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Multistrada 1200 Enduro

Ultimo Aggiornamento: 20/06/2019 18:23
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28/05/2017 01:01
 
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Buonasera ragazzi!
Mi confermate che per montare le borse laterali è sufficiente sentire il "clac" quando si incastra il telaietto? O devo pure girare la chiave? Sto aveno difficoltà di montaggio dato che le ho subito smontate appena prese. Solo che Giovedì parto per Canazei per il raduno nazionale e me sta a venì l'ansia di perdermele in autostrada ahahahah!! [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
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28/05/2017 11:04
 
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Se nelle borse ci metti salame, formaggio,prosciutto e te le perdi per strada dillo che si viene a raccogliere noi [SM=x52773] comunque si deve prima girare la chiave per aprire il gancio di sicurezza poi appoggiare la borsa al telaio nella parte sotto e spingere bene la parte sopra per ottenere il clac e poi giri la chiave a chiudere la sicura. Se non incastra lo vedi subito che tende a ricadere e comunque io faccio 2/3 tirate verso l'esterno come riprova e per ora è andata sempre bene [SM=x52767] [SM=x52767]
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28/05/2017 21:04
 
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Ciao, per esperienza (avendone persa una per strada causa attacco difettoso, e conseguente sostituzione in garanzia di tutta la borsa...) consiglio di guardare il "dentino" che scatta davanti al supporto. Spiegarlo non è facile, ma se ti metti li e guardi bene cosa succede quando la monti, capirai subiro qual è il dentino di cui parlo. Una volta capito quello, basta controllarlo ad ogni montaggio, ci metti un secondo, e viaggi tranquillo. Se il dentino è andato al suo posto, non le puoi perdere.
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29/05/2017 14:52
 
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Grazie ragazzi, stasera faccio tutte le prove del caso! [SM=x52775] [SM=x52767]
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30/05/2017 22:56
 
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Premetto che sono fuorilegge [SM=x52776] ma non un delinquente e ho montato il termignoni completo e oggi ho fatto un bel giro e ho notato questo:la moto è cambiata molto in positivo [SM=x52773] su vari aspetti in primis il suono bello ma lo avrei voluto un pelino più cupo e appena meno rumoroso, moto molto più fluida nella guida con una elasticità da paura(ora i tornanti li faccio con una marcia più alta e senza strattonare), buco sparito e altro che castagna qui abbiamo un castagneto intero [SM=x52772] , meno calore alle gambe, freno post più efficace, consumo medio passato da 5,7 a 5,1 lt/100 km [SM=x52771] sempre più felice possessore di mts Enduro [SM=x52775] [SM=x52775]
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31/05/2017 07:12
 
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Ti capisco !!! La moto è cambiata radicalmente! Io al momento sto girando con padellone modificato e centralina dp però sto lavorando sui collettori in titanio..... per abbassare un po' il rumore visto che faccio anche parecchio turismo
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31/05/2017 20:28
 
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Per rumore penso che siamo a livello di molte altre moto in primis americane ma è anche la tipologia come dicevo che mi piacerebbe più cupo e meno trombetta [SM=x52770] [SM=x52770] però i vantaggi sono tanti e se ducati trovasse la via di mezzo sarebbe ideale altro che cambiare i motori per farti cambiare moto [SM=x52774] [SM=x52774]
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08/06/2017 23:51
 
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Tornato a casa dal raduno nazionale sulle Dolomiti. 1700 km di vero godimento. Purtroppo prima della partenza ho avuto un problema con la borsa lato scarico. Come detto da qualcuno di voi il dentino era difettoso e agganciava solo apparentemente la borsa. Sono dovuto partire con zaino in spalla e borsa sinistra. Ospiti al raduno c'erano i meccanici del service Ducati Appia che mi hanno parlato di un "richiamo" da fare sulla borsa. Per il resto tutto ok. Con un pieno ho toccato quota 531 km senza lesinare il gas [SM=x52774] [SM=x52773] [SM=x52772]
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09/06/2017 17:31
 
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Ciao a tutti.
Finalmente sono riuscito a provare per bene la Multi Enduro.
Occasione: DRE Enduro, quindi moto con tassellate Scorpion Rally, manubrio pedane leve rialzate, sella bassissima.
Premetto che non avevo esperienze di guida in fuoristrada.
Ho sempre pensato che fosse una moto enorme e la mia impressione non è cambiata, è mastodontica, per me troppo. Ed è pesante.

Però...però appena si parte il peso sparisce ed è incredibile quello che si riesce a fare fuori strada. E' agile, si riesce a giocare, si arrampica dovunque, le sospensioni sono fantastiche. Se però ci si ferma e si perde l'equilibrio, il peso riappare all'improvviso e sono [SM=x52782] amare.
Non la comprerei mai per farci fuori strada ma devo dire che sono rimasto molto colpito.

ps
ho anche provato la 950 in versione off road: non male nemmeno lei, più leggera ma poi perde di brutto nel reparto sospensioni

[Modificato da lamalta 09/06/2017 17:39]




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09/06/2017 17:41
 
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09/06/2017 19:07
 
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dre
salutami tanto Beppe e il mitico Rossi da parte di un amico di cagliari....ps mangiano molto ...

oggi montato le conti 2 le 3 putroppo non ancora dispo vediamo..
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09/06/2017 20:57
 
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le road attack dici? ho montato le 3,fantastiche




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09/06/2017 22:35
 
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lamalta, 09/06/2017 20.57:

le road attack dici? ho montato le 3,fantastiche



Road attack 3 ? [SM=x52771] puoi postare foto e impressioni ?
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09/06/2017 22:52
 
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le ho montate su Multi DVT, qua mi sa che siamo off topic... domani vedo dove postare




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14/06/2017 23:32
 
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Per i cerchi e raggi io uso il WD40. Spruzzato su una pezza.
Torna tutto lucido in pochi secondi.
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12/07/2017 14:47
 
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Ciao,
Sto per prendere una enduro con pack touring, ma delle borse e relativi attacchi non me ne faccio nulla. Solitamente, se vado via più giorni uso una borsa a "tubo" impermeabile sulla sella passeggero.
Quindi le venderò. Considerando che costano a listino 1500€ , c'è speranza di venderle a 1000€?
Sono ricercate?
Siccome sto chiudendo la trattativa e nelle varie valutazioni ci sono questi 1000€ di cui potrei rientrare quindi ne posso tenere conto.
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12/07/2017 15:16
 
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Possibilità di venderle a 1.000€ ci sono... Anche se è vero che il 90% di chi le vuole le prende insieme alla moto. Però nulla è impossibile.
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12/07/2017 16:12
 
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epistef, 12/07/2017 15.16:

Possibilità di venderle a 1.000€ ci sono... Anche se è vero che il 90% di chi le vuole le prende insieme alla moto. Però nulla è impossibile.


Si anche 900, ma bene uguale. Chiaro che a molto meno le dovrei tenere.

Vengo da 1200 s touring 2014, chi ha fatto il passaggio ha patito molto, con L uso, della differente agilità?
Io ogni tanto amo farmi qualche passo allegro ( tipo ruote Napoleon o simili), giusto qualche km ( i tempi delle corse sono finiti), di curve ben guidate a passo buono [SM=x52773] , voi avete sentito la mancanza di qualcosa?
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12/07/2017 16:24
 
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Ho fatto lo stesso passaggio, da S Touring a Enduro. Personalmente (tutto è sempre molto soggettivo) come agilità penso che non ti mancherà nulla!!! Il 19" davanti sulle strade di montagna è una figata assoluta, accoppiato poi al 170 dietro davvero sembra più agile della "vecchia". Uno spettacolo, non tornerei più indietro. Ma ripeto, è soggettivo. Anche le dimensioni maggiori e il peso sembrano sparire appena ti muovi. Nei primi giri sentivo poca sicurezza solo nei curvoni lunghi e veloci (tipo Serravalle o qualche curvona da autodromo della Route Napoleon...) ma col tempo mi sono accorto che era una cosa solo psicologica. In realtà il limite anche andando forte (per quanto forte si possa andare su strada...) è davvero lontano.
Stai tranquillo, non ti mancherà nulla. Io ho solo indurito un po' davanti e abbassato a livello 1 tutti i controlli nella modalità sport. Tra l'altro rispetto alla "vecchia", su questa c'è moooolta differenza tra Touring e Sport. Un'altra moto, diventa un discreto rasoio.
In definitiva, per me è meglio ovunque rispetto alla vecchia, non credere di aver preso una muccona, perchè andrai forte uguale, forse di più.
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12/07/2017 17:24
 
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epistef, 12/07/2017 16.24:

Ho fatto lo stesso passaggio, da S Touring a Enduro. Personalmente (tutto è sempre molto soggettivo) come agilità penso che non ti mancherà nulla!!! Il 19" davanti sulle strade di montagna è una figata assoluta, accoppiato poi al 170 dietro davvero sembra più agile della "vecchia". Uno spettacolo, non tornerei più indietro. Ma ripeto, è soggettivo. Anche le dimensioni maggiori e il peso sembrano sparire appena ti muovi. Nei primi giri sentivo poca sicurezza solo nei curvoni lunghi e veloci (tipo Serravalle o qualche curvona da autodromo della Route Napoleon...) ma col tempo mi sono accorto che era una cosa solo psicologica. In realtà il limite anche andando forte (per quanto forte si possa andare su strada...) è davvero lontano.
Stai tranquillo, non ti mancherà nulla. Io ho solo indurito un po' davanti e abbassato a livello 1 tutti i controlli nella modalità sport. Tra l'altro rispetto alla "vecchia", su questa c'è moooolta differenza tra Touring e Sport. Un'altra moto, diventa un discreto rasoio.
In definitiva, per me è meglio ovunque rispetto alla vecchia, non credere di aver preso una muccona, perchè andrai forte uguale, forse di più.



Grazie mi conforta la tua esperienza! [SM=x52769]
Quando L ho provata ho solo notato questa maggiore inenrzia nel andare giù e nel "pif-paf", di contro meno vibrazioni e più fluidità. Del calo ai medi appena un accenno, ma Lo definirei trascurabile. Inoltre mi sentivo più dentro la moto e più protetto dall aria.
Certo è che vedendo i numeri di vendita, è una moto abbastanza di nicchia, a se stante. Speriamo tenga il valore meglio della mia, che da un listino di 19600 dopo 3 anni Eurotax blu la porta a 10700 [SM=x52792]
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