È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

AC MILAN

Ultimo Aggiornamento: 28/04/2024 04:30
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 12.574
Registrato il: 03/08/2014
Città: MONZA
Età: 59
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



Vincitore del Concorso:
Iper Spettegules 2015
IperUtente 2015
21/05/2017 23:45

FINALMENTE!!


Dopo 3 anni di assenza dall'Europa, habitat naturale delle imprese rossonere, il Milan tornerà a giocare una competizione continentale, seppur partendo dal terzo turno preliminare dell'Europa League. Il 3-0 rifilato al Bologna dà l'aritmetica certezza del sesto posto ai rossoneri, che possono così festeggiare un traguardo che, prima dell'inizio del campionato, in pochi pensavano fosse alla portata. Il tutto condito dalla vittoria in Supercoppa Italiana, piacevole ciliegina sulla torta dal sapore qatariota.

CAMBI DECISIVI - Eppure il risultato contro la squadra di Donadoni non rende l'idea di quanto il Milan abbia dovuto 'soffrire' un po' più del dovuto per trovare il gol del vantaggio a 20 minuti dalla fine che ha poi messo in discesa la gara. Decisivi i cambi di Vincenzo Montella, che inserisce Mati Fernandez e Honda. Il primo con due assist al bacio per il gol del vantaggio di Deulofeu e per quello finale di Lapadula. Il giapponese, invece, dimostrando una straordinaria professionalità, dando tutto nonostante una stagione molto negativa in cui ha trovato poco spazio. Il gol del 2-0 su punizione è strameritato ed è il modo migliore per congedarsi, con ogni probabilità, per l'ultima volta da San Siro (il suo contratto è in scadenza a giugno di quest'anno).

OBIETTIVO RAGGIUNTO - Riccardo Montolivo nel post-partita è stato chiarissimo: "C'è ovviamente soddisfazione, ma sono altre le cose da festeggiare e non un sesto posto". Mentalità da Milan, da un club che è sempre stato ai vertici del calcio mondiale. L'obiettivo, però, è stato raggiunto. Facendo un bilancio della stagione, oltre alla gioia per il ritorno in Europa - che in pochi potevano ipotizzare prima dell'inizio della stagione - i tifosi del Milan hanno ancora negli occhi la Supercoppa di Doha, battendo con merito la Juventus, fresca vincitrice di Scudetto e Coppa Italia, ed a una partita dal vincere anche la finale di Champions League. Piano piano sta tornando l'entusiasmo attorno al Milan che, in vista della prossima stagione, è già partita forte anche sul mercato. C'è da fare presto, il 27 luglio ci sarà il primo appuntamento ufficiale della stagione (l'avversario si conoscerà con il sorteggio del 14 luglio) e questo nuovo Milan non vuole assolutamente arrivarci impreparato. Finalmente!

[Modificato da possum jenkins 23/05/2017 00:39]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone