È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Le notizie più inutili sulla rete

Ultimo Aggiornamento: 13/07/2014 14:34
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 12.203
Registrato il: 10/03/2005
Città: PINEROLO
Età: 51
Sesso: Maschile

Utente Power



18/02/2011 15:04

A Downing Street arriva Larry, l'acchiappatopi

LONDRA - Dopo aver riacquistato un portavoce, David Cameron da oggi ha anche un gatto: si chiama Larry l'acchiappatopi di Downing Street reclutato dopo che vistosi ratti erano tornati a fare la loro comparsa nella residenza del primo ministro britannico. Il felino prescelto per l'importante ruolo ha quattro anni: il reclutamento e' stato affidato ai due figli maggiori di Cameron, Nancy, che ha sette anni, e Arthur di quattro. A suo favore ha giocato che e' un gatto che viene dalla strada, in particolare dalle strade di South London, in questo senso, si spera a Downing Street, sara'un po' piu' aggressivo nella caccia ai topi di un gatto domestico. E tuttavia, come spesso accade in politica ma anche tra gli amici degli animali, c'e' chi ha sollevato polemiche: secondo Richard Moseley, un portavoce della British Pest Control Association, i gatti di casa non sono poi troppo efficaci a prendere topi o ratti: ''Servono da deterrente ma vanno a caccia per sport, non per necessita'''.

Piu' efficace a suo giudizio sarebbe stato un piccolo terrier. L'emergenza topi aveva colpito Downing Street a gennaio, negli stessi giorni in cui l'ufficio del primo ministro perdeva il portavoce Andy Coulson coinvolto nello scandalo delle intercettazioni di News of the World, il domenicale del gruppo Murdoch, di cui era stato direttore. Al posto di Coulson, un 'mago della comunicazione venuto dalla strada (l'equivalente a due zampe di Larry secondo i media britannici), ha da poco cominciato a mostrare le unghie con i giornalisti Craig Oliver, pescato dal primo ministro Tory nella paludata Bbc. Quanto a Larry, nella caccia ai ratti di Downing Street, dovra' seguire le orme di precedessori illustri: negli anni '80, durante l'era Thatcher, un piccolo randagio a cui era stato dato il nome di Humphrey (da Humphrey Appleby, il funzionario dello stato della serie televisiva 'Yes, Prime Minister!') aveva scelto di fermarsi nella residenza della Lady di Ferro e gli era stato assegnato un appannaggio annuale di 120 euro.

Il 'cacciatore di topi' era rimasto in carica durante il governo di John Major ma successivamente, a causa dei pessimi rapporti con Cherie, la moglie di Tony Blair, era stato costretto a traslocare. La piu' recente occupante di Downing Street era stata Sybil, la gatta dell'ex cancelliere dello Scacchiere Alistair Darling, che prestava i suoi servizi anche al numero 10. Spettatrice involontaria della crisi finanziaria, Sybil in maggio era emigrata in Scozia una volta cacciati i laburisti dal governo: e i topi a Downing Street avevano ricominciato a ballare.

Fonte

_________________

Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.

(Voltaire)

ma difendiamo anche la grammatica Italiana





Sai cosa scrivere? Allora posta!
Non sai cosa scrivere? Allora spamma!

<-- IO -->

I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac Man avesse influenzato la nostra generazione ora staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva."
(Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)

Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy...

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone