un consiglio per la creazione di un pianeta...

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Shin W.
00domenica 22 febbraio 2004 21:56
Sto creando un pianeta per la mia campagna; si tratta di un'avventura nuova, particolare, in pratica si tratta di un gruppo di pg, riuniti per motivi che non sto a spiegare, che mirano a conquistare il suddetto pianeta. Naturalmente il pianeta è abitato da una serie di razze (in questo caso si tratta di un piano interno classico.

in sostanza, poichè è mio desiderio creare un ambiente molto vasto, mi trovo attualmente in difficoltà nella creazione della "mappa"

avete idee, perticolari geografici interessanti, zone particolari da inserire all'interno del piano, in modo da "riempire" le zone vuote?
Ayor
00lunedì 23 febbraio 2004 19:41
Per la mappa guardati intorno sul web per trovare un buon creatore grafico di mappe... alcuni sono veramente ben fatti!
olidammara
00martedì 24 febbraio 2004 12:43
Re:

Scritto da: Shin W. 22/02/2004 21.56
Sto creando un pianeta per la mia campagna; si tratta di un'avventura nuova, particolare, in pratica si tratta di un gruppo di pg, riuniti per motivi che non sto a spiegare, che mirano a conquistare il suddetto pianeta. Naturalmente il pianeta è abitato da una serie di razze (in questo caso si tratta di un piano interno classico.

in sostanza, poichè è mio desiderio creare un ambiente molto vasto, mi trovo attualmente in difficoltà nella creazione della "mappa"

avete idee, perticolari geografici interessanti, zone particolari da inserire all'interno del piano, in modo da "riempire" le zone vuote?



Io ho creato spesso da me la mia ambientazione... foreste, fiumi, laghi, pianure, montagne, colline, montagne innevate, mari, deserti, boschi, steppe, vulcani, zone gayser, altopiani, gole, rovine, etc. etc. Gli elementi non sono poi cosi' vari ma con una buona fantasia sai combinano bene insieme...
Shin W.
00martedì 24 febbraio 2004 19:04
grazie, una la tua idea della gola profonda mi ha dato un'idea interessante...;)
olidammara
00mercoledì 25 febbraio 2004 12:26
Re:

Scritto da: Shin W. 24/02/2004 19.04
grazie, una la tua idea della gola profonda mi ha dato un'idea interessante...;)



Non c'è di che, gli agguati nelle gole o le inondazioni tipo "la mummia 2" fanno sempre comodo. Se ti vengono in mente ambientazioni nuove dimmelo che servono anche a me...
Shin W.
00giovedì 26 febbraio 2004 18:48
adesso sto creando un piano cubico, mi devo ancora inventare il sottosuolo[SM=x77422]
Von Richter
00giovedì 26 febbraio 2004 18:51
cubico???
cavolo , bel problema per viaggiare!
Shin W.
00venerdì 27 febbraio 2004 07:50
neanche troppo, solo che mi sto scervellando per creare un sottosuolo credibile...
olidammara
00venerdì 27 febbraio 2004 11:30
Re:

Scritto da: Shin W. 27/02/2004 7.50
neanche troppo, solo che mi sto scervellando per creare un sottosuolo credibile...



Se possiedi il manuale dei piani ti consiglio di dare un occhiata all'acheronte, è formato da cubi di terra come piccoli pianeti che volteggiano e si scontrono tra loro (nel sottosoulo di uno di questi cubi vive GRUMSH).
Raiden
00venerdì 27 febbraio 2004 12:30
Vuoi un consiglio Shin? Non stare a sbatterti per tutto il pianeta in maniera dettagliata. Definisci prima l'ecosistema, chi ci abita, la politica e queste cose fondamentali. Dopodiché approfondisci le aree in cui i tuoi giocatori dovranno agire, senza perdere tempo a definire luoghi inutili ai fini del gioco.

Come consiglio, leggiti la saga di Dune di Frank Herbert. H. non ci racconta tutto del Pianeta Arrakis, ma si descrive soltanto i luoghi utili alla narrazione. Così magari dai anche un senso di immensità di spazio a chi gioca: devi far passare il messaggio che il pianeta è troppo grande (in fondo è un pianeta, non una regione!) per essere descritto nel dettaglio.
Tutto questo, IMHO.
Shin W.
00venerdì 27 febbraio 2004 19:00
è necessario per la campagna che io sappia esattamente cosa c'è nel piano, sia a livello geofisico che a livello politico.
Sono "costretto" a creare qualunque cosa possa essere di interesse per i pg, prima di cominciare, non posso tralasciare particolari...

comunque la superfice l'ho finita, e al sottosuolo ci penso avanti, adesso devo organizzare il piano politicamente, anche se in realtà durante la creazione della mappa, mi sono già fatto un'idea di cosa ci sarà in ogni zona.


quando lo finisco, se trovo una digitale vi posto una foto del cubo "finito", ma non aspettatevi gran che
olidammara
00sabato 28 febbraio 2004 13:54
Re:

Scritto da: Shin W. 27/02/2004 19.00

quando lo finisco, se trovo una digitale vi posto una foto del cubo "finito", ma non aspettatevi gran che



Un mondo a forma di d20? Sarebbe bello! Ogni lato contiene mostri di grado di sfida 1-20 e un particolare mondo a se...
Raiden
00sabato 28 febbraio 2004 14:13
Non possono mancare dei ribelli, scommetto. Un gruppo di rivoltosi esiste sempre su qualsiasi pianeta, a prescindere da tutto il resto... [SM=x77421]
Shin W.
00sabato 28 febbraio 2004 20:36
Re: Re:

Scritto da: olidammara 28/02/2004 13.54


Un mondo a forma di d20? Sarebbe bello! Ogni lato contiene mostri di grado di sfida 1-20 e un particolare mondo a se...

+


d20?

nono, impazzirei a crearlo...[SM=x77429] mi accondtnto di un d6;)
Von Richter
00domenica 29 febbraio 2004 13:25
facciamo un mondo con i dadi PERCENTUALE![SM=x77410]


no...cmq Raiden , accennando ai capolavori assoluti del maestro F.HERBERT puo aver dato uno spunto usaile.
olidammara
00domenica 29 febbraio 2004 14:19
Shin, hai letto l'acheronte sul manuale dei piani?
Von Richter
00domenica 29 febbraio 2004 14:32
Perch l'acheronte??' e gli inferi?
olidammara
00domenica 29 febbraio 2004 14:34
Perchè l'acheronte mi è tornato in mente dopo aver sentito parlare del mondo cubico... sai i cubi che si scontrano e gli eserciti si attaccano...
Shin W.
00domenica 29 febbraio 2004 17:06
Re:

Scritto da: olidammara 29/02/2004 14.19
Shin, hai letto l'acheronte sul manuale dei piani?




certo ;) , conosco abbastanza bene Acheron..[SM=x77418]

[Modificato da Shin W. 29/02/2004 20.16]

Von Richter
00lunedì 1 marzo 2004 19:27
ma allora è un PIANO!!!
olidammara
00mercoledì 3 marzo 2004 11:38
Re:

Scritto da: Von Richter 01/03/2004 19.27
ma allora è un PIANO!!!



Certo che è un piano che doveva essere?
Arjuna
00giovedì 4 marzo 2004 11:48
L'Isola nel cielo
E' a forma di semisfera, la parte sferica è rivolta verso il basso, ed è tenuta insieme da una rete di tralicci metallici, questi tralicci oltre a tenerla insieme hanno incastonati dei cristalli magici che gli permettono di levitare.
Esiste una gilda, molto potente, che si occupa della manutenzione della Rete.
Esistono i Cacciatori che sono coloro che cercano i cristalli magici in giro per il mondo, i cristalli sono rari e potenti, in quanto si sono creati naturalmente in forti flussi magici naturali, per ora non si è riusciti a produrli artificialmente.
L'Isola è abitata da una Elite di maghi che tengono sotto controllo un vasto territorio.

E' un'idea che mi frulla per la testa da tempo, ti piace Shin, ci può stare nella tua ambientazione?
Raiden
00giovedì 4 marzo 2004 12:12
Però se ti piace devi sbrigarti a proporla ai tuoi giocatori... man mano che escono i fumetti di One Piece l'isola del cielo diventerà sempre di più una "taroccatura!"

Arjuna
00giovedì 4 marzo 2004 12:20
I domatori di vermi
Razza umanoide che vive nel sottosuolo, gli altri esseri intelligenti li disprezzano, di loro si dice "Riconosci un domatore di vermi anche al buio, dalla puzza!"
Questi addestrano una razza di vermi giganti del sottosuolo, un esemplare adulto è largo dai 2 ai 3 mt. e lungo dai 10 ai 30 mt.
Questi vermi giganti mangiano la terra, sminuzzandola, ne assorbo gli elementi nutritivi ed espellono i minerali preziosi o meno, con le feci.
I Domatori sono un popolo abbastanza ricco, però vivono a stretto contatto con dei vermi giganti ed il loro lavoro consiste nello scandagliarne le feci alla ricerca di minerali.

Arjuna
00giovedì 4 marzo 2004 12:27
L'anello dei lamenti
Nel deserto c'è un bellissimo arco di roccia alto 30 mt. scolpito dal vento, quando soffia il vento si produce un suono che sembra un lamento.
Anni prima un esercito cercò di conquistare un villaggio in zona, gli abitanti non si arresero e combatterono strenuamente, ma inutilmente.
Il comandante dell'esercito volel dare un esempio e fece uccidere tutti i superstiti, uomini, donne, vecchi, bambini facendoli gettare giù dall'arco.
Nelle notti di luna piena, quando soffia un forte vento ed il lamento è molto forte, gli spiriti senza pace ritornano ed attaccano qualunque vivente si trovi nelle vicinanze.

Arjuna
00giovedì 4 marzo 2004 14:05
Re:

Scritto da: raiden il redentore 04/03/2004 12.12
Però se ti piace devi sbrigarti a proporla ai tuoi giocatori... man mano che escono i fumetti di One Piece l'isola del cielo diventerà sempre di più una "taroccatura!"




Beh credo che l'idea originale dell'isola nel cielo l'abbia avuta Jonathan Swift con l'isola volante di Laputa, che Gulliver visita nei suoi viaggi.
Quindi anche quella di One Piece e "tarocca".
olidammara
00venerdì 5 marzo 2004 11:47
L'ACHERONTE!
Fembren
00venerdì 5 marzo 2004 17:15
Era una così bella discussione, è già morta?

Shin come va il tuo pianeta?
Shin W.
00venerdì 5 marzo 2004 21:33
Re: L'anello dei lamenti

Scritto da: Arjuna 04/03/2004 12.27
Nel deserto c'è un bellissimo arco di roccia alto 30 mt. scolpito dal vento, quando soffia il vento si produce un suono che sembra un lamento.
Anni prima un esercito cercò di conquistare un villaggio in zona, gli abitanti non si arresero e combatterono strenuamente, ma inutilmente.
Il comandante dell'esercito volel dare un esempio e fece uccidere tutti i superstiti, uomini, donne, vecchi, bambini facendoli gettare giù dall'arco.
Nelle notti di luna piena, quando soffia un forte vento ed il lamento è molto forte, gli spiriti senza pace ritornano ed attaccano qualunque vivente si trovi nelle vicinanze.





questa mi piace, cambierò qualche particolare ma penso che ci metterò qualcosa del genere...;)

il piano procede bene, anche se negli ultimi giorni non ho avuto tempo per lavorarci fisicamente[SM=x77429]

olidammara
00domenica 7 marzo 2004 17:40
Vogliamo i nostri nomi nel copyright del piano!
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