Re: Re:
lomans76, 03/09/2007 09:54:
...pero' il mio intento era quello di creare una sorta di lista, dove ognuno di noi avrebbe inserito i propri settaggi della MTS quando si recavano in pista.
Il tutto poteva essere fonte di confronto e miglioramento delle nostre prestazioni in pista!!
Purtroppo anch'io sono del parere che i nostri settaggi non ti servirebbero a niente; ma ti capisco, anche io tempo fa cercavo dei settaggi di base da seguire, e li avevo anche trovati su un vecchio numero della rivista Inmoto.
Considera che anche se io ti scrivessi i giri di precarico del mono dietro, le regolaz. in est. e compr di forcella e ammortizzatore, comunque non ti servirebbero a nulla perche' ho fatto rifare l'idraulica delle Showa originali, sfilare gli steli della forcella, ho girato solo su un circuito (il Pannoniaring) e ho uno stile di guida (abbastanza fluido e senza troppi strapazzamenti) che probabilmente e' diversissimo dal tuo. Fa' conto ad esempio che io giro con le pedane originali e a parte limarle un po' non mi hanno creato troppi problemi; uno piu' pesante di me probabilmente schiaccerebbe tanto la moto giu' che non potrebbe piegare col mio assetto cosi' come faccio io.
Cmq seguirei il consiglio di Zanibo, e cioe': metti i settaggi originali e pensa ad imparare la pista. Te ne accorgerai subito quando sara' il mezzo a limitarti, e allora probabilmente avrai anche un'idea migliore di come agire (indurire la forcella davanti ad es. e' la prima cosa che uno fa perche' sente la moto schiacciarsi durante le staccate; ma la multi e' fatta cosi', a certi ritmi da pista inizia a muoversi parecchio, diventa ballerina e allora... diventa questione di fede !).