come truffare migliaia di persone e andare fieri delle proprie adenoidi (ossia: lunga vita alla 3.5)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7
smrole
00venerdì 11 luglio 2003 18:58
ELWOOD AVEVA RAGIONE!!!!
la 3.5 era stata _PROGRAMMATA DA PRIMA DELL'USCITA DELLA 3.0_!!!!!!!!
è incredibile che Monte Cook stesso affermi chiaramente e di persona un fatto del genere!!!!!

vi invito ad andare a leggere la sua review del player's handbook 3.5 qui.

io non ho ancora letto tutto l'articolo, ma anche solo la rivelazione che ha fatto, sul fatto che la 3.5 era stata pianificata _PRIMA_ che i manuali della 3.0 andassero in stampa è una bomba!
mi aspetto che molta gente si incazzi sul serio, ora...
...non ci potranno più dire che siamo scemi, in mala fede, o paranoici!
se non arriva una smentita ufficiale da parte di monte cook o della wizards, ci hanno presi proprio in giro al 100 per cento!!!!!!


dov'è la faccia incazzatissima??? non la trovo!!!!!!!


ps: ho deciso di postare una nuova discussione qui, invece che nel tread sulla 3.5, perchè credo che la discussione non verterà molto sui cambiamenti della nuova edizione, ma sulla politica della wizards, e/o su che cosa fare per esprimere il dissenso... credo che limitarsi a non comprare i libri sia molto poco!!!!
Gornova
00venerdì 11 luglio 2003 19:18
wizard....

[SM=x77405]
Arvegil
00venerdì 11 luglio 2003 19:22
Diciamo che sono delle simpatiche canaglie.
Cmq non dice nulla che non avessi supposto, non sono affatto sorpreso.
In pratica la 3.0 risulta essere il beta testing della 3.5 o, almeno, è quello che vorrebbe darci a bere il buon monte cook.
Senza contare che, a quanto pare, si lamenta del fatto di essere stato "tagliato fuori" dalle politiche commerciali della WOTC.
Isomma, li alla WOTC (buon Cook compreso) sono tutti MOLTO bravi a parlare e a provare ad abbindolare la gente ma, alla fine, TUTTI i loro discorsi sono vuoti, sterili, privi di qualsiasi veridicità e aperti a tutte le prospettive.
In pratica sono ARIA FRITTA, ACQUA ALLE ROSE, INUTILI!

Ripeto, non dice nulla di nuovo.
Fa solo schifo come ne parla.
smrole
00venerdì 11 luglio 2003 19:34
Re:

Scritto da: Arvegil 11/07/2003 19.22
Diciamo che sono delle simpatiche canaglie.
Cmq non dice nulla che non avessi supposto, non sono affatto sorpreso.



l'unica cosa che mi sorprende (e che davvero mi fa incazzare) è che uno dica liberamente, come se niente fosse, che hanno truffato (perchè questo hanno fatto!!!) centinaia di persone, appassionati che seguivano i loro prodotti con amore!!!!
che fosse una di quelle cose che tutti sanno e che nessuno dice, mi stava anche bene! ma che me lo si venga addirittura a spiattellare in faccia, e che alla fine mi si dica anche "dai, comunque, comprali i nuovi manuali!", allora no!
nessuna smentita ufficile, nessuno che si dice indignato dalle "bugie" del signor cook. dopo che mi hanno trattato come se fossi un bastardo e un'infamone sui forum d20 della wizards e di enworld, non mi si può venire a dire che avevo anche ragione!

sono così incazzato che se fossi a seattle, andrei dritto nella sede della wizards a chiedere spiegazioni, e, maagari, a menare qualcuno!

comunque, finchè non rivedrò i miei 80 e più dollari indietro dalla wizards, con tanto di scuse ufficiali, non comprerò più nulla del d20 system, anche se dovessero far uscire il miglior materiale sulla faccia del pianeta, nemmeno se dovessi smettere di giocare perchè gli altri sistemi non se li caca nessuno.

chiamano pirati e ladri quelli che si scaricano i loro manuali via internet... e loro cosa sono? non hanno forse _rubato_ soldi alla gente, offrendo loro prodotti che sapevano senza futuro?

[Modificato da smrole 11/07/2003 19.36]

Arvegil
00venerdì 11 luglio 2003 20:09
Con me sfondi una porta aperta.
Solo che ho imparato che in questi casi non vale la pena de incazzasse. Fai solo una doppia fatica: incazzarti e scazzarti.
Ci si può incazzare per tante altre cose ma si sa che il mondo va così perchè il mondo ruota attorno alle multinazionali, alla burocrazia e ai ricchi.
TheKeeper
00venerdì 11 luglio 2003 20:26

Bè che dire anche loro hanno adottato la politica Microsoft [SM=x77420] e a farne le spese siamo noi.
Salkaner
00venerdì 11 luglio 2003 23:20
Behm smrole, conta che Cook è stato buttato fuori dalla Wotc quelche tempo fa, se non sbaglio...
merlino666
00sabato 12 luglio 2003 10:05
sinceramente nn mi stupisco...lo si fa quando si programma un software (il prevedere successive versioni prima ancora che la prima versione entri sul mercato...) nn vedo perchè nn lo dovevano fare con un operazione di marketing di così larga portata...
ma tanto io la 3.5 nn la comprerò mai!!!
byeeeeeezzzzzzzzzzzzz
Snogar
00sabato 12 luglio 2003 12:10
Re:

Scritto da: merlino666 12/07/2003 10.05
sinceramente nn mi stupisco...lo si fa quando si programma un software (il prevedere successive versioni prima ancora che la prima versione entri sul mercato...) nn vedo perchè nn lo dovevano fare con un operazione di marketing di così larga portata...
ma tanto io la 3.5 nn la comprerò mai!!!
byeeeeeezzzzzzzzzzzzz



Semplicemente perchè un software è diverso da un GDR .....io faccio il programmatore e sò perfettamente che non riuscirò mai a beccare tutti i bag del mio software .....mentre non mi capita la stessa cosa per il GDR .....no no [SM=x77405] questa è proprio una presa per il culo da parte di monte cook e della wizards .....Questa si chiama associazione a delinquere dallle mie parti ....io credo proprio che arriverà una smentita ufficiale da parte loro , per evitare guai giudiziari [SM=x77474] ...non per altri motivi :( .

WHITEWYRM
00sabato 12 luglio 2003 12:34
E bravo Elwood!!!
Un applauso al tuo "fiuto"...stavolta sei stato tu a "vedere la luce", invece che il buon Jake...[SM=x77414]

A questo punto probabilmente i guai giudiziari toccheranno alla W(ot)C (se non smentisce...e se gli acquirenti-truffati si fanno sentire DAVVERO) oppure a Gygax (se smentiscono lo quereleranno come minimo...)

Nel frattempo, da soddisfatto non-acquirente della 3.0, continuo beato e tranquillo ad esercitare il Sommo Potere del Portafoglio... [SM=x77478]
Raiden
00sabato 12 luglio 2003 13:02
Sinceramente a leggere queste cose non posso che rimanere basito, ma chissà come mai la faccenda non mi stupisce più di tanto: anche in altri forum molta altra gente aveva prospettato questa simpatica trovata.

Che dire, per quanto mi riguarda non resta altro da fare che andare a casa della mia ragazza con ADSL e mettermi su WinMX a scaricare tutto il possibile per D&D 3a edizione. In fondo, tutto il materiale esistente è ormai da considerarsi beta test, e da che mondo è mondo il materiale beta test lo si preleva gratuitamente per provarlo, non lo si paga di certo.

Finalmente i signori della W(OT)C hanno scoperto le carte, rivelandosi dei maneggioni di carte per Magic con in mano un balocco incomprensibile per i loro criteri. Occhio per occhio... volete la guerra, cari maneggioni? Avrete almeno la mia crociata!

PS: Keep, ora si che ci sarebbe da andare a fare casino sul forum della Wizards e della 25th edition.
PPS: non intendo offendere nessun giocatore di Magic, sia chiaro! Soltanto è totalmente diverso da un GDR!

Elwood Blues
00sabato 12 luglio 2003 14:05
Smrole, forza prendimi in spalla che facciamo un giro d'onore!!!

[SM=x77414]

Keep ha fatto un paragone azzeccato secondo me con la gestione Microsoft. Era difficile comunque pensare che una azienda come la Wizard non si pianificasse anche certe cose, certe bastardate.....

P.S. Ok smrole, teniamo questo topic aperto x giudicare la scelta e non il prodotto. Cambia appena puoi il titolo del topic con qlcs di clamoroso sì, ma più inerente all'argomento pls.

Elwood: "La luce! La Luce!"
ora scusate, ma.... non riesco a stare fermo, seguo la luce a ritmo di blues....

[SM=x77474]
TheKeeper
00sabato 12 luglio 2003 15:16

Ho postato il link su molti altri forum per vedere le reazioni.
Mi sono astenuto da qualsiasi commento personale dicendo semplicemente "leggete e tirate le somme".

Incredibili, c'è gente che ancora giustifica l'operato della WOTC. Ok ognuno ha le sue opinioni ma rimango ugualmente basito.

Ecco un esempio dal forum della 25 edition


Sì Monte l'ha detto ma ha anche detto che la sua uscita si pensava fosse 2004-2005.

Allora bisogna tenere in mente un paio di cose:

-Una casa produttrice di qualsiasi cosa deve pianificare ogni sua mossa con largo anticipo, in questo momento la Intel sta pianificando il Pentium9 e la Microsoft WinXPNextGeneration2030.

-Lo scopo della WotC come quella di qualsiasi altra azienda nonchè del signor Cook è di far soldi

-E' effettivamente un filino presto per una revisione (ma neanche tanto)

-Nessuno obbliga a comprare nulla

-La revisione è in generale migliore della 3.0 (IMHO)

-Non hanno messo i bachi apposta perchè così poi tutti comprano la 3.5, sebbene sia questo che si augurino



Mammamia comincio a pensare che se la stessa WOTC annunciasse pubblicamente -"Ebbene sì vi abbiamo gabbati a abbiamo pensato di spillarvi più soldi possibili", ci sarebbe qualcuno che ancora trova parole in sua difesa.


Loran McAllister
00sabato 12 luglio 2003 16:05
Vivere in un mondo dove chiunque può fare affermazioni del genere senza che nessuno muova un dito per far giustizia è raccapricciante.
Viva la seconda edizione e viva la birra!

smrole
00sabato 12 luglio 2003 17:04
ho cambiato il titolo.
a me pare chiaro che nessuno intenterà una causa contro la wizards. e se anche lo facessero, l'acquirente perderebbe.
perchè? rileggete la "rivelazione" di cook: loro avevano previsto di ristampare il tutto con nuova grafica e incorporando le errate.
questo era il piano. ora, già me li vedo a dire che: "il piano non è stato rispettato, ma è stata solo colpa della nostra buona fede nei confronti del dipartimento R&D, a cui non abbiamo dato tutte le informazioni necessarie, bla bla bla".
aggiungete a questo il fatto che "nessuno obbliga a comprare il nuovo prodotto" ed il fatto che un giudice difficilmente capisce che cavolo sia un gioco di ruolo.

LORO STANNO IN UNA BOTTE DI FERRO!!!

bisognerebbe aprire un sito internet di protesta, come quelli che hanno aperto i truffati di paypal, o come i siti anti-microsoft che ci sono in giro.

ma a che pro?
ora come ora, stimo la "beneamata" comunità del d20 system meno di quanto stimerei un gerarca nazista. come ho già detto, quando in due o tre facemmo notare (sui forum wizards e di enworld) che la revisione era una presa per culo, fatta solo per per vendere, che i prodotti erano stati fatti con i piedi, e che si ignoravano le migliaia di fan che avevno speso dei soldi per supportare quella sorta di beta testing, ci trattarono come degli ebrei nella germania nazista.
adesso, sui vari forum, si cercano giustificazioni, o si dice che cook è in mala fede, oppure che ha torto, le nuove regole sono bilanciatissime (e questo cosa c'entra con la truffa? boh!).
addirittura sul forum di cook c'è gente che dice: "è vero, sono dei ladroni... ma bisogna comprare la 3.5 per dare un fturo a D&D".

tutto questo è grottesco! gli buttano la merda in faccia e loro sono contenti!

sono esterrefatto. vorrei fare qualcosa, ma poi penso: perchè dovrei essere io a lottare contro i mulini a vento? ho la mia vita, i miei problemi... che ci guadagno? non rivedrò manco i miei soldi indietro. anche a voler spedire a tutto il mondo copie pirata dei loro prodotti, si finirebbe solo per fargli pubblicità.

che schifo, comunque. se me lo avessero detto quando ho iniziato a giocare, avrei mollato tutto per giocare a scopa.
che schifo.

[Modificato da smrole 12/07/2003 17.10]

Viconia
00sabato 12 luglio 2003 18:09
E ve ne stupite? Hanno fatto la stessa cvosa col GdR de Star Warz (come lo chiama Heru :D) il cui manuale revised meno di un anno dopo l'uscita del manuale ufficiale (:
SOn troppo avanti [SM=x77410]
Arvegil
00sabato 12 luglio 2003 19:40
Re:

Scritto da: TheKeeper 12/07/2003 15.16



Sì Monte l'ha detto ma ha anche detto che la sua uscita si pensava fosse 2004-2005.









Ma che ti aspettavi da uno che chiama Monte Cook per nome?
Cmq credo che l'indigniazione di tutti resti e che sia un dato onnipresente.
La 3.5 se la posso anche infilare su per il c**o per quel che mi riguarda assieme ai vari manuali di espansione modello "il pugno e la spada".
Sto cominciando a credere che, appresso a questa roba, dovrebbero infilarsi anche la 3.0.

Detto questo spero che, prima o poi, qualcuno cachi fuori un gioco degno (non a livelli di logica o bellezza MA di mercato) di D&D così che sti schifosi imparino cosa significa SOOKARE!


Perdonatemi ma oggi o scoperto L'ULTERIORE (e credo non ultimo) baco di D&D 3^. Affanc**o...
TheKeeper
00sabato 12 luglio 2003 19:44
Non ci crederete ma su altri siti chi, fino a qualche mese fa, idolatrava Monte Cook adesso è pronto a dire che di lui non si fida.

Insomma smrole è inutile roderti il fegato per chi porta il paraocchi, a questi sarebbero capaci di fargli credere qualsiasi cosa. Li hanno ipnotizzati con il DnD e adesso basta che qualcuno si alzi per dire qualcosa contro-corrente che ti si scagliano addosso come cani idrofobi (:

Cmq vacci piano con i nazi qualcuno potrebbe offendersi seriamente.
=========================
-TheKeeper, creatore di Barbarian e GUS-

[Modificato da TheKeeper 12/07/2003 19.46]

smrole
00sabato 12 luglio 2003 20:31
quello che ti posso dire (e credo che questo tagli la testa al toro per la faccenda dei nazi) è che qui sul nucleo ho avuto la fortuna di incontrare persone che mi hanno fatto ricredere.
insomma: molti, moltissimi di quelli che fanno parte della "comunità" di D&D sono dei babbei, ma ci sono delle eccezioni.
il nucleo (so no se per caso o per merito degli amministratori/moderatori) è un'intera comunità di gente pronta a dialogare, e non a urlarsi appresso.
ciò non di meno, per quanto mi sia ricreduto e per quanto apprezzi, nel nucleo, anche chi ha opinioni diversissime dalle mie, permettimi di dire che, per la mia esperienza, questi forum sono una delle pochissime eccezioni.
sarei curioso di vedere i forum di GURPS alla steve jackson, per fare un paragone, ma dovrei abbonarmi a pyramid... e non sono sicuro che ne valga la pena, visto che non credo di avere il tempo di sfruttare la rivista...

Elwood Blues
00sabato 12 luglio 2003 22:51
Vedete, qui sul Nucleo si può restare di parere opposto e convivere (almeno questo è la mia filosofia). Inoltre commenti a parte, qui si possono trovare tante e tante esperienze, vecchie e nuove, che spesso aiutano a comprendere, valutare e se il caso cambiare parere su una regola, su un gioco di ruolo.

Tornando a bomba, che vi aspettavate? Come sempre, quando guardi dalla fine al principio ti accorgi che i giochi quadrano: ogni azienda di quella portata sa quanti iper affezionati e fanatici pronti a comprare di tutto e a seguirli in lungo e in largo in paludi ci siano.
A loro fa comodo come base, poi quelli che vengono in + sono tutto un guadagno.

Aggiungo anche che come ha ricordato qualcuno di voi, parlare male è comunque un parlare, difficile a crederci, ma il mercato funziona anche così: ne parlano male? sempre meglio che non parlarne del tutto. Hanno provato... hanno comprato.. non compreranno? qualcun altro lo farà.
Vedete, quando hai basi del genere, meccanismi ben oliati, puoi fare piani assolutamente scorretti, ma remunerativi.

Che ne pensate?

Elwood

OT
Smrole............ ho avvicinato due monitor per leggere il titolo per esteso..... [SM=x77400]
smrole
00sabato 12 luglio 2003 23:23

Scritto da: Elwood Blues 12/07/2003 22.51
Che ne pensate?


per ora rosico, e rosico parecchio. voglio dire, che mi avessero fregato lo avevo già capito da un pezzo... che ora me lo dicano in faccia e (secondo loro) io dovrei anche stimarli di più per questo non esiste.

ad ogni modo, credo che agirò come segue:
1) da oggi si comprano _solo_ supplementi della steve jackson, chaosium e, eventualmente, white wolf, ma solo se sono di qualità eccelsa.
2) se non dovessi cominciare a giocare subito, passerò del tempo a "scrivere" la mia versione di 2 giochi. uno facile da imparare, ed immediato, basato su D&D, il sistema chaosium, e il d20 system. l'altro, più complesso ed universale (anche se spero che steve farà uscire GURPS 4a edizione prima che comincia a lavorare sulla _mia_ versione).

ci metterò una marea di tempo? bene. almeno alla fine avrò due giochi che mi soddisfano al 1000%.
se la gente ci vorrà giocare, bene. altrimenti non sono disposto a spendere soldi o anche solo a giocare con sistemi fatti con i piedi (il d20 system).
a questo punto, il non giocare diventa una soluzione migliore.


Scritto da: Elwood Blues 12/07/2003 22.51
OT
Smrole............ ho avvicinato due monitor per leggere il titolo per esteso..... [SM=x77400]


(: ... logorroico anche nella brevità... (:
vuoi che lo cambi in "le corporazioni, altro che falqui"?
mi sembra comunque in tono con lo spirito della discussione... :D
Elwood Blues
00domenica 13 luglio 2003 00:52
OT
no, allungalo.... ::


IT
MAgari a loro la stima in questo momento non interessa, ma i manuali venduti si.
Smrole un consiglio, valuta alcuni free GdR nella nostra sezione apposita, sono ottimi punti di partenza se non di arrivo.

Elwood
Signora dei Draghi
00domenica 13 luglio 2003 01:45
AHAHHAHAHAHAHAHAHAHHHAAHHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA.... SONO TALMENTE CONTENTA DELLA MASSA DI PECORONI CHE C'è CADUTA CHE FAREI UN ROUND DI LOTTA NEL FANGO COMPLETAMENTE NUDA!!!!!!![SM=x77410] [SM=x77410]
--------------------------------------------------------
" Meno male che mi sono impegnata una vita per essere migliore di carattere, se dovessi essere come voi mi impiccherei "
"AMBARATANE" - Mistress of Dragons
Ho accorciato gli "ah" che sformavano i layout.
El

[Modificato da Elwood Blues 13/07/2003 22.52]

TheKeeper
00domenica 13 luglio 2003 10:25
Oggi con incredibile chiarezza mi è risuonata nella testa una frase di Gigax -"Eh il d20: un anello per ghermirli..." e sono rimasto un po' sorpreso dal nuovo significato con cui mi è apparsa.

Ammetto che all'inizio pensavo che Gigax si riferisse a noi compratori, ma ora riesco a vedere qualcosa di nuovi in quella frase.

Il tutto si collega con la REVIEWS di Monte Cook che è giustamente incazzato nero perchè Arcana Unearthed è basato sulla 3.0 e l'uscita della 3.5 andrà logicamente a dannegiare il suo prodotto. Lui d'altronde credeva che l'uscita della 3.5 fosse fissata per il 2004/2005.

E allora forse queste OGL sono un'arma a doppio taglio, perchè se tutti cominciano a produrre prodotti basati sul d20 la Wizard potrà fare il buono e il cattivo tempo.
Alla Wizard sta sulle scatole una particolare azienda? Tak, butta fuori una nuova versione un po' prima che quell'azienda pubblichi i suoi nuovi prodotti basati sul d20. Non ci saranno più case indipendenti, dovranno continuamente correre dietro ai capricci della WOTC.

"Eh il d20: un anello per ghermirli..."


Arvegil
00domenica 13 luglio 2003 13:11
Beh, però alla fine Sauron fa una brutta fine... :D
E cmq questo significa che ci sono tante altre case produttrici che hanno gli altri anelli del potere, se li sfruttassero bene potrebbero creare un bel Lothlorien e mettera "in der posto" a Saurillo e la sua Mordor! (:


Metafora di me***a... [SM=x77429]
TheKeeper
00domenica 13 luglio 2003 14:37
Re:

Scritto da: Arvegil

Metafora di me***a... [SM=x77429]



Ma che parola sarebbe me***a? [SM=x77414] ah aspetta compro una vocale :D
Fembren
00lunedì 14 luglio 2003 10:01
Ladri...
Truffatori...
e anche un pò st....

Spero che la WOTC non riesca a monopolizzare il mercato del GDR come vorrebbe fare perchè se no di queste put..... ne vedremo altre ed altre ancora.

Credo proprio che non comprerò più nulla del D20, questa proprio non l'ho digerita, piuttosto mi creo un gioco tutto mio.
Cimaster
00lunedì 14 luglio 2003 10:12
Bene

Scritto da: Fembren 14/07/2003 10.01
Ladri...
Truffatori...
e anche un pò st....

Spero che la WOTC non riesca a monopolizzare il mercato del GDR come vorrebbe fare perchè se no di queste put..... ne vedremo altre ed altre ancora.

Credo proprio che non comprerò più nulla del D20, questa proprio non l'ho digerita, piuttosto mi creo un gioco tutto mio.



Io una soluzione ce l'avrei, e in Italia è ancora legale.
Aspettiamo alcuni mesi; andiamo su WinMX, cerchiamo player handbook 3.5, lo scarichiamo e gliela mettiamo nel c..o (chi vuole comprare una vocale??)
Tanto credo che molti di noi mastichino l'inglese e riescano a tradurre.
Poi avrei un'altra mastodontica idea, ma proprio perchè è mastodontica non si potrà mai fare... ::

Io cmq non mi sorprendo: da che mondo e mondo, ovunque ti giri, c'è gente che ti spalma la merda in faccia (Spal-man!!!)...
Poi se chi te le schiaffa lo dice anche pubblicamente, è pure cretino!!! Io non mi inkazzo: tanto poi vedrete che succederanno dei casini... Credo che anche in America non siano tarlati in testa e che capiscano la truffa.
E soprattutto, visto i soldi che guadagnano, non possono assumere dei Beta Tester evitando che i Beta Tester siamo noi che li paghiamo pure???

Che scorregge che sono.... >[SM=x77473]

Raiden
00lunedì 14 luglio 2003 10:24
Rimango della mia idea: siamo classificati come beta tester. Sentiamoci in diritto di scaricare liberamente prodotti beta test allora! Tanto anche la 3.5 è semplicemente una beta (o forse addirittura una alpha) della futura, successiva, definitiva, fantastica, versione 4 che uscirà la settimana prossima o forse anche prima, dipende dall'andamento del week-end...

Non ho mai osato piratare un Gdr in commercio, ma credo che stavolta abbiano passato il segno. Come ho detto, non sono in grado di dichiarare alla W(OT)C guerra, ma sosterrò ugualmente la mia crociata anche da solo. La decisione è presa.

Salkaner
00lunedì 14 luglio 2003 10:26
Strategia sbagliata, Raiden.

come ho detto in passato, la strada NON è piratare i prodotti dell'aspirante monopolista. èla strada è passare ad altro


Ricordate: nel software come nel gdr, la pirateria uccide il free!

[SM=x77474]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com