Trofeo Italiano Amatori 2014

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
klemmax70
00mercoledì 30 ottobre 2013 16:47
E' stato presentato il trofeo amatori per l'anno prossimo, io quest'anno ho corso la base e - famiglia permettendo - cercherò di bissare il prossimo anno. La formula è validissima, è associato alla coppa italia (cornice molto bella e professionale anche per noi piloti "della salamella") suddivisione in categorie di tempi con la RR Cup libera per i piloti veri... segue la presentazione per alimentare le [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]


I Circuiti
5 gare fatte sui 4 circuiti più belli d’Italia ovvero; Mugello, Misano, Imola e Vallelunga.

Coppa Italia
Il trofeo Italiano Amatori insieme al Trofeo Michelin Power Cup e al nuovo trofeo RR Cup (che accoglierà piloti veloci) correranno tutti in Coppa Italia, quindi stesse date e stessi circuiti per tutti e tre i trofei.
La possibilità di scegliere
Avere tre differenti trofei che corrono tutti nelle stesse date e negli stessi circuiti, metterà in condizione i team e gruppi di piloti amici (aventi capacità di guida diverse tra loro) di poter venire in circuito tutti insieme sapendo di poter scegliere ognuno il Trofeo più adatto alla capacità di ogni singolo pilota del gruppo, questo a vantaggio del divertimento di tutti e della economicità di gestione della stagione agonistica.
Suddivisione dei piloti per capacità
Quest’anno il Trofeo Italiano Amatori sarà di composto da 4 differenti griglie di partenza, poiché lascerà andare i piloti più veloci verso il neo nato trofeo RR Cup gestito sempre da noi.
I piloti saranno divisi in base alla cilindrata della moto tra 600 e 1000 e in base ai loro migliori tempi fatti sul giro in pista, creando così 4 gruppi di piloti con altrettante partenze separate. Ci saranno 2 partenze per la classe 600 e 2 partenze per la classe 1000; si chiameranno:
Classe 600Base - Calasse 600Avanzata - Classe 1000Base - Classe 1000Avanzata.
I gruppi dei piloti con partenze separate saranno pertanto formati da piloti aventi tempi tra loro omogenei.
Il nostro trofeo è l'unico in Italia a fare questa suddivisione dei piloti, l’obbiettivo è quello di far partire tutti i piloti ad armi pari e farli divertire tra di loro dal primo all’ultimo.
Resta inteso che non possiamo e non vogliamo vietare i miglioramenti dei piloti che sicuramente tutti faranno nel 2014, molti scendendo sotto i tempi limite imposti al momento della iscrizione (e questo soprattutto nella classe Base) ma va benissimo così! Questo è uno degli obiettivi del nostro trofeo è far migliorare la guida ed i tempi dei piloti, sbagliano coloro che pensano di stare al limite con i tempi del regolamento e quindi di poter lottare per le prime posizioni. Ricordatevi dato che i margini di miglioramento sono elevatissimi, staranno davanti coloro che avranno saputo migliorarsi di più.
La tabella di selezione dei tempi dovrebb essere la seguete

600 e 1000 Base
Mugello 2'06" Misano 1'50" Vallelunga 1'50"

600 e 1000 Avanzata
Mugello 2'02 Misano 1'46" Vallelunga 1'46"

Pneumatici Metzeler
Il trofeo sarà mono gomma Metzeler; questo va considerato un vantaggio per i piloti; intanto per la bontà del pneumatico che oltre a garantire prestazioni velocistiche, essendo un pneumatico sincero avverte sempre il pilota in caso di perdita di aderenza (evitando cadute talvolta disastrose da un punto di vista economico) e poi perché nei trofei a gomma libera, nelle prove di qualifica e spesso anche per la gara, i piloti utilizzano anche la mescola zero o pneumatici costosissimi, facendo lievitare i costi.
Metzeler inoltre, ha migliorato la propria mescola K1 sia da un punto di vista prestazionale che del range operativo in relazione alle temperature dell’aria, azzerando di fatto l’esigenza di dover scegliere tra la mescola K2 e K1.
Nel nostro trofeo si potranno utilizzare i seguenti pneumatici da asciutto:
120/70ZR17 Metzeler Racetec Interact K1 per la classe 600 e 1000
180/55ZR17 Metzeler Racetec Interact K1 per la classe 600
190/55ZR17 Metzeler Racetec Interact K1 per la classe 1000

Costi del trofeo e kit
Il costo di iscrizione al trofeo è di 1.090€ e comprende quanto segue:
• Iscrizione al trofeo
• 2 Set di pneumatici Metzeler
• 1 Giornata di prove libere al Mugello
• 1 Occhiale da sole della Occhibelli Group personalizzato
• 1 Kit abbigliamento
Pagamento dilazionato: Se richiesto e accordato, il pagamento potrà essere dilazionato.

Costo gare
Il costo di iscrizione alle singole gare (che dovranno pagare solo coloro che hanno scelto la formula di pagamento dilazionata) è di 310€ a gara e comprende 2 turni di prove di qualifica il Sabato e gara della Domenica.

Premi materiali fine anno
Iscrizione gratuita per il 2015 più due treni di pneumatici.

Premi Gara materiali
In tutte le gare nella categoria assoluta verranno assegnati i seguenti premi.
1 set di pneumatici al primo
1 Pneumatico posteriore al secondo
1 Pneumatico anteriore al terzo
1 Giornata intera di prove libere a Misano con Braghi Racing

Classi premiate a podio tutte le gare
In tutte le gare verranno premiati a podio i partecipanti alle seguenti classifiche.
Classifica Assoluta
Classifica under 30
Classifica Over 30
Classifica Over 40
Classifica Over 50

10 Anni con voi
Nel 2014 il Trofeo Italiano Amatori compirà 10 anni.
Siamo una garanzia di efficienza organizzativa e affidabilità; se sei indeciso su quale trofeo scegliere, chiedi a chi a corso con noi come si è trovato.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com