x Kahl, x Gryps, x Muldon, x Apocal e per molti altri...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Sommo Ostri
00giovedì 23 settembre 2004 22:27
Avrete notato che è da parecchi giorni che non scrivo sul Forum...
Mi sono preso un periodo di riflessione, ed ho pensato molto a lungo su tutto, sull'insieme degli eventi e sulle travagliate storie del Forum...
A voi di cui al titolo ed a molti altri, voglio chiedere pubblicamente scusa.
Vi chiedo scusa qui sul forum del Regno.
Chiedo scusa per quello che vi ho detto, per come vi ho trattato, ho commesso molti errori, ragionavo in una maniera troppo radicale.
Persone come Cyber Dark, Gryps, Red Eye, anche se non hanno molto da spartirsi tra di loro, hanno avuto problemi con me di comune origine...
Ho capito solo ora che ognuno è responsabile delle proprie azioni, ognuno e' libero di credere in quello che vuole e di pensare quello che vuole.
Vi chiedo scusa...
Ha ragione Bright quando dice che la vita è troppo breve per incazzarsi, troppo breve per permettersi di perdere amici a causa di divergenze di vedute.
Ho riflettuto a lungo dicevo, ed ho capito di aver sbagliato... In molteplici occasioni.
Una bella frase recita: "solo gli stupidi non cambiano mai idea". Ecco, io l'ho fatto...
Ringrazio tutti voi, voi che fino a pochi giorni fa consideravo nemici, vi ringrazio perchè nonostante tutto quello che c'è stato tra noi, avete cercato sempre di farmi capire i miei errori.
Non pretendo il vostro perdono... Mi basta sapere che avete ricevuto le mie scuse.

Grazie.


Kahlwyreth Kahrn
00venerdì 24 settembre 2004 00:42
Un Ramingo sente il suono del vento...
...e le parole che con esso giungono da lontano.

L'Immortale ha lasciato il Regno da tempo, come e perchè sono questioni tra me e i Sommi e tali restano. La parola dello Shardana è legge solo per colui che la pronuncia e il suo peso è come quello di una montagna, ma anche la montagna più dura può essere modellata dal tempo...
Lasciai il Regno per non farvi ritorno e non intendo tornare, poichè per ora la mia via è altrove, ma mi soffermerò il tempo sufficiente per onorare chi riconosce il proprio errore e per di più pubblicamente.
Nessuno è immune agli errori. Nessuno è immune ad una parola detta per ferire in un momento di ira. Nessuno ha verità assolute. Nemmeno gli Immortali...
E' facile ferire, più difficile ammettere di averlo fatto, più difficile ancora è scusarsi e assai onorevole è farlo pubblicamente. Vincere il proprio orgoglio significa aver vinto metà delle battaglie della propria vita.

L'Immortale ed il Regno sono nuovamente in pace.

Bright, io non sarò più un Vassallo perchè così ho scelto, ma l'Isola degli Shardana e il mio Nuraghe accoglieranno chiunque venga in pace. Tu sei degno di rispetto e il Regno ha bisogno di persone come te e della guida dei Sommi.
Hai detto parole molto sagge: al mondo non servono altre guerre e se non sappiamo convivere in una piccola comunità come un forum, non possiamo certo pretendere di essere credibili quando leviamo la voce in nome della pace universale.

Pace e prosperità a voi.

Greyhawk
00venerdì 24 settembre 2004 01:36
Un Ramingo segue i passi di un altro Ramingo
E quando è necessario, ritorna sui suoi. Io dissi e ripetei che mai e poi mai avrei postato ancora nel Regno; lo farò ancora una volta, invece, per inchinarmi una seconda volta non a un uomo ma a ciò che rappresenta: dei valori.

Un re che chiede scusa non è uno spettacolo comune, e io ve ne offrirò un altro: il Guerriero del Fuoco che spegne la sua collera e la disperde nel vento.

Io non ho nessuna offesa nè alcun torto da rimproverare fatta a me personalmente; solo, quando entrai nel Regno, posi come unica condizione il fatto di parlare liberamente, e così ho sempre fatto. Ma ci sono stati momenti in cui questo riusciva difficile, penoso, o creava problemi maggiori. Ho cercato allora di concentrarmi su ciò che avevamo in comune, e non di diverso; e ho avuto dei bei momenti. Devo a questo Regno l'aver conosciuto persone uniche ed è un debito che non si ripaga in tutta una vita; ma il mio tempo qui è finito, ed è bene che continui altrove il mio cammino. Quando dissi che ero una persona scomoda intendevo proprio questo.

Perdonare significa dimenticare, altrimenti non è perdono sincero. Io non riesco a dimenticare e non mi aspetto che nessuno dimentichi. La mia strada mi porta lontano, ma ogni volta che l'Occhio di Hightower si poserà sul Regno lo farà col rispetto dovuto a un regnante che ha dato pubblica dimostrazione del valore più scomodo fra quelli che difende: l'umiltà.

Il portale di Hightower è aperto per chiunque voglia varcarlo, e i passi silenziosi dei Raminghi hanno già raggiunto luoghi incredibili. Il mondo è grande, ma la sfida più grande è conoscere se stessi. Il viaggio continua.

BrightBlade
00venerdì 24 settembre 2004 16:32
Le mie scuse
Le mie parole hanno provocato qualcosa che, se da un lato mi riempie il cuore di gioia, dall'altro di tristezza.
Tristezza perché le mie parole hanno portato il mio Re a compiere il gesto più grande e più difficile di tutti: quello di scendere dal trono e chiedere scusa.
Vi chiedo perdono per avervi fatto questo.
E nel farlo, rinnovo ancora una volta il mio giuramento di fedeltà al Regno e ai suoi Valori, che ci avete insegnato a porre al centro della nostra vita ancora una volta, forse la più grande.
Grazie a Voi, mio Re, per questa lezione indimenticabile.
NightLord
00venerdì 24 settembre 2004 17:25
Ho letto con grande orgoglio....
...le parole del Sommo Ostri.
Erano parole che attendevo da tanto tempo e mai ho dubitato che prima o poi sarebbero giunte alle mie orecchie (occhi in questo caso).
Lo dimostra il fatto che dopo mille difficoltà io sia sempre qui, molto molto molto meno di frequente, ma il Ninja Assassino di Corte vaga sempre come un'ombra tra le vie del Regno.

Le parole di altri Vassalli Antichi, perchè anche se loro non si professano più tali, mi riempiono il cuore di orgoglio nuovamente.

Loro dicono di non essere più Vassalli, ma per me lo saranno sempre perchè io li vedo così: Veri Vassalli.
I vari Muldon,Kahl,Cyber,Greyhawk,Madhead,Owen e probabilmente pure il sottoscritto, insieme ovviamente ai Sommi, sono coloro che hanno reso un pò più speciale il Regno, e per cui nel cuore non più pulsante del Vampiro rimarrà sempre questa verità.

Ad ogni modo, sono fiero di avere UNO RE di tal foggia che, a differenza di altre persone, ha dato una VERA prova di umiltà e di attuazione dei valori dello Regno.

Tenebre su di Voi.

Lord Rhydderch
00venerdì 24 settembre 2004 17:38
Questà è regalità!
Enricus IX
00venerdì 24 settembre 2004 18:38
Sono Contento!
Sono Contento!
Sono Contento!
Sono Contento!
E continuo a dire sono Contento!
Finalmente, il vedere tanti amici, come Kahl e Grey che postano di nuovo quì (anche se magari per l'ultima volta) con un messaggio positivo di riappacificazione è veramente una bella cosa!
Sono contento! [SM=x92709]
Cyber Dark
00venerdì 24 settembre 2004 20:55
E dopo due raminghi...
...poiché aria è stata menzionata, giungo.

Apprezzo molto che queste scuse siano state fatte pubblicamente, credo siano un atto di nobiltà o comunque di buona scelta.

Il tempo dell'incazzatura per me è passato da una vita, non ce l'ho con nessuno né intendo avercela. Tuttavia, molte cose sono cambiate. Sono cambiato io, l'ambiente che ero solito frequentare, la mentalità che mi guida, le persone che mi sono state accanto, molte altre cose.
E di tante cose serbo il ricordo più o meno positivo.
Credo che le scuse siano un buon punto di partenza, non di arrivo. Mi auguro che questo fosse chiaro a tutti, ovvio, ho preferito ribadirlo. Bon.

Non sono più lo stesso Cyber Dark di una volta, e di questo provo immenso piacere. Muahahah. Sono rimasto nel Regno nonostante tutto, ma in maniera diversa da prima, e così intendo rimanere, almeno per ora.

Nah, non è una minaccia, ma una constatazione del mio operato. Non c'è l'ho con nessuno. Trovo il Regno un ottimo gioco, che continuerò a giocare secondo le regole dei padroni di casa e le regole che mi sono permesso di introdurre per me stesso.

Al di là di questo, apprezzo il gesto, sul serio.
Sommo Palank
00sabato 25 settembre 2004 13:10
"Il Sommo Palank estrasse Elderil, si lanciò in groppa a Panzi, il suo inseparabile destriero, e corse verso il Gran Massiccio ad una velocità quasi impareggiabile. Raggiunta la montagna si mise prima in piedi sulla sella e poi caricandosi sulle gambe si lanciò verso un costone di roccia... estrarre Elderil e tagliare un pezzo di montagna grande come una casa fu un tutt'uno.
Il Sommo non era impazzito, quella pietra, quell'enorme blocco di granito sarebbe stato usato dagli scultori del Regno per modellare una statua, un monumento che avrebbe ricordato per sempre quell'evento, quella nuova pace. Ma che forma dare? La colomba è un simbolo di pace universale, ma proprio per questo banale.
Le idee erano due:
1- lasciare la pietra proprio così, grezza, sensa manomissioni, una semplice 'pietra';
2- scolpirla in maniera tale da dare forma ad un lupo mentre ulula. Il messaggio è fin troppo chiaro no, il 'richiamo'..."


Hola gringos! Si, lo so bene, siamo nel non-fantasy e Palank non c'entra 'na ciosba, però m'è sembrato bello descrivere la situazione romanzandola! [SM=x92702]

Va bene, io non aggiungo altro, siete stati tutti molto chiari, per cui...

Ah, devo dire una cosa a Mul: Ehi Mul ho letto il tuo messaggio, diciamo così, "finale" e volevo rispondere, ma non ho potuto, comunque lo faccio qui e ora se non ti dispiace... intanto il messaggio rimarrà lì a 'prendere polvere', la tua richiesta sarà accettata al 100%! Ti pare, per così poco![SM=x92701]
Poi volevo scriverti una cosa, per farti capire quanto sei stato importante per il Regno: "Da ogni dove siamo qui giunti. Strade differenti ci hanno condotto in questa antica città medievale, inseguendo un sogno, forse un'utopia. Sommo Palle Con emozione, gridiamo al mondo la nostra gioia. Che questa pergamena resti per sempre a ricordo di questo giorno e che il ricordo resti sempre nel vostro cuore! Sommo Blue Dragon TU SEI LO RE, la sempiterna luce, il motivo del viaggio. Per sempre grati, i tuoi Vassalli, passati, presenti e futuri"... grazie Mul, io non dimentico niente! [SM=x92702] E questa tua Pergamena (vera, di carta tra mille in bit) la tengo sopra al computer da due anni e quante volte mi ha 'salvato'! Un Sommo inchino ad un Sommo torinese! [SM=x92709] Se vorrai tornare avrai sempre un posto in prima classe, ricordatelo!

ASTA LUEGO A TODOS GRINGOS!
"Paunovic"
00sabato 25 settembre 2004 14:02
Gioia!

Ho solo sfiorato cosa fosse il "vecchio Regno" e ne ero affascinato, non posso che essere contento che il ricordo di quel che è stato, e che per vari motivi s' è trasformato, non sia più macchiato da astio e rabbia.
ardzrouni
00sabato 25 settembre 2004 14:36
Che dire...
...felicissimo che tutto si sia risolto per il meglio![SM=x92702] I miei complimenti al Sommo per l'umiltà che ha saputo dimostrare, nonostante qui faccia la parte del Re, e scusate se è poco![SM=x92713] [SM=x92701] Che altro dire? [SM=x92713]
Atisjoe
00sabato 25 settembre 2004 15:48
Dal buio...
Quando sarai nell’oscurità più profonda, guardati intorno vedrai tante luci che lottano in quel buio per rimanere vive…

…quelli sono i vassalli…

… ma guarda meglio…

…vi è anche una luce più grande e più luminosa delle altre che guida le più piccole e le conduce a sé…

…quella luce è il loro Re…

Oggi quella luce splende ancor più che nei tempi passati…

…i suoi Valori la mantengo viva e la sostengono…

…e il suo splendore è tale che mai nessuna altra luce potrà superarla.


Impetuosa la mia luce trema e si fa ancora più piccola di fronte alla grandezza del suo Re…

…ancora una volta Lo Re ci fa strada…
Gryps
00domenica 26 settembre 2004 13:05
Quando Zeus celebrò le sue nozze, tutti gli animali gli portarono doni, ognuno secondo le sue possibilità. Anche il serpente, strisciando, salì da lui tenendo una rosa nella bocca. Ma Zeus vedendolo gli disse: “Da tutti gli altri animali accetto i doni, ma in nessun modo ne prendo dalla tua bocca! Dovrai prima far vedere che ti son davvero caduti i denti avvelenati!”
Gianlu79
00domenica 26 settembre 2004 15:51
Alchè il serpente rispose "Chi non ha fiducia nel prossimo, non merita fiducia"
BrightBlade
00domenica 26 settembre 2004 16:14
Questa è ciò che io chiamo "una risposta brillante", anche perché se ci pensi, Gryps, dal tuo post potrebbe sembrare che tu ti paragoni a Zeus...
[SM=x92708]
Gryps
00domenica 26 settembre 2004 17:28
Ma Esopo e Fedro mai sentiti, eh? Diamine... -_-'
Enricus IX
00domenica 26 settembre 2004 17:29
Gianlù, non finirai mai di stupirmi! [SM=x92708] [SM=x92709]
Gianlu79
00domenica 26 settembre 2004 23:01
Re:

Scritto da: Gryps 26/09/2004 17.28
Ma Esopo e Fedro mai sentiti, eh? Diamine... -_-'



Effettivamente i classici greci non rientrano tra le mie letture preferite, ma credo che con questo Topic ci azzecchi meglio il romanzo ottocentesco "I Miserabili"........
Apocal
00domenica 26 settembre 2004 23:43
per quel che mi riguarda sono onorato di essere un Aspirante Vassallo del Regno, ed ora ho avuto una grande dimostrazione che i sommi sono degni di essere re. sono contento di leggere queste parole di Ostri, non ci avrei mai sperato ma eccoci qui, Apocal è onorato di servire il Regno.
Raileen Whisperwind
00lunedì 27 settembre 2004 08:33
Hail to the Kingdom and its Brave Kings!!
questo è crescere, questo è e sarà sempre l'esempio x noi

a risentirci tra un po'
R.W.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com