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23/10/2019 11:23 | |
Ehm... No. Le lampade non ho controllato ma se non arriva corrente ai fili dubito che siano quelle.
sabato controllo facendo il bypass.
Grazie per la disponibilità |
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| | | OFFLINE | | | Post: 8 Post: 8 | Registrato il: 15/10/2019
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28/10/2019 16:07 | |
Ciao a tutti, ho fatto il bypass mettendo in corto i fili del relè intermittenza e magia... le frecce si accendono. Quindi 99 su 100 è quello il problema.
Ho smontato il relè e dentro c'è una resistenza e un condensatore. Facendo un po' di ricerche sono venuto a capo del modello e domani vedo di passare da un negozio di elettronica per prendere un nuovo condensatore da 2200 uF / 16.
Vi aggiorno.
Paolo |
| | | OFFLINE | | Post: 319 Post: 305 | Registrato il: 03/10/2004
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28/10/2019 16:25 | |
Ottimo,
noi invece siamo ancora a zero con il tachimetro
Il resistore funziona. Potrebbe essere un cavolo di circuito integrato...
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| | | OFFLINE | | | Post: 9 Post: 9 | Registrato il: 15/10/2019
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28/10/2019 16:44 | |
mannaggia... il prezzo più basso che ho trovato è 130 euro per il contagiri. il codice è 25015-1208 |
| | | OFFLINE | | Post: 1.362 Post: 1.362 | Registrato il: 30/03/2013
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28/10/2019 23:12 | |
paoloktm, 28/10/2019 16.07:
Ciao a tutti, ho fatto il bypass mettendo in corto i fili del relè intermittenza e magia... le frecce si accendono. Quindi 99 su 100 è quello il problema.
Ho smontato il relè e dentro c'è una resistenza e un condensatore. Facendo un po' di ricerche sono venuto a capo del modello e domani vedo di passare da un negozio di elettronica per prendere un nuovo condensatore da 2200 uF / 16.
Vi aggiorno.
Paolo
sei un mito! una intermittenza costa forse meno del condensatore + la benzina per andarlo a comprare...! ma capisco l'entusiasmo della riparazione ad ogni costo, spesso anche io mi ci trovo fino al collo senza rendermene conto.
comunque sono contento che il consiglio sul bypass ti abbia messo sulla strada giusta.
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29/10/2019 08:29 | |
GPSmax, 28/10/2019 23.12:
sei un mito! una intermittenza costa forse meno del condensatore + la benzina per andarlo a comprare...! ma capisco l'entusiasmo della riparazione ad ogni costo, spesso anche io mi ci trovo fino al collo senza rendermene conto.
comunque sono contento che il consiglio sul bypass ti abbia messo sulla strada giusta.
Purtroppo me ne sono reso conto sin da subito ..... per questa moto l'accesso al mercato dei ricambi è oneroso e difficoltoso. C'è qualche quadro strumentazione usato in giro ma i prezzi proposti sono a mio parere eccessivi.
Fretta non ce n'è, il maltempo è arrivato e se la moto riposa non ce ne facciamo un cruccio.
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| | | OFFLINE | | | Post: 10 Post: 10 | Registrato il: 15/10/2019
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29/10/2019 12:46 | |
ilkuke, 29/10/2019 08.29:
Condensatore comprato. 50 centesimi. Il negozio di elettronica è a due passi da lavoro. Nel weekend vi dico se ho risolto il problema.
Grazie ancora.
Paolo
PS: volevo quotare GPSmax 😅 [Modificato da paoloktm 29/10/2019 12:49] |
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12/11/2019 11:54 | |
anche con il condensatore nuovo non ho risolto nulla purtroppo.
In compenso ho trovato in garage un rele' frecce di scorta della kawasaki z400 e funziona perfettamente.
Grazie a tutti per l'aiuto.
Paolino |
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12/11/2019 16:07 | |
Ottimo,
ma non sparire.....
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12/11/2019 16:11 | |
Se hai bisogno per la verdona nessun problema |
| | | OFFLINE | | Post: 462 Post: 448 | Registrato il: 03/10/2004
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09/04/2020 10:56 | |
Periodo di quarantena..... mi riallaccio al 3d di Fabio e di altri che come me sono stati colpiti dallo "smontoerimontovirus".
Alcuni giorni fa abbiamo ripreso in mano il KLR.
Di inverno non possiamo perchè, dovendo lavorare all'aperto, siamo disturbati dai pinguini.
Poi mio figlio si è impelagato nel restauro di tre Ciao e di un PK e, quindi .... tutto fermo ..... almeno fino a qualche giorno fa
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| | | OFFLINE | | | Post: 15 Post: 15 | Registrato il: 15/10/2019
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09/04/2020 11:09 | |
Vedo che hai smontato parecchia roba!
Io ho sistemato un po' il Si di mia moglie e dato che c'ero sto cambiando l'olio delle forcelle della verdona. Era nero come la morte...
Ho ordinato l'olio e mi sono confrontato con i ragazzi del gruppo Facebook del Klr e un ragazzo che faceva delle gare con questi mezzi mi ha consigliato di fare due boccole di nylon e metterle all'interno dei foderi per migliorare le sospensioni. Le ho fatte da 35 mm di altezza, sotto metto anche una rondella di acciaio da 2 mm così in totale sarà 37 mm. L'olio ho ordinato il 7.5 w come da suo consiglio. Vi faccio sapere appena arriva e lo testo.
In settimana vedo di inventarmi qualcosa per fare un passa catena dato che non c'è sul telaio e a forza di strusciare si rovina. |
| | | OFFLINE | | Post: 463 Post: 449 | Registrato il: 03/10/2004
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09/04/2020 12:05 | |
Ciao Paolo,
si ho smontato parecchia roba e anche altro rispetto alle foto che ho postato.
Alcune cose le ho già " resuscitate" rispetto a come stavano.
Per il lavoro alle forcelle sono molto interessato perchè anche io devo fargli la revisione. Ho già preso i paraoli e l'olio forcelle. Ora non ricordo bene ma per l'olio delle forcelle sono quasi sicuro di averlo preso con una gradazione più alta, poi ti faccio sapere.
Hai riscontrato problemi per lo smontaggio e la revisione delle forcelle? Se mi passi qualche dritta te ne sarei grato.
Mi ero segnato da qualche parte la quantità di olio da mettere, che deve essere precisa al grammo.
Per il passacatena quello è un problema grosso, se vuoi ti passo il recapito telefonico di una persona che lo costruisce tramite stampante in 3 d. Lo devo prendere anche io quel pezzo. E' una parte del KLR che si sbriciola a tutti.
Ciao [Modificato da ilkuke 09/04/2020 12:05]
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| | | OFFLINE | | | Post: 16 Post: 16 | Registrato il: 15/10/2019
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09/04/2020 12:15 | |
ilkuke, 09/04/2020 12:05:
Ciao Paolo,
si ho smontato parecchia roba e anche altro rispetto alle foto che ho postato.
Alcune cose le ho già "resuscitate" rispetto a come stavano.
Per il lavoro alle forcelle sono molto interessato perchè anche io devo fargli la revisione. Ho già preso i paraoli e l'olio forcelle. Ora non ricordo bene ma per l'olio delle forcelle sono quasi sicuro di averlo preso con una gradazione più alta, poi ti faccio sapere.
Hai riscontrato problemi per lo smontaggio e la revisione delle forcelle? Se mi passi qualche dritta te ne sarei grato.
Mi ero segnato da qualche parte la quantità di olio da mettere, che deve essere precisa al grammo.
Per il passacatena quello è un problema grosso, se vuoi ti passo il recapito telefonico di una persona che lo costruisce tramite stampante in 3 d. Lo devo prendere anche io quel pezzo. E' una parte del KLR che si sbriciola a tutti.
Ciao
ma, guarda, io ho solo aperto i tappi superiori (prima togliendo i valvolini sennò te li tiri in faccia) e le viti di sfiato alla base delle forcelle. Ho lasciato scolare bene l'olio (sta scolando tutt'ora).
Per la gradazione, l'originale è 10w mentre io ho ordinato il 7.5w. Ce ne metterò un pochino di più e farò qualche prova. Se vuoi ho il manuale completo (in inglese). Olio ce ne va 365 ml e nel caso di smontaggio completo 426-434 ml. In ogni caso devono rimanere 170 mm dalla cima della forcella.
Per il passacatena c'è un ragazzo che li fa in 3d anche sul gruppo Facebook, forse è la solita persona. Ma con la barra di nylon che ho io credo di risparmiare... Anche se non verrà il top l'importante è che faccia il suo dovere.
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| | | OFFLINE | | Post: 3.635 Post: 3.577 | Registrato il: 01/05/2010
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10/04/2020 08:25 | |
Alcuni giorni fa abbiamo ripreso in mano il KLR.
Di inverno non possiamo perchè, dovendo lavorare all'aperto, siamo disturbati dai pinguini.
Poi mio figlio si è impelagato nel restauro di tre Ciao e di un PK e, quindi .... tutto fermo ..... almeno fino a qualche giorno fa
vedo che dalle foto fatte vedo che c'è molto lavoro da fare,allora buon lavoro e tienici aggiornati
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| | | OFFLINE | | | Post: 129 Post: 129 | Registrato il: 06/06/2018
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10/04/2020 10:17 | |
Mi piace molto la carrellata di foto, ci voleva .
Di sicuro non ti annoierai con questo "gioiellino" da sistemare.
Seguo sempre con molto interesse questo 3D.
Per il momento buon lavoro.
Valentino |
| | | OFFLINE | | Post: 1.471 Post: 1.471 | Registrato il: 17/05/2010
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10/04/2020 13:00 | |
valyy, 10/04/2020 10:17:
Mi piace molto la carrellata di foto, ci voleva .
Di sicuro non ti annoierai con questo "gioiellino" da sistemare.
Seguo sempre con molto interesse questo 3D.
Per il momento buon lavoro.
Valentino
Ciao a tutti,
mi accodo a Vale, anche io mi appassiono di tutte queste bellissime storie di Resurrezione( ..tema Pasquale.. ) di mezzi, quindi anche tu, foto, info, dettagli...ti seguiamo appassionati!!!
Tienici informati! |
| | | OFFLINE | | Post: 464 Post: 450 | Registrato il: 03/10/2004
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10/04/2020 15:17 | |
paoloktm, 09/04/2020 12:15:
ma, guarda, io ho solo aperto i tappi superiori (prima togliendo i valvolini sennò te li tiri in faccia) e le viti di sfiato alla base delle forcelle. Ho lasciato scolare bene l'olio (sta scolando tutt'ora).
Per la gradazione, l'originale è 10w mentre io ho ordinato il 7.5w. Ce ne metterò un pochino di più e farò qualche prova. Se vuoi ho il manuale completo (in inglese). Olio ce ne va 365 ml e nel caso di smontaggio completo 426-434 ml. In ogni caso devono rimanere 170 mm dalla cima della forcella.
Per il passacatena c'è un ragazzo che li fa in 3d anche sul gruppo Facebook, forse è la solita persona. Ma con la barra di nylon che ho io credo di risparmiare... Anche se non verrà il top l'importante è che faccia il suo dovere.
Quindi tu hai sostituito l'olio e poi fatto quella modifica con nylon e rondella. Io pensavo ad un intervento più incisivo. Avevo una mezza idea di smontare e ispezionare tutte le varie componenti della forcella.
Esiste un gruppo facebok per la KLR? Non ho un account e non ho intenzione di crearne uno (scelta personale). Magari dico a mio figlio di iscriversi.
Se per manuale intendi il manuale officina ce l'ho già, grazie, in inglese ovviamente, ma non ho ancora letto la parte che riguarda le sospensioni.
Paolo mi spiegheresti il perchè delle modifiche che hai adottato alle forcelle?
Grazie
[Modificato da ilkuke 10/04/2020 15:17]
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| | | OFFLINE | | Post: 465 Post: 451 | Registrato il: 03/10/2004
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10/04/2020 15:30 | |
Allora ragazzi, per la carrellata di foto a mio parere essa è doverosa e utile.
Sò che qui leggono persone con una certa competenza ed esperienza e faccio volentieri tesoro dei consigli di chiunque di voi. Spero vogliate darmene per partecipare, anche se a distanza, a questo restauro.
Mi è venuto in mente che forse è meglio che vi spieghi la compatibilità caratteriale tra padre/figlio1 proprietario della moto e tra padre/figlio1/figlio2 .......
Già, perchè al restauro ha iniziatoo a fornire un suo determinante apporto anche il figlio2 che, per inciso, sembrerebbe persino più interessato del figlio1 ( ).
Dunque, io, il padre, sono (penso di essere), un tipo metodico, riflessivo, sicuramente non impulsivo, curioso, di buona volontà e in possesso di una minima capacità manuale.
Il proprietario della moto, il figlio1 ........ beh no aspettate
Qualche foto vale più di mille parole.........
Faccio subito (spero). Dovrei avere qualcosa in memoria del PC ...... [Modificato da ilkuke 10/04/2020 15:31]
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| | | OFFLINE | | | Post: 17 Post: 17 | Registrato il: 15/10/2019
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10/04/2020 15:50 | |
ilkuke, 10/04/2020 15:17:
Quindi tu hai sostituito l'olio e poi fatto quella modifica con nylon e rondella. Io pensavo ad un intervento più incisivo. Avevo una mezza idea di smontare e ispezionare tutte le varie componenti della forcella.
Esiste un gruppo facebok per la KLR? Non ho un account e non ho intenzione di crearne uno (scelta personale). Magari dico a mio figlio di iscriversi.
Se per manuale intendi il manuale officina ce l'ho già, grazie, in inglese ovviamente, ma non ho ancora letto la parte che riguarda le sospensioni.
Paolo mi spiegheresti il perchè delle modifiche che hai adottato alle forcelle?
Grazie
allora il gruppo Fb si chiama Kawasaki KLR 600. Si trova molta documentazione interessante e foto dei principali problemi.
La mia moto ha circa 30.000 km e penso che l'olio non fosse stato mai sostituito visto la condizione.
Consultandomi con questo ragazzo del gruppo mi ha consigliato per migliorare l'efficacia di fare questi spessori per aumentare il precarico. La cosa migliore sarebbe montare delle molle progressive, oppure per spendere poco fare degli spessori (nel mio caso in nylon).
Tieni presente che aumentando la precarica andrebbe aumentata anche la frenatura idraulica che con queste forcelle non volendo rifarle completamente da uno specialista, puoi ottenere appunto con una maggior quantità d'olio. Ovviamente questo è un metodo che non le trasformerà più di tanto, ma per esperienza questo ragazzo mi assicura che il miglioramento lo senti, soprattutto in off con l'aumento della la velocità su fondi irregolari
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| | | OFFLINE | | Post: 466 Post: 452 | Registrato il: 03/10/2004
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10/04/2020 15:59 | |
Uhm grazie Paolo ..... lo tengo presente, ci ragiono su. Forse all'inizio sarà meglio provare con l'assetto originale. Boh
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| | | OFFLINE | | Post: 467 Post: 453 | Registrato il: 03/10/2004
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10/04/2020 16:33 | |
Allora, continuando con il figlio1.
Di sicuro è dotato di ottima manualità ma, a mio parere, a volte è frettoloso, impulsivo ed impaziente di reaggiungere il risultato. Tenete però presente che le opinioni partono da me, che sono finanche troppo riflessivo .
Di sicuro sarebbe capace di mettere le mani sul KLR, a modo suo, ma potrebbe farlo.
Lui non starebbe lì a guardare gli esplosi.... , non farebbe un reportage forografico (e anche video), non perderebbe tempo a prendere appunti su certe cose che si evidenziano mentre pezzo dopo pezzo vai a denudare la moto.
Sicuramente non starebbe lì a catalogare ogni singolo componente per avere poi la certezza di dove andrà poi rimesso ogni sigolo pezzo.
Non passerebbe ore e ore al computer a informarsi sulle caratteristiche della moto ...... anche se per i suoi ciclomotori conosce vita morte e miracoli e.... beh qui parte un'altra carrellata di foto totalmente off topic ..... ma diciamo così ...... tanto per condividere un po'
Ma d'altro canto è abituato a lavorare su mezzi molto più semplici nella componentistica e che ha imparato a conoscere come le sue tasche.
La sua passione per i vecchi ciclomotori potrà sembrare eccessiva ma d'altro canto è una sua personale soddisfazione recuperare vecchi e strani rottami che poi riesce a mettere in ordine. Il problema è che non ne finisce uno che già inizia con un altro [Modificato da ilkuke 10/04/2020 16:35]
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| | | OFFLINE | | | Post: 18 Post: 18 | Registrato il: 15/10/2019
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10/04/2020 16:45 | |
cavolo che invidia... quanti due ruote! |
| | | OFFLINE | | Post: 1.957 Post: 1.957 | Registrato il: 27/08/2011
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11/04/2020 15:27 | |
complimenti a tuo figlio da un altro vespista ma io ne ho solo due |
| | | OFFLINE | | Post: 534 Post: 520 | Registrato il: 03/10/2004
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29/05/2020 23:37 | |
Periodo nero in tutti i sensi. Troppo lavoro e tanti impegni di diversa natura .... poco tempo libero, purtroppo.
Intanto andiamo avanti cerchiamo di capirci qualcosa.
Studiamo attentamente i vari passaggi e giri che fa l'impianto elettrico
segnamo tutto, prendiamo qualche appunto e facciamo qualche foto per ricordarci quando dovremo rimontare il tutto ....
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