cambio da polaris 500 > 850 xp eps

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spinnaker75
00martedì 1 settembre 2009 14:00
Vorrei sapere la vostra opinione sul cambio di mezzo in oggetto, che ne pensate? sarà un grosso miglioramento per cui vale la pena spedere tanto?
grazie a tutti
ciao
zoom04
00martedì 1 settembre 2009 21:37
Io terrei i soldi in saccoccia o al max valuterei il 550,che è molto più gestibile,dipende comunque cosa ci devi fare ....

In ogni caso............sono tanti soldi !!! ciao ciao

fuoristradista
00martedì 1 settembre 2009 22:12
mah... io sento tutti e tutti dire che l'850 è mooolto gestibile malgrado i cavalli sotto le carene... totalmente diverso dall'800 che invece era più scorbutico.. tanti soldi sono tanti, e questo è pacifico ma se pensate che l'800 touring costa come l'850, non sono poi così tanti per un modello di tecnologia. devi decidere tu, io a dire il vero ci sto già pensando..
forte71
00venerdì 30 ottobre 2009 23:17
gran mezzo
Io ce l'ho l'850xp ed è un gran mezzo..la potenza è molto gestibile, il peso non si sente affatto, il servosterzo molto comodo, le sospensioni ok...è difficile trovare limiti!
Vale la pena!
juk969
00sabato 31 ottobre 2009 06:37
si quoto in pieno quello che dice forte , secondo me un gran rampicatore e quando vuoi potenza la offre e ben dosata. se ti serve altro chiedi ciaooooooooooooooooo
ilfero
00sabato 31 ottobre 2009 10:46
Re:
zoom04, 01/09/2009 21.37:

Io terrei i soldi in saccoccia o al max valuterei il 550,che è molto più gestibile,dipende comunque cosa ci devi fare ....

In ogni caso............sono tanti soldi !!! ciao ciao




Concordo pienamente con Zoom ...

La cavalleria di un 850 è sempre e comunque devastante per la manutenzione di un quad.

Con il 550 è sempre e solo meglio e oltremodo hai un monocilindrico, più concreto e meno assetato di benzina.


Ciaooooooooooo
dared_evil74
00sabato 31 ottobre 2009 11:28
Ieri un meccanico di Moto e Quad mi diceva.....
di solito il bicilindrico iniezione consuma meno di un monocilindrico a carburatore o anche ad iniezione....
Qui leggo spesso che sono i monocilindrici a consumare meno .....
io mi fido molto del Forum...ma il dubbio un pò c'è.... ciaoo
ilfero
00domenica 1 novembre 2009 07:47
la tecnica non è una opinione ........
....

anche se molti possessori di BMW 330 turbodiesel, continuano a sostenere, (ovviamente al bar ....) che il loro mezzo consumi meno della grande punto diesel,,,,,, non valuterei molto la teoria per la quale, un 6 cilindri a V 3.000 cc consumi meno di un 4 in linea 1.600 cc ...... ne tantomeno quella del bicilindrico a V rispetto al mono .....

Tecnicamente, il consumo di un motore endotermico è direttamente proporzionale hai cavalli erogati e alla sua cilindrata.

Più cavalli= Più benzina
Maggiore cilindrata=Più benzina

Semplice. ;-)

PS:

Inoltre ricordo che la "quadratura di un motore" può essere considerata dall'ingegnere progettista solo per la cubatura originaria. Nel caso del Rotax V-810, la cubatura per la quale il motore è stato progettato è di 800 cc. Nel caso di Polaris la cubatura originale era di 700 cc.

La riduzione a 500 comporta masse rotanti, carter e molto altro, troppo importanti per poter avere "una quadratura" seria, sinonimo di consumi ridotti e massimo sfruttamento della potenza. Motivo per cui Polaris continua ad utilizzare il mono Fuji.

Il motore del TGB è stato progettato per la cilindrata 500 anche se è stato commercializzato prima nella versione 400, lo stesso dicasi per il Fuji che da sempre motorizza Polaris 500, Spm e Scm.

Il Rotax 400 invece non ha polpa per essere portato a 500 e di conseguenza è stata utilizzata la riduzione del V810 caratterizzata da "alesaggio e corsa" minori.

Cavolicchio ... ma di quante birre mi siete debitori ???? .... potrei ubriacarmi per un anno girando l'italia !!! A sisisisissii ....

Ciaooooooooooooooooooo
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