santo !! e chi lo dice ke lo sono Dio ??



Lo spirito stesso che essi mostrano rende testimonienza che sono da Dio. Chi è ispirato da Dio segue la direzione dello spirito di Dio, chi è ispirato da Satana quella di Satana.

Dio nel I secolo dimostrava di accettare come unti gli apostoli e i discepoli versando su di loro spirito santo. In questo modo si riconobbe, ad esempio, la correttezza di Paolo nell'accettare nella congregazione gli incirconcisi: il fatto che lo spirito santo fosse visibilmente versato su Cornelio e la sua famiglia divenne un segno dell'approvazione divina.


e poi come lo dice Dio ? tramite gli apostoli stesi o testimognia uno per l'altro ??



Ti ripeto, non bastava la "parola" degli apostoli, tanto è vero che Giovanni non dice solo: "beh, date retta a me che sono apostolo", ma piuttosto dice "provate le espressioni ispirate per vedere se hanno origine da Dio".

Dunque ciascuno poteva e può, provare a se stesso che una certa espressione è ispirata da Dio e non da Satana o da interpretazione umana. La parola di Dio, dice Paolo, è vivente ed esercita potenza. Oltre alla coerenza, oltre ai segni esteriori ci sono segni intrinsechi alla parola di Dio che l'uomo di fede deve riconoscere. Poi è chiaro, chi è scettico non riconoscerà mai nulla.

Ma ripeto, non hai ancora risposto: a te cosa ci vorrebbe per convincerti che uno scritto è ispirato da Dio?


il regolamento deve essere stabilito da Dio tramite i profeti che in questo casa non è nessuno di questi apostoli !!



Eppure Gesù li ha scelti, Dio ha versato spirito santo su di loro, gli ha concesso doni miracolosi e quel che più importa gli ha usati per diffondere la Buona Notizia di Gesù: chi altri, oltre a loro, riconobbe e predicò la Buona Novella di Cristo, chi altri lo riconobbe come Signore?

e non di Cero da un assasino come che lo era Paolo e sapiamo tutti che dotrine ha messo Fuori False ha messo Fuori lui !!

Paolo non era un assassino, semplicemente agiva in buona fede secondo la Legge, non uccise illegalmente, se mai uccise qualcuno, perché semplicemente sembra che approvasse l'uccisione dei cristiani. Ti ricordo che Anania ebbe una visione da Gesù che gli disse di visitare Paolo in quanto si era convertito, si era reso conto della sua cecità spirituale ed ora era convinto della giustezza di Cristo.

Riguardo alla "dottrina false" non capisco a cosa ti riferisci, dato che Paolo si limitò a spiegare la Buona Notizia ma in pieno accordo con tutti gli altri apostoli e le Scritture. Se Paolo avesse insegnato cose contrarie allo spirito santo:

1. Gli apostoli che dirigevano la congregazione lo avrebbero espulso
2. Lo spirito santo non avrebbe operato in lui
3. I discepoli, che per la maggior parte avevano conosciuto personalmente Gesù, avrebbero certamente capito se lo spirito di Paolo era contrario a quello di Dio e di Cristo
4. Quello che diceva non sarebbe stato in armonia con gli altri profeti né con Gesù né con i discepoli

Ma Paolo non predicò una nuova buona notizia ma quella di Gesù, in particolare a quelli delle nazioni... questa sarebbe la sua colpa?


una di Loro è la chiesa 40 anni dopo la Morte di Gesù! e altri ancora....



Guarda, la tesi che sia stato Paolo a fondare il cristianesimo è vecchia come il cucco e secondo me è priva di qualunque fondamento... la "chiesa" (intesa come congregazione di persone che riconoscono Cristo come il loro Signore) nasce alla pentecoste del 33, subito dopo la morte di Gesù, prima che Paolo si convertisse...

Shalom

daniele8683
00mercoledì 21 luglio 2010 14:52
Molto interesante davvero!! ma da quello che ho capito avete argulenti presi dagli apostoli e che per vuoi valgono di più che le perole di Dio

quando dico le parole di DIo non intendo di certo le parole di Paolo e Giovani .Luca pero'

17] È più facile che abbiano fine il cielo e la terra, anziché cada un solo trattino della Legge. Luca 16

[28] Quando qualcuno ha violato la legge di Mosè, viene messo a morte senza pietà sulla parola di due o tre testimoni. Ebrei 10:28

[36] Non farete più menzione di peso del Signore, altrimenti per chiunque la sua stessa parola sarà considerata un peso per avere travisato le parole del Dio vivente, del Signore degli eserciti, nostro Dio. Geremia 23
e parole degli profeti tipo :

23 “Allora se qualcuno vi dice: ‘Ecco, il Cristo è qui’, o: ‘È là!’ non lo credete.
[26] Se dunque vi diranno: Ecco, è nel deserto, non ci andate; o: È in casa, non ci credete.

Paolo efferma di averlo visto propio li dove Gesù averte e che dice non gli crediata cio'è nel deserto!!
[7] Gli uomini che facevano il cammino con lui si erano fermati ammutoliti, sentendo l a voce ma non vedendo nessuno. ( Atti 9 ) nessuno ha visto il volto come possiamo afermare che è Gesù
Paolo Angelo di Dio ?? solo perchè deccide di essere chiamato lui cosi ?? Giovanni( 8:14 ) "Gesù rispose: "Anche se io rendo testimonianza di me stesso, la mia testimonianza è vera".

[5] Rispose: "Chi sei, o Signore?". E la voce: "Io sono Gesù, che tu perseguiti!

Ma tutto questo cade Giù con argumenti Presi da Persone narmali come Paolo !! è questo che ci insegnia Dio ? Riempiti del spirito santo ora ? È una reglo per potter scrivere chiunque senzzza dubbio !!

e non mi avete rispst alla mia domanda : come la mettiamo con 23 “Allora se qualcuno vi dice: ‘Ecco, il Cristo è qui’, o: ‘È là!’ non lo credete.
[26] Se dunque vi diranno: Ecco, è nel deserto, non ci andate; o: È in casa, non ci credete.

Paolo efferma di averlo visto propio li dove Gesù averte e che dice non gli crediata cio'è nel deserto!! era Paolo riempito del spirito santo anche nel momento in cui fu in grande assasino ?

Non andiamo cosi lontanto ad giudicare i falsi profeti perche non portiemo peso alle parole di Gesù che erano cosi fresche e che inidicano a Paolo senzza dubbio!

[15] Io non riesco a capire neppure ciò che faccio: infatti non quello che voglio io faccio, ma quello che detesto.
[16] Ora, se faccio quello che non voglio, io riconosco che la legge è buona;
[17] quindi non sono più io a farlo, ma il peccato che abita in me.
[18] Io so infatti che in me, cioè nella mia carne, non abita il bene; c'è in me il desiderio del bene, ma non la capacità di attuarlo;
[19] infatti io non compio il bene che voglio, ma il male che non voglio.
[20] Ora, se faccio quello che non voglio, non sono più io a farlo, ma il peccato che abita in me. ( Romani 7:

Se posso aggiungee Paolo era malato mentalmente e non fisicamente ed è evidente che c'è in lui un demone che lo controla quando vuole fare il bene c'è questo "male" che abbita in lui e lo controla cose che lui non compie il bene che vuole ma il male che detesta!!

Grzie a tutti e vi dico che sono Musulmano nato dopo una conversazione Persona di testimoni di Geova ho decciso di capirne un po' di più della Bibba

ma da quello che ho capito in quersto breve tempo è che per vuoi hanno piu peso le parole di cosi detti apostoli che adiritura hanno il diritto di dire le loro poignioni/ pereri e di essere chiamati Parole di Dioche le parole di Dio stesso!
cose che Gesù in persona nn l'ha mai fatto perche sapeva che è obligato di dire solamente le parole di ma visto che segguite le parole e i regolamenti degli insiegniamenti delle persone io pottrei contunuare ad darvi argumenti di Dio e di Gesù e altri profeti ma questi argumenti voi anulate con le parole di uomeni (ispirati) riempiti di spirito santo !! se questo è un grado in più che le parole di Dio stesso e quelle degli profeti io veramenti rimango fermo !!!

[17] È più facile che abbiano fine il cielo e la terra, anziché cada un solo trattino della Legge. Luca 16

Paolo

18 Certamente, dunque, il comandamento precedente è messo da parte a motivo della sua debolezza e inefficacia. Ebrei 7:18

Paolo profeta ? = no

profezie che idicono a lui ? = no intendo dire profezie dagli profeti !! e non parole e sogni di apostoli !!

profezie e carateristiche che indicono contra di lui ?

Si le parole stese di Gesù !! 23 “Allora se qualcuno vi dice: ‘Ecco, il Cristo è qui’, o: ‘È là!’ non lo credete.
[26] Se dunque vi diranno: Ecco, è nel deserto, non ci andate; o: È in casa, non ci credete.

E lui aferma di averlo visto proprio li dove Gesù dice che non è vero !!

domanda ? Crediamo di più a Gesù o alle parole di Paolo ??

sono Kosovaro scusate per il mio italiano confusionario
[SM=g2037507] [SM=g2037507]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com