È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Pensieri e Parole by Zak

Ultimo Aggiornamento: 03/11/2016 22:02
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.885
Città: MILANO
Età: 49
Sesso: Maschile
25/05/2014 23:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Un vecchi racconto breve..

CONFRONTI

Odio e Amore passeggiavano fra le pieghe del mio cervello.
Era da un po’ che non si vedevano;di solito frequentavano ambienti diversi in momenti diversi.
Non si stavano neppure simpatici,ma erano comunque costretti a condividere la stessa materia grigia e quindi si sopportavano.Oltretutto l’essere le facce opposte della stessa medaglia era una cosa che digerivano mal volentieri,ma cercavano di mantenere rapporti abbastanza civili.
Per una malaugurata casualità,ora erano entrambi presenti,e per di più nello stesso momento.
Dati gli ultimi avvenimenti,c’era la possibilità che Odio prendesse il posto di Amore.Erano lì appunto per un confronto,per decidere chi dovesse avere il controllo.
-”Ciao,patetico.”- salutò Odio -”Come butta?”-
-”Si sopravvive.”- gli rispose Amore.
Mentiva,ovviamente.Negli ultimi periodi le cose non andavano affatto bene;Amore si era improvvisamente ritrovato solo e senza scopo.Aveva vissuto un momento di grazia,aveva trovato una controparte che gli aveva permesso di esprimersi al meglio,ma ora…ora lei non c’era più e lui si era trovato a correre in cerchio,come un cane che si morde la coda.
Odio lo sapeva.Ne aveva sentito l’odore.Aveva percepito il sapore della delusione e della tristezza,ed era sicuro che ora sarebbe stato il suo turno.
-”Ho sentito dire”- disse Odio,mellifluo -”che hai preso una botta..e grossa pure.”-
-”E anche se fosse?A te che importa?”-
Era inutile negare.Odio era un vero mostro assetato di delusioni.Le sentiva anche a mille chilometri di distanza e,una volta sentite,ci si avventava sopra come un cane sull’osso.
-”Vuoi scherzare,Amore?Ho sentito il tuo grido di dolore che arrivava fino al mio emisfero.”-
-”Magari ti sbagli..Magari era un grido di gioia e non di dolore.”-
Odio lo guardò con tenerezza e poi scoppiò a ridere,facendolo arrossire di vergogna.
-”Se fosse stato un grido di gioia non avresti quella faccia.Sembra che ti abbia investito un trattore.Ma ti sei visto?Sei spento.”-
Era vero.Si sentiva così..spento.In fondo non poteva essere diversamente;era salito su una torre altissima,che superava le nuvole e andava oltre.E da quella altezza era caduto.Forse aveva perso la presa mentre saliva,o forse un vento forte gli aveva fatto perdere l’equilibrio.Fatto sta che il volo era stato spaventoso e l’impatto al suolo rovinoso.
-”Può essere che io sia spento.”- disse -”Ma comunque sono ancora qui..e sono vivo.”-
-”Beh,vivo o no..credo proprio che ora sia il mio turno.”- gli rispose Odio.
Amore rabbrividì.Se se ne fosse andato,se fosse andato a nascondersi e a piangere come un bambino,sarebbe stata la fine.Odio avrebbe preso il sopravvento su tutto,avrebbe devastato e accecato l’anima,avrebbe fatto terra bruciata attorno a se,avrebbe distrutto tutte le emozioni che potevano frenarlo.Avrebbe sguinzagliato gli eserciti oscuri di tutti i suoi migliori guerrieri:Cinismo,Egoismo,Rabbia,Dolore,Indifferenza..avrebbe portato la guerra e l’oscurità su entrambi gli emisferi.
Amore doveva fare qualcosa,non poteva permettere che si compisse quello scempio,così fisso Odio con aria di sfida.
-”Ti sbagli.”- disse freddamente -”Io non me ne vado.”-
-”Ma che stai dicendo?Stai scherzando,vero?”-
-”Hai sentito bene.Non ti lascerò prendere il sopravvento.”-
Entrambi sapevano bene che non potevano restare nello stesso luogo insieme per troppo tempo.Questo incontro era dovuto al fatto che ci sarebbe dovuto essere uno scambio di posto.Odio doveva prendere il posto di Amore,ma se questi non se ne fosse andato,lui non avrebbe potuto restare.
-”Sei proprio patetico,Amore.”- ringhiò Odio -”Se davvero resterai qui,da solo,senza una controparte,avvizzirai lentamente e alla fine morirai.Questo lo sai,vero?”-
-”E’ un rischio che corro volentieri.Ho sempre avuto il dominio su questo cervello,e per quanto tu sappia essere subdolo e spietato,io sono sempre stato il più forte.La caduta è stata molto pesante,è vero,ma non sono mai stato uno che si arrende.Perciò puoi anche tornare al tuo emisfero e metterti l’animo in pace.E’ ancora il mio turno.”-
Odio era senza parole.Nonostante non avesse mai sopportato Amore,e anche se lo considerava un debole,sapeva perfettamente che quando si metteva in testa qualcosa non c’era verso di farlo desistere.Era ostinato e sempre pieno di speranze e sogni,utopista a volte,ma estremamente combattivo.
-”E va bene,patetico.”- concesse Odio -”Sei il solito illuso,ma se hai deciso di restare,allora resta.Tornerò quando sarai piegato e indebolito dalla solitudine,e credimi..tornerò.”-
Amore non rispose.Si sentiva di nuovo pronto ad aprirsi alla vita e aveva ancora intatti tutti i suoi valori.Non sapeva quanto sarebbe durato,ne se avrebbe trovato ciò che cercava,ma questo era il suo destino e lui l’avrebbe seguito fino alla fine.
-”A proposito,patetico.”- disse Odio mentre se ne andava -”Non ho mai avuto l’occasione di salire sulla torre.Dimmi..come si sta la sopra?”-
Amore sorrise e per un attimo tornò indietro con la memoria.
-”Da Dio,Odio.”- rispose -”Da Dio.”-






_______________________________________
"Vivo tra lo Stato Sovrano della Realtà e la Repubblica Popolare del Sogno..."



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com