google

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
strega@rossa
00mercoledì 16 aprile 2008 09:23
avete notato?
faccio la mia ricerca e sulla pagina del risultato clicco sul linck scelto e....si apre tutt'altra cosa... [SM=g27825] completamente diverso da quello che ho cercato...a volte un sito di giochi dove c'è pure da scaricare un softweare a pagamento...
vi sembra giusto? è una rottura incredibile...spesso devo ritornare sul linck scelto diverse volte prima che si apra il sito che voglio io....
cris73c
00mercoledì 16 aprile 2008 09:28
a me non è mai capitato...
Fatascalza
00mercoledì 16 aprile 2008 10:24
a me non è mai capitato, entro sul forum tutte le mattine con google e trovo sempre questo.
cinuzza
00mercoledì 16 aprile 2008 10:58
nemmeno a me è mai successo...
Il forum tra l'altro è tra i preferiti quindi non serve google
--MUTTLEY--
00mercoledì 16 aprile 2008 14:52
Mai successo!
walloz
00giovedì 17 aprile 2008 11:02
No, mai successo.
Animaloverdrum
00giovedì 17 aprile 2008 12:19
qualche malware o spyware nel pc?
micharch
00giovedì 17 aprile 2008 12:31
Mai successo neanche a me.
L'ipotesi malware o spyware suggerita credo sia molto attendibile.
--MUTTLEY--
00giovedì 17 aprile 2008 12:47
Si,qualcosa che reindirizza la connessione verso quei determinati siti.
strega@rossa
00giovedì 17 aprile 2008 13:42
Re:
--MUTTLEY--, 17/04/2008 12.47:

Si,qualcosa che reindirizza la connessione verso quei determinati siti.



cioè un tipo di virus?

walloz
00giovedì 17 aprile 2008 14:02
Probabilmente sei vittima di un HIJACKER (vedi sotto)



Da Wikipedia


Categorie di malware

Si distinguono molte categorie di malware, anche se spesso questi programmi sono composti di più parti interdipendenti e rientrano pertanto in più di una classe. Vista inoltre la rapida evoluzione in questo campo, la classificazione presentata di seguito non è da ritenersi esaustiva.

* Virus: sono parti di codice che si diffondono copiandosi all'interno di altri programmi, o in una particolare sezione del disco fisso, in modo da essere eseguiti ogni volta che il file infetto viene aperto. Si trasmettono da un computer a un altro tramite lo spostamento di file infetti ad opera degli utenti.
* Worm: questi malware non hanno bisogno di infettare altri file per diffondersi, perché modificano il sistema operativo della macchina ospite in modo da essere eseguiti automaticamente e tentare di replicarsi sfruttando per lo più Internet. Per indurre gli utenti ad eseguirli utilizzano tecniche di social engineering, oppure sfruttano dei difetti (bug) di alcuni programmi per diffondersi automaticamente.
* Trojan horse: software che oltre ad avere delle funzionalità "lecite", utili per indurre l'utente ad utilizzarli, contengono istruzioni dannose che vengono eseguite all'insaputa dell'utilizzatore. Non possiedono funzioni di auto-replicazione, quindi per diffondersi devono essere consapevolmente inviati alla vittima. Il nome deriva dal famoso cavallo di Troia.
* Backdoor: letteralmente "porta sul retro". Sono dei programmi che consentono un accesso non autorizzato al sistema su cui sono in esecuzione. Tipicamente si diffondono in abbinamento ad un trojan o ad un worm, oppure costituiscono una forma di accesso di emergenza ad un sistema, inserita per permettere ad esempio il recupero di una password dimenticata.
* Spyware: software che vengono usati per raccogliere informazioni dal sistema su cui sono installati e per trasmetterle ad un destinatario interessato. Le informazioni carpite possono andare dalle abitudini di navigazione fino alle password e alle chiavi crittografiche di un utente.
* Dialer: questi programmi si occupano di gestire la connessione ad Internet tramite la normale linea telefonica. Sono malware quando vengono utilizzati in modo truffaldino, modificando il numero telefonico chiamato dalla connessione predefinita con uno a tariffazione speciale, allo scopo di trarne illecito profitto all'insaputa dell'utente.
* Hijacker: questi programmi si appropriano di applicazioni di navigazione in rete (soprattuto browser) e causano l'apertura automatica di pagine Web indesiderate.
* Rootkit: i rootkit solitamente sono composti da un driver e, a volte, da delle copie modificate di programmi normalmente presenti nel sistema. I rootkit non sono dannosi in se ma hanno la funzione di nascondere, sia all'utente che a programmi tipo antivirus, la presenza di particolari file o impostazioni del sistema. Vengono quindi utilizzati per mascherare spyware e trojan.
* Rabbit: i rabbit sono programmi che esauriscono le risorse del computer creando copie di sé stessi (in memoria o su disco) a grande velocità.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com