meditiamo un po'

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
escherichia coli
00sabato 2 ottobre 2004 16:03




C'era una volta una coppia con un figlio di 12 anni e un asino. Decisero di viaggiare, di lavorare e di conoscere il mondo. Così partirono tutti e tre con il loro asino.

Arrivati nel primo paese, la gente commentava: "guardate quel ragazzo quanto è maleducato...lui sull'asino e i poveri genitori, già anziani, che lo tirano"

Allora la moglie disse a suo marito: "non permettiamo che la gente parli male di nostro figlio." Il marito lo fece scendere e salì sull'asino.


Arrivati al secondo paese, la gente mormorava: "guardate che svergognato quel tipo...lascia che il ragazzo e la povera moglie tirino l'asino, mentre lui vi sta comodamente in groppa."

Allora, presero la decisione di far salire la moglie, mentre padre e figlio tenevano le redini per tirare l'asino.

Arrivati al terzo paese, la gente commentava: "pover'uomo! dopo aver lavorato tutto il giorno, lascia che la moglie salga sull'asino. e povero figlio. chissà cosa gli spetta, con una madre del genere!

Allora si misero d'accordo e decisero di sedersi tutti e tre sull'asino per cominciare nuovamente il pellegrinaggio.

arrivati al paese successivo, ascoltarono cosa diceva la gente del paese: sono delle bestie, più bestie dell'asino che li porta. gli spaccheranno la schiena!

alla fine, decisero di scendere tutti e camminare insieme all'asino.

ma, passando per il paese seguente, non potevano credere a ciò che le voci dicevano ridendo: guarda quei tre idioti; camminano, anche se hanno un asino che potrebbe portarli!

conclusione: ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei.

quindi: vivi come credi. fai cosa ti dice il cuore...ciò che vuoi...una vita è un'opera di teatro che non ha prove iniziali.

quindi: canta, ridi, balla, ama...e vivi intensamente ogni momento della tua vita...prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi.

Charlie Chaplin
french32
00sabato 2 ottobre 2004 19:07
xò nn è facile....
escherichia coli
00domenica 3 ottobre 2004 11:27
invecchiando diventa tutto più facile.[SM=x322246]
french32
00lunedì 4 ottobre 2004 18:35
...invecchiando...dai siamo nel fiore della vita...abbiamo 18 e 20 anni! poi a dire il vero credo sia più facile essere sfrontati e "ribelli" da giovani quando si hanno pochi legami e poi obblighi!
escherichia coli
00martedì 5 ottobre 2004 14:30
è vero, ma sono nel fiore anch'io (W la relatività di Einstein!)...
intendevo dire che da più cresciutelli si è meno sensibili alle mode, ai commenti di chi ti sta intorno (al gruppo,...) e quindi fai più facilmente quello che ti pare.
Ovvio che i condizionamenti nella vita ci sono ugualmente, soprattutto al lavoro o "nella società" ad esempio, mentre a 20 anni puoi fregartene altamente di tutto perchè non devi rendere conto a nessuno o quasi. Dipende dal carattere di ognuno di noi.
Per me vale che sono più "impermeabile" adesso che a 20 anni, per qualcun'altro sarà vero il contrario.
ciao:SMILES1:
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com