insetti di provenienza misteriosa

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Vivi01
00mercoledì 25 febbraio 2015 12:21
[SM=x1835197] Buongiorno a tutti! ho bisogno di un consiglio... circa due mesi fa in ufficio (dove non abbiamo alcun tipo di alimento) abbiamo iniziato a trovare in bagno, nell'antibagno e nella stanza sul retro un bel po' di insetti localizzati in alcune zone specifiche.
Sono insetti neri, tipo piccolissimi scarafaggi di mezzo cm al massimo, che apparentemente sembrano morti. Se li guardi da vicino vedi che sono "spiaggiati" cioè capovolti per questo non si muovono (credo), ma in realtà alcuni sono vivi in quanto muovono le zampette nell'intento penso di girarsi.
Non capivamo da dove provenissero, come prima cosa l'idraulico ha controllato e sigillato gli scarichi ... ma nulla è cambiato... poi abbiamo collegato gli insetti al soffitto in legno, in quanto nell'unica stanza dove non vi è il soffitto in legno gli insetti non ci sono (o almeno prima della prima disinfestazione ne abbiamo trovati 1 o 2 rispetto ai 40/50 degli altri locali...)
Mi è stato detto che sono gli insetti delle farine (anni fa al posto del nostro ufficio nuovo di zecca, c'era un panificio... è possibile che questi simpatici animaletti se ne siano stati quieti per anni e siano sbucati proprio adesso che siamo arrivati noi??!)
Abbiamo messo raid e trappole sul pavimento, poi abbiamo chiamato la disinfestazione che ha bucato i soffitti e sparato insetticidi nel controsoffitto ben due volte, l'ultima venerdì scorso... gli insetti sono diminuiti ma non spariti...
Ciliegina sulla torta : negli ultimi 3 giorni ho trovato due di loro sul piano della mia cucina di casa, lontana 30 km dall'ufficio ... sono l'untore mi sono portata a casa i simpatici insettini...
Ogni mattina in ufficio ne trovo ancora una ventina negli stessi luoghi in cui li trovavo prima della disinfestazione... è diventato un incubo... mi hanno detto che sono innoqui ma è uno schifo e una rottura ogni mattina pulire... la nostra attività è nel settore sanitario e questo ci crea forte disagio... Il proprietario dell'immobile ci ha dato la massima disponibilità ha mandando i disinfestatori, si pensava di risolvere il problema con professionalità... ma il problema persiste!
Mi domando arriveranno veramente dal soffitto? Gli zoccolini sono in marmo quindi difficile che arrivino da sotto... abbiamo solo una porta e una finestra ma non abbiamo mai trovato insetti sotto la porta o sulla finestra... Possono arrivare dalla caldaia? c'è un tubo che dalla caldaia percorre il perimetro dove noi troviamo gli insetti e poi entra nel muro e credo vada sul tetto ..
Altra cosa che non ci permette di capire da dove arrivano è che li abbiamo sempre trovati fermi immobili quasi tutti a pancia in sù, come se si materializzassero sul luogo... mai visto uno camminare zampettando verso un nido o simile... Oltre che sul pavimento (lungo il perimetro delle stanze), ne abbiamo trovato qualcuno sul tavolo, qualcuno sopra gli armadi di metallo, altri nel WC, altri sulla cassetta scaricatore del WC, nel lavandino... Aiuto cosa possiamo fare!!!!
Se riesco posto una foto...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com