Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

[GUIDA] Come Salvare le immagini prima della chiusura di ImageBam e ImgBox

Ultimo Aggiornamento: 26/06/2017 16:53
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 6.880
Registrato il: 02/09/2012
Sesso: Maschile

Utente Power



24/06/2017 13:04

30 Giugno
Come forse saprete il 30 Giugno è prevista la chiusura di ImgBox ed Imagebam, due degli Host per immagini più usate negli ultimi anni, con la chiusura milioni di foto andranno perse per sempre, per questo è consigliabile fare un Backup quanto più completo possibile per poi ripostare tutto con calma.
Con questo thread volevo quindi segnalarvi una mini-guida su come funziona il plugin ImageHostGrabber, che serve a scaricare migliaia di immagini (nella loro versione a grandezza originale) con pochi click e sopratutto in pochissimo tempo. Per fare un esempio, io che ho una merdosa connessione 8Mega, 200 immagini le scarico in 2 minuti.

GUIDA

Siccome IHG non funziona su Firefox perchè con gli ultimi aggiornamenti è diventato incompatibile, tocca installare il leggerissimo browser copia di Firefox, ovvero PaleMoon, e l'ultima versione aggiornata di IGH scaricabile qui
imagehostgrabber.com/forum/viewtopic.php?f=12&t=7

Ecco il "settaggio" di tutti i parametri:
Installata l’ultima versione come spiegato nello step precedente, passo ad illustrare i vari settaggi.
1 File Saving Option:

Le opzioni che ho spuntato servono a far salvare i file scaricati in una directory che prende lo stesso nome della pagina che state scaricando.
La prima opzione “prefix filename” assegna automaticamente un prefisso progressivo ai file scaricati. I file vengono scaricati in ordine dal primo all’ultimo ma se hanno dei nomi casuali non in successione (come le gallerie di wikifeet) avremo un certo numero di file scaricati per esempio alle 10:32, altri alle 10:33 e via dicendo, quindi sarà impossibile rimetterli nell'ordine che avevano nella pagina.
Con il prefisso viceversa il file 001 sarà quello scaricato per primo, 002, 003 e via continuando.
Con questo sistema non vengono eliminati i file duplicati, che viceversa senza il prefisso attivo possono essere skippati, rinominati con un suffisso finale (File.jpg / File.001.jpg) o sovrascritti.
La galleria dell'immagine è stata scaricata senza prefisso (ho provato a fare il download da Wikifeet)

Questa invece con il prefisso (notare che sta ancora scaricando la 4 chè è evidentemente un immagine piuttosto "pesante" mentre le successive fino alla 10 le ha già scaricate).


2 General Options tutte spuntate


3 Embedded Images (copia anche le immagini incorporate nel sito stesso (per esempio quelle nella nostra firma) e non solo quelle nell’hoster esterno) con le dimensioni e il peso che stabiliamo noi


4 Host File Update – Contiene tutti i link possibili e immaginabili degli hoster con i parametri per poter scaricare le immagini. Periodicamente viene aggiornato ma nel spesso vengono proposte modifiche di un singolo hoster se non si riescono più a scaricare le immagini e queste modifiche si possono apportare anche manualmente.

Un esempio dell’editor


5 Host option (numero max immagini scaricabili e numero tentativi di download (con certi hoster capita che il download di alcune immagini non riesca al primo tentativo ma sia necessario ripetere il download - opzioni con il tasto destro del mouse



L’ultima opzione è un debug che non ho mai testato.


Tra le opzioni dal menu ce n’è una per “succhiare” un intero thread ma deve essere “riconosciuto” da IHG




Ora IHG è pronto da usare. Il funzionamento è semplice e pratico, dal browser Palemoon una volta raggiunta una pagina piena di immagini clicca Tools/IHG/Get all pics on page, si aprirà una pagina con delle barre di download tante sono le immagini da scaricare. Qui in alto su Window Option in alto a sinistra metti un segno di spunta sulle ultime 2 opzioni, fatto questo una volta che il programmino avrà scaricato tutte le immagini vedrai che resteranno in lista solo quelle impossibili da scaricare perchè Down o perchè sono state corrotte durante l'Upload. Se stai scaricando roba di imgbox puoi chiudere tranquillamente, se invece è da imagebam, essendo un Host scadente che spesso necessita di più Refresh per visualizzare un'immagine, segnati da qualche parte gli URL di questi download non completati e riprova a scaricarli manualmente più tardi.

Purtroppo il programma non lo si può usare direttamente sul sito di imgbox, non so se è lo stesso su imagebam, per questo motivo bisogna usarlo solo su immagini embeddate, cioè copiando ed incollando i codici HTML su una pagina esterna che sia un forum o un sito. Nel mio caso siccome su imgbox ho ben 16 pagine di Gallery (ogni pagina ne ha 24), anzichè scaricare Gallery per Gallery scarico pagina per pagina. Faccio così:
Su imgbox ordino tutte le Gallery in ordine alfabetico, vado nell'ultima (nel mio caso la 16°), sul pc creo una pagina .php (creo un documento di testo e rinomino Nuovo documento di testo.txt in pagina16.php) qui dentro ci incollo tutti i codici Html visibili cliccando sul pulsante Share dalla lista Gallery, dopodichè carico il file nel mio spazio web, il risultato è questo, una pagina con circa 1500 immagini una dopo l'altra
ilovecaps.net/pagina16.php
Con IHG scarico tutto in una cartella chiamata pagina16, così avrò tutte le immagini di quella pagina in una singola cartella che poi smisterò con calma durante l'estate. Per scaricare 1500 files ha impiegato 20 minuti circa.

Che io sappia non c'è un limite di immagini scaricabili, ad esempio io adesso ne sto scaricando 4500 accorpando 2 pagine
ilovecaps.net/pagina5-6.php

Una cosa molto importante, durante il dowload NON CHIUDETE la pagina di PaleMoon o il download si bloccherà senza possibilità di riprendere.

Guida realizzata da KFeet con qualche revisione di iLovePalmas

_________________

www.iLoveCaps.net

REPOST DI VIDEO OFFLINE?
https://tinyurl.com/iLoveRepost
OFFLINE
Post: 7.491
Registrato il: 18/08/2011
Città: BOLOGNA
Età: 41
Sesso: Femminile

VICE-AMMINISTRATORE



25/06/2017 00:33

Ma perchè chiudono? Cosa è successo?
OFFLINE
Post: 14.015
Registrato il: 11/02/2014
Città: MILANO
Età: 29
Sesso: Maschile



Vincitore concorsi:
IperCazzaro 2015
Indovinelli Mondiali 2014
25/06/2017 07:40

ImgBox è tornato online, imagebam ancora non si capisce ma è cambiato l'avviso...

_________________

HD Forum

http://hdforum.freeforumzone.leonardo.it/x/
OFFLINE
Post: 6.882
Registrato il: 02/09/2012
Sesso: Maschile

Utente Power



26/06/2017 16:53

E con imgbox abbiamo l'ufficializzazione della non chiusura, vediamo se faranno lo stesso con Imagebam


Intanto ho provato a riutilizzare imgbox ed oltre all'Upload sono tornati anche i problemi di upload degli ultimi tempi, a volte su 10 immagini ne carica 6-7 e devi ricaricare.

_________________

www.iLoveCaps.net

REPOST DI VIDEO OFFLINE?
https://tinyurl.com/iLoveRepost
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone