339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Quando hai le chiavi in tasca e non sblocchi la moto...

Ultimo Aggiornamento: 27/07/2017 08:53
OFFLINE
Post: 59
Registrato il: 04/03/2004
Città: CASTEL SAN PIETRO TERME
MULTIfriend
25/07/2017 13:28
 
Quota

Beh, la sfiga di venerdì scorso ve la devo proprio raccontare.
Parto con la mia mts1200 per Bologna, dovevo andare a vedere delle giacche con la mia ragazza. Arrivo, blocco la moto come di consueto e vado. Al ritorno la sorpresa: il bloccasterzo non si apre più. Provo in tutti i modi, anche avvicinando la chiave al muso come da manuale ma non conta a un c@zzo. Cmq sono calmo: ho il mio pin per situazioni di emergenza, così tolgo il cappuccio e premo il pulsante: non succede niente. Ecco qui entra in campo il nervoso, il panico e la rabbia contro la mia moto, che considero responsabile dell'ennesima sfiga. Chiamo la ducati service di Borgo Panigale per ben 2 volte: mi dicono solo che stanno chiudendo, non possono fare niente e devo chiamare un carro attrezzi. Ma loro aprono solo martedì e quindi dico che faccio? Il tipo mi risponde "mah, prova a sentire dal ducati store, magari la puoi parcheggiare li da loro e martedì ci guardiamo". Nel frattempo le provo tutte: apro la sella, mi faccio prestare cacciavite da un'officina yamaha li sotto al negozio (eh già perchè fra gli attrezzi del multi manco si vede l'ombra di un cacciavite a stella) e provo a staccare-riattaccare la batteria. Niente, tutto morto. Esce il ragazzo della Yamaha e mi propone di metterla nella loro officina in attesa di farla caricare il martedì successivo. Nella sfiga penso, beh almeno dai la moto non rimane qua fuori 3 giorni. Così il ragazzo prende un carellino per appoggiare la ruota anteriore, manovra pericolosa soprattutto perchè io stavo dal lato del cavalletto mentre lui alzava la ruota e la mia ragazza doveva appoggiare il carrello sotto. Ed infatti la moto mi frana sul lato opposto proprio contro uno di quei fittoni di cemento che si vedono nei parcheggi. Il portatarga è squarciato. Tiro su la moto fra i goccioloni e mi chiedo come fare ad uscire da questo incubo. Rifacciamo la manovra ma questa volta mi metto sulla destra: tutto fila liscio e riusciamo a portare la moto in garage. Guardo i danni: ho avuto un gran culo perchè SOLO il portatarga con le freccie si è sbragato, il resto della moto è immacolato, c'è una parte sverniciata solo sul telaietto della givi che tiene il baule. Già mi vedo una cifra assurda da pagare fra pezzi di ricambio e intervento della Ducati che chissà cosa avrebbe mai trovato. Il weekend raga l'ho passato veramente di merda, non ci dormivo la notte. Poi arriva lunedì, chiamo l'officina della yamaha e gli dico se riescono a dare un'occhiata almeno alla batteria, anche se l'avevo motata da pochi mesi.

Dopo un'oretta il miracolo: mi chiama il meccanico, il bloccasterzo si è aperto. Lui mi ha cambiato solo la batteria alla chiave. Io penso che la cosa è impossibile: se fosse stata colpa della chiave, avrei comunque acceso la moto con il pin code di emergenza. Ieri sera quindi mi reco da loro per portare almeno la moto a casa e cercare di capire...ed ho capito.

All'ultimo aggiornamento software al ducati service, mi hanno resettato il codice PIN. Senza averlo impostato il pulsantone di emergenza non serve a niente. Sono furioso, ma non ci posso fare niente. Bastava avvisarmi, dirmi qualcosa e tutto sto casino non sarebbe successo.

I ragazzi alla Yamaha sono stati veramente cordiali, avrebbero potuto dirmi che non ci potevano fare niente. Prima di salutarli ho voluto pagare un'ora di mano d'opera.
Il portatarga è in arrivo, l'ho trovato usato a 140 euro.
Ho infamato la mia povera multi fino all'inverosimile ma questa volta non è stata colpa sua.

Sono un po' deluso dal Ducati service. No non è vero, non sono deluso: sono inc@zzatissimo
OFFLINE
Post: 29.846
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
25/07/2017 13:49
 
Quota

Fortuna nella sfortuna ,certo che allo store dove l'hai portata sono delle vere "volpi" [SM=x52789]
Essere ......issimo è il minimo [SM=x52777]




&
OFFLINE
Post: 795
Registrato il: 25/02/2016
Città: POSTUA
MULTIfriend
25/07/2017 14:38
 
Quota

Vedi dove porta il progresso? Tutta elettronica! Una volta era quasi impossibile rimanere a piedi con moto o auto, oggi basta un fottuto errore di un sensore e rimani dove sei, fai solo la felicità dei carri attrezzi. Anzi se rinasco non faccio più il posto fisso ma faccio il carro attrezzi e il carrozziere.

Grazie a dio io rimango amante dei 2v, tanta meccanica e poca elettronica... [SM=x52779] [SM=x52778]
[Modificato da Pieretz 25/07/2017 14:38]




Stefano
OFFLINE
Post: 46.144
Registrato il: 11/08/2007
Città: RIMINI
MULTIfriend
25/07/2017 15:08
 
Quota

Che roba [SM=x52787]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


OFFLINE
Post: 59
Registrato il: 04/03/2004
Città: CASTEL SAN PIETRO TERME
MULTIfriend
25/07/2017 15:17
 
Quota

Re:
multimarco, 25/07/2017 13.49:

Fortuna nella sfortuna ,certo che allo store dove l'hai portata sono delle vere "volpi" [SM=x52789]
Essere ......issimo è il minimo [SM=x52777]



Pensa che quando gliela portai per l'aggiornamento, ci fu un ragazzo con una diavel appena ritirata per un tagliando che ritornò indietro dopo aver percorso pochi metri, perchè non gli avevano resettato il "service" sul cruscotto. E per toglierlo hanno dovuto riattaccarsi alla centralina. Uno si aspetterebbe l'eccellenza proprio li davanti alla fabbrica e invece...


OFFLINE
Post: 46.144
Registrato il: 11/08/2007
Città: RIMINI
MULTIfriend
25/07/2017 15:24
 
Quota

Re: Re:
evh5150, 25/07/2017 15.17:



Pensa che quando gliela portai per l'aggiornamento, ci fu un ragazzo con una diavel appena ritirata per un tagliando che ritornò indietro dopo aver percorso pochi metri, perchè non gli avevano resettato il "service" sul cruscotto. E per toglierlo hanno dovuto riattaccarsi alla centralina. Uno si aspetterebbe l'eccellenza proprio li davanti alla fabbrica e invece...






[SM=x52789]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


OFFLINE
Post: 29.846
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
25/07/2017 16:41
 
Quota

Re: Re:
evh5150, 25/07/2017 15.17:



Pensa che quando gliela portai per l'aggiornamento, ci fu un ragazzo con una diavel appena ritirata per un tagliando che ritornò indietro dopo aver percorso pochi metri, perchè non gli avevano resettato il "service" sul cruscotto. E per toglierlo hanno dovuto riattaccarsi alla centralina. Uno si aspetterebbe l'eccellenza proprio li davanti alla fabbrica e invece...





Va bè uno può dimenticarsi di resettare il service ,ma azzerare il tutto (e lo devi fare apposta) sapendo che poi non funziona e non dirlo fa veramente girare le scatole





&
OFFLINE
Post: 177
Registrato il: 21/07/2012
Città: SAN VITO AL TAGLIAMENTO
MULTIfriend
25/07/2017 19:05
 
Quota

per fortuna non tutti sono uguali, qualcuno lavora ancora con passione. Se invece ti capita uno interessato solo allo stipendio..... questo è quello che ti può capitare. Certo è che chi si occupa delle nostre amate moto dovrebbe essere selezionato con cura




Due ruote sono sempre più esaltanti di quattro
OFFLINE
Post: 876
Registrato il: 21/09/2008
MULTIfriend
25/07/2017 19:23
 
Quota

Re:
evh5150, 25/07/2017 13.28:

Beh, la sfiga di venerdì scorso ve la devo proprio raccontare.
Parto con la mia mts1200 per Bologna, dovevo andare a vedere delle giacche con la mia ragazza. Arrivo, blocco la moto come di consueto e vado. Al ritorno la sorpresa: il bloccasterzo non si apre più. Provo in tutti i modi, anche avvicinando la chiave al muso come da manuale ma non conta a un c@zzo. Cmq sono calmo: ho il mio pin per situazioni di emergenza, così tolgo il cappuccio e premo il pulsante: non succede niente. Ecco qui entra in campo il nervoso, il panico e la rabbia contro la mia moto, che considero responsabile dell'ennesima sfiga. Chiamo la ducati service di Borgo Panigale per ben 2 volte: mi dicono solo che stanno chiudendo, non possono fare niente e devo chiamare un carro attrezzi. Ma loro aprono solo martedì e quindi dico che faccio? Il tipo mi risponde "mah, prova a sentire dal ducati store, magari la puoi parcheggiare li da loro e martedì ci guardiamo". Nel frattempo le provo tutte: apro la sella, mi faccio prestare cacciavite da un'officina yamaha li sotto al negozio (eh già perchè fra gli attrezzi del multi manco si vede l'ombra di un cacciavite a stella) e provo a staccare-riattaccare la batteria. Niente, tutto morto. Esce il ragazzo della Yamaha e mi propone di metterla nella loro officina in attesa di farla caricare il martedì successivo. Nella sfiga penso, beh almeno dai la moto non rimane qua fuori 3 giorni. Così il ragazzo prende un carellino per appoggiare la ruota anteriore, manovra pericolosa soprattutto perchè io stavo dal lato del cavalletto mentre lui alzava la ruota e la mia ragazza doveva appoggiare il carrello sotto. Ed infatti la moto mi frana sul lato opposto proprio contro uno di quei fittoni di cemento che si vedono nei parcheggi. Il portatarga è squarciato. Tiro su la moto fra i goccioloni e mi chiedo come fare ad uscire da questo incubo. Rifacciamo la manovra ma questa volta mi metto sulla destra: tutto fila liscio e riusciamo a portare la moto in garage. Guardo i danni: ho avuto un gran culo perchè SOLO il portatarga con le freccie si è sbragato, il resto della moto è immacolato, c'è una parte sverniciata solo sul telaietto della givi che tiene il baule. Già mi vedo una cifra assurda da pagare fra pezzi di ricambio e intervento della Ducati che chissà cosa avrebbe mai trovato. Il weekend raga l'ho passato veramente di merda, non ci dormivo la notte. Poi arriva lunedì, chiamo l'officina della yamaha e gli dico se riescono a dare un'occhiata almeno alla batteria, anche se l'avevo motata da pochi mesi.

Dopo un'oretta il miracolo: mi chiama il meccanico, il bloccasterzo si è aperto. Lui mi ha cambiato solo la batteria alla chiave. Io penso che la cosa è impossibile: se fosse stata colpa della chiave, avrei comunque acceso la moto con il pin code di emergenza. Ieri sera quindi mi reco da loro per portare almeno la moto a casa e cercare di capire...ed ho capito.

All'ultimo aggiornamento software al ducati service, mi hanno resettato il codice PIN. Senza averlo impostato il pulsantone di emergenza non serve a niente. Sono furioso, ma non ci posso fare niente. Bastava avvisarmi, dirmi qualcosa e tutto sto casino non sarebbe successo.

I ragazzi alla Yamaha sono stati veramente cordiali, avrebbero potuto dirmi che non ci potevano fare niente. Prima di salutarli ho voluto pagare un'ora di mano d'opera.
Il portatarga è in arrivo, l'ho trovato usato a 140 euro.
Ho infamato la mia povera multi fino all'inverosimile ma questa volta non è stata colpa sua.

Sono un po' deluso dal Ducati service. No non è vero, non sono deluso: sono inc@zzatissimo



Tempo fa mi è capitata la stessa cosa e avevo postato un link proprio per la batteria della chiave! Se cerchi nelle discussioni c'è!!
Cerca keyless!!
Basta toglierla e rimetterla e tutto riparte!!
È una cosa che in ducati si sa e nel mod 2017 c'è il tasto reset sotto la chiave!!
Anche a me pin resettato!!

[Modificato da multitato 25/07/2017 19:27]
OFFLINE
Post: 59
Registrato il: 04/03/2004
Città: CASTEL SAN PIETRO TERME
MULTIfriend
25/07/2017 19:45
 
Quota

Se è una cosa risaputa allora sono stati doppiamente str@nzi. perché al telefono era chiaro che nn vedevano l'ora di andare a casa. Purtoppo li a B Panigale appena arrivi ti rendi conto che la fighetteria ha preso il sopravvento su tutto, ti senti un po fuori posto. E quello che invece manca è la professionalità e cura per il cliente.
OFFLINE
Post: 1.531
Registrato il: 21/03/2012
Città: OSIMO
MULTIfriend
25/07/2017 21:23
 
Quota

Pieretz, 25/07/2017 14.38:

Vedi dove porta il progresso? Tutta elettronica! Una volta era quasi impossibile rimanere a piedi con moto o auto, oggi basta un fottuto errore di un sensore e rimani dove sei, fai solo la felicità dei carri attrezzi. Anzi se rinasco non faccio più il posto fisso ma faccio il carro attrezzi e il carrozziere.

Grazie a dio io rimango amante dei 2v, tanta meccanica e poca elettronica... [SM=x52779] [SM=x52778]



Ragionando così saremo fermi al neolitico ... Di sicuro la ruota di pietra non ti lascia a piedi ! [SM=x52778]
OFFLINE
Post: 46.144
Registrato il: 11/08/2007
Città: RIMINI
MULTIfriend
26/07/2017 07:20
 
Quota

Re:
nikkyo77, 25/07/2017 21.23:



Ragionando così saremo fermi al neolitico ... Di sicuro la ruota di pietra non ti lascia a piedi ! [SM=x52778]




[SM=x52779]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


OFFLINE
Post: 5.683
Registrato il: 02/03/2006
Città: GENOVA
MULTIfriend
26/07/2017 11:44
 
Quota

Re:
Pieretz, 25/07/2017 14.38:

Vedi dove porta il progresso? Tutta elettronica! Una volta era quasi impossibile rimanere a piedi con moto o auto, oggi basta un fottuto errore di un sensore e rimani dove sei, fai solo la felicità dei carri attrezzi. Anzi se rinasco non faccio più il posto fisso ma faccio il carro attrezzi e il carrozziere.

Grazie a dio io rimango amante dei 2v, tanta meccanica e poca elettronica... [SM=x52779] [SM=x52778]




come il sensore di fase del 2V che ogni tre per due si sporcava, oppure lo stepper che si piantava sempre. Nella vecchia c' era poco e quello si rompeva tanto quanto quella nuova. Anzi questi sulla nuova non si rompono mai...
Potresti tornare ai carburatori e alle vecchie coppie coniche [SM=x52767]

tornando in argomento, mi dipiace per la tua "menata" ma non ti è proprio saltato in mente di cambiare le pile al telecomando. Di solito è la prima cosa che si fa in questi casi.
Vedi il bicchiere mezzo pieno, ora una cosa del genere non ti capiterà più.
Cmq quelli dell' assistenza veramente simpatici e competenti. sia i tuoi che quelli di Borgo Panigale


[Modificato da Dani1000 26/07/2017 11:47]




NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO

OFFLINE
Post: 59
Registrato il: 04/03/2004
Città: CASTEL SAN PIETRO TERME
MULTIfriend
26/07/2017 12:01
 
Quota

Re: Re:
Dani1000, 26/07/2017 11.44:




tornando in argomento, mi dipiace per la tua "menata" ma non ti è proprio saltato in mente di cambiare le pile al telecomando. Di solito è la prima cosa che si fa in questi casi.
Vedi il bicchiere mezzo pieno, ora una cosa del genere non ti capiterà più.
Cmq quelli dell' assistenza veramente simpatici e competenti. sia i tuoi che quelli di Borgo Panigale





No perchè non ho avuto mai avvisaglie di problemi alla batteria durante il viaggio (messaggio sul display) e soprattutto perchè ho provato anche ad avvicinare il transponder all'antenna, come da manuale. Ma li è andato in banana qualcosa come ha scritto un multifratello più su. Quelli dell'assistenza che ho chiamato erano sempre quelli di B. Panigale...

OFFLINE
Post: 795
Registrato il: 25/02/2016
Città: POSTUA
MULTIfriend
26/07/2017 13:39
 
Quota

nikkyo77, 25/07/2017 21.23:

Pieretz, 25/07/2017 14.38:

Vedi dove porta il progresso? Tutta elettronica! Una volta era quasi impossibile rimanere a piedi con moto o auto, oggi basta un fottuto errore di un sensore e rimani dove sei, fai solo la felicità dei carri attrezzi. Anzi se rinasco non faccio più il posto fisso ma faccio il carro attrezzi e il carrozziere.

Grazie a dio io rimango amante dei 2v, tanta meccanica e poca elettronica... [SM=x52779] [SM=x52778]



Ragionando così saremo fermi al neolitico ... Di sicuro la ruota di pietra non ti lascia a piedi ! [SM=x52778]



Infatti sulla 1100s ho montato le ruote in pietra e vado a spinta, ma almeno quando giro la chiave si accende [SM=x52778] e se non si accende giro la chiave e spingo e così succede un'altra cosa sensazionale... si accende!
[SM=x52780] [SM=x52779] [SM=x52778] [SM=x52778]

Ma quante ne ho fatte caricare sul carro attrezzi di auto la cui centralina è andata a meretrici [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
[Modificato da Pieretz 26/07/2017 13:40]




Stefano
OFFLINE
Post: 1.531
Registrato il: 21/03/2012
Città: OSIMO
MULTIfriend
26/07/2017 15:13
 
Quota

Questione di fortuna ... io l'unica volta che sono rimasto a piedi con la macchina è perchè mi si era spaccata la calotta dello spinterogeno [SM=x52770]
Io preferisco avere un po' di elettronica che non mi fa bloccare la ruota in caso di frenata d'emergenza o che mi tagli la potenza del motore nel caso stessi esagerando con il gas in curva in presenza di asfalto scivoloso [SM=x52768]
Non mi risultino ci siano dati oggettivi che confermino che i mezzi attuali siano meno affidabili di quelli "pre elettronica" ... che poi anche la 2V ha la "centralina" quindi .... se il gatto nero ti taglia la strada meglio toccarsi le palle e sperare [SM=x52767]
OFFLINE
Post: 795
Registrato il: 25/02/2016
Città: POSTUA
MULTIfriend
27/07/2017 06:31
 
Quota

Evito di esprimere il mio giudizio sui sistemi di assistenza alla guida, non vorrei offendere nessuno né sollevare polverone...

Comunque tornando alla discussione, complimenti all'officina Ducati, in Ducati qualcuno si deve sempre distinguere. E a proposito del mancato funzionamento "sistema keyless" (che sia dovuto alla chiave o ai furbacchioni dell'officina), dato che non è la prima volta che succede questa sicuramente è un'altra pubblicità negativa... peccato per la rottura di coglioni la cui perdita di tempo la addebiterei a chi ha sbagliato al pari di come vogliono i soldi per il lavoro eseguito.




Stefano
OFFLINE
Post: 29.846
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
27/07/2017 08:53
 
Quota

Re: Re: Re:
evh5150, 26/07/2017 12.01:



No perchè non ho avuto mai avvisaglie di problemi alla batteria durante il viaggio (messaggio sul display) e soprattutto perchè ho provato anche ad avvicinare il transponder all'antenna, come da manuale. Ma li è andato in banana qualcosa come ha scritto un multifratello più su. Quelli dell'assistenza che ho chiamato erano sempre quelli di B. Panigale...




Anche a me era successo con la vecchia 1200S che si scaricasse la batteria del telecomando senza ricevere la segnalazione da parte della strumentazione ,le pile/batterie sono bastarde a volte si scaricano di botto senza avvisaglie ,fortunatamente a me non avevano azzerato [SM=x52796] il pin [SM=x52781]




&
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com