Il giorno 7 ottobre 2012 ho organizzato, tramite altri amici una mezza giornata dedicata a svolgere attività in pista con l'uso esclusivo, quindi giri a go go...
pertanto volevo invitarvi a partecipare ad una pistata di gruppo presso il circuito dell'ISAM di Anagni (FR) per il turno di mattina dalle 09:00 alle 13:00 con circuito completamente dedicato a noi. Il prezzo previsto è di 100€.
Alla pistata parteciperanno anche alcuni istruttori di guida federali che entreranno in pista con noi ed effettueranno una lezione a tutti coloro che non sono mai entrati in pista e la prima mezz'ora di pista sarà completamente dedicata a loro.
Comunque gli stessi prima dell'ingresso in pista svolgeranno un briefing a tutti sulle responsabilità individuali in pista con una breve spiegazione dei vari segnali (bandiere) in uso all'ISAM.
Purtroppo la segreteria del circuito mi ha dato un termine utile per il pagamento che si aggira a pochi giorni, poichè per ottenere un prezzo ridotto bisogna pagare con un certo anticipo rispetto alla data di svolgimento dell'attività.
Perciò chiunque fosse interessato dovrebbe comunicarmelo nel piu breve tempo possibile e comunque non oltre lunedì 3 settembre ed effettuare il bonifico entro martedì 4 settembre specificando nella causale il vostro nome e cognome o nickname + ISAM. I dati per il bonifico sono:
Intestazione: Enrico Bigioni
Banca: BNL sportello AgipPetroli
IBAN: IT 09 C 01005 03383 000000 163609
Si è naturalmente pensato anche per la panza quindi avrei bisogno sapere se partecipate alla magnata dopo pista aggiungendo un piccolo contributo spese direttamente il giorno della pistata. Mi riservo di farvi sapere piu dettagliatamente quali sono le nostre intenzioni...
Spero di avervi fatto cosa gradita e vi aspetto numerosi... Forza che ci divertiamo
Vi riporto di seguito un po di indicazioni che sono standard per chi utilizza il circuito dell'ISAM:
1. Nel paddock ed in tutte le strade di accesso al circuito è obbligatorio rispettare il limite di velocità di 20 Km/h.
2. All’entrata in circuito è obbligatorio rispettare la corsia di accelerazione; al termine di tale corsia è assolutamente vietato spostarsi bruscamente sulla destra.
3. E’ obbligatorio avvisare, con una mano alzata, l’uscita dal circuito ed un eventuale giro rallentato.
4. E’ opportuno percorrere il primo giro a velocità moderata, al fine di verificare lo stato della pista.
5. E’ vietato cambiare traiettoria senza preavviso; è tassativamente vietato invertire la direzione di marcia, che è antioraria
6. E’ assolutamente vietato “impennare” sia in pista che nel paddock.
7. E’ vietato frenare improvvisamente in rettilineo.
8. E’ vietato stare in scia ad altre moto.
9. E’ assolutamente vietato “tagliare” le varianti predisposte.
10. E’ vietato fermarsi lungo il circuito; in caso di incidente provvederanno i medici ed il personale preposto.
11. In circuito è obbligatorio indossare tuta di pelle, casco integrale omologato, stivali e guanti.
12. Qualora un conduttore noti un ostacolo di qualsiasi natura o verifichi che le condizioni della pista non sono idonee alle prove in corso, è tenuto ad avvertire immediatamente il più vicino addetto alla sicurezza.
13. Ogni conduttore è tenuto ad osservare in pista un comportamento corretto, leale e responsabile nei confronti degli altri conduttori.
14. L’organizzazione, a suo insindacabile giudizio, può fermare o sospendere le prove in corso in qualsiasi momento.
15. In caso di interruzione del turno di prove, il tempo non verrà recuperato e nessun rimborso è dovuto. I tagliandi e i braccialetti che autorizzano l’entrata in pista possono essere utilizzati esclusivamente da chi si è regolarmente iscritto e non sono cedibili a terzi; chi cede, scambia o rivende il tagliando o il braccialetto si assume tutte le responsabilità per qualsiasi sanzione amministrativa, civile e penale, conseguente alla inosservanza di questa norma.
16. E’ severamente vietato lasciare nei box materiale vario, come gomme, batterie, lattine, etc…
17. Gli organizzatori non sono responsabili di furti e/o atti/fatti, dolosi o colposi, a materiali o a veicoli lasciati in deposito in autodromo; i parcheggi situati all’interno dello stesso sono incustoditi.
18. Nessun rimborso è dovuto in qualsiasi caso di mancato utilizzo di turni prenotati e già pagati (es. arrivo in ritardo in autodromo, guasto tecnico alla moto, etc…).
19. Qualora un commissario di percorso o la Direzione dell’autodromo verifichino l’inosservanza di una di queste norme, a loro insindacabile giudizio potranno fermare il trasgressore (bandiera nera) ed allontanarlo, vietando anche una sua altra eventuale partecipazione alle successive prove da lui prenotate, ed in ogni caso nessun rimborso è dovuto da parte dell’organizzazione.
Durante le prove sono sempre presenti: servizio medico, ambulanze, commissari di percorso e vettura antincendio.