Ipercaforum [center][b]Il forum degli ipercafoni e delle ipercafone: per l'italiano medio e l'italiana standard[/b][/center]

F1: GP del Giappone vince Verstappen

  • Messaggi
  • OFFLINE
    (max77)
    Post: 58.247
    Registrato il: 20/10/2008
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    00 07/04/2024 13:56
    Max Verstappen, su Red Bull, ha vinto il Gp del Giappone, quarta prova del Mondiale di Formula 1.

    L'olandese, al terzo successo stagionale, ha preceduto il compagno di squadra Sergio Perez, secondo, e Carlos Sainz, terzo con la Ferrari. Charles Leclerc, con l'altra Rossa, ha conquistato il quarto posto.

    "È stato molto bello, un grande fine settimana. Non poteva proprio andare meglio". Così Max Verstappen dopo la vittoria nel Gp del Giappone di Formula 1, la sua terza consecutiva a Suzuka e la terza su quattro gare nel 2024. "La parte critica è stata la partenza, per riuscire a rimanere davanti, ma ce l'ho fatta e poi la macchina è migliorata sempre di più durante la gara - ha detto ancora l'olandese -. Un po' ha aiutato l'arrivo delle nuvole, che ha ridotto l'usura delle gomme". "È stato davvero un buon fine settimana per la squadra - gli ha fatto eco il compagno di squadra Perez, salito sul podio al secondo posto -. Con la partenza e la ripartenza è stato difficile mantenere la concentrazione per così tanto tempo. La mia seconda partenza è stata migliore ma non abbastanza per superare Max".
  • OFFLINE
    (max77)
    Post: 58.251
    Registrato il: 20/10/2008
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    00 07/04/2024 14:09
    Dopo la debacle del GP Australia, in Giappone la Red Bull ci ha tenuto a dimostrare di essere ancora la monoposto da battere. Alla scuderia diretta (per ora) da Christian Horner è bastato risolvere i problemi di affidabilità che hanno condizionato la gara di Melbourne per tornare a dettare legge. A Suzuka è stato il solito Max Verstappen a salire sul gradino più alto del podio, seguito da Sergio Perez, ottimo secondo, e Carlos Sainz, terzo, nonostante la strategia obbligata scelta per lui dalla Ferrari ha rischiato di fargli perdere la posizione.

    Nonostante la terza doppietta stagionale conquistata dal team di Milton Keynes, la Ferrari si conferma come la seconda forza del Mondiale. Nonostante le difficoltà in qualifica è in gara che la SF-24 riesce a fare la differenza. Forse, dopo la vittoria in Australia, i tifosi speravano che il Cavallino Rampante potesse impensierire un po’ di più la Red Bull sul passo gara ma un netto passo in avanti la Rossa lo ha fatto. Nella terra dei samurai la Ferrari ha battuto la McLaren, Sainz ha portato a casa un altro podio, importantissimo per il Cavallino Rampante e ancora di più per lui che, è sempre più pezzo pregiato del mercato. E poi c’è da sottolineare anche la prestazione di Leclerc, che ha rimontato dall’ottava posizione optando per una strategia a una sosta.
  • OFFLINE
    rufusexc
    Post: 25.202
    Registrato il: 23/06/2005
    Città: ROMA
    Età: 56
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    Vincitore:
    The Breast Game 2023
    Concorsi Sport.Annuali:
    2020-2021-2022
    00 09/04/2024 10:04
    La Red Bull ha portato alcuni aggiornamenti alla vettura in Australia, così come l'Aston Martin.
    Invece, la Ferrari non ne ha portati, forse si dovrebbero vedere degli aggiornamenti sulla SF24 per la gara di Imola (19 maggio), mentre sia in cina che a Miami non ci dovrebbero essere novità sulla Ferrari.
    La Ferrari deve migliorare in qualifica, mentre sul passo gara e soprattutto nella gestione delle gomme è superiore alla vettura dello scorso anno.
    Toto Wolff ha affermato che la Mercedes non è molto distante dalla Ferrari, ma finora deve essere stata veramente brava a mascherare le prestazioni!!!
    Per il momento la McLaren è la terza forza del campionato, mentre Mercedes e Aston Martin si contendono il 4° posto nella classifica Costruttori. Quello che lascia sbigottiti è l'Alpine, la sua vettura non è all'altezza di quelle della passata stagione e, i suoi piloti sono chiamati a fare dei miracoli per cercare di superare la Q1 e a non finire ultimi nelle gare. A Suzuka Ocon e Gasly venivano superati con relativa facilità da tutte le vetture e, soltanto un fuori pista di Sargent ha permesso loro di non finire nelle ultime due posizioni, ma comunque doppiati.

    _________________

    "feriscono il mio cuore
    d'un languore
    monotono."
    Paul Verlaine