cosa mettere nella rastrelliera...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
miomakako
00martedì 28 aprile 2009 13:52
anatre
Le anatre crescono, hanno ormai 6 settimane e mi sembra che all'aperto si trovino più che bene. Sono attratti dai lombrichi che arrivano a prenderli dalle mani e dall'acqua. Quando sentono che apro l'acqua corrono a tutta velocità e si mettono con la testa sotto l'acqua anche se questa è fredda.
Ho appena letto che in questo forum che i tacchini sono delicati con le correnti d'aria, spero non sia lo stesso per le anatre. Perchè in questi giorni soffia un ventone freddo e loro sono sempre in giro.
Comunque tornando alla domanda, io le lascio gironzolare per orto e giardino, aggiungo una ciotola di mais spezzato che non divorano. Leggendo vari articoli trovo che occorre tenere la rastrelliera sempre ben fornita. Ma cosa metto nella rastrelliera? Oggi ho provato a dare qualche foglia d'insalata ma non ci hanno fatto caso. Sembrano attratte solo dai lombrichi.

Allego le foto, non mi sembra si capisca il sesso. Cosa dite? Una ha il becco che tende al verde, l'altra al giallo.




Danny.79
00martedì 28 aprile 2009 13:56
Che razza sono? che belle!!!...Dal portamento si potrebbe azzardare a dire che quella a destra sia maschio ma non è sicuro!
Fattoriacl
00martedì 28 aprile 2009 14:12
confermo quello a destra sembra il maschio, basta vedere il verso che fanno quella che emette un qua qua è la femmina mentre il maschio emette una sorta di qusik qusik molto flebile.
Per le correnti d'aria non preoccuparti anzi le anatre crescono meglio se stanno in acqua.
Come verdur somministra cicoria, spinaci, tarassaco, centocchio e foglie di cavolfiore
miomakako
00martedì 28 aprile 2009 14:16
Re:
Danny.79, 28/04/2009 13.56:

Che razza sono? che belle!!!...Dal portamento si potrebbe azzardare a dire che quella a destra sia maschio ma non è sicuro!


Sono Khaki Campbell. :)




alberto-pifferi
00martedì 28 aprile 2009 15:17
che belle! mi sembrano un maschio ed una femmina(ultima foto: primo piano femmina, secondo maschio). le anatre in questa fase di crescita necessitano di una buona dose di proteine. quindi io mi concentrerei su mangime per pulcini e qualche ovetto sodo. per la verdura penso che vada bene l'erba del giardino e qualche foglia di insalata e cicoria. anche se non la mageranno volentieri perche piu attratte dalla "carne" dei lombrici.
dicarmineleonardo
00martedì 28 aprile 2009 20:24
che belle che sono anche per me quella in primo piano è una femmina e quello dietro un maschi le sto cercando anche io ma nn le trovo UFFI...
Pernicerossa
00martedì 28 aprile 2009 21:08
Come son cresciute!Dovresti vedere i fratelli maggiori,sembran gia dei subadulti.Tornando al tuo quesito ti rispondo che vedendo come le tieni (al pascolo nell orto) secondo me è inutile che metti la rasrelliera perchè han gia tanto verde quindi si arrangiano da sole,se fossero tenute come le mie dove hai visto vedresti come corrono quando gli dai l insalata.Piuttosto che mais spezzato io ora gli darei un mangime secondo periodo.
Luckychecco
00martedì 28 aprile 2009 21:26
tutte le anatre vanno pazze per i lombrichi, sono un'ottima fonte di proteine!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com