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Leve freno e frizione per mutlti da aliexpress

Ultimo Aggiornamento: 15/11/2017 09.38
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09/11/2017 18.16
 
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Ciao, mentre girovagavo per altro ho trovato queste leve su aliexpress. Mi sono piaciute e mi hanno fatto una buona impressione, quindi ho fatto il mio primo acquisto da questo sito.
Atteso un po', ma dal vivo confermo la buona impressione. VI allego qualche foto. Che ne pensate?

[IMG]http://b.freeforumzone.com/u/UX_636458480999738781_3385171_412-1000-563-.jpg[/IMG]
[IMG]http://b.freeforumzone.com/u/UX_636458481004602844_3385171_413-1000-563-.jpg[/IMG]
[IMG]http://b.freeforumzone.com/u/UX_636458481009967325_3385171_414-1000-563-.jpg[/IMG]

ciao
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09/11/2017 19.21
 
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Wuaoooo davvero belle [SM=x52767]
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10/11/2017 09.34
 
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anche io ci stavo pensando, poi ho desistito, tanto sono molto nascoste dai paramani.
Acquisterò sicuramente i serbatoi liquidi a breve però. (sperando che tengano).
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10/11/2017 13.04
 
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Le hai montate ? Io ho sostutuito le originale con leve simili alle tue non snodate prese su ebay , l'unico problema che la leva freno perde un po' di corsa ...risolvibile con una modifica del rullino
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10/11/2017 16.17
 
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Re:
nikkyo77, 10/11/2017 13.04:

Le hai montate ? Io ho sostutuito le originale con leve simili alle tue non snodate prese su ebay , l'unico problema che la leva freno perde un po' di corsa ...risolvibile con una modifica del rullino




Non ancora montate, sono appena arrivate e purtroppo manca il tempo. Appena fatto posto qualche foto.
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10/11/2017 16.25
 
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Re: Re:
gorotman, 10/11/2017 16.17:




Non ancora montate, sono appena arrivate e purtroppo manca il tempo. Appena fatto posto qualche foto.



Perfetto, posso chiederti quanto le hai pagate ?


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11/11/2017 15.48
 
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Re: Re: Re:
nikkyo77, 10/11/2017 16.25:



Perfetto, posso chiederti quanto le hai pagate ?






ma certo, sui 35€. Questo il link al prodotto Laser Logo Red&Titanium CNC Motorcycle Brake Clutch Levers For Ducati MULTISTRADA 1200/S/GT 2010 2011 2012 2013 2014 2015 2016
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11/11/2017 15.58
 
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volevo montarle ed è la prima volta che ne cambio. Ora ho un problema e chiedo lumi a chi se ne intende. Nelle nuove non è presente questo perno, anche se è presente la sede.
Però pare che non si smonti dalle vecchie, perché anche aprendole del tutto cmq ne è impedita l'estrazione.
Presumo serva a segnalare quando le leve sono azionate.

Cosa c'è di sbagliato?
Di norma sono già montati con le leve e devo rivolgermi al rivenditore delle nuove, oppure c'è un modo per estrarle dalle attuali?
Ho aggiunto le foto con il perno di cui parlo.

Grazie
Simone
[Modificato da gorotman 11/11/2017 16.00]
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Ciao, quel perno non serve a segnalare l’attivazione delle leve o ad attuare gli switch freno (compito che assolve quel piccolo perno argentato sopra, che si vede in foto) ma bensì sono i pistoncini che spingono sulla pompa, ovvero ti fanno frenare.....

Il modo di smontarli e sostituirli sulle nuove quindi c’è, devi spingere in fuori come hai fatto nella seconda foto e poi farli scivolare in su, in alternativa, guardano la terza foto delle leve nuove, puoi notare nel componente rosso dove c’è il bullone, un foro che sicuramente è filettato.

A questo punto puoi svitare solo il perno a vite delle tue e avvitarlo nelle nuove.

[SM=x52767]
[Modificato da masxx75 11/11/2017 18.55]




Buona strada [SM=x52769]
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Fai attenzione quando devi inserire il perno dentro la cuffia nera della pompa perché rischi di romperla . Ti consiglio un po' di grasso per farlo scivolare.




[IMG]http://im2.freeforumzone.it/up/25/10/721607380.jpg[/IMG]
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Re:
masxx75, 11/11/2017 18.51:

Ciao, quel perno non serve a segnalare l’attivazione delle leve o ad attuare gli switch freno (compito che assolve quel piccolo perno argentato sopra, che si vede in foto) ma bensì sono i pistoncini che spingono sulla pompa, ovvero ti fanno frenare.....

Il modo di smontarli e sostituirli sulle nuove quindi c’è, devi spingere in fuori come hai fatto nella seconda foto e poi farli scivolare in su, in alternativa, guardano la terza foto delle leve nuove, puoi notare nel componente rosso dove c’è il bullone, un foro che sicuramente è filettato.

A questo punto puoi svitare solo il perno a vite delle tue e avvitarlo nelle nuove.

[SM=x52767]




Ciao, intanto grazie.
L'avevo intuito, però il problema che cercavo di spiegare è che anche aprendo la leva fino a fine corsa (arriva a battuta), quel perno non esce perché resta all'interno del corpo leva. Nella foto che ho postato è praticamente aperta al massimo.

Ho visto in alcuni video su youtube che avevano aperto la leva smontando anche la molla, etc.. ma non mostrano come.
[Modificato da gorotman 11/11/2017 23.00]
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Re: Re:
gorotman, 11/11/2017 22.58:




Ciao, intanto grazie.
L'avevo intuito, però il problema che cercavo di spiegare è che anche aprendo la leva fino a fine corsa (arriva a battuta), quel perno non esce perché resta all'interno del corpo leva. Nella foto che ho postato è praticamente aperta al massimo.

Ho visto in alcuni video su youtube che avevano aperto la leva smontando anche la molla, etc.. ma non mostrano come.




se non ricordo male devi togliere la bussola centrale intorno alla quale ruota le leva: devi appoggiare la leva lasciando libera la bussola (tipo appoggiandola ad una morsa semi aperta) e con un cilindro spingere sulla bussola che una volta tolta libera la parte centrale e ti permette di estrarre il cilindretto svitando prima il pernetto. Ricordati di mettere dei panni a protezione della leva in appoggio o delle ganasce di alluminio.

quando rimonti il cilindretto e il perno ricordati di fare delle prove prima di metterti in viaggio... o almeno portari dietro la chiave per poterlo regolare
[Modificato da lorenzo72.Lorenzo 12/11/2017 17.43]
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Re: Re: Re:
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lorenzo72.Lorenzo, 12/11/2017 17.40:




se non ricordo male devi togliere la bussola centrale intorno alla quale ruota le leva: devi appoggiare la leva lasciando libera la bussola (tipo appoggiandola ad una morsa semi aperta) e con un cilindro spingere sulla bussola che una volta tolta libera la parte centrale e ti permette di estrarre il cilindretto svitando prima il pernetto. Ricordati di mettere dei panni a protezione della leva in appoggio o delle ganasce di alluminio.

quando rimonti il cilindretto e il perno ricordati di fare delle prove prima di metterti in viaggio... o almeno portari dietro la chiave per poterlo regolare



[SM=x52767]
ho provato ma il cilindretto non si muoveva. Riproverò più deciso.
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Re: Re: Re: Re:
gorotman, 11/11/2017 15.48:

nikkyo77, 10/11/2017 16.25:



Perfetto, posso chiederti quanto le hai pagate ?






ma certo, sui 35€. Questo il link al prodotto Laser Logo Red&Titanium CNC Motorcycle Brake Clutch Levers For Ducati MULTISTRADA 1200/S/GT 2010 2011 2012 2013 2014 2015 2016



ma il prezzo che si legge è per coppia o singola leva? [SM=x52783]
[Modificato da multicorsaro 12/11/2017 19.45]




[IMG]http://im2.freeforumzone.it/up/24/22/396660798.jpg[/IMG]
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Re: Re: Re: Re:
gorotman, 12/11/2017 18.30:

[SM=x52767]

[SM=x52767]
ho provato ma il cilindretto non si muoveva. Riproverò più deciso.




dimenticavo... quando levi la bussola e separi i pezzi occhio a non perdere la molla.
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Re: Re: Re: Re: Re:
multicorsaro, 12/11/2017 19.44:



ma il prezzo che si legge è per coppia o singola leva? [SM=x52783]




per coppia...e spedizione inclusa se hai pazienza di attendere 3-4 settimane... [SM=x52767]
[Modificato da gorotman 13/11/2017 08.06]
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14/11/2017 21.49
 
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ecco le foto montate (prima di rimontare il paramani che nasconde parecchio).

Piuttosto corte, la sensazione è buona, ma devo ancora provarle alla guida vera per stabilire le regolazioni più adatte a me. Però le possibilità di regolazione sembrano ottime.

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15/11/2017 08.27
 
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Seono corte, ma perché sono regolate nella minima corsa, guardando le prime foto postate delle leve, si può notare una vite nella parte rossa della leva, la parte finale, svitando quella, puoi sicuramente allungare la leva e poi stringere nuovamente la vite.

[SM=x52767]




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15/11/2017 09.38
 
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Re:
masxx75, 15/11/2017 08.27:

Seono corte, ma perché sono regolate nella minima corsa, guardando le prime foto postate delle leve, si può notare una vite nella parte rossa della leva, la parte finale, svitando quella, puoi sicuramente allungare la leva e poi stringere nuovamente la vite.

[SM=x52767]




ciao, confermo che è possibile regolare la lunghezza.
Intendevo dire che regolate al minimo sono corte, nel mio caso 3 dita ci stanno strette, quindi le ho allungate un poco.

Oggi l'ho provata sul tragitto casa-lavoro. Ottimo feedback, forse avrei preferito un profilo più stondato dello spigolo superiore.
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