cambiare carattere....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Antonidas Dragonstorm
00lunedì 27 dicembre 2004 10:08
....secondo voi è possibile da un giorno all'altro?
vi spiego il fatto:
una mia compagna il 21 mi da un po' fastidio, ma non le do peso, poi il 22 inizia un po' a rompere e quasi la mando a farsi benedire (notare che cose del genere le preferisco pensare che dire ad alta voce: lodo a gran voce e rimprovero in disparte), ella mi ha risposto: "ma Edo! vedi che a stare vicino a *** sei cambiato da ieri a oggi? cavoli fino a ieri eri così gentile..." anche io me ne sono accorto, ma è come se qualcun'altro si fosse impossessato del mio corpo e avesse detto tali cose, e questo mi capita sempre più spesso!
dicamo che ho qualche problema a controllare i miei pensieri... ...ma se fosse così... ...aloora recupero alcune riflessioni dal diari in word e ve le posto (sono nell'altro comp, le crecupero e le posto)
Gianlu79
00lunedì 27 dicembre 2004 18:35
mmmmmmmmmmmmmm, dipende dal contesto generale.....comunque se per stare vicino a mister x (o miss x), ne ha risentito il tuo comportamento generale, può essere che questo significhi ch tale persona ha un influenza molto forte su di te, è ciò non è bene......
Antonidas Dragonstorm
00martedì 28 dicembre 2004 00:39
ma...
non solo con lei, ma con tutti! (a quanto pare tranne nel forum e con un mio amico, ma non quello che intendeva lei)
cmq nel diario (riassumo) dicevo che forse il mio ego è solo un contenitore, come un ovetto kinder. ovvero il comportamento che ho avuto prima che iniziasse a modificarsi, non era che un guscio per un altro.
Poi, guardando per caso una puntata di Digimon Frontier (e quindi capite chesragionamenti da demente mi ha fatto fare), ho notato che si fa continuamente riferimento a luci e ombre ed in particolare al prescelto della luce e a quello dell'ombra, gemelli che combattono prima l'uno contro l'altro, poi si alleano, ma per allearsi l'ombra diventa buona.
magari io in questo momento sono l'ombra, ma quale? la buona o la malvagia?
Dopodichè mi è sorto un dubbio, overro se davvero servo solo da contenitore, cosa contengo? un'essenza migliore della mia? dedita al bene o al male? che aspetto ha? che pregi/difetti la accompagnano?
e questo mi segue per giorni e giorni, alcune volte facendomi credere di essere psicopatico, ma mai nessuno ad un certo punto si è sentito svuotato del tutto e poi riempito di nuovo?
A me capita, quando penso a questo fatto, di sentire come un seme che germoglia al mio interno, non la ricolmatura completa in un attimo; ma questo seme è quello del dubbio o è l'altra essenza?
problemi esistenziali, come al solito. Però la psichiatria la evito.
Kyle87
00martedì 28 dicembre 2004 00:48
yawn...
l'ora è tarda... vorrei risponderti con calma... ma ho un po' sonno... cambiare da un giorno all'altro... in un giorno solo è possibilissimo ma non molto frequente... tipo in 3 o 4 gg facilissimo da trovare. Non so se sia buono o malvagio, io credo malvagio, ognuno deve essere libero di fare le proprie scelte...
come al solito delirio totalmente.... bau.... provo ad andare a letto, forse mi addormento anche io come già qualcuno da... uhm... un'oretta buona.
Antonidas Dragonstorm
00martedì 28 dicembre 2004 08:38
invece io sono rimasto sveglio fino alle 1.30 a far viaggiare la mia mente con la fantasia, ma l'argomento principale è stato questo, con alcuni ecamotage sul mio libro.
Ho notato che sto dormendo veramente poco (circa 4-5 ore) e credo che questo sia parte del cambiamento, pensare che mi basta stare seduto su una poltrona per 10-15 min. per "ricaricarmi".

Poi, perchè kyle dici che è malvagio? potrebbe benissimo essere molto più dedito al bene di me, ma con reazioni un po' più pesanti e rapide.
Ecco, ora lo sento di più, proprio come un bozzolo che, quando perdo il self-control si dimena per prendere più spazio e per schiudersi.
Kyle87
00martedì 28 dicembre 2004 08:43
potrebbe darsi
ma a me è capitato d'aver trovato solo male in ciò che si dimenava in me in un certo periodo della mia vita.
{poi quando me ne sono accorto e sono tonato io mi hanno buttato fuori dal gruppo, ma è un'altra storia}
beh... dormire 4-5 ore a notte? è tantissimo raffrontato a qualcuno... io sono andato a letto ma non sono riuscito a dormire... forse un paio d'ore verso le 5....
Antonidas Dragonstorm
00martedì 28 dicembre 2004 08:48
ma quello che ho dato come orario era in media, perchè anche io questa notte ho dormito 2 ore, per il resto mi sono ascoltato in continuo I wish I had an angel dei Nightwish.
un bel po' malinconica, vero?
Kyle87
00martedì 28 dicembre 2004 11:27
capisco....
canzone bellissima, concordo appieno, anche io la sento spesso... alternandola con "Where were you last night" (sempre dei Nightwish), ma le nottate generalmente le devo passare a letto, o rischio davvero di non dormire per varie notti di fila...
almeno così qualche minuto mi riposo...
Antonidas Dragonstorm
00giovedì 30 dicembre 2004 13:14
Bhè...
...non so se possa sembrare un ragionamento logico, cmq:
secondo me quel "seme" è già sbocciato, però nn ha sostituito, ma integrato, la sua essenza alla mia. che ne dite?
Eluna
00giovedì 30 dicembre 2004 20:27
ma
A volte cmq capita magari non sarò normale io ma a volte succede di cabiare o di notare in noi stessi un cambiamento di carattere ma sono solo momenti in cui la luna ci gira storta...magari solo perchè ci sono successe cose brutte oppure perchè qualcuno ci sta a controlare e allora a forza di sentirci dire che siamo cambiati senza rendercene conto cambiamo veramente ma sono tutte cose che dopo un pò passano e noi ritorniamo quelli di sempre.
Es a me a volte sembra di diventare triste e musona e di conseguenza mi sembra anche che tutto mi vadas storto e quando succede qualcosa di storto mi va sempre è come se cadessi in un pozzo e io cado sempre più in giù...però poi ecco che le cose tornano a girare e io mi sento felice e tutti o quasi mi dicono se mi è capitato qualcosa ma maari le uniche che non si sono accorte di nulla sono le mie amiche.
Quindi anche sono un pò contorta credimi...meno ci pensi e più ti sentirai te stesso.e cmq Anno nuovo vita nuova...no?se sei felice così perchè cabiare?
Antonidas Dragonstorm
00venerdì 31 dicembre 2004 10:41
Io...
...nn sono felice nè così, nè di cambiare, un po' controverso no? mi è venuta in mente una frase...
...quando due sentimenti divergenti si scontrano possono dare vita a forti contrasti. Soltanto superandoli una persona sarà in grado di cambiare.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com