È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Euro 2024: Italia Ucraina 0-0

Ultimo Aggiornamento: 24/11/2023 06:10
Autore
Stampa | Notifica email    
ONLINE
Post: 48.746
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



21/11/2023 05:49

L'Italia è qualificata agli Europei 2024.

A Leverkusen, nella partita conclusiva del girone, gli azzurri pareggiano 0-0 con l' Ucraina e chiudono secondi nel girone, in forza degli scontri diretti: all'andata, l'Italia aveva infatti battuto l'Ucraina 2-1
ONLINE
Post: 48.756
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



21/11/2023 06:13

"Siamo tornati.Siamo felici, ci siamo anche noi per Euro 2024": così ai microfoni della Rai Gianluigi Donnarumma al termine di Ucraina-Italia che ha sancito la qualificazione azzurra all'Europeo del prossimo giugno in Germania.

"Siamo un grande gruppo - ha aggiunto - anche grazie al nuovo allenatore. Ci siamo anche noi'
ONLINE
Post: 48.757
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



21/11/2023 06:14

Tante occasioni sprecate e dieci minuti finali da brivido puro, con la protesta dell'Ucraina per un possibile rigore.

L'Italia esce dalla notte di Leverkusen con la gioia di sapere che tornera' a giugno in Germania, per Euro 2024: la qualificazione è arrivata per via diretta, senza passare per i maledetti spareggi. Lo 0-0 con l'Ucraina è bastato, anche se era senza dubbio il risultato peggiore tra quelli buoni, perfetto per un finale al cardiopalmo: nonostante il predominio azzurro, bastava un guizzo ucraino, un errore azzurro, una falla nella rete allestita di Spalletti.

Anche per questo, oltre che per lo spauracchio dei play off che non portano bene di questi tempi, la gioia azzurra a fine gara è stata incontenibile. Ora per Spalletti comincia una pagina nuova, quella di una costruzione in serenità della sua squadra, con tanta voglia di rialzarsi. Si partira' dal Chiesa trascinatore di questa serata, dalle persistenti difficolta' a concludere a rete concretizzando il tanto gioco, dalle solidita' difensiva. Il ct puntava a vincere, ma visti i tempi il biglietto per Euro 2024 e' un successo.
ONLINE
Post: 48.758
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



21/11/2023 06:15

"Adesso viene il bello".

Luciano Spalletti centra la qualificazione a Euro 2024 e già guarda al futuro. Una piccola impresa per il tecnico toscano, che ha raccolto a fine agosto l'eredità di Roberto Mancini e che è stato capace di "ricreare quell'incantesimo che si era rotto", come sottolineato dal presidente della federcalcio Gabriele Gravina. "Non era né facile né scontato - dice Spalletti al termine della sfida con l'Ucraina - niente nel calcio in generale. Noi oggi abbiamo fatto una buona partita perché nel primo tempo abbiamo avuto molte occasioni per andare a mettere al sicuro il risultato. Poi quando non ci riesci, la partita è diventata più sporca e fisica. L'Ucraina ha fatto vedere di essere una squadra attrezzata e che ci ha dato filo da torcere. Ora ci sara' piu' tempo per mettere a punto alcune cose, dopo una fase in cui ci siamo studiati e conosciuti. E' il discorso che ho fatto alla prima conferenza: i giocatori devono capire quanto e' importante vestire questa maglia. Secondo me, proprio tutti tutti tutti non l'hanno ancora capito bene, fino in fondo...".



Spalletti spiega anche perché al fischio finale è rientrato negli spogliatoi: "Sono andato dentro a salutare chi era già rientrato, i miei collaboratori, il presidente e tutto l'entourage della Federazione perché eravamo tutti attaccati a questo risultato - le parole del tecnico toscano - Siamo andati a fare quello che dovevamo fare, anche quel momento in cui ci si deve dire 'Bravi'. E adesso viene il bello".



Spalletti incassa anche i complimenti del n.1 della Figc :"Avevamo preso un impegno con i tifosi, di recuperare dopo alcune ferite azzurre: e stasera abbiamo mantenuto quella promessa", dice. "Le differenze dal passato? Si era rotto un incantesimo, e Spalletti è stato bravo in breve tempo a recuperarlo. Stasera la nazionale ha mostrato un grande spirito. Siamo all'Europeo - la conclusione - abbiamo rischiato di non andare, ma era un obbligo esserci" Azzurri entusiasti per l'obiettivo centrato: "Siamo contentissimi. Siamo dove meritiamo di essere con tutte le difficoltà che abbiamo avuto ma grazie al nuovo mister e allo staff siamo tornati - esclama Gianluigi Donnarumma - E' giusto che siamo lì per portare a casa qualcosa perché andiamo lì da vincitori. C'è tanto orgoglio, ringraziamo tutti questi tifosi. Ci hanno dato una mano incredibile a difendere negli ultimi minuti che non si può spiegare. Nella sofferenza siamo tutti uniti, si è vista la forza del gruppo e dell'Italia. Ci siamo anche noi".



"Abbiamo sofferto, ma la partita è stata buona e contava passare il turno", sintetizza Davide Frattesi. E sul contatto in area tra Cristante e Mudryk che ha fatto tremare gli azzurri, dice: "Non sembra così netto. Sembra che non lo tocchi, poi dal campo sinceramente non ho visto praticamente nulla: rivedendo un altro replay sembrava l'avesse toccato, ma se ne vedo un altro non l'ha neanche sfiorato". Guardando a Euro 2024 aggiunge: "Siamo l'Italia, siamo campioni in carica e andremo lì cercando di ripetere qualcosa di fantastico". "A settembre sembrava impossibile, avevamo tutti contro: e invece è arrivata una qualificazione che è importantissima, per noi, per i tifosi che ci amano e per tutto il calcio italiano". Così Federico Chiesa, dopo lo 0-0 che qualifica l'Italia a Euro 2024. "Avevamo due risultati su tre - le sue parole - e siamo riusciti a raggiungere l'obiettivo. Ho sofferto con tutti i tifosi, da casa infortunato, quando siamo stati eliminati dal Mondiale dalla Macedonia. Ma ora questo ci ripaga, andremo all'Europeo a difendere il titolo vinto".
ONLINE
Post: 48.759
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



21/11/2023 06:16

"Sapevamo che, se non fossimo riusciti a fare gol nei primi sessanta minuti sarebbe diventata complicata, ma è normale.Poi loro l'hanno messa sul fisico, sulle palle alte: abbiamo sofferto, ma la partita è stata buona e contava passare il turno".

Così ai microfoni della Rai Davide Frattesi.

"Il contatto fra Cristante e Mudryk? Non sembra così netto.Sembra che non lo tocchi, poi dal campo sinceramente non ho visto praticamente nulla: rivedendo un altro replay sembrava l'avesse toccato, ma se ne vedo un altro non l'ha neanche sfiorato", ha aggiunto.

"Siamo l'Italia, siamo campioni in carica e andremo lì cercando di ripetere qualcosa di fantastico", ha concluso Frattesi
OFFLINE
Post: 103.089
Registrato il: 20/08/2005
Città: VENEZIA
Età: 38
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



King
BROCCOLO D'ORO 2006
Vincitore Pronostici:
Iper Champions'11/'12
Iper TotoSerieA'12/'13
Iper Mondiali l.a.'14
Iper SerieA'14/'15
Iper Prezzemolo 2015
21/11/2023 22:29

Alla fine è andata bene anche se a me non sembra un rigore così solare visto che Mudryk si tuffa in maniera goffa [SM=x44466]
L'Importante però è la qualificazione a Germania 2024 [SM=x44509] [SM=x44508]

[SM=x44520] [SM=x44520] [SM=x44520]
ONLINE
Post: 48.815
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



22/11/2023 05:26

"Tutti seguiamo un sogno da realizzare, magari non come quello dell'Italia ieri, quando mancava un rigore all'Ucraina.Ma l'Italia ieri ha giocato molto bene, difficilmente ho visto la nazionale italiana così negli ultimi tempi, contro un avversario forte e motivato dal proprio sogno di libertà contro la guerra".

Lo ha detto il presidente del Napoli Aurelio de Laurentiis intervenendo al Maradona alla presentazione del libro del procuratore sportivo Mario Giuffredi "La strada di un sogno".
ONLINE
Post: 48.816
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



22/11/2023 05:26

"Ho parlato a lungo con Spalletti, con Luciano non ci sono segreti: lui è molto aperto e diretto, non è un uomo che ama mascherare le sue visioni.Ha parlato a lungo coi ragazzi, ha dichiarato la sua voglia di ricominciare da qui a giugno un progetto percorso progettuale innovativa.Oggi la nostra nazionale ha un grande allenatore e un grande uomo".

Lo ha detto il presidente della Figc Gabriele Gravina, intervenuto durante il DLA Piper Sport Forum a San Siro.

"Ora comincia il bello, come ha detto lui stesso. Stiamo programmando due amichevoli importanti a marzo e poi due in Italia prima dell'Europeo. È un uomo che tiene alle sorti del calcio italiano. Non farei un confronto tra Mancini, del quale non rinnegherò mai il rapporto di amicizia riconoscendogli anche un grande lavoro svolto per il calcio italiano, non dobbiamo mai dimenticare il record mondiale delle 37 gare senza perdere e il titolo europeo. C'è una macchia ma che abbiamo tutti da condividere, quella della mancata qualificazione ai Mondiali 2022".
ONLINE
Post: 48.828
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



22/11/2023 05:52

"Per me il fallo di Cristante su Mudryk c'era , però c'è la Var e non siamo noi a decidere.L'arbitro in campo non è stato chiamato a verificare ciò che è successo.
Per me era rigore, ma la Var non ha ritenuto opportuno richiamare l'arbitro davanti al display".

Così il ct dell'Ucraina Serhiy Rebrov.

"E' stata una gara difficile fin dall'inizio - ha aggiunto - Nel primo tempo abbiamo lavorato soprattutto in fase difensiva, mentre nella ripresa abbiamo iniziato a pressare e a ripartire. I ragazzi nello spogliatoio erano tristi, ho parlato con loro, ma abbiamo disputato una buona gara".
OFFLINE
Post: 20.559
Registrato il: 03/08/2014
Città: MONZA
Età: 59
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



Vincitore del Concorso:
Iper Spettegules 2015
IperUtente 2015
22/11/2023 19:13

Re:
(max77), 22/11/2023 05:52:

"Per me il fallo di Cristante su Mudryk c'era , però c'è la Var e non siamo noi a decidere.L'arbitro in campo non è stato chiamato a verificare ciò che è successo.
Per me era rigore, ma la Var non ha ritenuto opportuno richiamare l'arbitro davanti al display".

Così il ct dell'Ucraina Serhiy Rebrov.

"E' stata una gara difficile fin dall'inizio - ha aggiunto - Nel primo tempo abbiamo lavorato soprattutto in fase difensiva, mentre nella ripresa abbiamo iniziato a pressare e a ripartire. I ragazzi nello spogliatoio erano tristi, ho parlato con loro, ma abbiamo disputato una buona gara".




Eccome se c'era [SM=x44458]

è andato sul piede non sul pallone

poi si vede che tira indietro il piede ma oramai la Ciapponata l'ha fatta

VAR o non VAR ?

si trattava che l'Italia avrebbe saltato pure gli Europei


A livello Difensori e Centrocampisti siamo come gli altri

laterali e punte non c'è un cazzo


nei vivai crescono e pure buoni elementi media 18/20 anni , ma i Club non hanno il coraggio di schierarli e si affidano allo straniero Mercenario che poi però gioca con la sua Nazionale
ONLINE
Post: 48.893
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



23/11/2023 19:00

"Non abbiamo rubato niente, abbiamo non meritato, ma strameritato di qualificarci all'Europeo".

Così il ct della Nazionale, Luciano Spalletti, a margine dell'evento "L'Europa di Domani" a Roma, rispondendo agli attacchi dei media stranieri sull'episodio tra Cristante e Mudryk non giudicato da rigore.

"Se uno va a estrapolare quell'episodio per venirci contro non è giusto, senza guardare al resto della prestazione della squadra - ha aggiunto - La partita era difficile per la pressione che aveva e quell'episodio può essere dubbio, ma non certo chiaro come lo vogliono mettere tanti. Dispiace".
ONLINE
Post: 48.934
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



24/11/2023 06:10

"Per me Zaniolo può fare il centravanti, potrebbe avere un futuro importante".

Così il ct dell'Italia, Luciano Spalletti, ha commentato a chi gli chiedeva del problema attaccanti in nazionale a margine dell'evento "L'Europa di Domani".

"E' chiaro che senza gol facciamo poca strada nel calcio - ha aggiunto - Ma noi li abbiamo chi li fa, qualcuno lo abbiamo anche lasciato a casa come Immobile e Retegui, ma sono calciatori che apprezziamo e conosciamo molto bene. I tre che c'erano, Scamacca, Raspadori e Kean, ho imparato ad apprezzarli in una conoscenza approfondita. Hanno potenzialità diverse e importanti".

Tornando poi sulle emozioni di Leverkusen ha concluso: "Le sensazioni sono ancora molto belle, ho ancora il calore della felicità degli italiani addosso. Abbiamo svolto il nostro compito in modo professionale e corretto: aver raggiunto una qualificazione meritata e di avere prospettive di crescita importanti".
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Euro 2024: playoff in finale Ucraina Islanda (1 messaggio, agg.: 22/03/2024 06:34)

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone