Il nuovo Crew Welfare Hub presso il Liverpool Cruise Terminal ha concluso una stagione estiva di grande successo, fornendo supporto e servizi essenziali a migliaia di membri dell'equipaggio delle navi da crociera.
Durante i mesi estivi, il terminal ha accolto circa 38 navi da crociera, portando un totale di 21.028 membri dell'equipaggio. Questi professionisti dedicati hanno lavorato instancabilmente per garantire un'esperienza indimenticabile ai passeggeri a bordo delle loro imbarcazioni.
Il Crew Welfare Hub, un'iniziativa collaborativa tra il Liverpool Seafarers Centre e il Liverpool Cruise Terminal, offre una serie di servizi di supporto pratico ed emotivo ai marittimi in visita.
La sua comoda posizione all'interno del terminal si è rivelata preziosa per i membri dell'equipaggio, molti dei quali hanno poco tempo a terra. Offrendo un ambiente confortevole e di supporto, sia all'interno che all'esterno,
il Crew Welfare Hub ha permesso ai marittimi di accedere a servizi essenziali e di godersi una meritata pausa.
L'equipaggio aveva accesso a vari comfort, tra cui Wi-Fi gratuito, rinfreschi e opzioni di shopping essenziali, come schede SIM scontate per aiutarli a rimanere in contatto con familiari e amici a casa. Potevano anche ricevere guide della città e informazioni locali da personale e volontari, che fungevano da ambasciatori di Liverpool, mostrando le sue numerose attrazioni.
Inoltre, erano disponibili servizi di cambio valuta presso l'Hub, consentendo ai membri dell'equipaggio di acquistare souvenir locali e persino snack asiatici forniti dal Crew Welfare Hub, aiutandoli a sentirsi più a casa durante la loro visita.
Era disponibile un comodo servizio pacchi, che consentiva all'equipaggio di organizzare la consegna dei pacchi al centro marittimo per un facile ritiro durante il soggiorno a Liverpool. Un team dedicato di visitatori del Welfare della nave e volontari era a disposizione per offrire assistenza e guida.
Il personale e i volontari hanno condiviso innumerevoli tazze di tè, caffè e cioccolata calda con l'equipaggio in visita e hanno ascoltato storie affascinanti da persone provenienti da tutto il mondo.
Questo sforzo è stato reso possibile dallo staff del Liverpool Seafarers Centre, dal Liverpool Cruise Terminal e da 20 volontari dedicati che hanno supportato l'equipaggio nei periodi di punta. Hanno lavorato instancabilmente, anche in condizioni meteorologiche difficili quest'estate.
"
Siamo lieti del successo del Crew Welfare Hub",
ha affermato Kinga Davies, Deputy Manager presso il Liverpool Seafarers Centre. "
È diventato una risorsa essenziale per l'equipaggio in visita, offrendo una tregua tanto necessaria dalle esigenze della vita in mare. Vorremmo estendere un sentito 'grazie' a tutto lo staff e ai volontari per il loro prezioso supporto nel rendere possibile questo servizio per i marittimi".
La popolarità dell'Hub sottolinea la crescente importanza di supportare il benessere dei marittimi. Mentre l'industria delle crociere continua a prosperare, il Liverpool Cruise Terminal rimane impegnato a promuovere un ambiente accogliente e di supporto per tutti coloro che varcano le sue porte.
Chiunque desideri informazioni sulle opportunità di volontariato può contattare il Liverpool Seafarers Centre.
liverpoolseafarerscentre.org/
Fonte:
liverpoolseafarerscentre.org/news/liverpool-cruise-terminals-crew-welfare-hub-a-resounding...------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------