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Situazione attuale total war

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    Pico total war
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    00 15/06/2019 20:31
    Situazione attuale total war
    Salve a tutti sono ormai passati molti anni dall'ultima volta che ho giocato e moddato un total war. Ormai la vecchiaia avanza 10 mila ore l'anno non posso più spenderle ma la nostalgia si fa sentire ed è per questo che ho reinstallato Rome II

    Ho domande per gli appassionati che seguono ancora la saga


    1) avendo io tutti i tw fino a RomeII base cosa meriterebbe di essere recuperato e perché dei successivi ?

    2) i giochi tw hanno ancora una comunità di modding attiva?
    E quale mod consigliate ?


    Per ultimo do una opinione personale. Ai tempi Rome II fu il capitolo che mi fece perdere interesse del tutto nella saga motivato anche dal fatto che alla fine i giochi son quasi uguali.
    Oggi riaprendoli ho notato come Rome II sia stato migliorato rispetto ai miei tempi e che alla fine forse è il più complesso della saga per i titoli che conosco io

    Bye





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    Poitiers
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    Tribunus Angusticlavius

    00 14/08/2020 18:34
    La questione mod ha subito una definitiva restrizione nel momento in cui non è più stato possibile creare nuove mappe di campagna. Morta questa possibilità, morta la maggiore fonte di creatività. Ora la comunità si concentra su quello che è rimasto: tweaking, creazione unità e texture, creazione di nuove campagne (anche in altre epoche) riutilizzando le mappe di campagna che i vari titoli offrono, con tutte le restrizioni e approssimazioni geografiche del caso.

    TWC è ancora viva www.twcenter.net/ vedi se trovi qualcosa che ti ispira

    La serie, dopo Empire, è come se avesse rinunciato a svoltare. Sarebbe dovuto essere senza dubbio il Total War più articolato e complesso. Una volta constatata l'impossibilità di far vivere la complessità di un'epoca come il 18° secolo hanno cercato di rifugiarsi nella varietà.

    Rome II ha invero tentanto di introdurre la vita politica, ma l'hanno ridotta ad una serie di parametri. Che, per carità, nella versione finale assumono una notevole importanza e vanno sempre tenuti in considerazione, ma che altro non sono che una seconda forma di amministrazione.

    Ora hanno tracciato una via basata sulla costruzione dei personaggi mutuando molti meccanismi dai giochi di ruolo.

    I due drammatici problemi sono e temo resteranno sempre questi:

    la vera varietà sta nel giocare con fazioni che seguono processi decisionali diversi: riusciremo mai ad avere Total War con fazioni che abbiano forme di governo realmente differenti? e riusciremo mai ad avere AI che le gestiscano contemporaneamente?

    il giocatore non può avere il pieno controllo della fazione: se il giocatore può scegliere i generali, come muovere le truppe, quante tasse imporre, quali edifici costruire, se far scoppiare o meno una guerra civile... in altre parole praticamente tutto, vengono a morire i principali elementi di longevità: coinvolgimento ed imprevisto. Il ruolo del giocatore nella fazione andrebbe limitato ad alcune capacità decisionali da scegliere anche in base all'epoca.

    Del passato recupererei l'AI di Napoleon. Anche quella di Rome II non è male adesso, ma quella di Napoleon nei miei ricordi resta la migliore. La più logica. Almeno dal punto di vista militare.
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    Pico total war
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    Centurio
    00 14/08/2020 19:05
    Ti ringrazio. Da quando sei su questi forum sempre obiettivo completo e puntuale :D Guarda alla luce di Troy che ho recensito nel topic a parte, si possono concludere molte cose. Penso che con Rome sia finito lo sviluppo della serie (forse flop di vendite non lo so).

    Il publisher ha costruito un set up e un engine immutato da tagliare qua e là e spolpare per non so quanti altri anni in tutte le salse, fantasy e non. Magari per sempre. Forse questa formula di strategico ha finito le cartucce da sparare e siamo noi quelli sbagliati. E fanno bene loro a proporsi in eterno come il nuovo tetris.

    Eppure l'hardware oggi nelle case potrebbe portare cose fantastiche e con un po di impegno si potrebbe realizzare un e-sport per competere con age of empires che dopo 20 anni ha una nuova vita e star craft. Invece niente assistiamo a una mucca da mungere. In attesa che fare investimenti diventi di nuovo conveniente in questo settore