access utility 300 non parte

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hola31
00sabato 9 gennaio 2010 16:06
RUMORE STRANO ALL'ACCENSIONE
Salve a tutti, ho un access utilitu 300 del 2008. nelle ultime volte che lo accendevo, notavo un rumore strano all'accensione, ma il mezzo partiva regolarmente; oggi, invece non e' partito piu'. il difetto e' il seguente appena si avvia l'accensione, il motorino fa 2 giri e poi si ferma e fa un romore tipo infranaggi. il motore non parte. Con la partenza a strappo, va leggermente un po' duro, fa lo stesso rumore e non parte. ho provato il motorino d'avviamento e va bene. cosa potrebbe essere?
e' successo a qualcuno?
potete aiutarmi?
grazie
M@G.
00lunedì 11 gennaio 2010 09:14
Assicurati che la ruota libera sia a posto e non si sia rotta, se e ancora in garanzia falla sostituire al più presto
ilfero
00lunedì 11 gennaio 2010 23:02
Ciao Caro e benvenuto nel forumello.
Un particolare soggetto ad usura nello sport 300 è sicuramente la ruota libera.

Access Italia ha sempre passato in garanzia queste rotture. Quindi direi di non preoccuparsi, tramite la rete di concessionarie ufficiali dovresti riuscire e risolvere perfettamente il problema.

Tuttavia, la rottura della ruota libera e il continuare ad usare il mezzo, più volte e nonostante i rumori e la percezione di una indiscutibile rottura meccanica, potrebbe portare danni gravi anche al motore.

Quando percepite un malfunzionamento meccanico è importante fermare il mezzo e portarlo dal concessionario del marchio.

Continuare imperterriti nonostante gli avvisi che la meccanica vi da, può a lungo andare causare rotture grosse al gruppo termico e al banco stesso.

Un conto e ritornare a casa, un conto è pensare che il giorno dopo il motore sia guarito, e cosi via per qualche settimana.

E' ovvio che la garanzia dovrebbe essere riconosciuta solo per il primo danno e non per le rotture dovuta all'aver continuato ad usare il mezzo con una indiscusso malfunzionamento.

Fortunatamente Access è una casa madre molto attenta all'immagine e spesso è venuta incontro ai propri clienti.

Ti consiglio di fermare immediatamente il mezzo e portarlo da un centro assistenza autorizzato.

;-) in bocca al lupo e tienici informati !

hola31
00mercoledì 13 gennaio 2010 22:29
salve a tutti .
grazie per le info e i consigli. Il mio mezzo e' ancora in garanzia fino al mese di luglio compreso. E' normale una usura del genere per un mezzo che non ha fatto mai fuoristrada e che ha ancora 2100 KM? Nel sostituire la ruota libera, secondo voi e' conveniente montarla originale, o far montare qualcosa di piu' professionale? ..esiste? e del variatore che mi dite? Del tipo j costa o malossi? e quali dei 2 e' + conveniente?
Io domattina contattero' il concessionario e assistenza ACCESS Di CT, Grammichele, e vedro' di prendere appuntaamento per il tutto. A livello di tempistica, secondo Voi, ci vorra' molto? cosa potro' fare per aumentare un po' le prestazioni del mio mezzo? Sul sito ufficiale ACCESS ho letto che sono state date delle disposizioni particolari ai concessionari relativamente a delle verifiche da effettuare sui mezzi prima della consegna al cliente ( messa su strada); a quanto apre il mio concessionario non le ha ottemperate,.. e' possibile ottenerle in fase di assistenza in garanzia?
grazie.
a presto.

ilfero
00mercoledì 13 gennaio 2010 22:44
Ovviamente si.
Access è sempre stata una casa madre molte seria e attenta a queste procedure.

Access Italia di solitò ha sempre in casa i pezzi di manutenzione ordinaria e comunque definibili come soggetti ad usura.

E soprattutto rispondono sempre e senza veli, sia al telefono che vi email e questa è una caratteristica fondamentale per la serietà di una azienda sul mercato
hola31
00mercoledì 13 gennaio 2010 22:53
grazie... vedro' di parlare domattina sia col concessionario/assistenza, sia con rappresentante di zona. e poi vi faro' sapere.
Con la casa madre ci siamo sentiti sia nella persona del responsabile del magazzino, a Napoli, sia con il funzionario vendite area sud... e mi sono sembrati a modo.. spero si confermino ancora tali...
grazie ancora...
M@G.
00venerdì 15 gennaio 2010 23:07
Tranquillo come ti ha detto ilfero e una casa molto seria fidati, per quel che riguarda le modifiche ci sono io personalmente ho fatto montare il variatore jcosta +filtro a cono k&n getto maggiorato e scarico sicuramente un altro quad............
dared_evil74
00sabato 16 gennaio 2010 10:29
anche io penso sia una casa molto seria...ne sento parlare abbastanza bene.
[SM=x544934]
Willer78
00venerdì 7 maggio 2010 11:48
Re: Ciao Caro e benvenuto nel forumello.
ilfero, 11/01/2010 23.02:

Un particolare soggetto ad usura nello sport 300 è sicuramente la ruota libera.

Access Italia ha sempre passato in garanzia queste rotture. Quindi direi di non preoccuparsi, tramite la rete di concessionarie ufficiali dovresti riuscire e risolvere perfettamente il problema.

Tuttavia, la rottura della ruota libera e il continuare ad usare il mezzo, più volte e nonostante i rumori e la percezione di una indiscutibile rottura meccanica, potrebbe portare danni gravi anche al motore.

Quando percepite un malfunzionamento meccanico è importante fermare il mezzo e portarlo dal concessionario del marchio.

Continuare imperterriti nonostante gli avvisi che la meccanica vi da, può a lungo andare causare rotture grosse al gruppo termico e al banco stesso.

Un conto e ritornare a casa, un conto è pensare che il giorno dopo il motore sia guarito, e cosi via per qualche settimana.

E' ovvio che la garanzia dovrebbe essere riconosciuta solo per il primo danno e non per le rotture dovuta all'aver continuato ad usare il mezzo con una indiscusso malfunzionamento.

Fortunatamente Access è una casa madre molto attenta all'immagine e spesso è venuta incontro ai propri clienti.

Ti consiglio di fermare immediatamente il mezzo e portarlo da un centro assistenza autorizzato.

;-) in bocca al lupo e tienici informati !




[SM=g27811]

Perfetto, direi.

Saluti.

peppe 73
00sabato 8 maggio 2010 00:37
non e sempre cosi' seria
ciao ragazzi io non la penso come voi io ho un sp 250 e a 2500km cominciava a consumare olio adesso ne ho 3800 e ne consuma di piu'in modo impensabile .quando ha cominciato a consumare olio ho contattato l'access dicendogli del problema mi hanno portato in giro fino allo sacadere della garanzia appena scaduta se ne sbattono di me e come tutti gli altri possessori dell'sp 250 perke hanno tutti lo stesso problema.l'access per questo problema non ha fatto nulla per risolverlo poteva richiamare tutti i sp 250 venduti e cambiarli il gruppo termico perke li e il problema .comunque per me l'access non solo non e seria ma per me e una ditta che chiude e gli sta bene.se qualcuno mi vorrebbe rispondere prima di scrivere informatevi di tutti i possessori sp250 sentite cosa vi dicono e dopo di che mi potete rispondere.scusatemi per lo sfogo perche ho rabbia.vi saluto e cordiali auguri.
gigetto78
00sabato 8 maggio 2010 09:04
ma quale serietà!!!! io parlo a nome di altri 5 ragazzi,in 2 anni i quad hanno bevuto più olio che benzina...
Willer78
00martedì 25 maggio 2010 18:26
state parlando ancora di un veicolo obsoleto, il 250... siamo già al 400, hanno aggiornato ben due volte il motore...
Buona parte dei 250 in circolazione sono stati sostituiti dal 300 prima e dal 400 poi, nettamente più affidabili.
Molti 250 vengono acquistati usati da ragazzini che hanno fatto manutenzione ZERO, scambiandolo per un giocattolino.
Mi dispiace, ma se presso un determinato punto vendita problemi non se ne riscontrano, mentre in un altro sì,... qualcosa mi dice che il problema non è solo dei veicoli...

RIPETO: i 250 sono SUPERATI, come pure il 300... siamo al 400 attualmente, che è un altro mezzo.
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