Metrogenova.com Il Forum dedicato alla metropolitana e al trasporto pubblico di Genova

Autobus usati in arrivo?

  • Messaggi
  • OFFLINE
    3120
    Post: 2.748
    Registrato il: 26/01/2008
    Città: GENOVA
    Età: 47
    00 20/10/2011 20:01
    Si è parlato di recente, un pò sparso nei vari topic, dell'arrivo in AMT di "nuovi" autobus snodati per coprire (e sembra che in qualche modo ce ne sia bisogno), ancora alcune linee.
    Si è fatto il nome di Neoplan stranieri, si è parlato degli Inbus di Torino, e dei Cityclass di Milano.
    Bè, oggi mi son visto transitare davanti un Neoplan tutto blu, con adesivi rigorosamente in lingua straniera (forse olandese) e con sul display ancora una linea (560 mi pare).
    Eccovelo qui per come sono riuscito a immortalarlo (scusate la cattiva qualità del mio cellulare).

    img210.imageshack.us/img210/6273/neop1.jpg
    img8.imageshack.us/img8/8158/neop2.jpg

    Il modello non l'ho riconosciuto ahimè, ma potrebbe assomigliare al N4021 come QUESTO (però potrei anche sbagliarmi).

    Sarà arrivato solo in prova ? O c'è davvero qualche speranza di vederlo in giro per le strade genovesi ?
    Staremo a vedere...
  • OFFLINE
    ralco
    Post: 5.298
    Registrato il: 01/11/2006
    Amministratore
    Capotreno
    00 20/10/2011 20:15
    Speranza?? Un mezzo vecchio e vissuto, con la porta che neppure chiede bene, che altri scartano noi ce lo prendiamo?
    Che c'é da sperare? Giusto l'arrivo di un ulteriore modello estero, per la gioia dei collezionisti?
  • OFFLINE
    Flavio4687
    Post: 11.738
    Registrato il: 25/05/2007
    Città: GENOVA
    Età: 35
    Amministratore
    Capotreno
    00 20/10/2011 20:30
    Io ho qualche speranza...che non arrivino [SM=g27988]
  • OFFLINE
    da91c
    Post: 3.572
    Registrato il: 17/03/2008
    Città: GENOVA
    Età: 32
    Capotreno
    00 20/10/2011 20:52
    Ma no, state tranquilli non arriverà nessun mezzo usato.

    Tantomeno un catorcio del genere, sicuramente più vetusto dei Bredoni... Tra l'altro è dotato di sole tre porte, quindi assolutamente inadatto alle esigenze di AMT (che pretende le 4 porte anche sui 12 metri)...
  • OFFLINE
    giambo64
    Post: 4.379
    Registrato il: 09/01/2008
    Capotreno
    00 20/10/2011 22:53
    ...e allora che ci faceva in giro per Genova?
  • OFFLINE
    da91c
    Post: 3.572
    Registrato il: 17/03/2008
    Città: GENOVA
    Età: 32
    Capotreno
    00 20/10/2011 23:03
    Ci stiamo informando... magari è qui per essere imbarcato e spedito in qualche paese in via di sviluppo.

    Se è per questo in un piazzale di Bolzaneto giace (o giaceva) un vecchio Cityclass dell'ATM di Milano, ma di certo non è destinato all'AMT...
  • OFFLINE
    giambo64
    Post: 4.379
    Registrato il: 09/01/2008
    Capotreno
    00 21/10/2011 08:26

    magari è qui per essere imbarcato e spedito in qualche paese in via di sviluppo



    ah, allora non è per noi. Noi siamo in via di sottosviluppo...
  • OFFLINE
    3215
    Post: 2.597
    Registrato il: 30/12/2006
    Città: LA SPEZIA
    Età: 44
    00 21/10/2011 09:26
    da91c, 20/10/2011 20.52:

    sicuramente più vetusto dei Bredoni...



    Un catorcio lo è, o almeno sembra esserlo dalle foto; comunque è coetaneo dei Bredoni, ed è anche dotato dello stesso motore MAN D2865.

    Ad ogni modo, spero vivamente che non arrivi. Non avrebbe nemmeno senso pensare di sostituire i 321 con mezzi della stessa età. Oltretutto, a 3 porte, e molto probabilmente con un allestmento per niente adatto alle esigenze genovesi (e italiane in generale)
  • OFFLINE
    Inbusu2104134
    Post: 2.080
    Registrato il: 29/09/2008
    Città: RAPALLO
    Età: 31
    00 21/10/2011 11:45
    A me , me gusta. [SM=g27990]
  • OFFLINE
    Flavio4687
    Post: 11.738
    Registrato il: 25/05/2007
    Città: GENOVA
    Età: 35
    Amministratore
    Capotreno
    00 21/10/2011 16:18
    Beato te, Andrea...
  • OFFLINE
    supersimo95
    Post: 7
    Registrato il: 25/11/2010
    Età: 28
    00 21/10/2011 18:29
    e se fosse per l'atp?
  • OFFLINE
    ralco
    Post: 5.298
    Registrato il: 01/11/2006
    Amministratore
    Capotreno
    00 21/10/2011 18:40
    Per Propata.. [SM=g11770]
  • OFFLINE
    Inbusu2104134
    Post: 2.080
    Registrato il: 29/09/2008
    Città: RAPALLO
    Età: 31
    00 21/10/2011 19:30
    Per l'ATP no , perchè non prende più i 18 metri.
  • turbocityUR
    00 21/10/2011 21:44
    L'azienda ci prende in parola?
    Dal momento che spesso diciamo (a ragione) che qualsiasi cosa sarebbe meglio dei Bredoni, l'azienda magari ci ascolta e adesso ci accontenta! [SM=x1405312]
    Scherzi a parte, secondo me l'ipotesi più verosimile è che fosse a Genova per essere imbarcato. Peccato, perchè quel cruscotto avvolgente mi ricorda molto quello delle 82xx...
  • OFFLINE
    papupi
    Post: 15.551
    Registrato il: 11/07/2006
    Città: GENOVA
    Età: 53
    Capotreno
    00 22/10/2011 11:05
    e non dimenticate che quel Neoplan ha i sedili sicuramente non appropriati per il servizio urbano, quindi sarebbe da rimettere a posto anche internamente.
  • OFFLINE
    Inbusu2104134
    Post: 2.080
    Registrato il: 29/09/2008
    Città: RAPALLO
    Età: 31
    00 22/10/2011 18:44
    Visto che l'AMT vorrebbe anche usato estero che ne dite un giorno di vedere un Ikarus? [SM=g27987]
    Questi mezzi li ho provati in Russia e sono belli.
    [Modificato da Inbusu2104134 22/10/2011 18:49]
  • lordtiranus
    00 23/10/2011 11:39
    Madonna che scassone!! [SM=g11770] [SM=g11770]
    Spero vivamente che una ferraglia del genere venga spedita nel più nero buco del globo, solo a guardarlo è un insulto agli occhi! Blu poi...
  • OFFLINE
    Flavio4687
    Post: 11.738
    Registrato il: 25/05/2007
    Città: GENOVA
    Età: 35
    Amministratore
    Capotreno
    00 23/10/2011 15:03
    [SM=g28002]

    [SM=g11770]
  • OFFLINE
    flydream
    Post: 1.759
    Registrato il: 21/04/2007
    00 24/10/2011 08:51
    Re:
    in Russia gli Ikarus sono solo quelli anni 70. Attualmente i nuovi mezzi sono solo i Liaz e Paz che credo che qui non verranno mai visto che (se è come le macchine di loro produzione) non rispettano certe normative europee (antinquinamento e di sicurezza e forse pure per quanto riguarda le barriere achitettoniche) . Discorso diverso sono gli ikarus nuovi che si trovano nell'europa dell'est e sono decisamente belli. In ogni caso, tornando in topic, come diceva qualcuno, meglio mantenere un parco macchine omogeneo e non variegato visto che poi per i pezzi di ricambio e manutenzione verrebbe a costare di più. Già tra irisbus, bredabus, van hool e scania ne abbiamo già troppe marche...
  • turbocityUR
    00 25/10/2011 12:34
    Irisbus? Ancora per poco...
1