***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

Ultimo Aggiornamento: 18/04/2024 07:42
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 24.572
Post: 24.512
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
18/08/2017 01:56
 
Quota

17 Agosto 2017 10:00
#TRIVIAROSANERO: IL REGOLAMENTO

#TriviaRosanero è un social contest interamente e autonomamente gestito dall’U.S. Città di Palermo. A partire dalle ore 18.00 di venerdì 18 agosto 2017 verrà proposto un quiz fotografico sulla pagina Facebook ufficiale dell’U.S. Città di Palermo (www.facebook.com/palermocalcioit).

Si aggiudicherà il contest l’utente che darà per primo la risposta corretta. Il vincitore avrà diritto a due biglietti di Tribuna Coperta per la gara Palermo-Spezia.

Il nome del vincitore verrà comunicato su palermocalcio.it entro il giorno successivo al contest.

Si ricorda che per visualizzare il corretto ordine cronologico delle risposte su Facebook, è necessario selezionare l'opzione ''Più recenti'' nei commenti del post in questione.

IMPORTANTE:

- per dare a tutti la possibilità, nell'arco della stessa stagione si può partecipare e vincere una sola volta;

- possono partecipare e vincere esclusivamente utenti in possesso di un profilo personale reale su Facebook.

- in caso di controversie o presunte irregolarità, l'U.S. Città di Palermo si riserva il diritto di decidere in maniera insindacabile.

Partecipando a questo contest l'utente solleva Facebook da ogni responsabilità. #TriviaRosanero non è in alcun modo sponsorizzato, appoggiato o amministrato da Facebook. L'utente è consapevole che i dati comunicati vengono trasmessi direttamente all’U.S. Città di Palermo e non a Facebook.

#TriviaRosanero è uno strumento di aggregazione con finalità sociali tra tifosi dell’U.S. Città di Palermo e non è assimilabile ad alcuna attività concorsuale.

palermocalcio.it/it/1718/news/triviarosanero-il-regolamen...

17 Agosto 2017 12:00
SABATO ALLE 18.00 TEST A BOCCADIFALCO

Sabato 19 agosto al "Tenente Onorato" di Boccadifalco il Palermo sosterrà un test amichevole con il Mazara Calcio, formazione che milita nel campionato di Eccellenza: a variazione di quanto comunicato nella giornata di ieri, il calcio d'inizio avverrà alle ore 18.00.

L'accesso all'impianto militare sarà consentito, a partire dalle ore 17.30, esclusivamente agli Operatori dell'informazione regolarmente accreditati per la stagione in corso.

INFORMAZIONI PER LA STAMPA

LIVE STREAMING: non sarà consentito effettuare collegamenti in live streaming in ogni area dell'impianto militare. Eventuali eccezioni saranno consentite in aree dedicate della Tribuna concordate con l'Ufficio Stampa.

HIGHLIGHTS: le emittenti ed i quotidiani online presenti potranno produrre e mandare in onda al massimo tre minuti totali di immagini salienti.

RADIOCRONACA: le emittenti ed i quotidiani online presenti potranno disporre complessivamente di una finestra informativa di tre minuti ogni quindici di gioco, fino ad un massimo di tre finestre per ognuno dei due tempi.

FOTOGRAFI: L'accesso al bordocampo sarà consentito esclusivamente ai fotografi in possesso di autorizzazione LNP in corso di validità.

Sarà vietato qualsiasi utilizzo del materiale video-fotografico prodotto dall’U.S. Città di Palermo e pubblicato su tutte le piattaforme digitali della Società, ad eccezione di condivisione ed embed dai profili social ufficiali.

17 Agosto 2017 12:10
PALERMO-SPEZIA, ALL'ASTA SU CHARITY STARS
L'EXPERIENCE TRIBUNA STAMPA+AREA PULLMAN

E' all'asta su Charity Stars l'Experience per Palermo-Spezia. Il vincitore si aggiudicherà due pass per la Tribuna Stampa e dunque assistere all'incontro da una delle postazioni più esclusive dello stadio. Al termine del match, poi, potrà accedere all'Area Pullman dove sarà autorizzato a raccogliere autografi e fare fotografie insieme ai calciatori rosanero.

Clicca qui per fare la tua offerta.

palermocalcio.it/it/1718/news/palermo-spezia-all-asta-su-charity-starsl-experience-tribuna-stampaarea-pullm...

17 Agosto 2017 12:13
DOMANI TEDINO IN CONFERENZA STAMPA

Sarà l'allenatore rosanero Bruno Tedino il protagonista della conferenza di domani, alle 11.15, al ''Tenente Onorato'' di Boccadifalco. L'accesso all'impianto militare sarà consentito esclusivamente agli Operatori dell'Informazione regolarmente accreditati per la stagione in corso.

17 Agosto 2017 17:55
SEI ROSANERO CONVOCATI IN NAZIONALE

Sono sei i calciatori rosanero attualmente convocati dalle rispettive nazionali per degli impegni internazionali. Ecco il quadro completo delle sfide: tale elenco potrebbe essere integrato nei prossimi giorni.

- Josip Posavec, convocato per Moldavia-Croazia U-21 del 31 agosto 2017, gara valida per le qualificazioni all'Europeo di categoria. Il portiere rosanero è stato convocato anche per l'amichevole Austria-Croazia U-21 del 4 settembre 2017.

- Norbert Balogh, convocato per l'amichevole Germania-Ungheria U-21 dell'1 settembre 2017 e per Ungheria-Malta U-21 del 5 settembre 2017, gara valida per le qualificazioni all'Europeo di categoria.

- Ilija Nestorovski, convocato per Israele-Macedonia del 2 settembre 2017 e Macedonia-Albania del 5 settembre 2017. Entrambe le gare sono valide per le qualificazioni ai Mondiali 2018.

- Aleksandar Trajkovski, convocato per Israele-Macedonia del 2 settembre 2017 e Macedonia-Albania del 5 settembre 2017. Entrambe le gare sono valide per le qualificazioni ai Mondiali 2018.

- Haitam Aleesami, pre convocato per Norvegia-Azerbaijan dell'1 settembre 2017 e Germania-Norvegia del 4 settembre 2017. Entrambe le gare sono valide per le qualificazioni ai Mondiali 2018.

- Aljaz Struna, pre convocato per Slovacchia-Slovenia dell'1 settembre 2017 e Slovenia-Lituania del 4 settembre 2017. Entrambe le gare sono valide per le qualificazioni ai Mondiali 2018.

17 Agosto 2017 19:54
TECNICA E TATTICA PER I ROSANERO

Seduta d'allenamento pomeridiana per il Palermo, che ha proseguito oggi il percorso d'avvicinamento al match di sabato 26 agosto contro lo Spezia. Per i rosanero, al ''Tenente Onorato'' di Boccadifalco, dopo i consueti lavori di attivazione, torelli seguiti da un'esercitazione tecnico-tattica. La seduta è stata conclusa da una partita in porzione ridotta del terreno di gioco. Michel Morganella ha lavorato con i compagni.

Andrea Rispoli è rimasto a riposo a causa di una sindrome influenzale. Lavoro differenziato programmato per Giuseppe Bellusci e Aljaz Struna. Davide Petermann e Stefan Silva si sono sottoposti alle cure dei fisioterapisti.

16/08/2017
16 AGOSTO, IL RACCONTO DELLA GIORNATA

palermocalcio.it/it/1718/news/16-agosto-il-racconto-della-giornata-53...

17/08/2017
5 DOMANDE A... CORONADO

palermocalcio.it/it/1718/news/5-domande-a-coronado-5376-video

17/08/2017
SHOOTING FOTOGRAFICO PER I ROSANERO
IL VIDEO DEL BACKSTAGE

palermocalcio.it/it/1718/news/shooting-fotografico-per-i-rosaneroil-video-del-backstage-53...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 24.573
Post: 24.513
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
18/08/2017 02:16
 
Quota

Palermo, Zamparini e il “mistero” della presidenza: cosa bolle in pentola?
[ giovedì 17 agosto, 2017 ore: 10:00 ]

Patron sì, presidente no. Maurizio Zamparini continua ad essere il proprietario del Palermo ma ha scelto di non ricoprire la carica di vertice della società. Dopo le dimissioni del suo momentaneo “successore” Paul Baccaglini, seguite al fallimento di una anomala trattativa durata quasi cinque mesi, e dopo le dimissioni in blocco del consiglio di amministrazione della società, il “patron” ha di fatto confermato la sua indisponibilità ad assumere la carica. Formalmente, in questo momento, è il consigliere delegato (cioè quello che guida la gestione provvisoria) ma ha ribadito che in tempi brevi (quanto brevi?) il Palermo avrà un nuovo presidente.

Perchè? Che senso ha questa decisione? Difficile capire le ragioni – anche solo formali – che hanno guidato questa scelta che appare quanto meno criptica. Che sia lui il “deus ex machina”, quello che caccia i soldi e muove tutto, è fuor di dubbio. Per la verità c’erano pochi dubbi anche durante l’interregno di Baccaglini. E allora, perchè guidare un club senza volerne essere il presidente? Che segnale si vuole dare all’interno della società e ovviamente anche ai tifosi? Sono tanti gli interrogativi e non sono soltanto formali. La compagine societaria va ricomposta velocemente, sono andati via Miccichè, Baiguera, Pedrelli e Felicori che avevano ormai il polso della situazione e riferivano al presidente. Restano molte caselle vuote nell’organigramma e la stabilità sarebbe un valore aggiunto in un momento non certo felice del calcio palermitano.

Qualche mese fa, nel pieno della trattativa, avevamo assistito con stupore al cambio di presidente. Che senso aveva lasciare la prestigiosa carica (e in modo così repentino) a un personaggio lontano dal mondo del calcio che era ancora abbastanza lontano dal diventare proprietario? Si parlò di “commedia”, di un modo anche abbastanza teatrale per rasserenare le acque rese agitate da una retrocessione imminente e da una dura contestazione dei tifosi: come se l’avvicendamento formale al vertice della società potesse distrarre l’attenzione dei sostenitori e attenuare le critiche. E ancora ora, per la verità, Zamparini sembra pronto a concedere questa carica come “esca” per una più veloce chiusura delle trattative per la cessione del pacchetto azionario. In sei mesi, ad esempio, l’italo americano Frank Cascio è passato da “ipotetico compratore che non ha fornito sufficienti garanzie” a un possibile candidato alla poltrona di presidente. E – stando ai comunicati ufficiali della società – ci sarebbero adesso addirittura tre cordate interessate a rilevare la maggioranza. (A proposito: a che punto sono le trattative? E’ tutto fermo o il silenzio è dovuto alla riservatezza?)

In realtà Zamparini una mezza idea (ma nessuno l’ha mai confermata) l’aveva avuta e il nome di Leonardo Guarnotta, magistrato in pensione con una carriera integerrima alle spalle, circolava abbastanza diffusamente nelle stanze di viale del Fante: una figura “di garanzia”. Un’ipotesi che sembra essere tramontata – o almeno congelata – dopo che la Guardia di Finanza ha fatto “visita” per ben due volte negli uffici della società nell’ambito di una indagine che non sembra roba da poco visti i reati che vengono ipotizzati.

E così si va avanti in un clima di incertezza che non può non pesare anche sulle vicende agonistiche e, in questo momento, anche sulla fase più calda del calciomercato. Il “consigliere delegato” ripete ogni volta che il suo addio è imminente e che non metterà più piede a Palermo (e difatti non viene da un bel po’) ma nel frattempo – giustamente – guarda ai suoi interessi economico – finanziari perché ci sono debiti da ripianare. Prepara il suo addio ma non rinuncia al “divertimento” di commentare le prestazioni del Palermo, alterna atteggiamenti da disincanto a dichiarazioni roboanti come quella secondo cui il Palermo vincerà il campionato con 10 punti di vantaggio. Il Palermo, vuoi o non vuoi, è ancora lui. Cosa bolle in pentola?

fonte: Guido Monastra - stadionews.it

Palermo, sfuma Paulinho: idea Cacia
[ giovedì 17 agosto, 2017 ore: 10:03 ]

“Sfumata l’idea Paulinho, spunta l’idea Cacia, affare low-cost». L’attaccante ex Livorno, infatti, si incontrerà a breve con la Cremonese per cercare di definire l’accordo per il trasferimento in Lombardia.

Cacia, invece, rappresenta il profilo giusto al momento giusto: l’attaccante dell’Ascoli è gradito da Tedino e vive ormai da separato in casa nel club bianconero, in attesa di una proposta interessante, come potrebbe essere quella del Palermo.

Sarebbe il profilo ideale per i rosa che sono alla ricerca di un centravanti esperto che conosca bene la Serie B. Per la difesa scendono le quotazioni di Antei ma salgono quelle di Garcia Tena: il sondaggio delle ultime ore è un chiaro segnale in tal senso.

Coronado: "C'è gruppo importante, tutti da S.Rosalia se andiamo in A"
[ giovedì 17 agosto, 2017 ore: 10:21 ]

Nessun obiettivo personale, ma uno solo di gruppo: tornare in Serie A. Ha le idee chiare Igor Coronado che, attraverso i canali ufficiali del Palermo Calcio, ha risposto alle domande dei tifosi: "Personalmente non ho un obiettivo di gol e assist per tutto l'anno - esordisce Coronado - cercherò di farli perché penso che arriveranno naturalmente. Noi dobbiamo pensare di vincere le partite, non importa chi segna. Io, però, cercherò di dare il mio aiuto con gol e assist".

Coronado pensa al campionato di Serie B e fa una promessa in caso di promozione: "Ho già giocato in B per due anni, lo conosco e sono cresciuto in questo campionato. Penso di poter dare una mano, abbiamo un bel gruppo e penso che possiamo fare qualcosa di importante. Non ho pensato cosa farò in caso di promozione, il campionato è ancora lungo. Potremo fare qualcosa di bello tutti insieme, magari andando da Santa Rosalia".

Impressioni positive per il brasiliano in queste prime settimane di lavoro in rosanero. Feedback positivo anche per il tecnico Tedino: "Ho parlato con Tedino già in ritiro, mi è sembra un tecnico bravo nel modo di gestire la squadra - prosegue Coronado -Vuole che la squadra sia concreta, che giochi con la palla. Stiamo migliorando giorno per giorno".

Chiosa finale di Coronado sullo street food palermitano: "Ho mangiato solo una volta il panino con le panelle, mi è piaciuto tantissimo. Devo ancora assaggiare le altre cose, ma non posso mangiare tutto ciò. Dobbiamo seguire una dieta per poter stare bene in campo".

Tacopina in soccorso del Palermo: “Aiuto Zamparini a trovare acquirenti”
[ giovedì 17 agosto, 2017 ore: 15:40 ]

Intervistato da Calcioefinanza.com il presidente del Venezia Joe Tacopina ha svelato di essere in contatto con Maurizio Zamparini, numero uno del Palermo, per aiutarlo nella ricerca di acquirenti per il club siciliano: “Ho portato in Italia Pallotta e Saputo e aiutato Piazza ad acquistare la Reggiana. Ora sto parlando costantemente con alcuni potenziali acquirenti del Palermo e aiutando Zamparini nella cessione della società. Credo molto nel futuro del calcio italiano visto che ha anche il quarto contratto più importante al mondo per i diritti televisivi. - continua Tacopina - Si tratta di un'organizzazione intorno alla quale si deve costruire. Le entrate commerciali, dei media e dei match casalinghi dovrebbero essere uguali fra loro e se si è in grado di farlo vuol dire che si è in grande forma. In Italia però l'85% dei ricavi viene dai media e bisogna cambiare questa cosa”.

Palermo, oggi summit di mercato fra Lupo e Tedino
[ giovedì 17 agosto, 2017 ore: 18:30 ]

Nella giornata di oggi il direttore sportivo del Palermo Fabio Lupo incontrerà il tecnico Bruno Tedino per un summit di mercato in vista del rush finale. Sotto la lente di ingrandimento sopratutto centrocampo e difesa. Il reparto mediano infatti appare solido e muscolare, ma manca di inventiva e qualità e per questo qualcosa potrebbe andare fatto sopratutto per consentire alle punte di avere palloni giocabili, mentre in difesa potrebbe esserci solo un'uscita anche se le offerte arrivare per Thiago Cionek e Aljaz Struna al momento non sembrano convincere la dirigenza rosanero. Lo riporta Mediagol.it.

Palermo, Zamparini scrive a Tavecchio
[ giovedì 17 agosto, 2017 ore: 19:47 ]

Il Patron rosanero Maurizio Zamparini ha scritto al Presidente della FIGC Carlo Tavecchio illustrando il problema delle convocazioni per gli impegni delle varie Nazionali. Gran parte dei giocatori che compongono la rosa della squadra, infatti, verranno convocati per gli impegni internazionali delle rispettive selezioni causando un grave problema a Bruno Tedino che si vedrebbe privato di 11-12 elementi. Fino al 2010 era prevista la possibilità di rinviare i match di chi avesse più di 3 giocatori in Nazionale, eventualità successivamente eliminata dal regolamento. Malgrado questo Zamparini chiede lo spostamento dei seguenti match:

DATE CALENDARIO FIFA

Dal 29 agosto al 6 settembre (qual. mondiali)

Gara interessata del 3 settembre 2017 Brescia-Palermo

Richiesta spostamento a 12/13 settembre oppure 26/27 settembre

Dal 3 all’11 ottobre (qual. mondiali)

Gara interessata Palermo-Parma dell’8 ottobre 2017

Richiesta spostamento a 17/18 ottobre oppure 31 ott./1 novembre

Dal 7 al 15 novembre (qual. mondiali)

Gara interessata Cremonese-Palermo del 12 novmbree 2017

Richiesta spostamento a 21/22 novembre o 28/29 novembre

Dal 19 al 27 marzo (data per eventuali amichevoli)

Gara interessata Carpi-Palermo del 25 marzo 2018

Richiesta spostamento a 10/11 aprile.

Vedremo se ci saranno riscontri nei prossimi giorni riguardo questo problema. Giusto ribadire che, nel caso in cui venisse accettata la richiesta, sarebbe uno strappo alla regola.

Zamparini scrive a Tavecchio per lo spostamento di 4 gare
[ giovedì 17 agosto, 2017 ore: 20:07 ]

Maurizio Zamparini scrive a Carlo Tavecchio. Il numero uno del Palermo ha scritto al presidente della FIGC per chiedere lo spostamento di ben quattro gare di campionato. Ecco il testo della lettera pubblicato da MediaGol.it:

“Carissimo Presidente,
come anticipato telefonicamente, Ti sottopongo il grave problema che avrà il mio club in occasione degli impegni delle nazionali italiane e straniere. Come potrai notare, la probabile mancanza di 8 titolari su 11 comprometterebbe il regolare svolgimento del campionato provocando a noi un grave danno sotto svariati profili e, nel contempo, un ingiustificato vantaggio a chi ci incontra con la rosa decimata. Tale situazione, inoltre, andrebbe anche a discapito delle altre avversarie che ci affronterebbero, al contrario, con la rosa al completo. Ti illustro qui di seguito la formazione titolare base, evidenziando in maiuscolo i giocatori che mancheranno per le probabili convocazioni nelle rispettive nazionali: POSAVEC, CIONEK, STRUNA, Bellusci, Rispoli, JAJALO, CHOVHEV, ALEESAMI, Coronado, TRAJKOVSKI, NESTOROVSKI.

Potrebbero risultare essere anche convocati per nostre nazionali giovanali i giovani La Gumina e Lo Faso e dalla nazionale maggiore polacca Murawski e Szyminski, nostre prime riserve.

Capisci che una simile situazione falserebbe il regolare svolgimento del campionato, comprometterebbero tutti gli sforzi fatti dalla società per l’allestimento di un team in grado di lottare per la vittoria del campionato. Unica soluzione possibile ed auspicabile: spostare le date delle partite coincidenti con gli impregni delle nazionali.

In considerazione delle date di calendario della Serie B, riteniamo possibile il rinvio delle gare interessate. Le sottoponiamo, pertanto, alla federazione e, tramite Te, alla lega.

DATE CALENDARIO FIFA

Dal 29 agosto al 6 settembre (qual. mondiali)

Gara interessata del 3 settembre 2017 Brescia-Palermo

Richiesta spostamento a 12/13 settembre oppure 26/27 settembre

Dal 3 all’11 ottobre (qual. mondiali)

Gara interessata Palermo-Parma dell’8 ottobre 2017

Richiesta spostamento a 17/18 ottobre oppure 31 ott./1 novembre

Dal 7 al 15 novembre (qual. mondiali)

Gara interessata Cremonese-Palermo del 12 novembre 2017

Richiesta spostamento a 21/22 novembre o 28/29 novembre

Dal 19 al 27 marzo (data per eventuali amichevoli)

Gara interessata Carpi-Palermo del 25 marzo 2018

Richiesta spostamento a 10/11 aprile.

E’ chiara la situazione, oggettivamente straordinaria, in cui si trova la mia Società. Si potrebbe riconsiderare la possibilità, già peraltro prevista in passato (fino al 2010), che, al fine di garantire la regolarità del campionato, qualora venga superata la soglia di 3 giocatori convocati le partite vengano rinviate d’ufficio ad altra data.

Spero che il problema venga affrontato e risolto in tempo utile per garantire la regolarità del campionato. Ci sentiamo prossima settimana”.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 24.574
Post: 24.514
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
18/08/2017 03:04
 
Quota

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-tuttosport-juve-preso-matuidi-e-non-finisce-qui-toro-altro-no-a-conte-che-vuole-...

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-corriere-dello-sport-napoli-che-musica-girandola-inter-juventus-ecco-matuidi-...

www.mediagol.it/palermo/coronado-non-ho-obiettivo-gol-o-assist-limportante-e-...

www.mediagol.it/palermo/coronado-cresciuto-in-serie-b-posso-dare-mio-contributo-possiamo-fare-gran...

www.mediagol.it/palermo/coronado-promozione-sarebbe-bello-andare-a-santa-rosalia-con-il...

www.mediagol.it/palermo/coronado-tedino-tecnico-molto-bravo-ecco-cosa-fa-durante-gli-alle...

www.mediagol.it/palermo/coronado-cibo-panelle-buonissime-ma-siamo-...

www.mediagol.it/palermo/coronado-risponde-ai-tifosi-daro-mio-contributo-conosco-la-b-promozione-e-acchianata-tedino-uomo...

www.mediagol.it/palermo/calciomercato-palermo-sfuma-paulinho-idea-cacia-le...

www.mediagol.it/palermo/palermo-domani-il-tecnico-tedino-parlera-in-conferenza...

www.mediagol.it/benevento/calciomercato-palermo-ricordi-djurdjevic-puo-tornare-in-a-ce-linteresse-del-be...

www.mediagol.it/fiorentina/fiorentina-kalinic-salta-lallenamento-i-viola-lo-multano-milan-ad-u...

www.mediagol.it/napoli/napoli-jorginho-restiamo-umili-e-pensiamo-al-campionato-mio-gol-anche-per-...

www.mediagol.it/palermo/tacopina-contatto-costante-con-potenziali-acquirenti-per-il-palermo-aiuto-za...

www.mediagol.it/serie-a/serie-a-designazioni-arbitrali-1a-giornata-inter-fiorentina-a-tagl...

www.mediagol.it/palermo/calciomercato-palermo-lupo-e-tedino-summit-per-il-rush-finale-difesa-strategie-e-mo...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 24.575
Post: 24.515
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
18/08/2017 03:21
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 24.576
Post: 24.516
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
18/08/2017 03:33
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 24.577
Post: 24.517
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
18/08/2017 03:35
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 24.579
Post: 24.519
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
19/08/2017 02:23
 
Quota

18 Agosto 2017 08:45
BUON COMPLEANNO, IGOR!

Festa di compleanno in casa Palermo. Igor Coronado festeggia oggi venticinque anni, essendo nato a Londrina (Brasile) il 18 agosto 1992. Al numero 10 gli auguri di Maurizio Zamparini e di tutta la famiglia rosanero.

18 Agosto 2017 09:05
OGGI TEDINO IN CONFERENZA STAMPA

Sarà l'allenatore rosanero Bruno Tedino il protagonista della conferenza di oggi, alle 11.15, al ''Tenente Onorato'' di Boccadifalco. L'accesso all'impianto militare sarà consentito esclusivamente agli Operatori dell'Informazione regolarmente accreditati per la stagione in corso.

18 Agosto 2017 09:52
PALERMO-SPEZIA
BIGLIETTI IN VENDITA DA LUNEDI'

Saranno in vendita dalle ore 13.00 di lunedì 21 agosto 2017 i biglietti per Palermo-Spezia, gara valida per la prima giornata del campionato di Serie B 2017-2018 in programma sabato 26 agosto alle ore 20.30 allo Stadio ''Renzo Barbera''. I biglietti potranno essere acquistati presso le rivendite Vivaticket autorizzate (CLICCA QUI) e, solo a tariffa intera, su internet (CLICCA QUI) .

La Biglietteria Sud del Renzo Barbera sarà attiva da venerdì 25 agosto 2017, rispettando i seguenti orari:

- venerdì 25 agosto: 16-18.30;

- sabato 26 agosto: 10-16;

Ecco i prezzi dei tagliandi:

IMPORTANTE:

- Presso i punti vendita autorizzati Vivaticket, gli esercenti non applicheranno alcuna commissione fissa per ogni titolo emesso oltre il prezzo del biglietto. Ogni acquirente potrà comprare al massimo quattro biglietti compreso il proprio. Anche nei punti vendita Vivaticket sarà possibile acquistare il posto con scelta su mappa.

- Nel rispetto delle normative vigenti, i biglietti potranno essere acquistati solo presentando i documenti d’identità in originale. Tale provvedimento è obbligatorio anche per i minorenni.

- L’accesso e la permanenza all'interno dell'Impianto Sportivo sono regolati dal Regolamento D'Uso dello Stadio: l'acquisto del titolo di accesso determina l'accettazione incondizionata del suddetto Regolamento da parte dello spettatore.

TIFOSERIA SQUADRA OSPITE:

- In attesa di formalizzazione da parte del GOS, sarà consentito l'acquisto dei biglietti del Settore Ospiti ai soli titolari di Tessera del Tifoso.

- Il termine della vendita dei biglietti del Settore Ospiti è fissato per le ore 19.00 del giorno che precede la gara. Non sarà dunque possibile acquistare i tagliandi il giorno della partita.

palermocalcio.it/it/1718/news/palermo-speziabiglietti-in-vendita-da-lune...

18 Agosto 2017 16:30
PRIMAVERA 2, ESORDIO IN CASA PER IL PALERMO

Esordio in casa per il Palermo di Scurto, che nella prima giornata del Girone B del campionato Primavera 2 Tim 2017-2018 sfiderà i pari età del Bari. I baby rosanero chiuderanno in trasferta sul campo del Cagliari.

Ecco il calendario completo:

1° giornata (9 settembre 2017 – 20 gennaio 2018): Palermo-Bari.

2° giornata (16 settembre 2017 - 27 gennaio 2018): Ascoli-Palermo.

3° giornata (23 settembre 2017 - 3 febbraio 2018): Palermo-Ternana U.

4° giornata (30 settembre 2017 - 10 febbraio 2018): Benevento-Palermo.

5° giornata (14 ottobre 2017 - 17 febbraio 2018): Frosinone-Palermo.

6° giornata (21 ottobre 2017 - 24 febbraio 2018): Palermo-Perugia.

7° giornata (28 ottobre 2017 - 3 marzo 2018): turno di riposo per il Palermo.

8° giornata (4 novembre 2017 - 10 marzo 2018): Salernitana-Palermo.

9° giornata (18 novembre 2017 - 31 marzo 2018): Palermo-Crotone.

10 giornata (25 novembre 2017 - 14 aprile 2018): Pescara-Palermo.

11° giornata (2 dicembre 2017 - 21 aprile 2018): Palermo-Foggia.

12° giornata (9 dicembre 2017 - 28 aprile 2018): Avellino-Palermo.

13° giornata (16 dicembre 2017 - 5 maggio 2018): Palermo-Cagliari.

18 Agosto 2017 18:15
#TRIVIAROSANERO: IL VINCITORE

Ecco il vincitore del social contest #TriviaRosanero di oggi, venerdì 18 agosto 2017, che si è aggiudicato due biglietti di Tribuna Coperta per Palermo-Spezia:

- Giorgio Caravello.

Il vincitore dovrà inviare una email all’indirizzo social@palermocalcio.it, entro e non oltre le ore 19.00 di domani, comunicando un numero di cellulare di riferimento e, per ciascuno dei due intestatari dei tagliandi: nome; cognome; luogo e data di nascita.

E’ necessario inviare contestualmente copia fronte/retro di un documento d’identità in corso di validità di entrambi gli intestatari dei biglietti.

IMPORTANTE:

- nel rispetto delle disposizione di Pubblica Sicurezza, i biglietti non potranno essere intestati a coloro i quali sono già in possesso di un altro titolo d’ingresso (abbonamento o biglietto) per la gara in oggetto e/o residenti nella regione di appartenenza della squadra avversaria;

- non sarà consentito, inoltre, il cambio utilizzatore, pertanto, dopo la comunicazione dei nomi dei due intestatari non sarà più possibile effettuare una sostituzione di nominativi;

- se un vincitore è minorenne, l'accompagnatore deve essere tassativamente un genitore/tutore;

- in caso di controversie o presunte irregolarità, l'U.S. Città di Palermo si riserva il diritto di decidere in maniera insindacabile.

Partecipando a questo contest l'utente solleva Facebook da ogni responsabilità. #TriviaRosanero non è in alcun modo sponsorizzato, appoggiato o amministrato da Facebook. L'utente è consapevole che i dati comunicati vengono trasmessi direttamente all’U.S. Città di Palermo e non a Facebook.

#TriviaRosanero è uno strumento di aggregazione con finalità sociali tra tifosi dell’U.S. Città di Palermo e non è assimilabile ad alcuna attività concorsuale.

18 Agosto 2017 19:20
LUCA MANIERO E' DEL PALERMO

L'U.S. Città di Palermo comunica di avere acquistato a titolo definitivo dal Crotone il calciatore Luca Maniero. Il portiere classe 1995 ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2018 con il club di viale del Fante.

Clicca qui per ascoltare le prime parole in rosanero.

palermocalcio.it/it/1718/news/luca-maniero-e-del-paler...

18 Agosto 2017 19:38
PALESTRA E TATTICA AL MATTINO
TECNICA E PARTITE NEL POMERIGGIO

Doppia seduta d'allenamento per i rosanero, che hanno proseguito oggi la preparazione al ''Tenente Onorato'' di Boccadifalco. Per la squadra di Tedino, questa mattina, dopo gli esercizi di attivazione dei lavori tecnico-tattici in campo. Nel pomeriggio, invece, per Nestorovski e compagni dopo i consueti lavori di attivazione, possessi palla seguiti da un'esercitazione tecnico-tattica. La seduta è stata conclusa da una partita in porzione ridotta del terreno di gioco. Giuseppe Bellusci e Aljaz Struna hanno lavorato con i compagni.

Lavoro differenziato programmato per Thiago Cionek e Radoslaw Murawski, differenziato per Andrea Rispoli. Fisioterapie, infine, per Davide Petermann e Stefan Silva.

18 Agosto 2017 19:45
CIONEK CONVOCATO DALLA POLONIA

Thiago Cionek è stato convocato dalla Nazionale polacca per due impegni validi per le qualificazioni ai Mondiali 2018. Il numero 15 rosanero farà parte del gruppo che sfiderà la Danimarca l'1 settembre a Copenaghen e il Kazakistan il 4 settembre a Varsavia.

18/08/2017
LUPO E TEDINO: "LEGITTIMO IL RINVIO
DELLE GARE PER I NAZIONALI"

palermocalcio.it/it/1718/news/lupo-e-tedino-legittimo-il-rinvio-delle-gare-per-i-nazionali-53...

18/08/2017
TEDINO: "SODDISFATTO DELL'ATTEGGIAMENTO DEI RAGAZZI"

palermocalcio.it/it/1718/news/tedino-soddisfatto-dell-atteggiamento-dei-ragazzi-53...

18/08/2017
MANIERO: "A PALERMO PER CRESCERE E FARE BENE"

palermocalcio.it/it/1718/news/maniero-a-palermo-per-crescere-e-fare-bene-53...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 24.580
Post: 24.520
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
19/08/2017 02:36
 
Quota

Rapine e certificati medici tutti da ridere. Se non ci fossero dietro milioni
[ venerdì 18 agosto, 2017 ore: 15:02 ]

La notizia è che Nikola Kalinic, dopo aver usufruito di due permessi per andare in Croazia a luglio, ha spedito al proprio datore di lavoro, la Fiorentina, un certificato medico di cinque giorni causa turbamento da calciomercato. Insomma, dopo una rapina subita - stranamente nel periodo in cui il Milan sembrasse dovesse chiudere - e dei motivi familiari pochissimo dopo (curiosamente nel periodo in cui il Milan sembrasse dovesse chiudere) ora c'è il certificato medico per cinque giorni, incredibilmente nel periodo in cui il Milan sembrasse dovesse chiudere. Chiedendo perdono per l'anafora, anche un po' bruttina, ma è il giusto commento a una situazione che ha del grottesco, del comico, se non ci fossero dietro interessi da milioni e milioni di euro. Prima Kalinic ha rifiutato un'offerta cosmica da parte del Tianjin Quanjian, a gennaio, perché non voleva lasciare il calcio che contava. O meglio, sperando in una cessione in Premier o in una squadra di alto livello, in estate. Nel gioco però ci sta anche che il domino non riesca, che una società non chiuda gli accordi con un'altra e che un calciatore rimanga, pur con tutti i turbamenti che in questo momento possano esserci. Insomma, non c'è ancora nulla di fatto con il Milan, causa inserimenti dell'ultimo ma, anche, una giusta contrapposizione fra cifra offerta e quella richiesta. E in questo senso sarebbe bello capire se la Fiorentina può far qualcosa: insomma, chi salta l'allenamento e presenta un certificato medico può essere soggetto a una visita del medico della mutua per verificare se effettivamente è turbato? Oppure, come per Bernardeschi, è solo un giochino per non avere multe? Ecco, probabilmente un certificato recante il motivo "Ho la stessa cosa di Bernardeschi" sarebbe stato decisamente meno infangante della buona reputazione di Kalinic. Al di là dei tanti errori della Fiorentina delle ultime sessioni di mercato.

Palermo, Lupo: "Il problema dei nazionali è oggettivo non riguarda solo il Palermo Calcio"
[ venerdì 18 agosto, 2017 ore: 15:06 ]

Il direttore sportivo del Palermo Fabio Lupo è intervenuto in sala stampa del "Tenente Onorato" per rispondere alle domande dei giornalisti presidenti volendo spiegare i motivi che hanno portato la società a chiedere al presidente Tavecchio il rinvio di alcune partite, ecco quanto raccolto da TuttoPalermo.net: "Come ben sapete abbiamo inviato una lettera al presidente della F.I.G.C Tavecchio sollevando il problema delle finestre internazionali che creerebbero problemi di irregolarità del campionato perché la nostra situazione è molto particolare visto che rischiamo di perdere 10-12 giocatori. Questo andrebbe ad essere un danno enorme per noi ma anche per le altre squadre. Abbiamo sollevato questo problema legandoci all’art 48 del NOIF in cui si evince che bisogna sempre schierare la miglior formazione possibile cosa che in questi casi non potrebbe essere fatta. Tempo fa venne inserita una norma che prevedeva il rinvio della partita in caso di più di tre convocazioni poi venne eliminata. La lettera è stata intanto inviata al presidente della federazione in quanto la lega di serie B non ha organi decisionali quindi sarebbe stato inutile mandare una lettera a loro. Inoltre il problema delle nazionali dipende in modo stretto la federazione. Penso che le regole ci sono ma ci devono essere delle eccezioni ogni tanto. Le squadre che giocheranno contro noi a rosa completa subiranno un danno rispetto a chi ci affronterà con una rosa decimata. Ovviamente se non dovesse essere accolta la nostra richiesta noi continueremo a giocare e scendere in campo come sempre, abbiamo una rosa che ci permette di schierare una squadra comunque competitiva. Non si tratta solo del Palermo Calcio ma di un dato oggettivo. Le nostre strategie di mercato non verranno influenzate da questi eventi. Dobbiamo riequilibrare la rosa cercheremo fino all’ultimo di portare un giocatore importante. Caputo non penso possa arrivare perché credo sia ad un passo dall’Empoli inoltre comprare giocatori di una certa età non rientra tra le nostre strategie".

Palermo, Tedino: "Sono molto soddisfatto della rosa se si potrà migliorare lo faremo"
[ venerdì 18 agosto, 2017 ore: 15:11 ]

Bruno Tedino, tecnico del Palermo, si è il presentato oggi in conferenza stampa al “Tenente Onorato", a una settimana dell’inizio ufficiale del campionato di Serie B, ecco le parole del tecnico raccolte da TuttoPalermo.net: "Credo che sulla situazione dei nazionali il direttore è stato abbastanza chiaro. Io aggiungo che non è solo la partita ma la preparazione settimanale stessa ad essere alterata in quanto ci potremmo ritrovare a lavorare in pochi durante la settimana e questo non sarebbe il massimo. Il presidente e il direttore hanno centrato il punto: non è un problema del Palermo, nonostante ovviamente ci tocchi in prima persona, ma credo sia giusto far capire che in generale questo è un problema”.

Il mister ha poi parlato della situazione della rosa ad una settimana dal via del campionato: “Gli aspetti positivi fino ad ora sono stati la disponibilità da parte di tutti di lavorare in armonia. Questa cosa mi ha fatto molto piacere. Possiamo migliorare ancora, soprattutto nelle attenzioni in generale. Stiamo lavorando forte soprattutto a livello critico vedendo molti video cercando di essere il più pignoli possibile. Possiamo migliorare molto nelle verticalizzazioni cercando di trovare un calcio più concreto ed efficace. Stiamo lavorando sulla possibilità di giocare con il doppio attaccante. Nestorovski e La Gumina sono leggermente differenti e non sono uno l’alternativa all’altro. Nino è un giocatore che cerca molto la profondità. Sono contento che adesso in molti ne stanno parlando bene”.

Tedino ha chiuso rispondendo alle domande di mercato e su alcun giocatori che potrebbero lasciare la maglia rosanero in questa finestra di mercato: “Premesso che un allenatore come me che viene a Palermo deve capire che deve mettere tutti gli strumenti al posto gusto per fare un’ottima musica. Ho una mia valutazione su tutti i giocatori in rosa e sono soddisfatto di loro. Ovviamente se si potrà migliorare la rosa attuale lo faremo cercando di trovare tutti insieme i punti dove agire. Per esempio a centrocampo ci manca un regista anche se giocare con un solo punto di riferimento è sbagliato. C’è sempre un modo per far sviluppare il gioco. Noi abbiamo la fortuna di avere dei giocatori con una buona intelligenza calcistica che ci permettere di sviluppare un gioco collettivo. Coronado per esempio ci permette di superare questa carenza arretrando spesso cercando di farsi dare la palla. Un altro giocatore che può far questo lavoro è Murawski che con un po’ di lavoro può diventare devastante. Rispoli e Morganella hanno in testa sola cosa: quella di vincere con il Palermo. Entrambi sanno qual è il bene di questa squadra e sono sicuro che se Andrea resterà a Palermo non ci saranno problemi tra i due e chi resterà fuori non creerà difficoltà. Lui è un ragazzo serio e sono sicuro che se resta, come penso, ci porterà un grande vantaggio. Lo Faso lo ritengo molto utile. Al momento è in rosa anche se ci sono stati dei momenti in cui gli interessi nei suoi confronti sono stati insistenti. La settimana scorsa è stato con la nazionale per 5 giorni prima della sfida contro il Cagliari ed è normale che non potevo prenderlo in considerazione per la partita. Anche quando non giocava a Palermo lo portavo in nazionale perché avevo visto delle grandi qualità in lui. Adesso è migliorato anche dal punto di vista fisico. L’unica cosa in cui deve migliorare è la comprensione del gioco e deve decidere ciò che è meglio per lui. Diamanti si sta allenando molto bene, fa parte del nostro gruppo di lavoro ma è una decisione non presa da me quella di metterlo fuori rosa. La società ha preso delle decisioni e posso intervenire fino ad un certo punto. Non si discute la qualità del giocatore ma ci sono delle cose che io ho ereditato. Io posso dire sia al direttore che al presidente che Diamanti si sta allenando molto bene. Chocev non credo si muoverà da qui. È un giocatore molto intelligente e su lui punto molto”.

Palermo, la Pistoiese su Pirrello. Da Lo Faso a Malele, le ultime
[ sabato 19 agosto, 2017 ore: 02:07 ]

Palermo al lavoro. Il club rosanero si muove per le uscite. Il difensore Roberto Pirrello è vicino alla Pistoiese, parti in contatto e buone possibilità che la trattativa possa decollare. Si cerca intanto una sistemazione per Accursio Bentivegna che è apprezzato in serie C. Mentre Malele può tornare in Portogallo. Congelata invece, almeno per il momento, l'opzione Sassuolo per Lo Faso.

Palermo: Cascio non sarà in società con Zamparini, i Viola... - le ultime
[ venerdì 18 agosto, 2017 ore: 18:42 ]

Attraverso un tweet sul proprio profilo personale, il giornalista della Rai Manlio Mezzatesta ha rilasciato qualche aggiornamento sulla trattativa per la cessione del Palermo calcio. “Trattative Palermo: Cascio non entrerà in società con Zamparini portando soldi. I Viola vogliono 100% del club“, scrive Mezzatesta online.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 24.581
Post: 24.521
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
19/08/2017 03:42
 
Quota

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-corriere-dello-sport-juve-formula-3-prenotati-spinazzola-keita-e-garay-milan-show-e...

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-tuttosport-juve-altri-tre-milan-europa-league-e-fatta-borriello-sempre-piu-spal-e-...

www.mediagol.it/video/video-sneijder-che-gol-in-allenamento-con-i...

www.mediagol.it/palermo/calciomercato-palermo-intrigo-paulinho-cremonese-in-attesa-altri-due-club-di-b-inte...

www.mediagol.it/calciomercato/calciomercato-cagliari-e-rottura-con-borriello-possibile-risoluzione-interesse-del...

www.mediagol.it/palermo/palermo-spezia-biglietti-in-vendita-da-lunedi-i...

www.mediagol.it/palermo/lupo-assenti-nazionali-creerebbero-irregolarita-del-campionato-fatto-leva-su-articolo-del-rego...

www.mediagol.it/palermo/lupo-ecco-perche-la-missiva-e-stata-inviata-a-tavecchio-mi-auguro-prevalga-il-buo...

www.mediagol.it/palermo/lupo-sollevato-problema-non-sta-a-noi-decidere-andremo-comunque-a-brescia-a-...

www.mediagol.it/palermo/lupo-caputo-per-eta-non-e-nelle-nostre-strategie-ma-se-dovesse-servire-per-migl...

www.mediagol.it/palermo/lupo-ricorda-spostamento-gare-la-juventus-in-b-ha-beneficiato-di-questo-vantaggio-e-sul-...

www.mediagol.it/palermo/tedino-disponibilita-del-gruppo-dobbiamo-giocare-un-calcio-per...

www.mediagol.it/palermo/tedino-problema-nazionali-la-situazione-riguarda-tutta-la-preparazione-la-squadra-sara-di...

www.mediagol.it/palermo/tedino-coronado-senza-palla-fa-fatica-murawski-sara-devastante-e-tra...

www.mediagol.it/palermo/tedino-ho-a-disposizione-giocatori-molto-importanti-caputo-chi-non-lo-vorr...

www.mediagol.it/palermo/tedino-teniamo-in-considerazione-lipotesi-del-doppio-attaccante-embalo-e-balogh-ci-tornerann...

www.mediagol.it/palermo/tedino-rispoli-ha-passato-momento-di-confusione-se-resta-e-grande-a...

www.mediagol.it/palermo/tedino-palermo-ecco-mio-obiettivo-lo-faso-deve-migliorare-e-fare-la-scelta-migliore-per-la-sua-c...

www.mediagol.it/palermo/tedino-lo-faso-trequartista-come-io-somiglio-a-gabriel-garko-ha-mercato-ma-fa-parte-della-...

www.mediagol.it/palermo/tedino-chochev-non-ancora-in-forma-ma-non-potrei-fare-a-meno...

www.mediagol.it/palermo/tedino-diamanti-felice-di-come-si-sta-allenando-se-dovesse-restare-decidera-la-societa-com...

www.mediagol.it/palermo/tedino-non-compreremo-tanto-per-lo-faso-migliorera-diamanti-vedremo-murawski-devas...

www.mediagol.it/palermo/lupo-spostamenti-per-evitare-irregolarita-ci-sono-spazi-per-recuperare-la-juventus-ne-beneficio-perche...

www.mediagol.it/palermo/palermo-thiago-cionek-convocato-in-nazionale-gli-impegni-con-la-po...

www.mediagol.it/juventus/del-piero-fidatevi-la-juventus-resta-la-favorita-maglia-numero-10-dybala-ha-tutto-per-ind...

www.mediagol.it/juventus/juventus-dybala-si-unisce-a-barcellona-pace-il-terrorismo-deve-...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 24.582
Post: 24.522
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
19/08/2017 03:49
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 24.583
Post: 24.523
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
19/08/2017 03:52
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 24.584
Post: 24.524
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
20/08/2017 02:33
 
Quota

19 Agosto 2017 09:00
OGGI ALLE 18.00 TEST A BOCCADIFALCO

Oggi pomeriggio, al "Tenente Onorato" di Boccadifalco, il Palermo sosterrà un test amichevole con il Mazara Calcio, formazione che milita nel campionato di Eccellenza: il calcio d'inizio avverrà alle ore 18.00.

L'accesso all'impianto militare sarà consentito, a partire dalle ore 17.30, esclusivamente agli Operatori dell'informazione regolarmente accreditati per la stagione in corso.

INFORMAZIONI PER LA STAMPA

LIVE STREAMING: non sarà consentito effettuare collegamenti in live streaming in ogni area dell'impianto militare. Eventuali eccezioni saranno consentite in aree dedicate della Tribuna concordate con l'Ufficio Stampa.

HIGHLIGHTS: le emittenti ed i quotidiani online presenti potranno produrre e mandare in onda al massimo tre minuti totali di immagini salienti.

RADIOCRONACA: le emittenti ed i quotidiani online presenti potranno disporre complessivamente di una finestra informativa di tre minuti ogni quindici di gioco, fino ad un massimo di tre finestre per ognuno dei due tempi.

FOTOGRAFI: L'accesso al bordocampo sarà consentito esclusivamente ai fotografi in possesso di autorizzazione LNP in corso di validità.

Sarà vietato qualsiasi utilizzo del materiale video-fotografico prodotto dall’U.S. Città di Palermo e pubblicato su tutte le piattaforme digitali della Società, ad eccezione di condivisione ed embed dai profili social ufficiali.

19 Agosto 2017 10:35
NUMERI DI MAGLIA, ECCO LA LISTA PROVVISORIA

Vi proponiamo la lista dei numeri di maglia aggiornata che i calciatori rosanero indosseranno nelle prossime gare. Ricordiamo che tale numerazione è da ritenersi provvisoria.

PORTIERI: 1 Maniero, 22 Pomini, 12 Posavec.

DIFENSORI: 4 Accardi, 19 Aleesami, 2 Bellusci, 15 Cionek, 28 Dawidowicz, 32 Ingegneri, 17 Morganella, 31 Pirrello, 5 Rajkovic, 3 Rispoli, 14 Rolando, 6 Struna, 24 Szyminski.

CENTROCAMPISTI: 18 Chochev, 21 Fiordilino, 13 Gnahoré, 8 Jajalo, 35 Murawski, 33 Petermann, 26 Ruggiero.

ATTACCANTI: 16 Balogh, 27 Bentivegna, 10 Coronado, 23 Diamanti, 11 Embalo, 20 La Gumina, 34 Lo Faso, 36 Malele, 30 Nestorovski, 9 Silva, 7 Trajkovski.

19 Agosto 2017 17:10
PALERMO-MAZARA
LE FORMAZIONI UFFICIALI

Queste le formazioni ufficiali di Palermo-Mazara, test amichevole in programma oggi alle ore 18.00 al ''Tenente Onorato'' di Boccadifalco.

PALERMO: 12 Posavec; 24 Szyminski, 6 Struna, 2 Bellusci; 17 Morganella, 8 Jajalo, 18 Chochev, 19 Aleesami; 10 Coronado; 20 La Gumina, 30 Nestorovski (cap.).

A disposizione: 1 Maniero, 4 Accardi, 7 Trajkovski, 15 Cionek, 21 Fiordilino, 26 Ruggiero, 34 Lo Faso.

Allenatore: Bruno Tedino.

MAZARA: 1 Di Carlo, 2 Di Mercurio, 3 Criscito, 4 Palazzo (cap.), 5 Ciancimino, 6 Sciara, 7 Licata, 8 MS Bah, 9 Rosella, 10 Calicetto, 11 Gomez.

A disposizione: 12 Keita, 13 Grippi, 14 Rinaudo, 15 Scigliano, 16 Sicurella, 17 Giacalone, 18 Salvo, 0 Impeduglia.

Allenatore: Salvatore Brucculeri.


Arbitro: Francesco Raciti (Acireale).

Assistenti: Vincenzo Madonia (Palermo) - Francesco Cortese (Palermo).

Il resto del gruppo ha svolto un allenamento mattutino. Radoslaw Murawski ha lavorato regolarmente con i compagni. Lavoro differenziato per Andrea Rispoli mentre Davide Petermann e Stefan Silva si sono sottoposti alle cure dei fisioterapisti.

19 Agosto 2017 18:50
PALERMO-MAZARA 4-0 ALL'INTERVALLO

Termina 4-0 il primo tempo del test amichevole tra il Palermo e il Mazara. A segno per i rosanero Nestorovski, autore di una tripletta, e Coronado.

Tedino sceglie il 3-4-1-2 con Posavec in porta. Difesa con Szyminski, Struna e Bellusci. A centrocampo ci sono Morganella e Aleesami sulle fasce mentre al centro agiscono Jajalo e Chochev. In avanti, a supporto di La Gumina e Nestorovski, c’è Coronado.

L’avvio del match è molto positivo, il Palermo gioca in maniera sciolta e segna tre volte con Nestorovski nei primi 13 minuti. Al 5’, Coronado scatta in posizione regolare e appoggia per il macedone che non ha problemi a depositare in rete. Cinque minuti dopo, calcio di rigore conquistato da La Gumina per un fallo di Di Salvo che il capitano rosanero non fallisce. Al 13’, la terza rete: lancio di Jajalo in verticale per Nestorovski che entra in area di rigore e col destro in diagonale non lascia scampo.

I rosanero continuano a premere il piede sull’acceleratore, sfruttando bene entrambe le fasce. Il poker arriva al 20’, con Coronado che sfrutta un’indecisione della difesa avversaria e col destro realizza dopo aver scartato il portiere. Nestorovski sfiora invece il poker personale al 40’, con un sinistro che colpisce la traversa e termina sul fondo. Al 43', altro legno questa volta colpito da Coronado: il tiro del brasiliano attraversa la linea di porta ma non entra.

19 Agosto 2017 19:47
PALERMO-MAZARA 8-0
IL RACCONTO DEL MATCH

Termina 8-0 il test amichevole tra il Palermo e il Mazara. A segno per i rosanero Nestorovski, autore di quattro reti, Coronado, Trajkovski e La Gumina autore di una doppietta.

Tedino sceglie il 3-4-1-2 con Posavec in porta. Difesa con Szyminski, Struna e Bellusci. A centrocampo ci sono Morganella e Aleesami sulle fasce mentre al centro agiscono Jajalo e Chochev. In avanti, a supporto di La Gumina e Nestorovski, c’è Coronado. In panchina Maniero, Accardi, Trajkovski, Fiordilino, Ruggiero e Lo Faso. Il resto del gruppo ha svolto un allenamento mattutino. Radoslaw Murawski ha lavorato regolarmente con i compagni. Lavoro differenziato per Andrea Rispoli mentre Davide Petermann e Stefan Silva si sono sottoposti alle cure dei fisioterapisti. Assente anche Thiago Cionek che ha svolto un lavoro differenziato programmato.

L’avvio del match è molto positivo, il Palermo gioca in maniera sciolta e segna tre volte con Nestorovski nei primi 13 minuti. Al 5’, Coronado scatta in posizione regolare e appoggia per il macedone che non ha problemi a depositare in rete. Cinque minuti dopo, calcio di rigore conquistato da La Gumina per un fallo di Di Salvo che il capitano rosanero non fallisce. Al 13’, la terza rete: lancio di Jajalo in verticale per Nestorovski che entra in area di rigore e col sinistro in diagonale non lascia scampo.

I rosanero continuano a premere il piede sull’acceleratore, sfruttando bene entrambe le fasce. Il poker arriva al 20’, con Coronado che sfrutta un’indecisione della difesa avversaria e col destro realizza dopo aver scartato il portiere. Nestorovski sfiora invece il poker personale al 40’, con un sinistro che colpisce la traversa e termina sul fondo.

Il secondo tempo continua sulla stessa scia del primo tempo, col Palermo che attacca e riesce ad andare a segno. Al 7’, scambio tra Trajkovski appena entrato con Nestorovski che realizza il poker personale con un rasoterra sul palo più lontano che non lascia scampo al portiere avversari. Tre minuti dopo, i due connazionali si scambiano il favore: questa volta è Trajkovski ad andare in rete.

La settima rete è firmata da La Gumina, che scatta sul filo del fuorigioco e col sinistro batte Keita sul primo palo. Il numero 20 rosanero, a due minuti dalla fine, realizza l’ottava rete rosanero.

19/08/2017
PORCHIA: "VOGLIAMO FORMARE GIOVANI PER LA PRIMA SQUADRA"

palermocalcio.it/it/1718/news/porchia-vogliamo-formare-giovani-per-la-prima-squadra-53...

19/08/2017
PALERMO-MAZARA
GLI HIGHLIGHTS DEL PRIMO TEMPO

palermocalcio.it/it/1718/news/palermo-mazaragli-highlights-del-primo-tempo-53...

19/08/2017
PALERMO-MAZARA
GLI HIGHLIGHTS DEL SECONDO TEMPO

palermocalcio.it/it/1718/news/palermo-mazaragli-highlights-del-secondo-tempo-53...

19/08/2017
TEDINO: "DOBBIAMO ALLENARCI PER MIGLIORARE"

palermocalcio.it/it/1718/news/tedino-dobbiamo-allenarci-per-migliorare-53...

19/08/2017
PALERMO-MAZARA
LA PHOTOGALLERY DEL MATCH

palermocalcio.it/it/1718/news/palermo-mazarala-photogallery-del-match-6795-foto#foto.php?id=6795&id...

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 24.585
Post: 24.525
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
20/08/2017 02:50
 
Quota

Palermo, rosa: tra mercato e regole da rispettare
[ sabato 19 agosto, 2017 ore: 13:34 ]

Le regole sulla composizione delle rose incideranno inevitabilmente sulle scelte in sede di mercato. Come funziona. Secondo quanto stabilito nell’ultima assemblea della Lega di B le squadre dovranno presentare una rosa con al massimo 18 giocatori over 23 (vale a dire i calciatori nati dal 1° gennaio 1994 in poi), un numero illimitato di under 23 e 2 calciatori bandiera. Per quanto riguarda quest’ultima categoria è obbligatorio che uno dei due abbia già militato per 4 anni nella stessa squadra, mentre basteranno 3 stagioni compiute per il secondo. I calciatori che non saranno inseriti nella lista dei 18 giocatori over 23, ma che risultano ancora sotto contratto con il club, non potranno essere impiegati nel corso del campionato.

Corriere dello Sport: "Palermo, il caso: la società preoccupata per i tanti convocati dalle nazionali"
[ sabato 19 agosto, 2017 ore: 13:58 ]

“Il caso è aperto e rischia di mettere a subbuglio l’intera serie B. Il Palermo chiede lo spostamento di 4 partite del suo calendario per il problema dei troppi nazionali convocati dalle varie selezioni nelle diverse finestre internazionali previste in stagione. «Una situazione che crea un’anomalia nel campionato», ha ribadito ieri il ds rosanero Fabio Lupo. La prima gara è molto ravvicinata, Brescia-Palermo, 2ª giornata, in programma domenica 3 settembre. Ai rosanero oggi mancherebbero 7 calciatori: Posavec, Balogh, Nestorovski, Trajkovski, Aleesami, Struna e Cionek, che sono già stati chiamati dalle proprie nazionali per gli incontri previsti a cavallo della domenica. Circostanza che si ripeterà anche per Palermo-Parma (8 ottobre, 8ª giornata), Cremonese-Palermo (12 novembre, 14ª giornata) e Palermo-Carpi (25 marzo 2018, 32ª giornata).

PARADOSSO. Il club rosa ha proposto delle date alternative e si è rivolto al presidente Tavecchio ma la norma che prevedeva il rinvio in casi del genere è stata abrogata anni fa. Oggi sono previsti solo indennizzi per le squadre che devono rinunciare ai nazionali. «La nostra situazione specifica è molto particolare – sottolinea Lupo – il Palermo ha in lista almeno 12 giocatori convocabili. E’ una grave anomalia che riguarda la regolarità dell’intero campionato, si creerebbero delle disparità. Le decisioni toccano alla Lega di B, però Tavecchio è portatore di interessi di carattere generale. Ci attendiamo un intervento ed un rinvio; nel calendario, anche se congestionato, ci sono spazi per inserire dei recuperi. Se così non sarà, andremo a Brescia con la rosa decimata, anche se sono certo che saremo ugualmente competitivi».

TEDINO. Ufficialmente, il Palermo non muterà strategie di mercato a causa di questo problema. Ma qualcosa farà certamente, in entrata forse, probabilmente in uscita dove Tedino non si tira indietro ad affrontare i casi più spinosi: «Rispoli? Viene da un periodo di sana confusione, ma è un bravissimo ragazzo ed ho con lui un rapporto splendido. Il messaggio unico per me è quello di voler vincere, se resta, come sembra, sarà un grandissimo acquisto. Lo Faso vuole andare via? Finché è qui me lo tengo, perché ha qualità tali da poter spostare gli equilibri. Lo conosco bene dai tempi dell’Under dove lo portai io. La Gumina prima di avere il suo spazio, è andato a fare un anno di sofferenza a Terni. In ogni caso Simone non è un trequartista né un’alternativa a Coronado, dà il meglio partendo da attaccante esterno. Diamanti? Si sta allenando molto bene, fa parte del gruppo, ma il suo caso io l’ho ereditato; se a fine mercato sarà ancora con noi e la società mi chiederà un parere su di lui, io risponderò. Le sue qualità non sono in discussione. La squadra per adesso mi piace, cerca un linguaggio comune. Stiamo lavorando molto anche sul doppio centravanti (Nestorovski e La Gumina). Acquisti? La differenza vera la fanno un gioco produttivo e la codificazione dei movimenti»”. Questo quanto riportato dall’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”.

Tuttosport: "Cagliari pronto al doppio colpo Nestorovski-Rispoli. I dettagli"
[ sabato 19 agosto, 2017 ore: 14:09 ]

“Oramai è rottura certificata. Tra Borriello ed il Cagliari si è creata una voragine. Inutile provare a ricomporre, il rimedio sarebbe peggio del male. Tenere l’attaccante ancora in rosa significherebbe piazzare una sorta di bomba ad orologeria all’interno dello spogliatoio, con il pericolo che esploda da un momento all’altro con effetti devastanti. Per Borriello si è aperta la pista Spal, dove potrebbe accasarsi al pari di Salamon. Ora il Cagliari necessita di una flebo energetica in avanti, con il ds Rossi che prova a chiudere un doppio colpo col Palermo (Rispoli, Nestorovski). Pavoletti è un’opzione, ma con ingaggio improponibile. Patata bollente inattesa per i rossoblù in un periodo di impegni diversificati: Juventus, stadio, mercato. Non necessariamente in ordine cronologico. Ferragosto sotto il solleone, ma niente relax. Rastelli ha infierito nonostante la calura ai limiti della sopportazione. La squadra, anzitutto, torna a Torino dopo la puntata vincente in Coppa Italia contro il Palermo, formazione dai piani alti in cadetteria, ma stavolta sarà tutt’altra musica. Per questa ragione il tecnico pensa ad un “coperto” 4-4-1-1, ma senza snaturare il complesso. Un infoltimento del centrocampo potrebbe risultare arma efficace contro la Juve. Non solo calcio giocato: lo stadio continua ad essere un tarlo che si è insinuato senza specifica collocazione. Il 21 agosto è previsto un primo sondaggio da parte della Commissione Provinciale di Vigilanza (preposta a concedere l’agibilità) per verificare lo stato dei lavori in vista dell’esordio in campionato contro il Crotone il 10 settembre. Se il riscontro sarà positivo la data sarà rispettata. Per chiudere il cerchio, il tasto più spinoso: il mercato. Le amichevoli pre-campionato hanno evidenziato qualche crepa. Oltre al sostituto di Borriello c’è da inserire un esterno difensivo ed un centrocampista”.
Articolo di Tuttosport.

Tuttosport: "E’ super Empoli. Tutte le trattative del giorno in serie B"
[ sabato 19 agosto, 2017 ore: 14:13 ]

L’affare più corposo della serie B è fatto: Francesco Caputo, 30 anni, passa per 2,5 milioni (più bonus) dall’Entella all’Empoli, per lui contratto fno al 2021 da 500mila euro annui. Ma il club toscano non si ferma qui, è molto vicino a Mirco Antenucci, 33 anni l’8 settembre, che potrebbe lasciare la Spal dopo aver dato un forte contributo – 18 reti – alla promozione in A del club di Ferrara che può sostituirlo con Borriello. L’Empoli gli ha offerto un triennale, le parti sono vicine, il club toscano, con in più Donnarumma, potrebbe varare un attacco veramente superlativo per la B. Persa la sfida per Caputo, il Parma vira su un altro bomber, Fabio Ceravolo, 30 anni: trattativa ben avviata, il Benevento non l’ha convocato per l’esordio in A, ufficialmente per un problema muscolare. Parma che tratta anche il centrocampista Marco Crimi, 27 anni, col Cesena. Il Frosinone si fa sotto per l’attaccante 28enne Nicola Citro, che con ogni probabilità non giocherà la serie C col Trapani. Colpi ufficiali: il trequartista Leonardo Morosini, ex Brescia, 22 anni il 13 ottobre, approda all’Avellino, in prestito dal Genoa; il mediano Federico Angiulli, 25 anni, passa dal Pisa alla Ternana. Il difensore Biagio Meccariello, 26 anni, per 250mila euro passa dalla Ternana al Brescia, firma un triennnale, è il primo colpo con Cellino presidente che promette la serie A ma senza fretta: «Bisogna andarci senza fare le comparse». Il Venezia ufficializza il difensore Cristiano Del Grosso, 34 anni, ex Spal, arriva dall’Atalanta. Il difensore Leonardo Blanchard, 29 anni, in uscita dal Carpi, è conteso da Bari e Avellino. La Lazio cede in prestito alla Salernitana l’attaccante Alessandro Rossi, 20 anni”. Questo quanto riportato da “Tuttosport”.

Perugia: nessuna offerta dal Palermo per Di Carmine
[ sabato 19 agosto, 2017 ore: 14:16 ]

Stando a quanto riportato dall’edizione odierna de “Il Corriere dell’Umbria”, il Perugia non avrebbe ricevuto nessuna offerta dal Palermo per Samuele Di Carmine. “Nella giornata di ieri – si legge – era rimbalzato l’interesse del Palermo per l’attaccante del Perugia, poi smentito tramite vie ufficiose dall’entourage del calciatore. Il club siciliano infatti, avrebbe preso informazioni sull’attaccante del Perugia nel mese di luglio senza dare però seguito al sondaggio”.

Palermo, i numeri di maglia provvisori
[ sabato 19 agosto, 2017 ore: 17:05 ]

Ecco la lista dei numeri di maglia aggiornata che i calciatori rosanero indosseranno nelle prossime gare. Ricordiamo che tale numerazione è da ritenersi provvisoria.

PORTIERI: 1 Maniero, 22 Pomini, 12 Posavec.

DIFENSORI: 4 Accardi, 19 Aleesami, 2 Bellusci, 15 Cionek, 28 Dawidowicz, 32 Ingegneri, 17 Morganella, 31 Pirrello, 5 Rajkovic, 3 Rispoli, 14 Rolando, 6 Struna, 24 Szyminski.

CENTROCAMPISTI: 18 Chochev, 21 Fiordilino, 13 Gnahoré, 8 Jajalo, 35 Murawski, 33 Petermann, 26 Ruggiero.

ATTACCANTI: 16 Balogh, 27 Bentivegna, 10 Coronado, 23 Diamanti, 11 Embalo, 20 La Gumina, 34 Lo Faso, 36 Malele, 30 Nestorovski, 9 Silva, 7 Trajkovski.

Il Palermo va a sorpresa su Monachello
[ sabato 19 agosto, 2017 ore: 17:13 ]

Il Palermo cerca un altro attaccante, sta facendo diverse valutazioni, non sono per il momento calde le piste Cacia e Paulinho. La sorpresa può essere invece Gaetano Monachello, classe 1994, in uscita dall’Atalanta e che cerca un club per rilanciarsi dopo le ultime vicissitudini. Monachello ha qualità importanti, il Palermo ci sta pensando, il via libera dell’Atalanta non sarebbe un problema.

Amichevole, Palermo-Mazara: 8-0
[ sabato 19 agosto, 2017 ore: 22:08 ]

Termina 8-0 il test amichevole tra il Palermo e il Mazara. A segno per i rosanero Nestorovski, autore di quattro reti, Coronado, Trajkovski e La Gumina autore di una doppietta.

Tedino sceglie il 3-4-1-2 con Posavec in porta. Difesa con Szyminski, Struna e Bellusci. A centrocampo ci sono Morganella e Aleesami sulle fasce mentre al centro agiscono Jajalo e Chochev. In avanti, a supporto di La Gumina e Nestorovski, c’è Coronado. In panchina Maniero, Accardi, Trajkovski, Fiordilino, Ruggiero e Lo Faso. Il resto del gruppo ha svolto un allenamento mattutino. Radoslaw Murawski ha lavorato regolarmente con i compagni. Lavoro differenziato per Andrea Rispoli mentre Davide Petermann e Stefan Silva si sono sottoposti alle cure dei fisioterapisti. Assente anche Thiago Cionek che ha svolto un lavoro differenziato programmato.

Amichevole: Palermo-Mazara 8-0, Nestorovski autore di quattro reti
[ sabato 19 agosto, 2017 ore: 20:15 ]

Termina 8-0 il test amichevole tra il Palermo e il Mazara. A segno per i rosanero Nestorovski, autore di quattro reti, Coronado, Trajkovski e La Gumina autore di una doppietta.

Tedino sceglie il 3-4-1-2 con Posavec in porta. Difesa con Szyminski, Struna e Bellusci. A centrocampo ci sono Morganella e Aleesami sulle fasce mentre al centro agiscono Jajalo e Chochev. In avanti, a supporto di La Gumina e Nestorovski, c’è Coronado. In panchina Maniero, Accardi, Trajkovski, Fiordilino, Ruggiero e Lo Faso. Il resto del gruppo ha svolto un allenamento mattutino. Radoslaw Murawski ha lavorato regolarmente con i compagni. Lavoro differenziato per Andrea Rispoli mentre Davide Petermann e Stefan Silva si sono sottoposti alle cure dei fisioterapisti. Assente anche Thiago Cionek che ha svolto un lavoro differenziato programmato.

L’avvio del match è molto positivo, il Palermo gioca in maniera sciolta e segna tre volte con Nestorovski nei primi 13 minuti. Al 5’, Coronado scatta in posizione regolare e appoggia per il macedone che non ha problemi a depositare in rete. Cinque minuti dopo, calcio di rigore conquistato da La Gumina per un fallo di Di Salvo che il capitano rosanero non fallisce. Al 13’, la terza rete: lancio di Jajalo in verticale per Nestorovski che entra in area di rigore e col sinistro in diagonale non lascia scampo.

I rosanero continuano a premere il piede sull’acceleratore, sfruttando bene entrambe le fasce. Il poker arriva al 20’, con Coronado che sfrutta un’indecisione della difesa avversaria e col destro realizza dopo aver scartato il portiere. Nestorovski sfiora invece il poker personale al 40’, con un sinistro che colpisce la traversa e termina sul fondo.

Il secondo tempo continua sulla stessa scia del primo tempo, col Palermo che attacca e riesce ad andare a segno. Al 7’, scambio tra Trajkovski appena entrato con Nestorovski che realizza il poker personale con un rasoterra sul palo più lontano che non lascia scampo al portiere avversari. Tre minuti dopo, i due connazionali si scambiano il favore: questa volta è Trajkovski ad andare in rete.

La settima rete è firmata da La Gumina, che scatta sul filo del fuorigioco e col sinistro batte Keita sul primo palo. Il numero 20 rosanero, a due minuti dalla fine, realizza l’ottava rete rosanero.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 24.586
Post: 24.526
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
20/08/2017 03:24
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 24.587
Post: 24.527
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
20/08/2017 03:34
 
Quota

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com