00 30/11/2017 13:00
HELSINKI. A pochi giorni dall’attacco terroristico che il 18 agosto 2017 ha provocato vittime a Turku, in Finlandia, le autorità cittadine sono state contente di accogliere il ritorno dei Testimoni di Geova nella piazza del mercato, dove hanno ricominciato a svolgere la loro opera di testimonianza pubblica.

“I Testimoni sono una presenza costante nella piazza e sono parte integrante del paesaggio urbano”, ha affermato Teemu Rissanen, che coordina le attività che si svolgono nella piazza del mercato di Turku. “In passato, in alcune occasioni in cui i Testimoni non c’erano, gli abitanti del posto si sono preoccupati e si sono chiesti dove fossero. I Testimoni sono cordiali e hanno un atteggiamento positivo che ben si inserisce nell’atmosfera della piazza”.

Veikko Leinonen, portavoce della filiale della Finlandia, ha affermato: “Abbiamo apprezzato la reazione delle autorità cittadine e la sincera preoccupazione mostrata dagli abitanti di Turku. Le autorità ci hanno anche permesso di usare un chiosco provvisorio che ci fornisce ulteriore protezione e sicurezza. Siamo felici di continuare a portare il confortante messaggio della Bibbia agli abitanti di Turku”.


www.jw.org/it/news/notizie/per-area/finlandia/testimoni-geova-ricominciano-predicar...