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ivanisevic23
00lunedì 15 giugno 2009 01:04
allungare i rapporti
[SM=x544934] ciao ragazzi tutto ok...allora volevo sapere un info dai piu' sicuramente esperti di me in materia di quad......allora avendo constatato che il mio access 250 e' veramente uno spasso in fuoristrada ed ho scalato l'impossibile senza mai averd dovuto innestare le ridotte......mi chiedevo e se allungassi un po' i rapporti x avere un po' piu' di velocita' nei trasferimenti o quando uso le ruote stradali....cosi' facendo quando poi sono in difficolta' in fuoristrada magari e' la volta che uso le ridotte altrimenti a cosa servono????qualcuno di voi l'ha gia' fatto????pignone???corona???risultati????.....
io ho smontato giusto oggi il pignone z 15 e domani dovrei andare a ritirare quello da z 17 (fatto fare alla fresa xke' non saprei se in commercio ne esistono).......
ed invece la corona una z 40 passo 520 pensavo che per il momento potrei abbassare a z 38 e poi gia' testare come vada....ad esempio un ragazzo che gira con me ha fatto questa modifica sul suo quad(polaris scrambler abbassando la corona addirittura a 34 ma con un dente in + sul pignone)e non lo vedo + x strada va letteralmente via mantenendo inalterato il suo valore in fuoristrada tanto lui ha il 4x4 no problem....
Quindi mi son detto xke' non provarci?????
se qualcuno ha info in merito sono gradite..... [SM=x544946]
saluti
ivanisevic23
00lunedì 29 giugno 2009 21:05
news
[SM=x544944] eccomi allora settimana scorsa sono riuscito a montare una corona + piccola z 36 rispetto alla 40 di serie e be' ho ottenuto cio' che volevo sono riuscito ad avere un po' piu' di velocita' senza andare a perdere sulla ripresa......ovvero con il pignone da 15 e corona da 36 mi va a toccare 1 103 km orari sinceramente non molta cosa rispetto ai suoi 86 km xo' x me gia' abbastanza anke xke' poi credo diventi inguidabile oltre a livello di sospensioni....gia' cosi' e' un vibrare unico.....e' le ho scaricate usando questo metodo www.quaddisti.com/Quadtecnica/quadatv_corsa_sospensioni_anteriori_a_quadrilateri_sovrapp...
x la corona invece visto che in commercio non ne' trovavo ho usato quella di un polaris scarmbler gentilmente regalatami....e dopo averla modificata sono passato al montaggio andando a levare anke una maglia alla catena......tra l'altro ho sostituito anke le gomme da starada ma quello lo andro' a descrivere meglio nella cartella apposita...detto questo sono contento del mio quaddino e della mia modifica xke' calcolando che il mio 250 ha solamente lo scarico e getti ed ovviamente filtro con 0 spesa ho ottenuto un buon compromesso senza dover ricorrere alla modifica del variatore x incrementare le sue prestazioni..... [SM=x544951]
DarkfireKFX700
00mercoledì 1 luglio 2009 21:29
Io ho la versione Sp 300 ed in origine fa già 98km/h.... ora come ora arriva a 95 anche con passeggero a bordo e mi sembra un buon compromesso..
Ho provato a montare una corona con 1 dente in meno ma la differenza su strada non si sente molto..forse un pò meno ripresa ma velocità pressoche invariata...
Sinceramente viaggiando spesso in montagna preferisco la ripresa e la capacità di arranpicare rispetto alla velocità massima....

Inn ogni caso ottimo lavoro ivanisevic23 !! [SM=g27811]
ilfero
00giovedì 2 luglio 2009 07:33
se dovete lavorare sui rapporti, consiglio sempre di lavorare sul pignone.

Ciaoooooooooooooooooo
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