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Motore polaris trailblazer 250 2t

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    G.Scaglione
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    00 11/02/2018 21:24
    Motore polaris trailblazer 250 2t
    Buona sera amici del forum. Volevo chiedervi se c'è qualcuno che mi saprebbe dire la durata della fase dello scarico del motore polaris 250 2t. Grazie a tutti per l'attenzione.
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    purosangueOFFROAD
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    00 11/02/2018 23:15
    buonasera a te caro... domanda parecchio tosta questa...
    qui senza manuale d'officina proprio non saprei!
    aspettiamo che magari qualcuno sa rispondere...
    a memoria c'era un utente che aveva un 2t polaris... Ivanilmatto
    forse magari puo' aiutarti.
    Cercalo e mandagli una FFZ
    in bocca al lupo!
    ciaooooooo
    Teto
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    G.Scaglione
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    00 11/02/2018 23:23
    Grazie mille
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    ilfero
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    00 12/02/2018 14:12
    scusate la mia ignoranza . ma ....
    cosa intendi per :

    "durata della fase dello scarico del motore polaris 250 2t"

    sinceramente non capisco ...

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    Fabio5656
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    Capo
    00 12/02/2018 20:47
    buona sera anche da parte mia Io non ho capito a cosa ti possa servire sto parametro comunque come dice l'amico purosangue ...qui ci vuole ivanilmatto.
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    G.Scaglione
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    00 12/02/2018 20:54
    A dire la verità non so nemmeno io cosa significa, però visto che volevo calcolare uno scarico, mi chiedeva questo parametro, e ho pensato di chiedere aiuto a persone più esperte di me. Mi potreste anche dire come faccio ad inviare un messaggio a Ivanilmatto? Grazie mille.
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    ivanilmatto63
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    00 12/02/2018 22:44
    ciao scaglione e un ciao a tutti e parecchio che manco dal forum e tornando a leggervi mi sento chiamare in causa grazie della fiducia

    ok la risposta alla tua domanda: dovrebbero essere i gradi di apertura della luce di scarico che sono i gradi dal momento in qui scendendo il pistone apre la luce di scarico fino al momento di massima apertura dello scarico
    io tempo fa su un 100cc ho realizzato un'espansione calcolata con un programma apposito trovato in rete anche a me chiedeva questo dato io ho messo l'altezza della luce di scarico e il risultato a fine lavoro fu ottimo davvero
    peo mi sembra di capire che il tuo 250 2t abbia gia un'espansione e se è in rapporto al mio 400 è gia una potenza al massimo cambierei il terminale con uno di quelli che usano in gara l'originale non è un gran che
    spero di esserti stato utile altrimenti chiedi pure ciao

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    00 12/02/2018 22:48
    Grazie Ivan. Però il mio 250 non ha l'espansione come il 400 quindi se puoi aiutarmi ti sarei molto grato
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    ivanilmatto63
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    00 12/02/2018 23:25
    ok in alternativa potresti cercare un'espansione di uno scrambler 250cc 2t
    altrimenti ti serve un programma di calcolo che mi sembra di capire tu abbia gia e un programma di sviluppo dei coni e una stampante poi come intendi procedere la saldi tu o la fai saldare? se hai deciso di farti una marmitta calcolata immagino che tu abbia attrezzatura e manualita di quest'ultima

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    G.Scaglione
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    00 13/02/2018 08:40
    Si dispongo di tutte le attrezzature.
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    ilfero
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    00 13/02/2018 12:19
    ragazzi ....
    attenzione a giocare con anticipo della luce di scarico (alzandola) .....

    comunque senza espansione non ha alcun senso toccarla !

    Ricordiamoci il detto dei vecchi preparatori 2T: ... a tirare via sei sempre a tempo .. a rimettere NO !

    PS: di solito la luce di scarico si allarga, ma non si alza mai !

    ;-)
    [Modificato da ilfero 13/02/2018 12:20]

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    ivanilmatto63
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    00 13/02/2018 15:05
    no no non fraintendetemi la luce di scarico non va toccata per nessun motivo vanno solo calcolati i gradi di apertura per poi essere immessi nel programma di calcolo dell'espansione da costruire
    toccare uno scarico senza essere luminari equivale a buttare il cilindro

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    G.Scaglione
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    00 13/02/2018 17:02
    Quindi come faccio a calcolare i gradi?
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    ivanilmatto63
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    00 13/02/2018 22:46
    alcune case costruttrici di motori mettono questi dati nelle schede tecniche altri no un modo approssimativo è utilizzare il volano come gogniometro e un punto fisso sul carter segnare il punto in cui comincia ad aprire la luce di scarico e il punto di massima apertura quelli sono i gradi di scarico che se non ricordo male dovrebbero aggirarsi attorno a 30\32
    spero di essermi spiegato altrimenti dimmi cosa non hai capito ciao

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    G.Scaglione
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    00 14/02/2018 07:16
    Sisi ti sei spiegato perfettamente grazie
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    G.Scaglione
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    senza pretese
    00 14/02/2018 12:33
    Scusa Ivan 32 o 132 perchè se inserisco 32 nel programma mi esce un numero negativo
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    ilfero
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    00 14/02/2018 13:21
    scusatemi se mi intrometto ... (32 e'impossibile e 132 mi sembrano pochini anche se possibili)
    tecnicamente in parole semplici:
    il diagramma di una delle luci del cilindro (aspirazione, travaso o scarico) viene espresso in gradi e rappresenta l’angolo nel quale, una determinata luce, rimane aperta durante una rotazione completa di 360° fatta dall’albero motore.
    Solitamente in un motore 2T, in cui è solo il pistone a regolare l’apertura e la chiusura di tutte le luci (piston-port), tutte le aperture e le chiusure sono giocoforza simmetriche rispetto ai punti morti. Dire che la luce di scarico ha un diagramma di 184° vuol dire che, durante i 360° della rotazione completa, la luce di scarico rimane aperta per 184° e che la luce si apre 92° prima del PMI e si chiude 92° dopo il PMI; se l’aspirazione ha un diagramma di 170° vuol dire che, durante una rotazione, la luce del condotto di aspirazione nel carter pompa rimane aperta per 170° e che si apre 85° prima del PMS e si chiude 85° dopo il PMS; analogo discorso per discorso per i travasi: un diagramma di 128 gradi mi dice che le luce del travaso si apre 64° prima del PMI e chiude 64° dopo il PMI.

    [Modificato da ilfero 14/02/2018 13:27]

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    G.Scaglione
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    00 14/02/2018 14:42
    Grazie, ilfero, per la tua chiarizione
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    purosangueOFFROAD
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    00 15/02/2018 23:43
    fantastico! queste sono perle di motoristica ragazzi!
    qui su quaddisti.it si impara molto gente!!!
    Teto
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    ivanilmatto63
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    00 16/02/2018 22:49
    ilfero la tua è una spiegazione da vero maestro [SM=g27811]
    il mio 32 era citato perche nel mio programma (totalmente in inglese e io non lo mastico ) immettendo la cilindrata usciva in automatico poi non so a cosa fosse riferito di preciso citando una traduzione fatta al tempo diceva "altezza scarico" ma visto che usciva in automatico io l'ho preso per buono

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    G.Scaglione
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    senza pretese
    00 17/02/2018 06:50
    Ok grazie
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    ilfero
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    00 17/02/2018 14:41
    be ... comunque ... questo ti potrebbe servire ;-)
    cliccami per il manuale di uso e manutenzione 250 2t polaris

    [Modificato da ilfero 17/02/2018 15:16]

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    ilfero
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    00 17/02/2018 15:28
    inoltre se vuoi scaricarti il service manual .... polaris 2T
    oltre a renderti conto che siano stati prodotti dal 1996 al 1998 ....

    eccoti il link ! ;-)

    quadtecnica.freeforumzone.com/d/11476716/Service-manual-per-tutti-i-polaris-dal-1996-al-1998-tutti-i-2-tempi-/discussione.aspx?#idm1...

    ovviamente i gradi della distribuzione del cilindro, non dovrebbero essere inclusi perche' non sono un valore utile per la riparazione di un mezzo .... pero'..... non si sa' mai ! ;-)
    [Modificato da ilfero 17/02/2018 15:30]

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    G.Scaglione
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    00 17/02/2018 19:14
    Grazie mille
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    G.Scaglione
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    00 17/02/2018 19:15
    Ivanilmatto che programma hai usato per calcolare la marmitta?
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