00 08/09/2023 11:52
...perché è giusto così.
Salve a tutti, mi chiamo Silvia ed è circa un millennio che scrivo fanfiction e frequento EFP come autrice e lettrice.
Ho iniziato da adolescente, nel tardo pleistocene, cambiato e perso migliaia di account, cringiato fortissimo a rileggere le mie vecchie storie e fatto la spola fra dozzine di fandom con una sola costante nei secoli dei secoli: storie con coppie omosessuali.
Ricordo ancora la vergogna dei primi anni, la scelta di nick che non fossero manco lontanamente simili al mio nome vero, perché metterci la faccia era una cosa troppo imbarazzante. E se un amico o un parente avesse mai letto quelle cosine gaie ed erotiche che scrivevo? Sia mai.

Adesso, alla veneranda età di quasi 35 anni, dopo 12 anni di lotta con una brutta bestia chiamata sclerosi multipla, ho finalmente imparato a fregarmene di tante sciocchezze e sto facendo una sorta di coming out letterario. Ora sono fiera di quello che scrivo, ben conscia che non siano certo le opere narrative del nuovo millennio, ma testi su cui ho lavorato comunque con impegno.
A tal proposito, ho pubblicato giorni fa il mio primo libro, un romanzo ovviamente omoerotico e non posso esimermi dallo spammarlo ovunque con giusto una puntina di ansia.
Per chi fosse interessato anche solo a dare una sbirciata all'estratto, "Il procione e la formica" è disponibile su Amazon 💗

Grazie per l'attenzione e non nascondete mai quel che scrivete, si tratta del vostro tempo e passione, non c'è nulla di cui vergognarsi. La vergogna lasciamola ai criminali.