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Verricello su Scrambler lo mettereste?

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    Pindol83
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    00 04/08/2008 18:19
    Salve ragazzi,

    sono mezzo indeciso se prendermi un verricello per il mio scrambler, più che altro per le mie (rare) uscite in solitaria, per essere un po' più tranquillo...

    Uno qui del forum mi ha detto che ha preso su ebay uno di quei verricelli da 120 euro e lo ha montato sul suo scrambler, e ha suo parere pur essendo un verricello economico fà il suo mestiere alla grande...

    Voi ce ne dite? Se mi devo prendere un verricello meglio un Warn (si trovano in america a prezzi relativamente bassi rispetto a qui), o visto che il mio mezzo non pesa tanto basta anche uno di quelli non di marca?

    aspetto consigli,

    Pindol
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    Robix90
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    00 04/08/2008 18:43
    Ma il vericello credo che se lo si mette deve essere efficente...il motivo per il quale dico così è perchè se ad esempio tu sapessi di non avere il verricello non ti vai ad infognare in situazioni che ne verresti fuori solo con il verricello mentre se sai che ce l'hai puoi anche permetterti situazioni del genere...se però hai un verricello scadente e ti vai ad infognare quel verricello potrà non funzionare e quindi lasciarti nella m.... per questo piuttosto che montare un verro del cavolo conviene non montarlo così sei consapevole di non averlo e non ti vai a cacciare in situazioni limite....forse non sono stato molto chiaro però credo di rendere l'idea
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    Robix90
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    00 04/08/2008 18:46
    A su una pubblicità della 4 technique avevo visto dei verricelli della come-up(mi pare siano abbastanza buoni o sbaglio?) e il modello piccolo 1.5 (quello che andrebbe bene per lo scrambler) mi pare costasse sui 220€ quindi non uno sproposito...comunque se in america trovi i warn a molto meno vai su quelli poi se lo compri facci sapere la spesa [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
  • robbyjimny
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 05/08/2008 09:41
    In questo forum si è tanto discusso sull'accessorio in questione ed una sola cosa è emersa: non si tratta di un surplus, ma bensi' di un accessorio importantissimo che non dovrebbe mancare........dal momento che lo si compra è meglio avere un oggetto che sia presente al momento del bisogno e che faccia il suo lavoro durando nel tempo.....
  • robbyjimny
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 05/08/2008 09:47
    Di seguito posto alcune foto di puro riferimento per gentile concessione di www.bimbosport.it
    Quello in foto è un Warn 1.5
    [Modificato da robbyjimny 05/08/2008 09:48]
  • robbyjimny
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 05/08/2008 09:47
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    JanoPisano
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    00 05/08/2008 10:55
    beh...
    il tuo quad non peserà molto... ma nemmeno pochissimo! [SM=x544946]

    Certo i Warn sono ottimi, ed in america si riescono a trovare a prezzi abbastanza abborbabili, ma mi permetto di segnalare i verricelli Viper che sono di ottima qualità (made in USA - non cinesi!), completamente impermeabili, accessoriati (ti arriva il kit completo di TUTTO, compresa la piastra di montaggio) e non danno problemi di assorbimento eccessivo come riscontrato su alcuni modelli Warn. Digitando "viper winch" su google troverai un sacco di recensioni positive. [SM=x544942]
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    00 05/08/2008 11:12
    Una curiosità la piastra del verricello è tutta lì?cioè poi alla fine è una cosa semplicissima che ti puoi fare anche tè o sbaglio?Ma qualunque quad può montarlo?nel senso se ogni quad ha il telaio forte a sufficenza per reggere allo sforzo di tirarsi fuori da una fangaia...
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    Robix90
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    00 05/08/2008 11:13
    Re:
    robbyjimny, 05/08/2008 9.47:





    Ma in questo modo non gli toglie aria al radiatore?

    [SM=x544954] [SM=x544954] [SM=x544954]
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    00 05/08/2008 11:29
    si, alla fine....
    la piastra è un semplice pezzo che chi ha un po di esperienza può farsi anche da solo... io non saprei nemmeno dove iniziare, ad esempio!
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    00 05/08/2008 11:50
    Re: si, alla fine....
    JanoPisano, 05/08/2008 11.29:

    la piastra è un semplice pezzo che chi ha un po di esperienza può farsi anche da solo... io non saprei nemmeno dove iniziare, ad esempio!




    Be vedere bene come è fatta una piastra riuscirei a ricopiarla... [SM=x544934] [SM=x544934]
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    00 05/08/2008 13:02
    grazie a tutti per i consigli,

    appena avrò un po' di soldini da parte allora mi sa che comprerò un bel verricello di marca...

    1.5 sta per 1500 libre?

    E' sufficente per uno scrambler?

    Pindol
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    00 05/08/2008 13:08
    l'1.5 mi pare porti 680kg più che sufficente per il tuo mezzo [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
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    00 05/08/2008 15:44
    Re:
    Pindol83, 05/08/2008 13.02:

    grazie a tutti per i consigli,

    appena avrò un po' di soldini da parte allora mi sa che comprerò un bel verricello di marca...

    1.5 sta per 1500 libre?

    E' sufficente per uno scrambler?

    Pindol



    Lo Scrambler pesa 260 kg a vuoto. Con benzina e pilota si sale a 350 kg + eventuale attrezzatura. 1.500 LBS sono 680 kg : più che sufficienti per trainare quando il mezzo è libero, ma quasi al limite in caso di mezzo sprofondato nel fango.

  • robbyjimny
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 05/08/2008 16:10
    Infatti la regola prevede che il verricello debba portare una volta e mezzo il peso del veicolo...........quindi un 2.5 (1.125 kg) sarebbe più adatto.
    Del resto bisogna anche tenere conto dell'uso che se ne vuole fare.......per del lavoro continuato (cioè se i guai te li vai a cercare) non scenderei sotto i 2.5, mentre per il solo ed esclusivo salvataggio per passeggiate in solitaria credo che anche il 1.5 vada bene.......portati sempre una taglia (carrucola apposita) per diminuire lo sforzo.......
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    00 05/08/2008 18:02
    Re:
    robbyjimny, 05/08/2008 16.10:

    Infatti la regola prevede che il verricello debba portare una volta e mezzo il peso del veicolo...........quindi un 2.5 (1.125 kg) sarebbe più adatto.
    Del resto bisogna anche tenere conto dell'uso che se ne vuole fare.......per del lavoro continuato (cioè se i guai te li vai a cercare) non scenderei sotto i 2.5, mentre per il solo ed esclusivo salvataggio per passeggiate in solitaria credo che anche il 1.5 vada bene.......portati sempre una taglia (carrucola apposita) per diminuire lo sforzo.......




    Grazie per l'informazione era un quesito che mi era venuto in mente perchè sapevo che un verro che porta 680 non porta 680kg di quad o meno li porterebbe se tirasse sull'asfalto però se il quad è sprofondato lo sforzo raddoppia e non sapevo il giusto rapporto [SM=g27811] [SM=g27811] però va be metti che il guidatore può scendere dal mezzo mentre tira e già si alleggerisce un pò quindi credo che un 1.5 basti a meno che come dice robby fai cose stratosferiche [SM=x544954] [SM=x544954] [SM=x544954]
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    00 05/08/2008 18:04
    Un'altra cosa robby tè hai detto una volta e mezzo ma con questo intendi il doppio del veicolo più mezzo oppure il peso stesso del veicolo più mezzo?grazie
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    00 05/08/2008 18:54
    Io non prenderei il 1500 ... devi tener conto del recupero più assurdo che potrebbe essere in mezzo al fango alto,oramai prendilo da 2500\3000 così se mai tu dovessi acquistare un utility cosa che prima o poi accadrà lo hai già pronto per poterlo mettere .. metterlo davanti al radiatore non è il massimo ........
    -*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*

    Il passato ;

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    00 05/08/2008 19:21

    re
    Io non prenderei il 1500 ... devi tener conto del recupero più assurdo che potrebbe essere in mezzo al fango alto,oramai prendilo da 2500\3000 così se mai tu dovessi acquistare un utility cosa che prima o poi accadrà lo hai già pronto per poterlo mettere .. metterlo davanti al radiatore non è il massimo ........

    [SM=g27811]
    ottimo consiglio, 1.5 non è assolutamente adatto ad uno sclamber che pesa come come un utility, come minimo ci vorrebbe un 2.5
    [SM=g27811]
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    zoom04
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    00 05/08/2008 20:42

    Pindol pindol dove vai a sbattere la testa ......................
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    00 05/08/2008 20:43
    Re:
    zoom04, 05/08/2008 20.42:


    Pindol pindol dove vai a sbattere la testa ......................




    in che senso?

    Pindol
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    00 06/08/2008 11:55
    Re:
    zoom04, 05/08/2008 18.54:

    Io non prenderei il 1500 ... devi tener conto del recupero più assurdo che potrebbe essere in mezzo al fango alto,oramai prendilo da 2500\3000 così se mai tu dovessi acquistare un utility cosa che prima o poi accadrà lo hai già pronto per poterlo mettere .. metterlo davanti al radiatore non è il massimo ........




    Si anche questo è un ottimo consiglio spendi un pò di più però hai un accessorio che sicuramente ha la forza di tirare il tuo scrambler,tè ed il passeggero messi assieme ma in più se comprerai un altro quad più pesante non dovrai stare lì a cambiarlo...certo il 3.0 costa praticamente il doppio dell'1.5...se vuoi fare una scelta anche per un domani vai sul 2.5 o il 3.0 [SM=g27811] [SM=g27811]
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    00 06/08/2008 12:28
    ok grazie dei consigli,

    è cmq una cosa futura.

    Per Robix90: ma tu che quad hai? perchè dalla foto non si capisce bene...

    Pindol
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    00 06/08/2008 12:49
    EEEE purtroppo non ho un super quad è un hammer 200 un quad con cui mi stò divertendo molto ma che quando mi guadagnero un pò di quattrini..... [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]


    [SM=x544954] [SM=x544954] [SM=x544954]
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    00 06/08/2008 12:50
    A non ti ho scritto il mio quad sogno [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] Spero in un king 750 però anche un 700 usato...
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