Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Ve lo ricordate il caso di Fermo?

Ultimo Aggiornamento: 17/12/2016 16:18
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 14.262
Registrato il: 15/07/2014
Sesso: Femminile

Utente Power +



Vincitrice dei concorsi:
IperUtente 2014
Cinematografo'14
Gastronomico-Vinicolo'15
11/11/2016 19:17

Si, proprio quello in cui il nostro "governo" ha fatto una figura di m**** epica

Fermo, la vera storia dell'ultrà
già condannato dalla sinistra

L'incrocio delle testimonianze, l'esame del dna, le contraddizioni della vedova: ecco cosa è davvero successo

L'incrocio delle testimonianze, l'esame del dna, le contraddizioni della vedova: tutto quello che sappiamo sul caso di Fermo

 

Mancano pochi minuti alle 15.00 quando Amedeo Mancini pronuncia la frase che lo condanna (mediaticamente) ad essere il colpevole (razzista) della morte di Emmanuel Chidi Nnamdi a Fermo. L'insulto alla vedova Chinyery (“scimmia”) fece indignare Maria Elena Boschi e Laura Boldrini.
















Mattarella parlò di “gravissimo episodio di intolleranza razziale”. Angelino Alfano addirittura rivendicò a sé la decisione della procura di accusare l'ultrà della Fermana di omicidio preterintenzionale. Eppure incrociando le testimonianze, i verbali, le prime analisi scientifiche emerge una storia diversa. Eccola.

“Andate via, scimmie”

 Tutto inizia intorno alle 15.00, quando Mancini e l'amico (A.F.) sono alla fermata dell'autobus che dovrebbe portarli al mare. Un pomeriggio come un altro, finché Amedeo non vede Emmanuel e Chinyery camminare in via XX Settembre insieme ad un'altra persona. "Non ti sembra una scimmia?", dice Mancini ad una colf polacca che riferirà alla polizia di aver sentito la donna rispondere all'insulto con un sonoro “vaffanculo” e mostrare il dito medio. Botta e risposta. Come ne accadono molti al mondo. Poi Mancini, vedendoli “armeggiare su una macchina”, rincara la dose: “Andate via scimmie”.

Chi ha scatenato la rissa?

Amedeo oggi si morde la lingua. "Non lo ripeterei", si batte il petto costretto ai domiciliari. Ma non poteva immaginare che i tre migranti, dopo essersi allontanati, sarebbero tornati sui loro passi per scatenare un'aggressione. Secondo i testimoni, Emmanuel e Chinyery impedirono all'ultrà di salire sul bus. Sono le 15.04. “La donna ha cominciato a gridare verso di noi”, ricorda A.F. L'autista e la bigliettaia confermeranno di aver visto i due nigeriani più vicini alla portiera dell'autobus, come se stessero impedendo a Mancini di salire.

“Mi vuoi ammazzare?”

Non appena il bus riparte, scatta la colluttazione la cui paternità è attribuita da più di un testimone alla vedova. Una volontaria del centro di accoglienza, P.L., dichiarerà di aver sentito Mancini gridare “Mi vuoi picchiare?”. Emmanuel lo colpisce con calci e pungi. A dimostrare che Amedeo non avrebbe voluto aggredire i nigeriani ci sono le dichiarazioni di A.F. e di un'altra testimone (T.M.) secondo cui l'ultrà arretra di oltre 20 metri. Tanti, ma non sufficienti. Il nigeriano allora sradica un palo della segnaletica stradale e lo scaglia contro Mancini. L'incrocio dei verbali di tre testimoni e l'autopsia smentiranno la vedova che invece accusa Amedeo di aver colpito Emmanuel col palo. "Hanno picchiato l'uomo bianco per 4 o 5 minuti", conferma P.B., arrivata sul posto con l'auto.

Mancini allora cade in terra. Chinyery è fuori di sé e secondo due teste “salta addosso” all'ultrà riverso a terra. Lo graffia, forse addirittura lo morde. L'ispezione medico legale confermerà sul corpo di Amedeo la presenza di graffi ed ematomi. Una scena talmente violenta che alle 15.07 P.B. chiama i carabinieri urlando “lo ammazzano, lo ammazzano”.

La morte di Emmanuel

Il momento chiave è quello successivo alla caduta dell'ultrà. M.T. mette a verbale che a questo punto “il ragazzo di colore fa per allontanarsi”, poi viene “raggiunto da Amedeo Mancini e tra i due inizia una scazzottata" a seguito della quale "l’uomo di colore cade a terra”. Secondo la procura, Amedeo rincorrendo Emmanuel si sarebbe trasformato da aggredito ad aggressore. In realtà, la stessa testimone dirà successivamente di non poter "precisare se uno dei contendenti volesse allontanarsi dall'altro". Ma su questo punto si giocherà l'intero processo ed è ancora da chiarire.

Quando Mancini torna in piedi, i due ricominciano a menar le mani. L'amico dell'ultrà cerca di fermarli, ma Chinyary "lo prende a scarpate". La volontaria tenta di interrompere l'irruenza di Emmanuel urlando “stop, enought” e in quell'istante vede Chinyery colpire sulla testa Amedeo con una scarpa.

"Legittima difesa"

Secondo la difesa “il cazzotto dell'ultrà è da iscriversi in un tentativo di legittima difesa visto che si sentiva braccato davanti da Emmanuel e aggredito da dietro da Chinyery”. Deve liberarsi. E così colpisce l'uomo. “Non mi hanno lasciato via d'uscita”, dirà in una lettera spedita dal carcere. Per il pm invece non era necessario, quindi si tratta di omicidio preterintenzionale.

Nessuno peraltro ha visto distintamente il pugno. L'autopsia, resa pubblica ieri, dimostra che è stato "di energia moderata" e non ha provocato la morte, causata invece dalla caduta sul marciapiede. Due vigili arrivano quando il nigeriano è ancora in piedi e non mostra segni di malessere evidente. Poi crolla in terra e muore. L'unico punto certo di una storia che avrà bisogno di diversi gradi di giudizio prima di vedere la parola fine. Quella che Boldrini e tutta la sinistra avevano già scritto pochi minuti dopo la morte di Emmanuel.

Un altro dei casi scandalo. Anzi, probabilmente il piu' scandalo di tutti.
Le tre grazie, espostesi in primissima persona come RAPPRESENTANTI DEL GOVERNO, hanno cercato in tutti i modi di insabbiare la cosa, per non perderci la faccia (come se ne avessero una), ma finalmente la verita' trapela, nonostante tutto.
E la verita' e' che il Governo che dovrebbe rappresentare l'Italia si e' schierato per partito preso dalla parte di una falsa, bugiarda, criminale in quanto ha giurato reiteratamente il falso, clandestina e qui a farsi mantenere. Con funerali di stato, iscrizione gratuita universitaria (senza nemmeno sapere se avesse almeno la licenza di sQuola media), housing, alemony e quantaltro.
Questo la dice tutta su chi, e soprattutto COME governa l'Italia.


_________________



Il mago Oronzo mi fa un baffo

OFFLINE
Post: 182.994
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
12/11/2016 00:00

Sembra che la Boldrini ed Alfano abbiano fatto dichiarazioni frettolose e del tutto errate, ma in base a quali elementi in loro possesso? Per sentito dire? [SM=x44466]

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 11.192
Registrato il: 03/08/2014
Città: MONZA
Età: 59
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



Vincitore del Concorso:
Iper Spettegules 2015
IperUtente 2015
12/11/2016 00:57

fatto di cronaca strumentalizzato dal governo a livello razzistico, che c'era di meglio che acchiappare un ultras da stadio di destra?

Al funerale di David Raggi sgozzato da marocchino la Boldrini e la Boschi e tutta la merdaglia non c'era nessuno.

L'Episodio è grave e non se ne discute, ma di tutta questa storia che sta sul cazzo è la presa per il culo degli organi di governo che sono arrivati a fare per pubblicità un funerale di stato, dirò di più, a questi del Nigeriano non gliene fregava un cazzo, è stata solo un opportunità.

Prendiamo questo omicidio per dare una botta al razzismo.
OFFLINE
Post: 14.353
Registrato il: 15/07/2014
Sesso: Femminile

Utente Power +



Vincitrice dei concorsi:
IperUtente 2014
Cinematografo'14
Gastronomico-Vinicolo'15
28/11/2016 13:14

E piu' passa il empo piu' ne saltano fuori...

Fermo, rivelazione choc su Emmanuel: "Membro della mafia nigeriana"





Un'informativa della polizia indica Emmanuel Chidi Nnamdi come membro della Black Axe di Fermo. Mafiosi presenti al suo funerale


Erano passati appena dieci giorni dal funerale di Emmanuel Chidi Nnamdi, il nigeriano morto a Fermo dopo la lite con un ultrà locale, quando il vicequestore Marcello Gasparini riceve da una fonte "confidenziale, ritenuta attendibile" la soffiata secondo cui al funerale di Emmanuel (insieme alla Boschi e alla Boldrini) ha partecipato pure la mafia nigeriana.
























E che il nigeriano morto ne sarebbe stato un membro attivo.

L'informativa è datata 20 luglio 2016 ma arriva alla procura di Fermo solo il 17 agosto. All'interno, come riporta oggi il Fatto Quotidiano, il vicequestore di polizia della Commissione territoriale per lo status di rifugiato scrive di aver saputo "da fonte confidenziale ritenuta attendibile che al funerale di Emmanuel sono intervenuti membri della setta Black Axe riconoscibili perché tutti indossanti abiti del colore rosso e nero al fine, verosimile, di rendergli manifestatamente onore e che la loro presenza rivelerebbe che il deceduto faceva parte della stessa confraternita".

La mafia nigeriana, salita agli onori della cronaca solo un mese fa dopo una maxi-retata delle forze dell'ordine che a Palermo ha portato all'arresto di 17 membri della "cupola" che ne dirigeva i traffici, è considerata "molto vendicativa". Il loro rito di iniziazione prevede che il candidato a farne parte beva del sangue umano e sono soliti ricorrere a tortura e vendette. In Italia gestiscono il traffico di esseri umani, l'immigrazione clandestina e un giro di denaro miliardario. Di questa setta, insomma, avrebbe fatto parte anche il nigeriano morto a Fermo.

Rimane da capire per quale motivo, una volta arrivata sul tavolo della Procura la notizia, nessuno abbia disposto un approfondimento della questione. Al momento l'informativa sulla partecipazione di Emmanuel è rimasta lettera morta. Senza ulteriori conferme né smentite. Solo ieri, come riporta il Fatto, è stato aperto un fascicolo per associazione a delinquere per capire chi fossero quelle persone sedute poche panche dietro il ministro Maria Elena Boschi e il presidente Laura Boldrini.

Scende così una nuova ombra sul caso divenuto di rilevanza nazionale dopo la corsa di ministri e presidente della Camera a gridare il loro sdegno contro "l'omicidio razzista". Amedeo Mancini, accusato di omicidio preterintenzionale, è ora agli arresti domiciliari e i suoi amici hanno aperto un conto per aiutarlo a sostenere le spese legali. In questi giorni è stato notificato il decreto che dispone il giudizio immediato per l'ultrà della Fermana. L'udienza è fissata per il 25 gennaio davanti alla Corte di Assise di Macerata. Intanto i difensori, entro il 2 dicembre, hanno tempo per optare per un rito alternativo. "Siamo sorpresi da quanto emerso dal fascicolo depositato dal Pubblico Ministero - dichiara a ilGiornale.it l'avvocato Francesco De Minicis - aspettiamo ora di vedere in quale senso andranno gli approfondimenti disposti".

Come mai nessuno ha approfondito la questione? Ovvio: le B&B hanno fatto gia' una figura di  ad organizzare funerali DI STATO e contributi, omaggi, benefits ad una farsa: falsa, bugiarda, aggessiva, giuratrice di falso; poi viene fuori che non solo, hanno fatto i funerali di stato ad un mafioso. Risorsa mafiosa...
Mai e poi mai lasceranno libero Mancini, questo e' chiaro. Sarebbe finalmente ammettere l'inutilita' ed assurdita' di quelle due.


[Modificato da Quak150 28/11/2016 13:14]

_________________



Il mago Oronzo mi fa un baffo

OFFLINE
Post: 11.315
Registrato il: 03/08/2014
Città: MONZA
Età: 59
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



Vincitore del Concorso:
Iper Spettegules 2015
IperUtente 2015
28/11/2016 15:45

Malfattori,speriamo che ci cacciano dalla UE, con questa gente stiamo diventando una barzelletta, cmq il nigeriano starà già facendo i cagnotti, se era un mafio nero meglio cosi.
OFFLINE
Post: 14.399
Registrato il: 15/07/2014
Sesso: Femminile

Utente Power +



Vincitrice dei concorsi:
IperUtente 2014
Cinematografo'14
Gastronomico-Vinicolo'15
15/12/2016 13:21

Fermo: Mancini con l'aggravante razzista per salvare la faccia delle mimEstrE
Si chiude in silenzio il caso del nigeriano morto a Fermo il 5 luglio scorso. Finisce in punta di piedi sebbene fosse iniziato coi fuochi d'artificio.
La morte del nigeriano aveva mobilitato l'ex ministro (ora sottosegretario) Maria Elena Boschi e il presidente della Camera Laura Boldrini. Ma di quel rumore oggi rimane soltanto l'eco.

Ieri infatti è stato raggiunto un accordo tra la difesa e l'accusa sulla richiesta di patteggiamento di Amedeo Mancini, 39enne accusato di omicidio preterintenzionale per la morte del nigeriano Emmanuel Chidi Nnamdi. L'accordo costringerà Mancini a 4 anni di arresti domiciliari.
Il pm ha voluto mantenere l'aggravante razziale pero'...

La "vera storia" dell'ultrà già condannato dalla sinistra ha però una trama più complessa di quella raccontata nei primi giorni. E la volontà del pm di mantenere l'aggravante razzista sembra andare in aiuto della prima narrazione mediatica della vicenda: l'omicidio razziale. Eppure tra l'insulto "scimmia" e la morte di Emmanuel sono passati diversi minuti e in mezzo c'è stato il pestaggio subìto da Mancini per mano del nigeriano. E così alla fine e' stata salvata la faccia alla Boldrini e alla Boschi, che si erano lanciate senza paracadute ad accusare di ogni orrore xenofobo l'ultrà. (N.B.: "ultra'".... della squadra di Fermo, la Fermana  )

Scusa accampata dal pm per tale decisione: "In fondo le risultanze delle indagini non hanno permesso di disegnare un quadro chiaro di quanto successo intorno alle 15 di quel 5 luglio alla fermata del bus di via Veneto, non essendoci telecamere". Da una parte c'è la versione della vedova di Emmanuel, risultato poi essere membreo della mafia nigeriana, che ha sempre sostenuto di aver subito una aggressione verbale ("scimmia") e fisica. Dall'altra la ricostruzione dei fatti di diversi testimoni che la sbugiardano e confermano quanto riferito agli inquirenti da Mancini e dall'amico che era con lui. Cioe', 1 nigeriana viene piu' creduta di 6 testimoni, di cui 2 lavoranti nel ricovero migranti!

Uno schifo infinito



_________________



Il mago Oronzo mi fa un baffo

OFFLINE
Post: 183.867
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
15/12/2016 13:35

Purtroppo quando c'è un morto si scatenano le peggiori fantasie dall'una e dall'altra parte, ognuno cade nella tentazione di strumentalizzare l'evento di cronaca a sostegno delle proprie tendenze politiche [SM=x44464] poco importa la ricerca della verità, altrimenti aspetterebbero la conclusione delle indagini prima di parlare o almeno si premurerebbero di essere sicuri che le cose siano andate veramente come pensano, in base ai loro pregiudizi. [SM=x44465]

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 11.419
Registrato il: 03/08/2014
Città: MONZA
Età: 59
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



Vincitore del Concorso:
Iper Spettegules 2015
IperUtente 2015
17/12/2016 15:04

A parte il razzismo, ma qui la cosa che ha fatto schifo sono state le persone che si sono fatte belle di fronte a questo fatto ai funerali di stato.

Dimostrazione di forza di un governo che governo non è, una figura di merda una dietro l'altra, se Mancini non era un estremista di destra finiva tutto a pappa e ciccia, sciacalli e sciacalle hanno preso subito la palla al balzo per un'altra presa per il culo.

Sbatti il mostro in prima pagina.
OFFLINE
Post: 3.850
Registrato il: 10/01/2014
Città: ANCONA
Età: 47
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



17/12/2016 16:18

Re:
pliskiss, 17/12/2016 15.04:

A parte il razzismo, ma qui la cosa che ha fatto schifo sono state le persone che si sono fatte belle di fronte a questo fatto ai funerali di stato.

Dimostrazione di forza di un governo che governo non è, una figura di merda una dietro l'altra, se Mancini non era un estremista di destra finiva tutto a pappa e ciccia, sciacalli e sciacalle hanno preso subito la palla al balzo per un'altra presa per il culo.

Sbatti il mostro in prima pagina.




volevo solo capire se l'equivoco e la gaffe sia nata dai politici che sono andati dietro alle notizie false diffuse dai giornalisti o, viceversa, se sono stati i giornalisti ad andare dietro alla narrazione politica che si è voluta creare ad arte. [SM=g1700002]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone