Hai ragione, però il capolinea a De Ferrari sarebbe una via di mezzo tra il servizio attuale e quello nuovo.
Pensavo a De Ferrari per avvicinare la linea 100 agli utenti del levante, attualmente svantaggiati. Attorno a De Ferrari gravitano i capolinea di 42 (che da lunedì fermerà in via Dante, girando proprio a De Ferrari), del 15, del 17, del 14. Con la razionalizzazione del volabus chi arriverà da levante in autobus dovrà prenderne un altro per raggiungere Principe (o la metro, anche se l'interscambio a Principe non è affatto comodo, specie se si hanno valigie, borse o zaini al seguito, come è tipico per chi è in partenza o in arrivo all'aeroporto).
Senza contare che De Ferrari è il centro cittadino vero e proprio, punto strategico per il turismo, la cultura, e a due passi da molti hotel: un signor capolinea se paragonato alla 'triste' e caotica atmosfera di Principe.
[Modificato da Keynesian 15/09/2006 17.06]
[Modificato da papupi 05/06/2008 14:36]