regolatore di tensione

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
peppe 73
00lunedì 16 novembre 2009 22:20
regolatore di tensione
ciao ragazzi e da un po che non ci si sente vi volevo chiedere a tutti ipossesori di un access 250/300 mi sapreste dire con certezza quando il mezzo e in moto con e senza le luci accese che voltaggio misura l'aternatore quando carica?.mi spiego meglio per chi non avesse capito:allora quando il mezzo non e in moto misurando la batteria (se e in buono stato)dovrebbe misurare circa 12,6/12,7 volt nel momento che si mette in moto il mezzo l'alternatore comincia a caricare posizionando un test voltrometro sui poli dovrebbe dare i volt che carica l'alternatore.io volevo sapere che voltaggio carica l'alternatore con:il mezzo in funzione con luci spente vedere il voltaggio , il mezzo in funzione con le luci accese vedere il voltaggio,il mezzo in funzione con le luci accese e accellerando il mezzo graduatamente a 3500 giri vedere il voltaggio grazie per chi mi da la risposta .questo e il modo per vedere le il regolatore di tensione funziona o non funziona vi ringrazio per la risposta
peppe 73
00mercoledì 18 novembre 2009 15:32
ciao ragazzi ma non ce nessuno ke mi risponde ke grandi ke siete booooooooooooooooooooooooooooooooo
ilfero
00mercoledì 18 novembre 2009 16:13
il raddrizzatore spinge a 13,6 volt circa
Se il voltaggio passa i 15 volt vuol dire che hai il raddrizzatore rotto.

PS: non avevo visto il post.

Ciaooooooooooooooooooo
peppe 73
00giovedì 19 novembre 2009 13:57
ciao ifero grazie della risposta pero non e analoga .io non ho perlato di raddrizzatore ma di alternatore dello stesso mezzo io vi ho chiesto di vedere quando il mezzo e in moto nei vari metodi sopra elencati ,quando caricherebbe in volt l'alternatore stesso(QUANDO IL MEZZO E IN MOTO QUANDO CARICA L?ALTERNATORE???)io vorrei sapere questo per vedere questo voltaggio bisogna collegare un tester voltrometro sui poli della batteria quando il mezzo e in funzione e vedere quanti volt caccia l'alternatore .spero che sono stato chiaro .ciao
ilfero
00giovedì 19 novembre 2009 17:07
Re:
peppe 73, 19/11/2009 13.57:

ciao ifero grazie della risposta pero non e analoga .io non ho perlato di raddrizzatore ma di alternatore dello stesso mezzo io vi ho chiesto di vedere quando il mezzo e in moto nei vari metodi sopra elencati ,quando caricherebbe in volt l'alternatore stesso(QUANDO IL MEZZO E IN MOTO QUANDO CARICA L?ALTERNATORE???)io vorrei sapere questo per vedere questo voltaggio bisogna collegare un tester voltrometro sui poli della batteria quando il mezzo e in funzione e vedere quanti volt caccia l'alternatore .spero che sono stato chiaro .ciao




Beppe mio ....

hai qualche lacuna di impianto elettrico.

Il voltaggio è determinato dal raddrizzatore ... in base hai giri e al livello di carica della batteria.

;-) la mia risposta non solo è inerente, ma è la sola cosa che tu debba fare.

Ciaooooooooooooooo
l'accadico
00giovedì 19 novembre 2009 18:15
Caro Peppe.....quì si parla di regolatore di tensione e non di alternatore che è tutta altra cosa!
Poi il raddrizzatore......lasciamo stare!
Allora, a motore spento dovresti leggere un valore compreso tra 10,8 e 11,3 se la batteria è in buono stato.
A motore acceso e con i giri al minimo il valore dovrebbe salire intorno a 12,8!
Accellerando fino ad una coppia media il valore si dovrebbe stabilizzare intorno a 13,8 - 14,3 indipendentemente dal carico applicato, infatti il carico graverebbe sulla batteria mentre il regolatore continua a fornire la corrente allungando semplicemente il tempo di ricarica.
peppe 73
00giovedì 19 novembre 2009 21:36
ciao l'accadico a me non mi risulta ke una batteria segnala 10,8 11,3 con questi valori non si mette neanche il quadro in funzione una buona batteria in buono stato deve misurare 12,6 12,8 poi mentre sta in ricarica con il mezzo acceso al mio mi segnala 14,8 15 (ecco io questo volevo sapere se i miei valori sono normali altrimenti si e rovinato il regolatore ) io ho citato alternatore per far si di capire il punto di ricarica invece ilfero mi parla di raddrizzatore (ke poi non ho capito che cosa e e dove si trova nel mezzo) la mia richiesta per chi vuole constatarla e solo di verificare i quad vostri se caricano come il mio tutto qua ciao e grazie del pensiero
l'accadico
00venerdì 20 novembre 2009 08:16
Non è detto che i valori indicati dal tester debbano essere uguali per tutte le batterie e relativi regolatori, quelli indicati da te potrebbero essere corretti, comunque tieni presente che se il regolatore si rompe, caricherebbe pochissimo o niente, non schizzerebbe mai a valori superiori a 15 volt a motore accellerato.
ilfero
00venerdì 20 novembre 2009 09:45
Re:
peppe 73, 19/11/2009 21.36:

ciao l'accadico a me non mi risulta ke una batteria segnala 10,8 11,3 con questi valori non si mette neanche il quadro in funzione una buona batteria in buono stato deve misurare 12,6 12,8 poi mentre sta in ricarica con il mezzo acceso al mio mi segnala 14,8 15 (ecco io questo volevo sapere se i miei valori sono normali altrimenti si e rovinato il regolatore ) io ho citato alternatore per far si di capire il punto di ricarica invece ilfero mi parla di raddrizzatore (ke poi non ho capito che cosa e e dove si trova nel mezzo) la mia richiesta per chi vuole constatarla e solo di verificare i quad vostri se caricano come il mio tutto qua ciao e grazie del pensiero




i valori sono nei parametri.

Quando il raddrizzatore ( chiamato anche regolatore- centralina rettangolare in alluminio alettata ) si rompe, al 90 % carica a manetta , arriva anche a 20 volt e la batteria si fonde in poco tempo( e fischia con odore uovo marcio.)

Quando salta l'aternatore il quad smette di produrre energia e quando ha finito la batteria si spegne ma senza danno per la stessa.

Ciaooooooooooooooooo
l'accadico
00venerdì 20 novembre 2009 12:31
Re: Re:
ilfero, 20/11/2009 9.45:




i valori sono nei parametri.

Quando il raddrizzatore ( chiamato anche regolatore- centralina rettangolare in alluminio alettata ) si rompe, al 90 % carica a manetta , arriva anche a 20 volt e la batteria si fonde in poco tempo( e fischia con odore uovo marcio.)

Quando salta l'aternatore il quad smette di produrre energia e quando ha finito la batteria si spegne ma senza danno per la stessa.

Ciaooooooooooooooooo



Non voglio fare polemiche ma questa roba quì non l'ho mai sentita e ne vista!

ilfero
00venerdì 20 novembre 2009 14:56
Re: Re: Re:
l'accadico, 20/11/2009 12.31:



Non voglio fare polemiche ma questa roba quì non l'ho mai sentita e ne vista!





si in effetti i japan sembrano esserne immuni.

in casa Can-Am e Polaris sono cose all'ordine del giorno.

Con gli altri a volte capita.

Ciaoooooooooooooooooooo
peppe 73
00venerdì 20 novembre 2009 16:19
ok ragazzi grazie del pensiero ciao
l'accadico
00venerdì 20 novembre 2009 17:47
Re:
peppe 73, 20/11/2009 16.19:

ok ragazzi grazie del pensiero ciao




[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
a.izzo
00martedì 9 dicembre 2014 12:24
dovee' posizionato il regolatore nello sportman 700
ilfero
00martedì 9 dicembre 2014 12:28
ciao caro,
credo che in alcuni modelli sia gia'all'interno della CDI ....

in altro casoi lo trovi sotto la scossa dellla carrozzeria anteriore ( cofano)

ma sei in una cartella sbagliata, apri una nuova discussione in cartella polaris sportsman please, ;-)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com