È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

EFP Il forum del vostro sito di fanfiction!

Bashing

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Evil Lady Nanto
    Post: 995
    Utente Senior
    00 22/08/2021 20:38
    Allora, questo topic non nasce per la voglia di biasimare chi fa il bashing, anche perché un certo tipo di bashing è comprensibile.
    No, non quello del coppiettame, ma quello che "punisce" i personaggi troppo favoriti dalla sorte che, a fronte di un comportamento meschino e disgustoso, non ricevono MAI le giuste scudisciate che meriterebbero.
    Siamo onesti, quanti personaggi si comportano in modo ABOMINEVOLE e vengono fatti passare per buoni? Eh no, non sto parlando di narrazioni particolarmente complesse o da punti di vista distorti (esempio? Una storia dal punto di vista di Joseph Goebbels non può avere posizioni pro LGBT o simili, dato il soggetto).
    Esempio? Saori Kido.
    Io capisco chi fa bashing su di lei, perché questa non ha un pregio che sia uno e non viene mai punita per i crimini (vedi Galaxian War e comportamenti balordi da bambinetta) che mette in atto. E' la dea Athena, i saint devono sottomettersi e adorarla perché sì.
    E poi ha il cervello di una orata al vapore, senza offesa per i pesci.
    Poi mi si chiede perché io apprezzi di più Sasha.
    Quante volte non si è provato il desiderio di punire e di scudisciare personaggi come lei, per darle una "metaforica lezione"?
    Torniamo comunque a noi.
    Vi sono capitati casi di bashing che non comprendete? E legati a difetti che nell'opera originale non esistono manco a pagare?
    Ecco, per me un esempio di "Eh?" legato al bashing è quello su Genzo Wakabayashi/Benjiamin Price in Captain Tsubasa, fandom in cui ho fatto un breve ritorno.
    No, seriamente, qualcuno mi spiega perché è diventato malevolo e stronzo nel fandom?
    Ok, ha modi di fare parecchio "da palo nel deretano", non risparmia provocazioni discutibili, ma abbiamo visto che ha anche avuto le spalle larghe per sopportare l'odio dei compagni, pur di aiutarli. E questo non è interpretazione, si vede.
    Farsi odiare per uno scopo encomiabile vuol dire avere buone intenzioni. O forse sono le mie categorie di giudizio fallate?
    Poi, si porta in palmo di mano pure un imbranato come Yuzo Morisaki/Alan Crocker.
    Essere un orso, però buono, non vuol dire essere malevolo. Bah.
    E voi? Avete trovato casi di bashing con difetti inesistenti?
    [Modificato da Evil Lady Nanto 22/08/2021 21:05]
    Se uno si è guadagnato il diritto ad essere quello che è nessuno glielo toglie.

    Il mio archivio[URL]
  • SPmp210717
    00 14/12/2021 08:37
    In effetti a me ha sempre dato fastidio il fatto che Saori e anche Tatsumi non si siano mai almeno scusati con i ragazzi per quello che gli hanno fatto passare! Solo in una fanfiction succedeva (ma era solo Saori a scusarsi)!

    Poi in "Tredici", prima di eliminare definitivamente Bryce Walker, hanno cercato di farlo passare per un santo!

    E in "Veronica Mars" Dick non viene mai punito per tutte le schifezze che ha fatto! Ma, anzi, viene fatto redimere perché si sente in colpa per il suicidio del fratello Cassidy! Ho trovato molto ipocrita da parte sua sentirsi in colpa solo a quel punto, visto che a lui del fratello non era mai importato niente e si era comportato da mostro anche con lui! Sbagli come i suoi non meritano né perdono né redenzione!
  • 15MediaObject3,0428402