È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

PdL, Scandalo appalti: dopo Scajola nella bufera anche Denis Verdini

Ultimo Aggiornamento: 04/03/2017 17:31
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 11.032
Registrato il: 10/03/2005
Città: PINEROLO
Età: 51
Sesso: Maschile

Utente Power



15/06/2010 09:35

Il governo parte civile contro la cricca

Parte il processo sugli appalti G8
I legali: illegittimo, passi a Roma
FIRENZE
La Presidenza del consiglio chiederà di costituirsi parte civile per danno all’immagine al processo che si apre stamani a Firenze per l’appalto della scuola Marescialli dei carabinieri, filone toscano dell’inchiesta sui Grandi eventi. Quella di oggi però sarà una “falsa partenza”, nel senso che il collegio giudicante dichiarerà l`incompetenza del presidente Elisabetta Improta perché in alcuni periodi ha sostituito il gip Lupo firmando delle autorizzazioni.

Imputati sono l’ex presidente del Consiglio superiore dei lavori pubblici, Angelo Balducci, l’ex provveditore alle opere pubbliche della Toscana, Fabio De Santis, e l’avvocato Guido Cerruti, indagati nel filone dell’inchiesta sull’appalto per la scuola marescialli dei carabinieri. Per loro il gip di Firenze ha disposto il giudizio immediato. L’imprenditore Francesco Maria De Vito Piscicelli ha invece scelto l’abbreviato: l’udienza davanti al gup è fissata per il 21 settembre.

Ieri l’ex provveditore alle opere pubbliche della Toscana De Santis si è presentato al tribunale del riesame fiorentino, dove si discuteva la richiesta di scarcerazione per lui e per Balducci. De Santis è apparso dimagrito una ventina di chili: indossava camicia a righe celesti e pantaloni scuri. Era in manette. Come gli altri detenuti, è sceso dal furgone della polizia penitenziaria, ha percorso qualche metro sul marciapiede, è entrato nell’atrio e poi in tribunale, passando davanti a telecamere e fotografi. Circostanza che ha suscitato polemiche e l’intervento del Garante della privacy. I difensori hanno descritto De Santis «frastornato» e «amareggiato dall’essere stato esibito in manette alle telecamere. Non è proprio gradevole - ha spiegato l’avvocato Alfredo Gaito - ma se è il prezzo da pagare...». Anche per questo l’altro indagato Balducci oggi non si presenterà. Mostrare alle tv l’imputato in manette è «poco civile», ha detto il suo difensore Franco Coppi. Quel “prezzo” a cui faceva riferimento Gaito, De Santis ieri lo ha pagato per dire ai giudici di «aver chiesto un’aspettativa al ministero - ha spiegato il legale - che lo ha già dichiarato d’ufficio cessato dalle funzioni» e questo di fatto «impedisce la reiterazione del reato». La decisione sulle scarcerazioni dovrebbe arrivare nei prossimi giorni.

Fonte

_________________

Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.

(Voltaire)

ma difendiamo anche la grammatica Italiana





Sai cosa scrivere? Allora posta!
Non sai cosa scrivere? Allora spamma!

<-- IO -->

I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac Man avesse influenzato la nostra generazione ora staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva."
(Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)

Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy...

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone