È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Finalmente mia!

Ultimo Aggiornamento: 28/05/2019 12:11
OFFLINE
Post: 119
Registrato il: 03/01/2019
Città: GENOVA
MULTIfriend
31/01/2019 19:32
 
Quota

Ducati Multistrada 1260 s Vulcan Grey
Ritirata a Roma sabato scorso, percorsi circa 560 Km.

Devo dire che le prime impressioni avute sono estremamente positive, e le riassumo sotto comparandole al mio KTM 1190 Adventure :

Confort
Sella posizionata a 845 mm (io sono 183 cm), la forma ti consente di avere i piedi saldamente a terra quando fermo e garantisce un adeguato supporto in marcia, direi meglio del K. Le gambe pero' sono meno distese, ma in posizione comunque confortevole anche dopo 5-6 ore in sella. Protezione aria adeguata ed in linea con il KTM, i paramani proteggono di piu' rispetto al KTM.

Ciclistica
Ero convinto che il 190 dietro rendesse la moto meno maneggevole rispetto al KTM, ma mi sbagliavo. La moto e' telepatica, sembra che sappia in anticipo cosa vuoi fare, basta spostare leggermente il peso e lei reagisce istantaneamente, la definirei una via di mezzo tra un GS ed il mio ex KTM. Stabile alle alte velocita', facile nel misto e leggera in citta'. Veramente una bella sorpresa!

Sospensioni
Beh, semplicemente favolose, digeriscono tutto e assicurano sempre un buon sostegno in frenata. Un'abisso rispetto al KTM.

Motore
Fluido, pastoso e lineare, se penso a tutte le cavolate che ho letto sulle varie riviste, mi viene da chiedermi, ma questi che moto hanno provato??? Veramente un bel motore dolce in citta', pastoso e lineare nel misto e rabbioso in alto (purtroppo ho passato i 6 mila giri poche volte perche' ancora in rodaggio, ma la sostanza c'e' e si sente). Diverso da KTM ma altrettanto gustoso.

Freni
Finalmente una moto che frena!!!! Alla prima frenata decisa nel misto mi sono ritrovato con le palle sul serbatoio! Frenata modulabile ed estremamente potente. Il KTM e' indietro anni luce.

Finiture e costruzione
Siamo al top, materiali ed assemblaggi maniacali. Si vede che e' un'Audi su due ruote.

Per il momento estremamente soddisfatto, ora inizia l'attesa per provarla su qualche bel passo alpino......





OFFLINE
Post: 61
Registrato il: 06/11/2018
Città: ROMA
MULTIfriend
31/01/2019 20:23
 
Quota

te gusta la multi😉...vedrai più la usi più te ne innamori...goditela
OFFLINE
Post: 29.384
Registrato il: 25/04/2007
Città: FIRENZE
MULTIstaff | Moderatore
01/02/2019 08:06
 
Quota

E poi esteticamente rispetto alle rivali da te citate siamo anni luce sopra [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775]






OFFLINE
Post: 119
Registrato il: 03/01/2019
Città: GENOVA
MULTIfriend
01/02/2019 11:30
 
Quota

Re:
Multifozz, 1/31/2019 8:23 PM:

te gusta la multi😉...vedrai più la usi più te ne innamori...goditela



Me gusta muchisimo!!!!!
OFFLINE
Post: 29.846
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
01/02/2019 11:47
 
Quota

Re:
rdesari, 31/01/2019 19.32:

Le gambe pero' sono meno distese, ma in posizione comunque confortevole anche dopo 5-6 ore in sella.




Concordo con tutto e aggiungo...vedrai più Km farai più andrà il motore ,il max verso gli 8K
Io sono 1.82 e per le gambe ho dovuto per forza prendere la sella confort che è 2Cm più alta altrimenti dopo 100Km le mie ginocchia [SM=x52792] ,gambe troppo piegate con l'originale anche in posizione alta.
Buon [SM=x52782] [SM=x52783]





&
OFFLINE
Post: 172
Registrato il: 01/01/2012
Città: CASTEL MORRONE
MULTIfriend
01/02/2019 12:22
 
Quota

la migliore Multistrada di sempre, complimenti [SM=x52782] [SM=x52782]
OFFLINE
Post: 4.948
Registrato il: 01/07/2003
Città: RAPALLO
MULTIfriend
01/02/2019 15:38
 
Quota

bella , complimenti!
il passo piu' lungo non la rende meno reattiva nel misto, misto stretto?
OFFLINE
Post: 119
Registrato il: 03/01/2019
Città: GENOVA
MULTIfriend
01/02/2019 16:12
 
Quota

Re:
aieie1971, 2/1/2019 3:38 PM:

bella , complimenti!
il passo piu' lungo non la rende meno reattiva nel misto, misto stretto?




E' il primo Multistrada che ho, quindi non posso fare paragoni con il modello precedente, ma se comparata al KTM (1190 Adventure) e' piu' facile ed immediata, specialmente nei cambi di direzione. Credimi, mi ha impressionato la facilita' con cui si guida. Gran moto.
OFFLINE
Post: 119
Registrato il: 03/01/2019
Città: GENOVA
MULTIfriend
01/02/2019 16:17
 
Quota

Re: Re:
multimarco, 2/1/2019 11:47 AM:




Concordo con tutto e aggiungo...vedrai più Km farai più andrà il motore ,il max verso gli 8K
Io sono 1.82 e per le gambe ho dovuto per forza prendere la sella confort che è 2Cm più alta altrimenti dopo 100Km le mie ginocchia [SM=x52792] ,gambe troppo piegate con l'originale anche in posizione alta.
Buon [SM=x52782] [SM=x52783]




piu' che le ginocchia, mi sento un po' "contorto" per flessione delle caviglie quando vado a usare cambio e frono post., pero' questa e' piu' stradale del mio K quindi credo sia normale e richieda un po' di apprendistato. Comunque visto che la sella confort non costa una fortuna ci sto' facendo un pensierino..........magari quando mia moglie avra' digerito l'acquisto della moto! [SM=x52769]

OFFLINE
Post: 228
Registrato il: 17/05/2012
Città: MILANO
MULTIfriend
01/02/2019 20:27
 
Quota

Re:
rdesari, 31/01/2019 19.32:

Ducati Multistrada 1260 s Vulcan Grey

Motore
Fluido, pastoso e lineare, se penso a tutte le cavolate che ho letto sulle varie riviste, mi viene da chiedermi, ma questi che moto hanno provato??? Veramente un bel motore dolce in citta', pastoso e lineare nel misto e rabbioso in alto (purtroppo ho passato i 6 mila giri poche volte perche' ancora in rodaggio, ma la sostanza c'e' e si sente). Diverso da KTM ma altrettanto gustoso.










Anche io ho avuto la stessa impressione, l'UNICA PROVA IN CUI MI SONO RITROVATO è QUELLA DI moto.it, tutte le altre prove erano volutamente improntate a screditare la Multi, forse perche' la Ducati ha deciso di non foraggiare giornali e giornaletti vari (che comunque io ho smesso di acquistare da tempo, trovando le loro prove tutte evidemtemente "mezzate"). Di moto ne ho avute 45 in 45 anni, dal 1973 ad oggi, di tutte le case, e quindi penso proprio di capirne qualcosa, le moto le provo praticamente tutte, grazie a molti amici, e non per 500 metri, ma per percorsi abbastanza lunghi, quindi penso che quasi tutti i tester sono poco professionali, scrivono quello che gli dicono di scrivere i Direttori delle riviste.
OFFLINE
Post: 750
Registrato il: 16/02/2015
Città: RAVENNA
MULTIfriend
01/02/2019 23:42
 
Quota

Buon divertimento 👍😜
[Modificato da angel 66 01/02/2019 23:43]
OFFLINE
Post: 29.846
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
03/02/2019 08:56
 
Quota

Re:
aieie1971, 01/02/2019 15.38:

bella , complimenti!
il passo piu' lungo non la rende meno reattiva nel misto, misto stretto?



Si un pochino ma non quello che uno si aspetta ,la cosa strana è per quanto mi riguarda ,al cambio delle gomme ho rimesso le stesse eppure la moto è cambiata diventando più agile ,probabilmente in pirelli hanno variato qualcosa nella carcassa.
La perdita di agilità attenzione è riferita alla precedente DVT1200 e non ai pullman 1200 precedenti [SM=x52781]





&
OFFLINE
Post: 750
Registrato il: 16/02/2015
Città: RAVENNA
MULTIfriend
04/02/2019 14:13
 
Quota

fatto il primo giretto circa 150 km direi molto positivo , se pur le strade in condizioni penose...😛
attendo giornate migliori [SM=x52782]
OFFLINE
Post: 119
Registrato il: 03/01/2019
Città: GENOVA
MULTIfriend
15/02/2019 11:15
 
Quota

Tagliando 1000 Km andato
Mercoledi fatto tagliando 1000KM, finalmente passati i 6000giri, che dire.........motore veramente infinito. Ho provato a tirare una 3 in entrata in autostrada, ma a 9000 giri era gia' a velocita' warp 4!!
Moto moolto pericolosa per la patente!!!!
OFFLINE
Post: 119
Registrato il: 03/01/2019
Città: GENOVA
MULTIfriend
28/03/2019 16:27
 
Quota

I km passano..........
I km passano e siamo gia' a circa 2500. Sabato scorso sono andato a fare un giretto sul Bracco con un'amico che ha Ktm 1290 super duke r che prontamente ci siamo scambiati. Il Ktm e' una vera bestia con una frenata meravigliosa, motore pastoso e molto cattivo con cui puoi scendere a bassi regimi senza molti problemi. La moto e' piccola e compatta.
Tornato sulla Multi la differenza era notevole in termini di massa, ma nonostante il Ktm sia piu' piccola e bassa, nei cambi di direzione la Multistrada richiede minore sforzo, quasi come se sapesse gia' quello che hai intenzione di fare. Il confort e decisamente a favore della Multi (ma non potrebbe essere altrimenti), per quanto concerne il calore emanato (e questo era uno dei difetti maggiori del mio 1190S) non c'e' storia, la Multi in confronto e gelida!
Insomma, piu' la uso e piu' mi piace!
OFFLINE
Post: 869
Registrato il: 16/02/2012
MULTIfriend
23/04/2019 10:07
 
Quota

Re: I km passano..........
rdesari, 28/03/2019 16.27:

I km passano e siamo gia' a circa 2500. Sabato scorso sono andato a fare un giretto sul Bracco con un'amico che ha Ktm 1290 super duke r che prontamente ci siamo scambiati. Il Ktm e' una vera bestia con una frenata meravigliosa, motore pastoso e molto cattivo con cui puoi scendere a bassi regimi senza molti problemi. La moto e' piccola e compatta.
Tornato sulla Multi la differenza era notevole in termini di massa, ma nonostante il Ktm sia piu' piccola e bassa, nei cambi di direzione la Multistrada richiede minore sforzo, quasi come se sapesse gia' quello che hai intenzione di fare. Il confort e decisamente a favore della Multi (ma non potrebbe essere altrimenti), per quanto concerne il calore emanato (e questo era uno dei difetti maggiori del mio 1190S) non c'e' storia, la Multi in confronto e gelida!
Insomma, piu' la uso e piu' mi piace!




e il confronto con il motore KTM come ti è sembrato?




la vita è bella...vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo!
OFFLINE
Post: 126
Registrato il: 24/02/2011
Città: TORINO
MULTIfriend
23/04/2019 18:14
 
Quota

Ma hai notato delle vibrazioni fastidiose in zona sella che iniziano dai 4500 giri in su?!? La mia sopra questi regimi vibra e a lungo andare risulta molto fastidioso...
OFFLINE
Post: 119
Registrato il: 03/01/2019
Città: GENOVA
MULTIfriend
28/04/2019 12:14
 
Quota

Re: Re: I km passano..........
gianlucaf82, 4/23/2019 10:07 AM:




e il confronto con il motore KTM come ti è sembrato?



Ciao Gianlucaf82, sono due motori diversi, il K e' piu' forte ai bassi/medi regini il Ducati ha degli alti da paura. Se hai uno stile di guida allegro il Ducati e' perfetto, invece se cerchi riprese dai bassi regimi allora meglio K.
La parte bella del Ducati comunque non e' il motore ma la ciclistica. Rispetto al K tutta la guida risulta essere piu' facile e meno impegnativa. Altro capitolo degno di nota sono i freni........il Ducati (io ho l'S) ha una frenata meravigliosa, potente e dosabile. Per quanto concerne le sospensioni, sono buone ma non eccelse (forse le mie aspettative erano molto alte) e fanno il loro dovere egregiamente.
Il cambio e' ottino, non gommoso e preciso (anche se ogni tano qualche folle ci scappa), in scalata e' fantastico (anche questo migliora l'esperienza di guida).

A livello di piacere di guida sono entrambe 2 grandi moto, ma il sound e le pulsazioni del Ducati rimangono impareggiabili.

Quello che non mi piace molto e' lo sbattimento della catena quasi ad ogni buca, ma ho letto un po' di forum e sembra che sia la normalita' (purtroppo).
OFFLINE
Post: 869
Registrato il: 16/02/2012
MULTIfriend
29/04/2019 10:51
 
Quota

Re: Re: Re: I km passano..........
rdesari, 28/04/2019 12.14:



Ciao Gianlucaf82, sono due motori diversi, il K e' piu' forte ai bassi/medi regini il Ducati ha degli alti da paura. Se hai uno stile di guida allegro il Ducati e' perfetto, invece se cerchi riprese dai bassi regimi allora meglio K.
La parte bella del Ducati comunque non e' il motore ma la ciclistica. Rispetto al K tutta la guida risulta essere piu' facile e meno impegnativa. Altro capitolo degno di nota sono i freni........il Ducati (io ho l'S) ha una frenata meravigliosa, potente e dosabile. Per quanto concerne le sospensioni, sono buone ma non eccelse (forse le mie aspettative erano molto alte) e fanno il loro dovere egregiamente.
Il cambio e' ottino, non gommoso e preciso (anche se ogni tano qualche folle ci scappa), in scalata e' fantastico (anche questo migliora l'esperienza di guida).

A livello di piacere di guida sono entrambe 2 grandi moto, ma il sound e le pulsazioni del Ducati rimangono impareggiabili.

Quello che non mi piace molto e' lo sbattimento della catena quasi ad ogni buca, ma ho letto un po' di forum e sembra che sia la normalita' (purtroppo).






👍👍👍




la vita è bella...vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo!
OFFLINE
Post: 69
Registrato il: 20/02/2006
Città: BRESCIA
MULTIfriend
29/04/2019 12:27
 
Quota

Re: Re: Re: I km passano..........
rdesari, 28/04/2019 12.14:


...
Quello che non mi piace molto e' lo sbattimento della catena quasi ad ogni buca, ma ho letto un po' di forum e sembra che sia la normalita' (purtroppo).



Ero convinto fosse il cavaletto centrale a sbattere.
Comunque, è una cosa che non piace molto nemmeno a me.




Ex GSX-R 600
Ex Tuono 1000 R
Ex Duke 690
Ex Street Triple 675 R
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com